|
FAQ
• Cerca • Login
|
dose di autostima,please...
Autore |
Messaggio |
tisha
Utente
|
he..he..he...hai proprio ragine rhox,forse uno dei miei problemi ppiù grandi (e non solo con i cavalli) è che sono un pàò troppo emotiva[;)]
|
martedì 23 maggio 2006, 21:54 |
|
|
|
|
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
se ti può consolare è una cosa totalmente normale alla tua età.. ed è meglio "tastare" adesso l'indecisione emotiva per sapere come "va a finire" e non farsi ritrovare impreparati più avanti..
passerà col tempo.. nel frattempo tu puoi cercare di capire che emozioni, quando ti prendono e se e come tenerle sotto controllo.. è una scuola di razionalità che può servire moltissimo nella vita a contatto con gli animali(insegnano moltissimo e tu ne ricevi grandi benefici.. ho dovuto imparare a tener sotto controllo le emozioni lavorando con le pecore.. non ti perdonavano nulla..però adesso ho una grandissima base per il lavoro con qualsiasi erbivoro)
e per cosa fare "da grande".. hai tutto il tempo per saggiare vari terreni e decidere..
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
martedì 23 maggio 2006, 21:59 |
|
|
tisha
Utente
|
già...capire le emozione..."tastare"....che faticaccia......
non devo preoccuparmi per ciò che ne sarà del mio futuro....?
lo so...lo so..me lo dicono tutti di fare con calma..che ho ancora un anno...di non preoccuparmi e di non prendere tutto con troppa serietà (anche questo,grande problema,io prendo tutto con una serità esagerata...non so cosa vuol dire essere realmente rilassati)ma....e se va a finire male?
cosa ne so io di quello che potrà succedermi...adesso va tutto bene e...domani?
niente è certo,ma forse è questo il bello della vita....e anche di una gara di endurance....
Ad esempio,domenica ho fatto la 90 a S.Colombano e per la prima volta sono riuscita a sentirmi un vero binomio con il cavallo....lui era ricettivo,lui sentiva me e io sentivo lui...una felicità indescrivibile...ho provato una gioia enorme...
e poi alla fine del 2 giro eliminati x cuore (quello stordito invece che rilassarsi pensava a fare i dispetti al veterinario...che ridere adesso a pensarci,ma che ansia in quel momento!)60 battiti.....
una grande delusione..ci sono rimasta di sasso,la mia prima eliminazione,non avevo mai provato quest'ebrezza....un'eliminazione è davvero difficile da mandare giù[V]
anche adesso se ci penso sto male però,per quei 60Km che ho fatto è stata la gara più bella della mia corta carriera agonistica,eravamo insieme...avevamo lo stesso ritmo...faccio davvero fatica a descriverlo a parole,e spero potremo continuare così io e il mio amico cavallo[:)]
|
martedì 23 maggio 2006, 22:20 |
|
|
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
beh.. non sai quanto ti capisco..
sia per quanto riguarda il prendere le cose con estrema calma..
che per il sentirsi un binomio..
è una cosa che mi manca da morire in questo momento, uno dei motivi per cui ho anche meno stimoli a gareggiare.. una volta che provi cosa vuol dire gareggiare in unione con il cavallo le altre volte non ti piace più..
capita.. sono cose della vita che bisogna imparare a mettere in conto..
bisogna mettere in conto molte cose..
che ci si sbagli, che non si rifletta bene, che si venga criticati.. in fondo spesso ci sentiamo urtati dai commenti esterni che ci "limitano" e ci impediscono di fare ciò che vogliamo nel modo i cui vogliamo.. poi ripensandoci bene..chi ci vede dall'esterno può leggere solo certe cose.. magari alcune cose che non notiamo noi o non vogliamo notare..
il giudizio altrui dovrebbe essere ascoltato, esaminato senza farci prendere da emozioni e deciso se è utile o no..
e dopo aver deciso se ci "serve" o no eventualmente reagire..
per l'eliminazione.. è esperienza.. capita.. fa parte del gioco..
se inoltre non è causata da eccessiva fatica non è "preoccupante"..
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
martedì 23 maggio 2006, 22:36 |
|
|
|