Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 22:34

Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
 dose di autostima,please... 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
Beh Smarty come vedi qui ognuno dice la sua..Io in gara non ho mai avuto problemi forse perchè sono forte di carattere o forse per altri motivi. Sono da 12 anni nell'agonismo e ormai sono abituata a di tutto e di più (anche perchè la situazione del volteggio è un po' particolare):se vado bene sono felice e se vado male non mi butto giù, anzi mi do la carica per affrontare la prossima gara nei migliori dei modi!
Esatto Rella non arrenderti mai!!!Noi siamo con te!!!
Vedi tutto quello che faccio lo faccio solo perchè amo il mio sport e soprattutto amo i cavalli. Non mi importa di come mi giudicano gli altri io lo faccio perchè così sto bene. So che rinuncio agli amici andando su a verona tutti i week end, ma lo faccio con piacere perchè so che senza i cavalli non sarei la persona che sono e poi non riuscirei a essere veramente felice. Accetto sempre i consigli in particolare dal mio istruttore, ma se vedo anche delle minime possibilità non seguendoli rischio!
Comunque il momento in cui devi combattere è questo!

domenica 7 maggio 2006, 21:47
Profilo ICQ WWW
Utente

aly nn sto dicendo di nn seguire i consigli del tuo istruttore anzi ma a mio parere bisogna prenderi con le pinze nn applicare tutto alla lettera bisogna essere felssibili adattarsi alla situazione[;)]

lunedì 8 maggio 2006, 14:25
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio 
Beh non sto dicendo che quello che tu dici sia sbagliato...[;)]
Comunque non ho capito se il tipo che ti ha dato i consigli,rella, era il tuo istruttore o no?!
Si certe volte i consigli non vanno presi alla lettera!

lunedì 8 maggio 2006, 15:08
Profilo ICQ WWW
Utente

Messaggio 
beh...non del tutto...
è il signore a cui monto i cavalli...ha tantissima esperienza...ci sa fare con i cavalli molto più di altri istruttori qualificati,però non ha fatto corsi per insegnare,anche perchè non credo vi sia un titolo "istruttore di endurance",che io sappia...
ma comunque il cavallo è suo.io devo fare giustamente quello che dice lui....
non credo sia sbagliato,anche perchè devo dire che fino adesso mi ha sempre dato buoni consigli e mi ha aiutata davvero tanto...anche se mi ha lasciata un pò perpelessa nella gara...ma comunque abbiamo abbastanza chiarito...forse sono io che l'ho presa subito come una cosa negativa!

giovedì 11 maggio 2006, 15:30
Profilo
Utente

Messaggio 
sono certa che la prossima volta andrà meglio!

giovedì 11 maggio 2006, 15:52
Profilo ICQ WWW
Utente

Messaggio 
e domenica parto con la terza 90,nonchè penultima gara del campionato....
Mi è già stato dal "capo" che devo prendermela con calma..non devo tirare...insomma,non devo andare a voler vincere perchè la gare importanti sono quelle a fine stagione....ma va bene,mi fido,cioè...mi devi fidare per forza...
e....quando stavo cominciano a convincermi che forse avrebbe potuto avere ragione arriva mia mamma e mi dice......

Io penso che tu non abbia le palle

e dopo di questa,davvero,dopo di questa se prima stavo male adesso mi sento davvero uno SCHIFO.
Non l'ho scelto io di stare dietro c"""o...NON L'HO SCELTO IO!!!!
Che cavolo devo fare?!?!
Certo vorrei andare....vorrei correre...vorrei andare davanti e dimostrare a tutti,a me stessa...che sono lì,che ci sono e potrò esserci sempre quando invece dovrò stare dietro e godermi lo spettacolo da lontano....è bene?
è male?

venerdì 19 maggio 2006, 21:02
Profilo
Utente

Messaggio 
Rella spesso e volentieri c'è gente che ti distrugge in questo modo come ha fatto tua mamma...
Ho ricevuto da poco una grossa delusione da parte del mio istruttore...so che devo migliorare ma c'è modo e modo di affrontare certi argomenti...la cosa mi rattrista tantissimo e mi sono anche io uno schifo...anche perchè avessi fatto più preparazione atletica a casa adesso sarei molto meglio. Il mio istruttore credeva molto nelle mie capacità..all'ultimo allenamento ha detto che non mi riconosce più e che devo assolutamente migliorare...(non sono peggiorata ma sono statica)...ti giuro è stata cm una freccia che mi ha trafitta al cuore, ma io non voglio che lui la pensi così su di me...io voglio dimostrargli che invce sono ancora quella di prima, quella di quando mi ha conosciuto...Per questo ora ogni giorno faccio potenziamento a casa ...oggi ho fatto 75 flessioni e 145 addominali, mi sono messa con una gamba su una sedia e una su un'altra a fare le spaccate per migliorarle...tutto questo per fargli vedere che lui non ha ragione..io odio deludere le persone che credono in me e soprattutto odio deludere me stessa.
D'ora in avanti aumenterò il numero degli addominali e delle flessioni in modo tale da arrivare alla giusta forma fisica e fargli vedere che ciò che ha detto è sbagliato!
Tu credi in te stessa e vedrai che andrà bene..vedrai che arriverà il momento in cui dimostrerai a tutti, compresa tua mamma, che hai le palle e che hai delle capacità!
Tu continua a impegnarti e a dare il massimo per te stessa e vedrai che i risultati arrivano...ci vogliono tanti sacrifici ma poi arrivano! Credici in quello che fai e non dare ascolto a tua madre..segui i consigli che ti da il tuo istruttore vedrai che otterai dei risultati. Sicuramente non subitio, ma li avrai!

venerdì 19 maggio 2006, 21:18
Profilo ICQ WWW
Utente

Messaggio 
grazie Aly per l'appoggio...anche se quello che mi ha detto mia mamma mi ha davvero amereggaita...
spero tu abbia ragione,ci voglio credere,anzi,CI DEVO CREDERE.

venerdì 19 maggio 2006, 22:03
Profilo
Moderatore

Messaggio 
rella ha scritto:

Non l'ho scelto io di stare dietro c"""o...NON L'HO SCELTO IO!!!!
Che cavolo devo fare?!?!
Certo vorrei andare....vorrei correre...vorrei andare davanti e dimostrare a tutti,a me stessa...che sono lì,che ci sono e potrò esserci sempre quando invece dovrò stare dietro e godermi lo spettacolo da lontano....è bene?
è male?

e rischiare di rompere il cavallo perchè a detta di chi ti conosce sei poco razionale?

insomma torniamo di nuovo sul discorso numerino di fianco al nome..

e chiedersi se si è in grado di gestire la situazione? se il cavallo è adatto al tipo di sforzo necessario? se è realmente utile essere tra i primi(escludendo il rimborso spese premio)?

per dimostrare cosa a chi?

rella.. se sei sicura di ciò che fai non è la posizione a preoccuparti.. se non ti piace cosa fai allora prova prima a capire eprchè lo fai..
evidentemente è una semplice questione di "riscatto" verso qualcosa.. ma se è così non coinvolgere i cavalli con cui gareggi perchè se sei mossa da rabbia sbagli o le conseguenze maggiori solitamente le pagano loro.. se gareggi e vedi la gara solo come affermazione di te stessa hai veramente poco rispetto per chi gareggia con te..

io prima rifletterei su questo e mi chiederei se lo fai per te stessa o perchè ti piace...

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."

lunedì 22 maggio 2006, 17:20
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Rhox,quello che ho detto l'ho detto in un momento rabbia e davvero...non ci vedevo più dal narvoso!!
Forse non ho espresso molto chiaramente quello che sentivo perchè ho buttato lì un mucchio di frasi presa dall'istinto,ma fidati che se dovessi andare a cavallo solo per me stessa e per affermare il mio egocentrismo cambierei sport e sceglieri sicuramente una strada mooooolto più facile...
le parole che ho detto erano riferite a mia mamma,ma ti ripeto,i cavalli sono la mia vita...sono coloro che mi hanno salvata in momenti difficili..no,spero di non essere così ipocrita...

anche se capisco perfettamente quello che hai pensato quando hai letto quella frase perchè era effettivamente messa giù in un modo un pò bruttino

lunedì 22 maggio 2006, 22:20
Profilo
Moderatore

Messaggio 
io posso capire il nervoso rella.. ci sta benissimo..

ma come già ti avevo detto la prima volta.. pensi ancora troppo alla posizione..
allo stare dietro, al non essere davanti..

insomma.. se vuoi gareggiare per essere prima è un conto.. ma se la gente che ti conosce e che conosce il cavallo ti dice di star dietro.. perchè farsi mille paranoie mentali?

capisco che tua madre con quelle critiche ti abbia fatto arrabbiare.. ma forse adesso non è il caso di imparare a fare orecchie da mercante?
sei sicura di quello che fai? ti piace? ti soddisfa?

se la critica ti fa male evidentemente solleva questioni che non hai bene chiare.,.. se tu fossi sicura non ti faresti amareggiare più di 15 secondi da un'affermazione del genere..

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."

lunedì 22 maggio 2006, 23:26
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
è vero anche questo,non ho le idee affatto chiare,sto ancora cercando di capire ciò che voglio e dove voglio andare e non sono PER NULLA SICURA...
quando sarò arrivata a un compromesso com me stessa ti farò sapere[;)]

martedì 23 maggio 2006, 18:35
Profilo
Moderatore

Messaggio 
rella ha scritto:

è vero anche questo,non ho le idee affatto chiare,sto ancora cercando di capire ciò che voglio e dove voglio andare e non sono PER NULLA SICURA...
quando sarò arrivata a un compromesso com me stessa ti farò sapere[;)]

quello che spero è di non aver dato l'idea di una che spara a zero senza motivo..

sto cercando, in modo brusco, di "sgrullarti".. non toccherebbe a me, ma visto che potresti capirlo spero di farti notare qualcosa..
poi tocca a te lavorarci su..

se non ti crea problemi ovviamente.. se no smetto! basta dirlo!

p.s. quando avrai raggiunto il compromesso con te stessa si vedrà senza bisogno di dirlo.. è importante che lo raggiunga te, non che lo sappia io..[;)]

..sono tua...

martedì 23 maggio 2006, 20:26
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
no..no..ho capito perfettamente quello che intendi,anzi,ti ringrazio e spero che quello che mi hai detto mi possa essere d'aiuto[:)]

martedì 23 maggio 2006, 21:43
Profilo
Moderatore

Messaggio 
rella ha scritto:

no..no..ho capito perfettamente quello che intendi,anzi,ti ringrazio e spero che quello che mi hai detto mi possa essere d'aiuto[:)]

si dice che il primo passo per risolvere il problema è porsi domande e accettare che qualcuno possa aiutarci..

e vedrai che man mano che passa il tempo riuscirai anche te a districarti tra le emozioni..[;)]

..sono tua...

martedì 23 maggio 2006, 21:47
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo