Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 18:18

Rispondi all’argomento  [ 107 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
 DOMANDONE...(perfavore rispondete tutti) 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
io penso che il salto sia la formula più praticata ,perchè nell'equitazione italiana non esiste il lavoro in piano o dressage .
Comunque se qualcono provasse il vero dress. con istruttori puri capirebbe la differenza , fatemi sapere ciao

giovedì 14 luglio 2005, 0:43
Profilo
Utente

Messaggio 
io se avessi la possibilità sceglierei completo, come dire è più ...completo!!! ahahah

giovedì 14 luglio 2005, 9:09
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Io assolutamnete salto ostacoli,diciamo che è quello che mi da più emozioni e poi è il più diffuso in Italia,nella mia regione per esempio non sono riuscita a trovare un maneggio con istruttori per il dressage!![xx(]

giovedì 14 luglio 2005, 12:20
Profilo
Utente

Messaggio 
io nessuna delle tre... lavoro in piano, micro passeggiatine al passo, lasciare la cavalla libera...... questo è quanto. Io sto per il cavallo, non vorrei fare quella che pensa male dei concorsisti, ci mancherebbe ma dato che il 90% delle persone che ho visto in gara mi fanno ribrezzo e provo pena per quei poveri cavalli..... l'ho sempre pensata così. Ogni tanto salto anche io in casa, lo ammetto, ma poco e niente, giusto per cambiare un po' anche se potrei fare percorsi da c3 o più con la mia cavalla. Ma non mi importa. Solo 1 volta ho fatto un largo 145 al trotto (sempre con la mia), mentre valutavo se comprarla, ma mi son sentita proprio male x la cavalla. Lei non ha avuto difficoltà ma mi sembrava di essere egoista, di averle fatto un torto. Da lì (l'unico errore commesso) non ho più voluto fare certe altezze. Cavalla sanissima, giovane e con potenzialità ma... io la amo per quel che è e per quello che mi da di gioia a vederla felice, brucare, giocare, proprio come un animale in libertà.......

sabato 16 luglio 2005, 2:39
Profilo ICQ WWW
Utente

Messaggio 
IN FONDO NN HAI TUTTI I TORTI MA...VA Bè NN NE PARLIAMO anche XCHè PENSO CHE CI SIA UN POST QUASI UGUALE..IO CMQ HO VOTATO SALTO anche XCHè NN HO MAI FTT UN COMPLETO!HA HA![;)]

sabato 16 luglio 2005, 10:33
Profilo
Utente

Messaggio 
sinceramente io da piccola quando iniziavo a fare i primi saltini consideravo il dressage un lavoro noioso e perditempo...
ora dopo tutto il salto osatcoli che ho fatto, lo considero una disciplima piena di complicazioni e molta concentrazione, mi piacerebbe molto praticarlo, ma per adesso, con la cavalla che mi ritrovo, preferisco moltissimo il salto ostacoli e tutte quelle immense sensazioni che porta....
per concludere credo che il completo sia molto impegnativo e bisogna avere un sacco di coraggio e perche` no, ci proverei proprio....

P.S. Elyar guarda che il piu` delle volte in concorso le persone che amano il proprio cavallo lo fanno vedere anche senza rendersene conto... Pensa a un internazione alla c-quale io ho partecipato c'era un tipo italiano che tutte le volte che il cavallo terminava il salto lasciava una redine per tendergli una carezza, su altezze di 1.30, e io credo che quel cavallo con tutta la potenza che ha quei salti non li faceva per un egoismo ma per ringraziare colui che lo ama....

sabato 16 luglio 2005, 13:16
Profilo ICQ WWW
Messaggio 
faccio salto ostacoli...pero' il completo mi affascina molto...[:o)]

sabato 16 luglio 2005, 15:11
Utente

Anche a me affascina ma non lo farei mai..ho paura..per il cavallo [:D]

Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!

sabato 16 luglio 2005, 15:15
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio 
oggi ho fatto le prime due prove di completo, erano dressage e salto...dopo aver riscaldato il cavallo in campo prova vado a vedermi la ripresa d chi stava prima di me, vedo che è diversa da quella imparata e dico al mio istruttore "ma che categoria è questa?" lui m dice di chiedere al giudice io chiedo e lui m dice una ripresa che n era quella che avevo imparato... agitazione a 30000000 poi il giudice dice che mi fà partire per ultima dopo, e così m imparo sta maledetta ripresa in 10 min percheè ero la terzultima a partire... vedo due concorrenti e poi diciamo che m rcordo la ripresa, intanto il mio cavallo lo stava montando una mia amica che diciamo che era meglio se s stava ferma e m aveva rovinato tutto il lavoro,,,,[:(!]allora rimcomincio il lavoro tutto da capo poi faccio la mia ripresa e sbaglio una figura poi il cavallo che scappava perchè aveva perso il lavoro... in poche parole era meglio se nn la facevo.... poi il pm salto ostacoli e tutto ok siamo stati in 3 a fare netto gli altri no sfacelo.... e domani m tocco la prova d campagna ho visto il percorso e m sto per suicidare gli ostacoli sn 15 e sn pure molto alti....AIUTO!!!!!!!!!!

sabato 16 luglio 2005, 22:36
Profilo
Utente

Messaggio 
dai cucciola vedrai che andra` tutto bene!!! e poi con il tuo catanione in una gara di dressage non vi vedo gran che poi con il caratterino che ha lui.....!!![:0]
comunque concentrata.....

anguroni e bacioni

domenica 17 luglio 2005, 12:06
Profilo ICQ WWW
Utente

Messaggio 
Parto al galoppo, vi giuro che galoppava tipo razzo e sentivo addirittura il rumore del vento nelle orecchie per come galoppava, era proprio veloce, che quando sono partita m hanno applaudito....[:D][:D]
Erano 15 salti abbastanza alti, 2 gabbie e poi bisognava fare un salto che andava a finire in un laghetto e poi dopo 2 tempi ce n'era un altro.Arrivo al numero 10 tutto una meraviglia, poi stava sto maledetto laghetto cn i salti vado tutta convinta a 1000000000000000000000000000000 all'ora e di colpo si blocca e io faccio bum per terra [}:)], risalgo,riprovo al trotto , al passo, tutto completamente inutile nn c voleva andare....e allora sn eliminata.
Ma è andata bene lo stesso perchè era la prima volta che facevo cross e per di più nnn avevo mai fatto nemmeno un salto fisso, quindi sn contentissima lo stesso e nn vedo l'ora di rifarlo, è stati veramente troppo divertente...solo 4 su 15 sono riusciti a finire sto percorso, è troppo divertente....[:D][:p]

domenica 17 luglio 2005, 19:32
Profilo
Utente

Messaggio 
ho cominciato da piccolina con il salto ostacoli ma ora solo dressage!

domenica 17 luglio 2005, 20:53
Profilo
Utente

ostacoliiiii!! [:D]

domenica 17 luglio 2005, 21:38
Profilo ICQ WWW
Utente

Messaggio 
sono belle tute e tre le discipline,poi io col pony le ho fatte tute e ter ma ora SOLO salto ostacoli!

mercoledì 20 luglio 2005, 11:32
Profilo
Utente

Messaggio 
Ely_cata_tvb ha scritto:

Parto al galoppo, vi giuro che galoppava tipo razzo e sentivo addirittura il rumore del vento nelle orecchie per come galoppava, era proprio veloce, che quando sono partita m hanno applaudito....[:D][:D]
Erano 15 salti abbastanza alti, 2 gabbie e poi bisognava fare un salto che andava a finire in un laghetto e poi dopo 2 tempi ce n'era un altro.Arrivo al numero 10 tutto una meraviglia, poi stava sto maledetto laghetto cn i salti vado tutta convinta a 1000000000000000000000000000000 all'ora e di colpo si blocca e io faccio bum per terra [}:)], risalgo,riprovo al trotto , al passo, tutto completamente inutile nn c voleva andare....e allora sn eliminata.
Ma è andata bene lo stesso perchè era la prima volta che facevo cross e per di più nnn avevo mai fatto nemmeno un salto fisso, quindi sn contentissima lo stesso e nn vedo l'ora di rifarlo, è stati veramente troppo divertente...solo 4 su 15 sono riusciti a finire sto percorso, è troppo divertente....[:D][:p]

ely sl un piccolo consiglio la prossima volta verso l acqua....rallenta![:D]la mia nn ha mai avuto problemi cn l acqua...ma lascio sempre cmq ke sia lei a decidere cm entrarci!(il piu delle volte la porto al trotto e lei riprende il galoppo appena la vede)
cmq bravissima lo stesso!!![:D][;)]ma ke cat era????se era una 1 nn poteva essere cosi grossa![:D]

solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto!
Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!

mercoledì 20 luglio 2005, 11:47
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 107 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo