Autore |
Messaggio |
OO7
Moderatore
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 5:38 Messaggi: 1486 Località: Veneto
|
Andrea dipende...
Se il cavallo ha i piedi troppo duri e meglio prima baganrli e poi ingrassarli, cosi l'umido resta per piu tempo, invece se il problema è il contrario è meglio come dici tu...........prima ingrassare per isolare e poi docciare.......
Questo è quello che mi dice sempre il mio grande capo
|
martedì 24 luglio 2007, 15:13 |
|
|
|
|
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
corretto!!
|
martedì 24 luglio 2007, 15:26 |
|
|
silver
Utente
Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 18:25 Messaggi: 4320 Località: Lombardia
|
assì?..buh di solito, lo faccio dopo, perchè lo zoccolo è appunto bagnato...ma se dici che non è l'ideale!...ihihi mi fidO di te ziO andreucciO! prrrrrrrrr......
non ho mai sentito nè visto farlo prima della doccia comunque....saranno tutti rimbecilliti dal caldo?...
buono a sapersi! grazie! ahahahah.....
_________________ Silver ti Amo!!!.....
I LOVE 106 rally!!...
Milano4Ever!!!
P-GOLD!!!!!!!!!!!!!!...perversione & stile...
se non hai stile non 6 dei nostri..p:gold.....
ANDALUSI X SEMPRE!!!!!.....vi lOvvo!
|
mercoledì 25 luglio 2007, 11:37 |
|
|
stregatto
Utente
|
be silver dipende da come è lo zoccolo, se è molto secco docci e metti il grasso se è molle fai il contrario...
_________________ non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante
è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D
|
mercoledì 25 luglio 2007, 11:39 |
|
|
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
silver ha scritto: assì?..buh di solito, lo faccio dopo, perchè lo zoccolo è appunto bagnato...ma se dici che non è l'ideale!...ihihi mi fidO di te ziO andreucciO! prrrrrrrrr...... non ho mai sentito nè visto farlo prima della doccia comunque....saranno tutti rimbecilliti dal caldo?... buono a sapersi! grazie! ahahahah.....
Testina, non hai letto quello che ha scritto 007 qui sopra??
|
mercoledì 25 luglio 2007, 11:41 |
|
|
vale dd
Utente
Iscritto il: lunedì 3 luglio 2006, 20:13 Messaggi: 2773 Località: Venezia
|
io le faccio una doccia prima del lavoro, ma non completa, solo nelle parti in cui si sporca,( gliela faccio quasi tutti i giorni che vado a montare , perchè essendo bianca immaginate voi.. ) e poi dopo la lezione, quando è tanto sudata, gliela faccio completa se no, solo zampe e collo.... però la stecco subito. e poi con sto caldoooo
e per quanto rigurada il graso, io glielo metto sempre prima di fare la doccia..
_________________ BONNY&STRONGvi vorrò per sempre un mondo di bene!
|
mercoledì 25 luglio 2007, 12:01 |
|
|
stregatto
Utente
|
ma scusa vale se la bagno prima di montare nn è peggio? nel senso che si attacca tt la sabbia
_________________ non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante
è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D
|
mercoledì 25 luglio 2007, 12:04 |
|
|
Ale_step90
Utente
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 20:36 Messaggi: 111 Località: Veneto
|
io il mio lo lavo circa un'ora e mezza o due prima in modo che si asciughi del tutto dappertutto
e il grasso lo metto sempre dopo perchè in estate l'unghia tende a seccarsi e mi è stato consigliato di fare così..
mercoledì 25 luglio 2007, 13:04 |
|
|
JandA
Utente
|
stregatto ha scritto: ma scusa vale se la bagno prima di montare nn è peggio? nel senso che si attacca tt la sabbia
no. Anche io parlo per esperienza perchè la Ty è perennemente gialla. Così se fa caldo una mezzora prima d montare lavo i punti gialli (generalmente muso, groppa e reni nel suo caso), poi asciugano, sello e monto. altrimenti il giallume non viene via
_________________ NANA E BIMBO VI VOGLIO TROPPO BENE "There's a calm surrender to the rush of day When the heat of a rolling wind can be turned away An enchanted moment, and it sees me through It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita
|
mercoledì 25 luglio 2007, 13:58 |
|
|
juls
Utente
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 18:32 Messaggi: 391 Località: Lombardia
|
d'estate lo doccio completamente tutti i giorni ma mai prima di lavorare, non si lava mai il cavallo freddo.
la doccia fa bene con questo caldo anche se non ha sudato. il mio 17 enne esce lindo dopo un ora di lavoro intenso, non suda, ma la doccia gliela faccio lo stesso.
_________________ se riesci ad ottenerla, non farti mai togliere la libertà da nessuno poichè è la cosa più importante a cui l'umo possa aspirare....
|
mercoledì 25 luglio 2007, 14:55 |
|
|
Ale_step90
Utente
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 20:36 Messaggi: 111 Località: Veneto
|
juls ha scritto: mai prima di lavorare, non si lava mai il cavallo freddo.
perchè?
mercoledì 25 luglio 2007, 14:57 |
|
|
vale dd
Utente
Iscritto il: lunedì 3 luglio 2006, 20:13 Messaggi: 2773 Località: Venezia
|
stregatto ha scritto: ma scusa vale se la bagno prima di montare nn è peggio? nel senso che si attacca tt la sabbia
nono, poi la metto in paddock e aspetto che si asciugi, poi la sello...
ovviamnete d'inverno faccio co la spugna e non si bagna molto..
_________________ BONNY&STRONGvi vorrò per sempre un mondo di bene!
|
giovedì 26 luglio 2007, 20:13 |
|
|
anny51
Utente
Iscritto il: lunedì 18 giugno 2007, 21:11 Messaggi: 2287 Località: friuli venezia giulia
|
bhè io non so proprio come lavare il mio perchè adesso che ha imparato che il tubo della acqua è verde lo pensta e nn si sposta piu!!poi si muove in continuazione e si mette "in difesa"...ufff!!!
_________________ -*Anny&Hazy*-
|
venerdì 27 luglio 2007, 8:00 |
|
|
silver
Utente
Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 18:25 Messaggi: 4320 Località: Lombardia
|
ahahaa scusa 007 non avevo letto! ahahahha.....
_________________ Silver ti Amo!!!.....
I LOVE 106 rally!!...
Milano4Ever!!!
P-GOLD!!!!!!!!!!!!!!...perversione & stile...
se non hai stile non 6 dei nostri..p:gold.....
ANDALUSI X SEMPRE!!!!!.....vi lOvvo!
|
venerdì 27 luglio 2007, 11:47 |
|
|
juls
Utente
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 18:32 Messaggi: 391 Località: Lombardia
|
Ale_step90 ha scritto: juls ha scritto: mai prima di lavorare, non si lava mai il cavallo freddo.
perchè?
a me è ciò che mi ha detto una persona che coi cavalli ci lavora da tutta la vita ed è uno che ne sa tante, cmq è per l'artrosi, facendogli non una ma tante doccie tutti i giorni a freddo rischia col passare del tempo di favorire l'artrosi
_________________ se riesci ad ottenerla, non farti mai togliere la libertà da nessuno poichè è la cosa più importante a cui l'umo possa aspirare....
|
venerdì 27 luglio 2007, 12:00 |
|
|
|