Autore |
Messaggio |
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
[:(]
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
giovedì 23 giugno 2005, 12:43 |
|
|
|
|
Miky
Utente
Iscritto il: sabato 12 febbraio 2005, 4:08 Messaggi: 425 Località: Lazio
|
_________________ L'equitazione è la difficile arte che fonde le volontà di due esseri viventi; non si può parlare dell'uno senza coinvolgere l'altro.
|
giovedì 23 giugno 2005, 18:54 |
|
|
jackie
Utente
Iscritto il: lunedì 6 giugno 2005, 15:24 Messaggi: 158 Località: Lombardia
|
..dev'essere stato un cavallo speciale..
non ricordatelo con tristezza ma con un sorriso.. so che è difficile, ma credo che lui vorrebbe sempre vedere sul vostro volto la gioia che lui stesso vi ha saputo donare..
_________________ <i> <h4><font color="blue">In sella ad un cavallo l'uomo può riuscire, anche solo per un istante a palcare il proprio slancio verso l'infinito, ad allontanarsi da terra per arrivare, finalmente più vicino al cielo.
Erika</font id="blue"></h4></i>
|
giovedì 23 giugno 2005, 19:33 |
|
|
nicky92
Utente
Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 15:56 Messaggi: 1278 Località: Lombardia
|
_________________ 'cause everytime we touch I get this feeling...
TOPOLO TVTRB..nn ti cambierei per niente e nessun altro al mondo!
|
giovedì 24 novembre 2005, 21:03 |
|
|
Faffachan
Utente
Iscritto il: lunedì 29 agosto 2005, 16:22 Messaggi: 138 Località: Puglia
|
E' un grandissimo dolore, ma l'unica cosa che può dare la forza in questi momenti è continuare a montare... facendo tesoro delle cose che si sono apprese grazie al proprio cavallo. [:(]
_________________ FAFFACHAN
MSN MESSENGER: faffachan@libero.it
Coordinatrice del "Lady Oscar Fan Club"
|
giovedì 24 novembre 2005, 21:06 |
|
|
Fiona
Utente
Iscritto il: domenica 6 novembre 2005, 18:30 Messaggi: 347 Località: Piemonte
|
_________________ Soltanto una cosa rende impossibile realizzare un sogno: la paura di fallire. Il mondo è nelle mani di chi ha il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Fiona
|
giovedì 24 novembre 2005, 23:12 |
|
|
Mies
Utente
Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2005, 23:26 Messaggi: 1113 Località:
|
Piansi quando me ne separai(seppur fu una cosa da me voluta)in quanto fu un cavallo che mi seppe conquistare soprattutto per la sua dolcezza.Piansi quando mi giunse quel tuo sms alla mattia presto che annunciava la triste notizia.Mi commossi quando ricevetti questa Tua dedica a Issi via sms:ricordo, ero sdraiata su una spiaggia di fronte al mare cristallino della Sardegna...quando il colore del mare si confonde con quello del cielo e solo una sottilissima linea delimita il confine tra mare e cielo:entrambi così luminosi,limpidi,puri...ecco...
io immaginavo Ississimo che galoppava lì,esattamente lungo la linea d'orizzonte,con quel suo bellissimo mantello grigio,anche Lui,maestoso,si fondeva con quei colori e si preparava a saltare quello spicchio arancione posato su quel filo:Fece un salto bellissimo.Come sempre.Splendeva sempre più,la sua criniera e la sua coda fluente furono innondati da riflessi d'ambra.
così mi piace ricordarlo:Con quei Suoi grandi occhi che mia madre diceva parevan disegnati con l'hennè.
credo che cavalli con un cuore e qualità così grandi come le sue ce ne sian davvero pochi in giro.Non per niente si chiamava ISSISSIMO= ciò che va oltre al superlativo assoluto![^]
purtroppo è stato molto sfortunato(per svariati motivi che non sto a specificare,ma che Cristina e io conosciamo bene)e l'unica più grande Sua fortuna penso sia stata proprio quella di aver avuto una padroncina come Te Cristina:Tu hai saputo amarlo,rispettarlo,curarlo in tutto e per tutto.
Son fermamente convinta che Lui abbia percepito e infinitamente apprazzato ciò,son certa che Tu sia stata il Suo ultimo pensiero prima di chiuder gli occhi e mettersi a agaloppare lungo la linea dell'orizzonte per poi ristorarsi nei "pascoli di Dio""".
Lui all'alba sorge ogni giorno per guardarti:guarda Te e Mirò(con un po di gelosia ovvio[;)])e si augura sempre che Tu possa esser felice,che Tu possa montare serena,che la Tua grande passione e amore verso i Suoi simili non possa svanire mai in modo che,qualche altro cavallo possa avere la grande fortuna che Lui stesso,seppur per poco,ha avuto incontrando la Tua Bella Persona lungo il Suo cammino.
"""(hey...dimenticavo:è in simpatica compagnia!c'è il mio pony con Lui(tra l'altro è proprio Tipping che cortesemente gli ha aperto la staccionata)!hanno diversi lati in comune:entrambi grigi e fuoriclasse,entrambi stati dotati di "ali supplementari"prematuramente,entrambi -Issi un po meno- "sfigati"perchè stati montati dalla Miky...ecco,l'unica differenza sta nella stazza:Tim è 1/4 di Ississimo.Essendo grigi,si confondon meglio tra le nuvole rispetto agli altri e si diverton a far scherzi ai malcapitati bai,morelli e sauri quando passano(solo se maschi o vecchie giumente acide)!
Dato che Dio ha permesso che TUTTI i cavalli(anche quelli"peccatori ed omicidi")usufruissero dei suoi ricchi pascoli...
Quando è arrivato,saltando da "figo" la staccionata, l'omicida(o "ponycida":colui che gli ha spaccato la gamba con un calcio)di Tipping........Ississimo;essendo più forzuto e grosso di Tipping e di quel vecchio ponykiller rincitrullito,ha pensato bene di "vendicarlo" e appena questo è zompato baldanzosamente nel pascolo più rigoglioso,altrettanto baldanzosamente,con una mirata doppietta di Issi,ha fatto un capitombolo,due "balze" di pascolo più a basso.
...Me l'ha detto Tipping:mi aveva pregato di non far la spia,perchè Ississimo non voleva che Tu venissi al corrente che fosse capace,neanche per scherzo, di tirar doppiette...ma....
Del resto,concluderai con me che "i piani alti vanno a chi se lo merita di più e a chi sa volare più alto"...no?![;)])
un abbraccio affettuoso
michela
_________________ <font size="1"><font color="green">T'amo, o mio pio cavallo;
e mite un sentimento
Di vigore e di pace al cor m'infondi,
O che solenne come un monumento
Tu guardi i campi liberi e fecondi,
0 che al gioco inchinandoti contento
L'agil opra di Miky grave secondi:
Ei t'esorta e ti punge, e tu co 'l lento
Giro de' pazienti occhi rispondi.
Da la larga narice umida e nera
Fuma il tuo spirto, e come un inno lieto
Il nitrito nel sereno aer si perde;
E del grave occhio glauco entro l'austera
Dolcezza si rispecchia ampio e quieto
Il divino del pian silenzio verde.</font id="green"></font id="size1">
|
venerdì 25 novembre 2005, 4:01 |
|
|
eli91
Utente
Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 15:47 Messaggi: 2343 Località: Lombardia
|
mi disp....[:(][:(][:(][:(][:(][:(][:225][:225]
venerdì 25 novembre 2005, 16:09 |
|
|
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
Domanda ... perchè avete rivangato questo post?
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
This is the only Shake of my life
|
venerdì 25 novembre 2005, 17:38 |
|
|
Pacuzza
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:26 Messaggi: 3999 Località:
|
.
_________________ Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...
Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!
|
venerdì 25 novembre 2005, 19:24 |
|
|
cristina@mirò
Utente
|
grazie miky, sei sempre speciale!
|
lunedì 28 novembre 2005, 2:48 |
|
|
Mies
Utente
Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2005, 23:26 Messaggi: 1113 Località:
|
Fantasyname ha scritto:
non son stata io a rivangarlo,lo ha fatto qualcun altro...però son in un certo senso felice che costui/costei l'abbia fatto in quanto mi era sfuggito...e...
chi ha avuto l'onore di conoscere e montare quel cavallo,non poteva non rispondere a questo post,
non si puo non esprimer nulla leggendo la bellissima e dolcissima poesia di Cristina(seppur l'avessi letta più volte in passato,da ricordarne alcuni versi a memoria).
A maggior ragione se dell' Autrice e del Soggetto(Soggettissssssimo!)si ha avuto la fortuna di conoscere i bei volti.
_________________ <font size="1"><font color="green">T'amo, o mio pio cavallo;
e mite un sentimento
Di vigore e di pace al cor m'infondi,
O che solenne come un monumento
Tu guardi i campi liberi e fecondi,
0 che al gioco inchinandoti contento
L'agil opra di Miky grave secondi:
Ei t'esorta e ti punge, e tu co 'l lento
Giro de' pazienti occhi rispondi.
Da la larga narice umida e nera
Fuma il tuo spirto, e come un inno lieto
Il nitrito nel sereno aer si perde;
E del grave occhio glauco entro l'austera
Dolcezza si rispecchia ampio e quieto
Il divino del pian silenzio verde.</font id="green"></font id="size1">
|
martedì 29 novembre 2005, 21:03 |
|
|
miro
Utente
Iscritto il: martedì 15 novembre 2005, 0:55 Messaggi: 24 Località:
|
E' vero Miky, "rivangare" un ricordo non fa male, semmai aiuta a non dimenticare chi ci ha dato tutto senza chiederci nulla e accettando tutto ciò che veniva come un dono quotidiano, l'amore del compagno umano (odio dire proprietario) e le cure quotidiane sono tutto per un cavallo, e ce ne sono molti che non possono goderne...Issi è stato fortunato, le ultime ore le ha passate con la testa appoggiata al mio grembo mentre gli dicevo quanto gli volevo bene, e lui lo sapeva che avrei fatto di tutto per lui, ma il Signore, l'ha chiamato a se, ho dovuto rassegnarmi alla mia impotenza di fronte ai progetti Divini.
Chissa, forse adesso Issi è già rinato nel corpo di qualche splendido puledro e magari un giorno ci ritroveremo...
Comunque ti ringrazio perchè per un po non avevo visitato il forum e non avevo visto che avevi messo un altro post qui.
Bacioni di cuore!
. [img]/public/uploaded/forum/miro/200621012229_ississimo_leno_luglio03.jpg[/img] 8,74 KB
ISSISSIMO
Mies ha scritto:
Fantasyname ha scritto:
non son stata io a rivangarlo,lo ha fatto qualcun altro...però son in un certo senso felice che costui/costei l'abbia fatto in quanto mi era sfuggito...e...
chi ha avuto l'onore di conoscere e montare quel cavallo,non poteva non rispondere a questo post,
non si puo non esprimer nulla leggendo la bellissima e dolcissima poesia di Cristina(seppur l'avessi letta più volte in passato,da ricordarne alcuni versi a memoria).
A maggior ragione se dell' Autrice e del Soggetto(Soggettissssssimo!)si ha avuto la fortuna di conoscere i bei volti.
|
venerdì 10 febbraio 2006, 13:03 |
|
|
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
Pensavo facesse molto male, ritornare sull'argomento. Meglio così ... [:)]
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
This is the only Shake of my life
|
venerdì 10 febbraio 2006, 13:28 |
|
|
miro
Utente
Iscritto il: martedì 15 novembre 2005, 0:55 Messaggi: 24 Località:
|
No, non fa male, i miei cavalli li vedo tutti i giorni nelle foto che ho sparse per la casa, insieme a quelle dei miei cani che non ci sono più, ho imparato a convivere coi ricordi, fanno parte della mia vita e sono bellissimi!
Fantasyname ha scritto:
Pensavo facesse molto male, ritornare sull'argomento. Meglio così ... [:)]
|
venerdì 10 febbraio 2006, 13:44 |
|
|
|