Autore |
Messaggio |
piccola whaz
Utente
Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 19:08 Messaggi: 3331 Località: Lombardia
|
cuore o testa?
è un argomento su cui mi interrogo da giorni.
è ovvio che due delle tante qualità che deve possedere un ottimo cavallo sono testa e cuore. ma io mi chiedevo: e se fossero alternative una all'altra? voi cosa scegliereste? meglio un cavallo con poca testa e tanto cuore o viceversa?
per come sono fatta io sceglierei un cavallo con poca testa ma che abbia un gran cuore..
_________________ THOROUGHBRED IS NOT JUST A HORSE, IT'S AN ADVENTURE!
"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"
|
domenica 11 novembre 2007, 21:31 |
|
|
|
|
trippi
|
ma cosa vuol dire???
|
domenica 11 novembre 2007, 21:46 |
|
|
irene
Utente
|
sono d'accordo con te piccola whatz!!!
|
domenica 11 novembre 2007, 21:47 |
|
|
aDy_90
Utente
Iscritto il: lunedì 30 aprile 2007, 16:54 Messaggi: 2715 Località: Milano
|
non capisco bene...piccola vuoi dire che sceglieresti fosre 1 cavallo nn molto esperto ma volenteroso piuttosto che uno che sa tutto ma nn perdona???
domenica 11 novembre 2007, 21:50 |
|
|
piccola whaz
Utente
|
vuol dire cosa preferiresti tra un cavallo che ha cuore e poca testa e un altro che ha testa e poco cuore.
"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"
|
domenica 11 novembre 2007, 21:50 |
|
|
stregatto
Utente
|
vabbè mta scusa se ha tanto cuore ma poco cervello è tanto inutile....
_________________ non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante
è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D
|
domenica 11 novembre 2007, 21:51 |
|
|
julie
Utente
Iscritto il: martedì 14 giugno 2005, 20:46 Messaggi: 3821 Località: Veneto
|
per capire meglio.
caratteristiche del cavallo che ha testa e del cavallo che ha cuore.
_________________ Loqui qui nescit discat aliquando reticere. (chi non sa parlare impari di tanto in tanto a stare zitto).
compro un cesso, diventerà una star!
|
domenica 11 novembre 2007, 21:52 |
|
|
trippi
|
secondo me testa e cuore stanno ad indicare la stessa qualità cioè la volontà del cavallo di fare bene...pero' vedi tu!
|
domenica 11 novembre 2007, 21:53 |
|
|
stregatto
Utente
|
trippi ha scritto: secondo me testa e cuore stanno ad indicare la stessa qualità cioè la volontà del cavallo di fare bene...pero' vedi tu!
si appunto saggia sorella ahauhauha
|
domenica 11 novembre 2007, 21:54 |
|
|
aDy_90
Utente
|
cmq...da quel che ho capito la whats ha più cuore che testa, mi sembra volenterosa ma un po'scatenata delle volte.dimmi se sbaglio...il cavallo che i miei istr avevano rifiutato era un po'uguale tranne che se lavorato bene in piano sui salti era calmo oltre che generoso (quante cazzate mi ha perdonato...), ma purtroppo non sei tu a scegliere la bestia la maggior parte delle volte e cmq a parte gli scherzi quello che ho ora mi sembra che abbia tutte e due le qualità...alm sembra, ma lo spero
domenica 11 novembre 2007, 21:54 |
|
|
julie
Utente
Iscritto il: martedì 14 giugno 2005, 20:46 Messaggi: 3821 Località: Veneto
|
ma anche secondo me dal momento che un cavallo ha testa ha anche cuore. sono caratteristiche abbastanza simili.
se conpensano i nostri difetti salvandoci dalle nostre cavolate hanno si cuore, ma se riescono a farlo hanno soprattutto testa.
_________________ Loqui qui nescit discat aliquando reticere. (chi non sa parlare impari di tanto in tanto a stare zitto).
compro un cesso, diventerà una star!
|
domenica 11 novembre 2007, 22:00 |
|
|
piccola whaz
Utente
|
a parte la mia cavalla che è un caso a parte..io parlavo in generale.
io non penso che cuore e testa siano la stessa cosa, descriverli è difficile. cuore è un cavallo che da tutto quello che può dare perchè è generoso, testa è un cavallo di buon carattere, docile, ma che va "spinto" al di là del salto con precisione
|
domenica 11 novembre 2007, 22:02 |
|
|
aDy_90
Utente
|
piccola whaz ha scritto: a parte la mia cavalla che è un caso a parte..io parlavo in generale. io non penso che cuore e testa siano la stessa cosa, descriverli è difficile. cuore è un cavallo che da tutto quello che può dare perchè è generoso, testa è un cavallo di buon carattere, docile, ma che va "spinto" al di là del salto con precisione
eeh difficile scegliere!!! con tutti e due impari tante cose
domenica 11 novembre 2007, 22:03 |
|
|
stregatto
Utente
|
secondo me un cavallo che ha cuore è un cavallo che cerca di aiutarti in ogni situazione al massimo delle sue possibilita, ma x fare questo le testa ce la deve avere x forza, piccola sec me il cavallo che hai descritto tu "con testa" è un cavallo docile e basta, x' se lo devi aiutare in ogni situazione e se nn lo porti con precisione al salto nn salta nn vedo dove ce l abbia la testa!poi ovvio che ci sono anche cavalli con testa( nel senso di buone qualita, ma magari molto fini o molto forti) ma poco generosi, nn sarei cosi riduttiva nel classificare questa categoria
|
domenica 11 novembre 2007, 22:08 |
|
|
trippi
|
[quote="stregatto"piccola sec me il cavallo che hai descritto tu "con testa" è un cavallo docile e basta, x' se lo devi aiutare in ogni situazione e se nn lo porti con precisione al salto nn salta nn vedo dove ce l abbia la testa! [/quote]
ahahah lo so io!
allora io trasformerei la domanda in questo modo: meglio un cavallo con testa o con molti mezzi ma difficile?
|
domenica 11 novembre 2007, 22:16 |
|
|
|