Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 15:27

Rispondi all’argomento  [ 72 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
 cuore o testa? 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
con testa senza dubbio!!!!!
io mi trovo dalla parte opposta e non è facile conviverci!!!

domenica 11 novembre 2007, 22:18
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
no infatti non voleva essere una cosa riduttiva, magari mi sono anche espressa male nel descrivere cosa intendo per testa e cuore, ripeto è difficile dirlo di preciso. però ci sono cavalli un po' particolari e molto difficili che spesso sono etichettati come cavalli "senza testa" ..ecco io volevo solo sentire diversi pareri sulle varie tipologie di cavallo "non perfetto" ovvero: non del tutto equilibrato, non generoso, troppo difficile ecc..
scusate non volevo scatenare sto putiferio :oops: :oops: :oops:

ps: si trippi possiamo formularla anche così..

"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"

Ultima modifica di piccola whaz il domenica 11 novembre 2007, 22:20, modificato 1 volta in totale.

domenica 11 novembre 2007, 22:19
Profilo
Utente

Messaggio 
be se ha cuore ma salta come un criceto ferito è un cavallo inutile mi spiace dirlo, se è difficile ma con molti mezzi, un modo x riuscire a montarlo si trova ehehehh

è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D

Ultima modifica di stregatto il domenica 11 novembre 2007, 22:23, modificato 1 volta in totale.

domenica 11 novembre 2007, 22:19
Profilo
Utente

Messaggio 
comunque credo che un cavallo difficile possa migliorare, acquisire sicurezza e perciò un po' di cuore con il tempo e l'esperienza. di casi così ne ho visti.

compro un cesso, diventerà una star!

domenica 11 novembre 2007, 22:23
Profilo
Messaggio 
magari è inutile per te ma è utile per qualcun altro stregatta. Il punto è che il cavallo deve essere adatto a quello che gli si richiede di fare. Un dilettante alle prime armi puo' avere sotto il sedere oki doki e si schianta. Allora è meglio magari un cavallo un po' limitato ma intelligente e bravo...
Sicuramente la testa è una dote che pochi cavalli veramente hanno....e ci sono volte in cui la loro volontà li porta anche ad andare al di sopra dei loro reali mezzi...ovviamente per fare un cavallo perfetto ci vogliono entrambe le cose!!!! cmq io sceglierei la testa, perchè se un cavallo è veramente difficile e cocciuto, non è proprio detto che il modo di farlo andare lo si trovi...(parlo di comuni mortali ovviamente!) :wink:

domenica 11 novembre 2007, 22:27
Utente

Messaggio 
trippi ha scritto:
..ovviamente per fare un cavallo perfetto ci vogliono entrambe le cose!!!!

esatto! fossero tutti così... :lol: :lol:

"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"

domenica 11 novembre 2007, 22:30
Profilo
Utente

Messaggio 
be si ovvio parlavo x me che nn amo montare criceti 8)

domenica 11 novembre 2007, 22:30
Profilo
Messaggio 
infatti monti un porcellino d' india! 8)

domenica 11 novembre 2007, 22:31
Utente

Messaggio 
trippi ha scritto:
infatti monti un porcellino d' india! 8)

nn è vero maledetta :twisted: :twisted:

domenica 11 novembre 2007, 22:32
Profilo
Utente

Messaggio 
trippi ha scritto:
Sicuramente la testa è una dote che pochi cavalli veramente hanno....e ci sono volte in cui la loro volontà li porta anche ad andare al di sopra dei loro reali mezzi...ovviamente per fare un cavallo perfetto ci vogliono entrambe le cose!!!! cmq io sceglierei la testa, perchè se un cavallo è veramente difficile e cocciuto, non è proprio detto che il modo di farlo andare lo si trovi...(parlo di comuni mortali ovviamente!) :wink:

sante parole come sempre trippi!!
purtroppo ritengo che il cuore ai cavalli sia cosa ben difficile da fare. un cavallo ci nasce con il cuore, lo migliori indubbiamente con il lavoro e le esperienze, ma dal nulla non crei niente!!!

domenica 11 novembre 2007, 22:59
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
io sceglierei un cavallo che viene definito con testa tanta testa... non è detto che poi non riesca anche a fargli tirare fuori un briciolo di cuore...
anche xkè secondo me un cavallo può essere etichettato solo come con tanta testa e poco cuore... xò può trovare il suo binomio perfetto... e allora riesce a tirar fuori quelle caratteristiche nascoste....
spero di essermi spiegata sn stata un pò contorta!!! :wink: :wink:

domenica 11 novembre 2007, 23:07
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
non credo che cuore e testa siano sinonimi..il mio cavallo aveva cuore, un grandissimo cuore, ma era una testa di m*****a come poche..ricordo all'inizio che sgroppava, non riuscivo a partire al galoppo che era in piedi, non faceva i salti con la barriera al trotto e partiva al galopo 10 metri prima..però se c'era da saltare, non si tirava mai indietro..un cuore enorme grande come una casa, ma ahimè cervello poco..ed è stato il suo limite maggiore..non aveva nessun problema a partire grande su 1.40..però già quando si cominciava a trattare di percorsi da 1.15 un po più tecnici delle categorie che facevo io, cominciava ad innervosirsi e a diventare di difficile gestione..un poco più di testa e sarebbe un cavallo eccezionale.
non sono neanche d'accordo che sui cavalli il cuore non lo si possa "fare"..da noi abbiamo un esempio concreto di una cavallina arrivata che faceva freni in 110 e sembrava tutto tranne che generosa..a distanza di un anno con il suo piccolo cavaliere hanno fatto un binomio a dir poco bellissimo, la cavalla si vede che è notevolmente più volenterosa e generosa, e non esita a fidarsi delle decisioni del suo cavaliere, continuando a sfornare 0 su 0 in 110 e ben figurando persino in 115..sicuramente sarà anche dato dal fatto che sono entrati in bellissima armonia, però è rinscontrabile un cambiamento durante tutto il periodo, e posso dire che la cavalla ha acquisito molto cuore..

domenica 11 novembre 2007, 23:46
Profilo
Utente

Messaggio 
rider01 ha scritto:
non credo che cuore e testa siano sinonimi..il mio cavallo aveva cuore, un grandissimo cuore, ma era una testa di m*****a come poche..ricordo all'inizio che sgroppava, non riuscivo a partire al galoppo che era in piedi, non faceva i salti con la barriera al trotto e partiva al galopo 10 metri prima..però se c'era da saltare, non si tirava mai indietro..un cuore enorme grande come una casa, ma ahimè cervello poco..ed è stato il suo limite maggiore..non aveva nessun problema a partire grande su 1.40..però già quando si cominciava a trattare di percorsi da 1.15 un po più tecnici delle categorie che facevo io, cominciava ad innervosirsi e a diventare di difficile gestione..un poco più di testa e sarebbe un cavallo eccezionale.
non sono neanche d'accordo che sui cavalli il cuore non lo si possa "fare"..da noi abbiamo un esempio concreto di una cavallina arrivata che faceva freni in 110 e sembrava tutto tranne che generosa..a distanza di un anno con il suo piccolo cavaliere hanno fatto un binomio a dir poco bellissimo, la cavalla si vede che è notevolmente più volenterosa e generosa, e non esita a fidarsi delle decisioni del suo cavaliere, continuando a sfornare 0 su 0 in 110 e ben figurando persino in 115..sicuramente sarà anche dato dal fatto che sono entrati in bellissima armonia, però è rinscontrabile un cambiamento durante tutto il periodo, e posso dire che la cavalla ha acquisito molto cuore..

Quoto Rider ''cuore'' e ''testa'' non sono sinonimi.....il cavallo con coraggio anche se non c'è la distanza,se a te sopra il ''cuore'' sta mancando per fare quel salto,lui ci prova.....a volte vedi cavalli in forma fisica non perfetta dare tutto e oltre, anche quello credo che sia ''cuore''....io personalmente li preferisco con ''cuore''........la testa puo' venire con l'esperienza...''il coraggio se uno non ce l'ha non se lo puo' dare'',la capacita' di ragionare puo' essere affinata con l'esperienza.....

lunedì 12 novembre 2007, 10:39
Profilo
Utente

Messaggio 
beh ma tra il cavallo "ignorante...ma ottimo saltatore"....e un cavallo "buonissimo (con testa) ma salta come il mio cane"......preferisco mille volte prendermi un idiota ma che salta!!......

Immagine maggio 2005 - settembre 2006 Immagine febbraio 2004 - Maggio 2007

...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...

lunedì 12 novembre 2007, 11:21
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
stregatto ha scritto:
ma salta come un criceto ferito

cioè..sta donna mi fa morire!! huauhahuhuahuhua

oh...prova a mettere la ruota nel box di cleo...visto mai che inizia a girare!

Immagine

Solo una cosa rende impossibile un sogno: la paura di fallire..(P.Coelho)
Vivi ogni giorno della tua vita come se fosse l'ultimo (Seneca)

lunedì 12 novembre 2007, 12:15
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 72 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo