Autore |
Messaggio |
piccola whaz
Utente
Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 19:08 Messaggi: 3331 Località: Lombardia
|
mai sentito davvero...dove lo attacchi??
_________________ THOROUGHBRED IS NOT JUST A HORSE, IT'S AN ADVENTURE!
"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"
|
lunedì 18 giugno 2007, 12:54 |
|
|
|
|
PatchWorkTiger
Utente
Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 12:46 Messaggi: 2328 Località: Emilia Romagna(Cesenatico)
|
lo attacco all'anellino dove attacchi la testiera!!!
lunedì 18 giugno 2007, 14:03 |
|
|
Picassina
Utente
|
allora non siamo le uniche ad averlo visto..la mia istruttrice ce l' ha cosi!
_________________ ...l'amore è la forza + grande che ci sia...
..mi rialzerò sempre più forte di prima perchè il cuore mi porta in sella..con lui..
"Quando tiri in mezzo Dio o il destino o chissa' che
Che nessuno te lo spiega perche' sia successo a te
Quando tira un po' di vento che ci si rialza un po'
Che la vita e' un po' piu' forte del tuo dirle "grazie, no"
Quando sembra tutto fermo, la tua ruota girera'
Sopra il giorno di dolore che uno ha" x Pino e x me..jellati come pochi!!
|
lunedì 18 giugno 2007, 14:26 |
|
|
julie
Utente
Iscritto il: martedì 14 giugno 2005, 20:46 Messaggi: 3821 Località: Veneto
|
firin@ ha scritto: piccola whaz ha scritto: il pelham lasciatelo a chi lo sa usare!!
dai con sti luoghi comuni....nessuno lo sa usare fino a quando non lo prova.noi comuni mortali siamo forse handicappati che non possiamo imparare ad usarlo?dai non è una macchina infernale!
sono d'accordo con te.
io fino ad ora ho sempre montato il sam con questo e non ho mai avuto problemi.. ho montato come ho sempre fatto.
_________________ Loqui qui nescit discat aliquando reticere. (chi non sa parlare impari di tanto in tanto a stare zitto).
compro un cesso, diventerà una star!
|
lunedì 18 giugno 2007, 14:36 |
|
|
PatchWorkTiger
Utente
Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 12:46 Messaggi: 2328 Località: Emilia Romagna(Cesenatico)
|
Picassina ha scritto: allora non siamo le uniche ad averlo visto..la mia istruttrice ce l' ha cosi!
gh...boh...io gliel'ho sempre messo così ed ha una boccuccia perfetta! soprattutto con le rondelle, prima il morso le pizzicava...
lunedì 18 giugno 2007, 15:18 |
|
|
cri&sbeauty
Utente
Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 20:32 Messaggi: 1893 Località: ravenna, emilia romagna
|
anche io lo metto così!
_________________ -C-
|
lunedì 18 giugno 2007, 17:09 |
|
|
kake
Utente
Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09 Messaggi: 4576 Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
|
io monto il 5 anni in pessoa....senza barbozzale...all'ultimo buco......il terzo.....non ho problemi...e il cavallo lavora benissimo...sia in piano sia sui salti.....
_________________ "Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....
maggio 2005 - settembre 2006 febbraio 2004 - Maggio 2007
...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...
|
lunedì 18 giugno 2007, 17:21 |
|
|
millorla
Utente
Iscritto il: venerdì 17 marzo 2006, 22:36 Messaggi: 427 Località: Sicilia
|
io monto la mia cavalla in pessoa e le redini le attaco al buco centrale...beh...nei salti ma anche nel lavoro in piano tira sempre un po....però non mi piace dover usare imboccature troppo dure e forti!!!
_________________ Non dare agli altri la colpa delle tue illusione!!!
Non lasciare che la paura di perdere ti impedisca di partecipare!
ORESETTA&MONICA PER SEMPRE!!! orsa 6 la my vita!!!!
Poezie grazie x rendermi felice ogni volta che ti vedo!!! amore ti amooooooo!!!:D
Oresetta&Poezie senza di voi la mia vita non avrebbe senso...
|
lunedì 18 giugno 2007, 22:10 |
|
|
Vaniglia
Utente
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 17:51 Messaggi: 132 Località: Umbria
|
Per me il migliore è il pessoa a 3 anelli,io lo uso con un ponte collegato all'anello da filetto e al terzo..diciamo che non è proprio leggero ma avendo un cavallone non moltissimo sensibile di bocca me lo tiene abbastanza sotto controllo,all'inizio quando non avevo ancora preso confidenza mi avevano suggerito il pelham..ma sinceramente non me la sono sentita,certo non è che il pelham sia il mostro delle imboccature ma sempre meglio andarci piano..allora l'ho continuato a lavorare con il pessoa,con esercizi per ginnasticare l'incollatura ed evitare che si attacchi..ora è molto migliorato,certo non potrò mai sperare di tornare in filetto però..
|
martedì 19 giugno 2007, 15:30 |
|
|
PatchWorkTiger
Utente
|
millorla ha scritto: io monto la mia cavalla in pessoa e le redini le attaco al buco centrale...beh...nei salti ma anche nel lavoro in piano tira sempre un po....però non mi piace dover usare imboccature troppo dure e forti!!!
se lo metti al buco centrale è più o meno simile all'azione di un filetto...
martedì 19 giugno 2007, 18:10 |
|
|
kake
Utente
Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09 Messaggi: 4576 Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
|
PatchWorkTiger ha scritto: millorla ha scritto: io monto la mia cavalla in pessoa e le redini le attaco al buco centrale...beh...nei salti ma anche nel lavoro in piano tira sempre un po....però non mi piace dover usare imboccature troppo dure e forti!!! se lo metti al buco centrale è più o meno simile all'azione di un filetto...
infatti l'effetto il pessoa lo fa nel terzo anello...così è un filetto....e fa l'effetto da filetto....non da pessoa....che comunque fa....perchè il 5 anni in filetto è immontabile...in pessoa è perfetto...
_________________ "Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....
maggio 2005 - settembre 2006 febbraio 2004 - Maggio 2007
...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...
|
martedì 19 giugno 2007, 18:35 |
|
|
Muse
Utente
Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 15:51 Messaggi: 1101 Località: Lazio_Roma
|
io col pessoa nn mi ci trovavo per niente....
_________________ "Sai come si dice in inglese studiare a memoria? By heart, col cuore" [...] Ecco in questo senso intendo. Conoscere una persona by heart, a memoria, significa, come quando ripeti una poesia, prendere anche un po' di quel ritmo che le appartiene. Una poesia, come una persona, ha dei tempi suoi. Per cui conoscere una persona a memoria significa sincronizzare i battiti del proprio cuore con i suoi, farsi penetrare dal suo ritmo."
[Il Giorno In Piu'] * Fabio Volo *
|
mercoledì 20 giugno 2007, 12:20 |
|
|
cri&sbeauty
Utente
Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 20:32 Messaggi: 1893 Località: ravenna, emilia romagna
|
con le imboccature non bisogna seguire la moda.ogni cavallo deve avere quella che più gli si adatta e gli permette di lavorare bene.
è normale che non tutti si trovino con ilpessoa....
_________________ -C-
|
mercoledì 20 giugno 2007, 12:53 |
|
|
aDy_90
Utente
Iscritto il: lunedì 30 aprile 2007, 16:54 Messaggi: 2715 Località: Milano
|
firin@ ha scritto: allora il problema non è appunto il pelham ma la non fiducia nei tuoi istruttori.io non so cosa ti ha portato a perdere la fiducia che avevi,ma l'unico cosiglio che posso darti è di valutare la situazione e fare una scelta tra 1 restare dove sei e ridare fiducia ai tuoi istruttori 2 cambiare maneggio e istruttori le scelte sono solo queste e se vuoi progredire ti consiglio di scegliere alla svelta.parla anche chiaro coi tuoi spegando cosa non va e obbligali a sarti a sentire i miei han solo detto "qnd guiderai farai quel k vuoi..." e che ho ragione... a me sembra che queste 2 cose siano contradditorie...dico solo... ieri sn stata nel maneggio dv vorrei andare (ho già 1idea precisa) e l'istruttore mi ha dato fiducia facendomi montare un super pony... alla fine ha detto : "ma io nn mi incazzo con te perchè nn è colpa tua se non fai progressi e nn riesci a montare un pony di qualità..." parole di 1 istruttore...
venerdì 22 giugno 2007, 12:50 |
|
|
firin@
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45 Messaggi: 4168 Località: Piemonte
|
ma il maneggio dove vorresti andare è così distante?
_________________ Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente
soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"
|
venerdì 22 giugno 2007, 13:15 |
|
|
|