Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 16:19

Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
 Criniera perfettamente idiota... 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio Criniera perfettamente idiota...
Dopo aver passato un mese credendo di avere delle allucinazioni, sono andata a vedere delle vecchie foto e ho risolto l'arcano:
questo è il mio cavallo a sei mesi, come si può vedere la criniera è a SINISTRA

. [img]/public/uploaded/forum/SouthernComfort/200612522356_Trecella%2005.jpg[/img] 14,77 KB

quando l'ho comprato, a due anni e mezzo, la criniera era completamente a DESTRA:(qui è dall'altro lato ma si vede che la criniera è di là, salvo quel maledetto ciuffo che si bipartisce)

. [img]/public/uploaded/forum/SouthernComfort/2006125223934_Coperta.jpg[/img] 39,23 KB

poi ha fatto un periodo bipartendola completamente

. [img]/public/uploaded/forum/SouthernComfort/2006125224129_Me%20contempla%20saetta.jpg[/img] 40,3 KB

E ADESSO???
adess ha deciso di riportare la criniera a sinistra, con risultato che coi precedenti sfoltimenti e tenendo conto del fatto che c'era quella maledetta ciocca bipartita, a sinistra è una cosa improponibile da tenere, vista anche l'esistenza di maligne ciocche che buttano a destra...
abbiamo provato a fargli dei pratici, orridi codini tutti a destra per tenerla da quella parte, con risultato che appena tolti i crini erano perfettamente in piedi tipo cresta(farà pure macho ma è decisamente pietosa..) qualcuno conosce un modo efficace per riportarla tutta a destra? anche perchè a guardare dalla radice questi dannati crini non hanno deciso da che parte stare, e buttano esattamente VERSO L'ALTO![xx(]

mercoledì 25 gennaio 2006, 23:44
Profilo WWW
Moderatore

Messaggio 
ahahahah sfigataaaaaaaaaaaaaa.... io sapevo delle treccine e sopra ci metti il panno bagnato che le appiattisca.. ma non so quanto funzioni...
consiglio: rasalo!!

mercoledì 25 gennaio 2006, 23:49
Profilo
Utente

Messaggio 
simo!!!
ma ti raso io il cervello!!![}:)]
uffa, ridere delle mie disgrazie...proprio ieri mi chiedevo come mai il cavaliere lo accarezza così spesso(visto che il mio cavallo ha un carattere che sta sulle palle a tutti..) bè non lo stava accarezzando..ma stava spostando la criniera a destra!!!!
adesso gliela fisso con lo scootch!!mica posso fargli le treccine ogni concorso![B)]

mercoledì 25 gennaio 2006, 23:53
Profilo WWW
Moderatore

Messaggio 
<center>rasato
rasato
rasato
rasato
rasato
rasato</center>

mercoledì 25 gennaio 2006, 23:57
Profilo
Utente

Messaggio 
uff, che pesa...

mercoledì 25 gennaio 2006, 23:59
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
A me è successo con Ishtar!!!!Prima criniera da un lato (dx)...poi bipartita (quasi tutta...proprio come il tuo!) e poi...oplà dall'altro alto...ora ce l'ha a sx...in sostanza mi ricordo di aver aiutato il cambiamento di lato spazzolandola spesso...ma la maggior parte del lavoro l'ha fatto la natura e il tempo!
Cmq ora ce l'ha a sx e nn credo ke se volessi farla ritornare dall'altro alto ci riuscirei!!!
...io ti consiglio di provare a portare la criniera del tuo sauro tutta a dx...dalla foto della versione "bipartita" credo sia la soluzione migliore!

giovedì 26 gennaio 2006, 3:24
Profilo YIM WWW
Utente

Messaggio 
Gel e lacca...qualche bigodino e via[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]

giovedì 26 gennaio 2006, 9:58
Profilo
Utente

Messaggio 
non scherzare tanto sul gel...
max ha la criniera a destra, ma un ciuffetto centrale tende ad andare a sinistra...
Immagine
è da quando l'ho comprato che combatto una guerra senza esclusione di colpi contro quel ciuffetto...[}:)]

appena comprato aveva la criniera più lunga e allora andavo di treccine... il risultato per un po' ha retto... però a me non piace la criniera lunga, ho una vera passione per le criniere corte corte (tra l'altro mi odiano in tanti in maneggio per questo... mi chiedono di sfoltire la criniera ai loro cavalli e poi si lamentano perché le faccio corte... e fatevele voi!!![:p]).
così vado di pettinino e sfoltisco (anche se con scarsi risultati perché max è PELOSO...[8)] tra coda e criniera ha una marea di crini...).
a forza di sfoltire e pettinare, a forza di codini (le treccine non si riescono più a fare perché è troppo corta) ero giunta a uqesto risultato: il ciuffo a sinistra è tornato a destra, ma va un po' verso l'alto e mi rovina l'effetto criniera sfoltita (sembra che abbia molta più criniera perché c'è più spessore...), in più la criniera sembra andare storta...
Immagine

e così sono settimane che gli metto il gel super fissante... e lo pettino... ihihih siamo quasi giunti ad un risultato decente! (è una fortuna che un mio compagno di maneggio sia figlio di parrucchieri e mi porti i gel quasi finiti gratis![8D])

Immagine

giovedì 26 gennaio 2006, 11:24
Profilo
Utente

Messaggio 
Ah ah...qua le battute diventano realtà [:D]
Cmq il tuo cavallo c'è un musetto che mi fa morire dal ridere...è simpaticissimo[:D][:D][:D]

giovedì 26 gennaio 2006, 14:58
Profilo
Utente

Messaggio 
Non scherzate sulla rasatura; c'è chi la fa senza rendersi conto che toglie al cavallo una delle più efficaci difese contro gli insetti.
Non rasateli mai e lasciate anche le code più lunghe che sia possibile.

giovedì 26 gennaio 2006, 15:02
Profilo
Moderatore

Messaggio 
il mio primo vero pony ce l'aveva 1/3 a destra 1/3 in piedi e 1/3 a sinistra.....NO COMMENT
se i ciuffetti non funzionano non sò che dirti..o glieli lasci su di più oppure treccie tutte le gare...

giovedì 26 gennaio 2006, 15:29
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Ciao a tutti! Anche io ho sentito parlare del panno bagnato, certo non con queste temperature.Un mio amico a comprato un argentino con, classico, la criniera rasata, e crescendo era tipo punk...Con lo straccio bagnato e spazzolandola spesso ce l'ha fatta..okkio, in estate però... Secondo me dipende anche dalla criniera che ha, folta o meno folta..., comunque comanda sempre la natura. Gel, lacche...un po' contraria.

giovedì 26 gennaio 2006, 15:50
Profilo
Utente

Messaggio 
no,no, lungi da me l'idea di tosargliela, non l'avevo presa in considerazione nemmeno per un minuto..quanto alla coda, ehm, avrebbe bisogno di una scorciata visto che ancora un po' e se la calpesta..
il mese prossimo che esce in gara gliela scorcio un po'...uff, a quanto ho capito intrecciarla è l'unica soluzione per averlo in ordine..solo che preferisco di gran lunga le criniere sciolte..peccato..carola, ti assoldo perchè chiaramente io sono un po' incapace nelle cose manuali![:D]

giovedì 26 gennaio 2006, 22:19
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
gli fai le treccine. quando le fai bagna la criniera con una spugna e poi intreccia. lascia le treccine così per due giorni. poi le togli. tiri dritta la criniera bagnandola un po' con la spugna e pettinandola con il pettine per sfoltire.
ogni giorno spazzola la criniera, e dopo aver spazzolato prendi una spazzola grossa(quelle per i crini) bagnata ma non gocciolante. con questa fai la piega, ovvero spazzoli la criniera nel senso che vuoi.
se vuoi migliorare in fretta, dai una spazzolata umida anche dopo aver montato. In poco tempo la criniera avrà preso la nuova piega.

comunque, la criniera cade in base allo sviluppo muscolare del collo. i cavalli giovani hanno la criniera prima da una, poi dall'altra parte poichè il lavoro può modificare la muscolatura del collo e dunque la caduta della criniera.
chiaramente posso essere colpevoli anche fattori esterni, ma la regola generale è questa.

venerdì 27 gennaio 2006, 0:12
Profilo
Moderatore

Messaggio 
basta che stia a dx poi adotta qualsiasi mezzo ma portagliela a dx

Spread my wings and fly away
I believe I can soar
I see me running through that open door
I believe I can fly
I believe I can fly
Oh I believe I can fly

venerdì 27 gennaio 2006, 0:51