Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 17:16

Rispondi all’argomento  [ 124 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo
 cosa comprende la pensione? 
Autore Messaggio
Moderatore

Messaggio Re: cosa comprende la pensione?
:shock: Madonninasanta! Ma dove sei andata, Vale? :?
Vuoi cambiare maneggio? L'ultima volta che ci siamo viste mi era sembrato di capire che ti trovavi bene lì... : Blink :

martedì 29 aprile 2008, 9:36
Profilo
Utente

u_valeria ha scritto:
Cita:
dipende anche dalla struttura, certo se la struttura è povera ( nel senso che nn ci sono molte cose aggiunte tipo giostra club house spogliatoi coperto ecc) una pensione nn puo essere di x se elevatissima, molti x esempio nn mettono le lezioni incluse x' magari certi tipo quelli che fanno passeggiate nn ne usufruiscono, cmq è molto soggettiva la cosa

io sono andata a vedere delle scuderie senza coperto senza paddok senza giostra senza istruttore 450 €! quelle con un pò di cose in più ti chiedono 700 € senza istruttore senza giostra senza paddok! na tragedia!

minchiuz ma in che zona monti????

è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D

martedì 29 aprile 2008, 10:37
Profilo
monto prov di Torino. e dove ho girato per ora maneggi Rivarolo, ceretta cse, poi zone vips come nichelino vinovo dove va solo chi ha un portafoglio fuori dal mondo! Dove sono mi trovo bene la cavalla è trattata bene .. però non vado avanti io a livello tecnico.. siamo rimasti pochi, che faccio gare solo io e non esco da ottobre.. sono in 100 da una vita faccio una gara all'anno non sono seguita nel lavoro in piano solo un pò sul salto una volta a settimana. Per fare lezioni singole mi chiedono una fortuna.. perciò cercavo un posto anche solo da provare prima di decidere se portare la cavalla o meno dove fossero incluse le lezioni e dove la cavalla venga trattata a modo.. anche perchè lei è difficile da montare e io non riesco più a combinare nulla..

martedì 29 aprile 2008, 11:02
Io sono da un privato e pago 300 €, cibo abbondante e box sempre in ordine, lezioni comprese ("private" perchè se mi decidessi a riprendere a montarei in campo sarei praticamente da sola ), non abbiamo il coperto ma i cavalli sono sempre al paddock, tempo permettendo.
Niente quota sociale, nè creste su vermifughi e/o vaccini vari..ed è sempre aperto, anche a Natale! Telecamere e microfoni in scuderia e vigilanza notturna.
Or che ci penso non tornerei mai indietro in un maneggio..o almeno in uno dei maneggi del circondario..
I prezzi salgono vertiginosamente fino a 500 € e oltre...hanno maniscalco interno e se vuoi chiamare il tuo di vet fanno un sacco di storie..
No, no da lì non mi sposto più! : Chessygrin :

martedì 29 aprile 2008, 11:34
Utente

be noi sono 400 euro e abbiamo coperto campo da dress paddok giostra lampada club house e in teoria 2 lezioni a sett comprese, poi veterinario maniscalco trasferte sono a parte e chiami chi vuoi di vet o maniscalco

è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D

martedì 29 aprile 2008, 11:42
Profilo
Utente

da me sono 350. però non è un maneggio ma casa di un privato.
il vantaggio è il fatto di essere giusto due clienti (non fa pensione abitualmente, noi siamo l'eccezione) e comprende chiaramente box, acqua, cibo, luce e manodopera.
Nonchè l'uso delle strutture: campo coperto, paddocks, docce, giostra, tondino, lampada, armadi, bagno.
Ovviamente l'istruttore non esiste :hahaha:

martedì 29 aprile 2008, 11:46
Profilo WWW
Ah beh..dimenticavo mini-selleria, tondino e lampada, la club house è praticamente la casa del boss..siamo 3 "clienti" e gli altri 3 equini sono i suoi.
Il vet abita nello stesso giardino e finora per i suoi consigli non ha mai voluto nulla..conosce il cavallo da 10 anni e di solito mi basta fargli una telefonata per precauzione.
Siamo praticamente in una riserva lungo il fiume, il posto ideale per fare le passeggiate. Di più non posso chiedere al vecchio equino, dato che la cosa più importante per noi era quella di trovare un posto senza polvere e sporcizia...averlo saputo 5 anni fa, mannaggia!!

martedì 29 aprile 2008, 12:00
Utente

u_valeria ha scritto:
monto prov di Torino

Io ho la cavalla in provincia di Torino e sinceramene ci sono centri discreti ben al di sotto dei 400.

Passeggiatore consapevole terrorizzato dai fulmini

martedì 29 aprile 2008, 12:07
Profilo WWW
Moderatore

È veroooo! :shock:
Non avevo pensato a Rhox e Nico! : WohoW :
Vale io farei un tentativo... più o meno, da casa tua, distano tanto quanto dove hai la cavalla ora :roll:
Potresti provare :wink:

martedì 29 aprile 2008, 12:53
Profilo
Utente

beh...nella mia zona ci son molti sbalzi di prezzi...ma trovi comodamente la pensione di 200€ con paddock, box, cibo, stalliere, luce, acqua e campo pure coperto, e tondino...sennò son stata in un posto dove chiedevano 350€ paddock(non personale), box con lettiera abbondante, cibo, stalliere, luce, acqua, campo coperto e non, tondino coperto e giostra, ma davano i pellet al posto del fieno...
sennò vicino a dove sto ora, cen'è uno da 450€ che fa veramente schifo...
cen'è un'altro da 150€ tutto compreso apparte il box, che te lo devi far da solo, perchè è un maneggio di passeggiatori e il proprietario non vuole che a gente molli il cavallo e non lo venga a vedere più...
in nessuno di questi maneggi era compreso l'istruttore.

ora son da un privato, 100€ circa delle volte aumenta rispetto al fieno, mangimi e lettiere che si trovano a disposizione, ci sono 2 box chiusi, 2 box con mini-paddock e 2 paddock un pò più grandi ma senza capannina. siamo 4 cavalli e ci aiutiamo a vicenda per dar da mangiare e far i box, c'è un campetto scoperto con un pò di attrezzatura, è piccino ma visto che spessissimo monto da sola mi basta e avanza. ci sto da dio perchè posso permettermi tutte le libertà che voglio, come liberare le cavalle in campo prima di montare, o addirittura lasciarle libere in giro se i campi attorno non son in piena coltivazione!

martedì 29 aprile 2008, 13:19
Profilo
Utente

PatchWorkTiger ha scritto:
ma davano i pellet al posto del fieno...

il pellet??sicura??invece di mangiare fieno mangiavano pellet?? :shock: :shock: ...mi par strano perchè il pellet è segatura compressa, però non si sa mai insomma..

martedì 29 aprile 2008, 13:43
Profilo
Cita:
È veroooo!
Non avevo pensato a Rhox e Nico!
Vale io farei un tentativo... più o meno, da casa tua, distano tanto quanto dove hai la cavalla ora
Potresti provare

Cita:
Io ho la cavalla in provincia di Torino e sinceramene ci sono centri discreti ben al di sotto dei 400.

ma sono maneggi dove fanno salto ostacoli gare istruttore federale? puoi darmi qualche indicazione? anche in mp se vuoi..

io comunque non cerco chissà che struttura a me basta che ci sia il coperto un istruttore valido paddok e che puliscano le lettiere dei cavalli e cibo sano e fare almeno una garetta al mese! Per il resto pulire la cavalla passeggiarla sellarla e via dicendo me lo faccio io.. poi se non è il maneggio più in del piemonte ecchissene!

martedì 29 aprile 2008, 14:02
rider01 ha scritto:
PatchWorkTiger ha scritto:
ma davano i pellet al posto del fieno...

il pellet??sicura??invece di mangiare fieno mangiavano pellet?? :shock: :shock: ...mi par strano perchè il pellet è segatura compressa, però non si sa mai insomma..

Rider credo che per pellet intendesse il pellettato, che è un mangime compresso in cilindretti ( simile per forma al mangime x conigli ) che si da in "alternativa" al fieno. Amon ha mangiato pellettato per anni, dato la pessima qualità del fieno che acquistavano al maneggio dove stava prima, polveroso da paura. Morte lenta per il mio equino con l'enfisema...
Da quando ci siamo traferiti dal boss il cavallo ha ripreso a mangiare fieno, quello in ballette, senza polvere e di buona qualità ( non ha mai dato 1 colpo di tosse in oltre 1 anno ) e senza bagnarlo. Gli bagna la lettiera se secondo lui è un pò troppo polverosa. Va lui stesso in giro per le falegnamerie a cercare il vero truciolo, quello con i riccioli di legno, evitando la segatura. Facendosi anche 100 km per trovarne qualche quintale, le falegnamerie sono piuttosto recalcitranti a dare via il truciolo ed è necessario stabilire un clima amichevole..

I costi sostenuti da un privato per gestire una mini scuderia sono comunque più alti rispetto ad un maneggio "normale", per il semplice fatto di non poter fare grosse scorte e mettere a stock quintali di mangime e fieno, sia per mancanza di spazi che per la corretta conservazione del mangime ( può scadere prima sia finito ) e del fieno che può alterarsi. Più mangime compri dal fornitore miglior prezzo ottieni. Invece acquistare una decina di sacchi alla volta vuol dire pagarli ad un prezzo superiore..
Anche lo smaltimento del letame ha un certo costo, il carro va svuotato ogni 2 settimane e il contadino gli chiede la 50 euro...

martedì 29 aprile 2008, 14:23
Utente

ah ecco mi pareva...di pellet conoscevo solo quello..mi sembrava strano mangiassero segatura invece di fieno!! :lol:

martedì 29 aprile 2008, 15:13
Profilo
rider01 ha scritto:
ah ecco mi pareva...di pellet conoscevo solo quello..mi sembrava strano mangiassero segatura invece di fieno!! :lol:

Guarda, il mio vecchio si è beccato 2 coliche brutte perchè dalla fame e nel tentativo di sfilare un pò di fieno da una piccola fessura in basso del box vicino si faceva certe mangiate di segatura...mamma mia...una volta ha fatto una cacca praticamente di "legno" che è rimasta in bella mostra ed intatta per 2 settimane lungo una stradina nei dintorni del maneggio... :shock:
Aveva una voglia pazza di mangiare un pò di fieno poverino...adesso ne mangia circa 10 kg al giorno suddivisi in 4 razioni, oltre a un paio di kili di concentrato. L'ultimo pasto i cavalli lo fanno a mezzanotte con il fieno.

martedì 29 aprile 2008, 15:33
Rispondi all’argomento   [ 124 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo