Autore |
Messaggio |
Pacuzza
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:26 Messaggi: 3999 Località:
|
SouthernComfort ha scritto:
io sono contraria, sinceramente non lo trovo nemmeno uno spettacolo, anzi..è un obbrobrio..
poi tutti quei toreri vestiti da froci..ma per favore..
AHAHAHAHAHAHAHAAH
SCUSATE MA MI FA TROPPO MORIRE!!![:D]
_________________ Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...
Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!
|
mercoledì 13 luglio 2005, 1:14 |
|
|
|
|
Pacuzza
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:26 Messaggi: 3999 Località:
|
Le immagini del link sono davvero pietose... Poi anche i cavalli...
Una cosa è incornare l'uomo che se l'è cercata...una cosa è incornare un povero cavallo che non sarebbe mai voluto esser li...
L'uomo mi fa sempre più schifo...[:(]
_________________ Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...
Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!
|
mercoledì 13 luglio 2005, 1:18 |
|
|
ladykiller
Utente
Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12 Messaggi: 10446 Località: NordEst
|
ho le immagini dei cavalli uccisi o incornati nelle corride, ma non le metto per pudore, compassione e..........
sono immagini troppo forti.....[V]
l'uso dei cavalli nelle corride è da vietare!!!!!!!!!![:(]
_________________ La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!
Virgilius..a little bastard!!
|
mercoledì 13 luglio 2005, 8:26 |
|
|
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
Ecco, qui veramente non ho parole.. altro che il palio.. la corrida è veramente una crudelta' inutile..
Ora, non mi va di scrivere come la nostra amica inglese che vorrei vedere tutti i macho spagnoli morti..insomma.. mi sembra un poco eccessivo, pero, una bella smerigliata di bucio di culo dalle corna del toro ..quello si.
Anche li, che cavolo ci volete fare?
Corrida, tradizione, e in piu', spettacolo per turisti in cerca di emozioni forti..quindi .. denaro nelle casse.. e davanti al dio denaro.. cosa volete che sia la tortura, con conseguente morte di un misero toro???[leggi in tono ironico ovviamente]
Se gia in Italia faremo fatica a far cambiare il percorso del palio, figurati in spagna a far abolire la corrida..
forse.. anche li.. dovrebbero scapparci un poco di morti, perchè cambi qualcosa, ma ho i miei fierissimi dubbi..[xx(]
|
mercoledì 13 luglio 2005, 9:55 |
|
|
lin_din
Utente
|
ladykiller ha scritto:
...putroppo io lo ammetto non ho il senso dell'umano, sono stata abituata da mia nonna ad uccidere le galline e animali da cortile fin da piccola...mio padre mi ha portata a caccia a 15 anni...io lo ammetto non poso fare testo....[V]scusate...[:156]
Io non credo che tu non abbia il senso dell'umano e non credo nemmeno che tua nonna ti abbia insegnato a massacrare gli animali prima di ucciderli.....
Tu sei sicuramente più coerente di me e tanti altri che mangiano animali. Mangi carne e hai il coraggio di procurartela al contrario di chi(come me...) approfitta degli animali uccisi da altri...(non so se il concetto è chiaro...[:)] )
Per quanto riguarda la caccia, io sono nipote, figlia e sorella di cacciatori...sono proprio loro che mi hanno insegnato il vero rispetto per gli animali e la natura...
|
mercoledì 13 luglio 2005, 10:50 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
Lin din e Ladykiller,
io sono contraria alla caccia come sport e per diletto.
però se uno uccide un animale per cibarsene le cose cambiano(sono contraria lo stesso, ma più tollerante!), secondo me basterebbe avere un pò di criterio....insomma, al giorno d'oggi esistono gli animali già destinati al macello(che vivano bene o male è un altro conto!)...a che pro uccidere quelli che vivono in libertà che sono pure pochi?
comunque,
mi sembra proprio assurdo cacciare per avere una pietanza particolare(es sugo di pettirosso!!)...o si caccia bene per il cibo sostanzioso(che c'è di sostanzioso in un pettirosso?) o non lo si fa affatto.
certo, bisogna considerare che siamo nel 2005...insomma, non costreti a cacciare per procurarci il cibo...
torniamo IT, ora![;)]
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
mercoledì 13 luglio 2005, 11:10 |
|
|
Step
Utente
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:55 Messaggi: 2260 Località: Emilia Romagna
|
io non provo pietà per le persone..ma per i poveri tori che sono oggetto di una tale ignoranza....
_________________ tenta perchè se non hai tentato non hai mai vissuto..
BORN TO BE HATED...DYING TO BE LOVED
|
mercoledì 13 luglio 2005, 11:14 |
|
|
ladykiller
Utente
|
una risposta veloce veloce...totalemente fuori ot...
mia nonna era di famiglia contadina, ai suoi tempi una donna per essere definita tale, all'epoca degli insegnamenti 20 anni fa perche all'asilo non ci sono andata..e non mi pento, e si deve tener conto della mentalità di una donna nata negli anni'20, doveva saper oltre a cucinare,pulire, rammendare e saper stirare,doveva anche se abitava in casa saper allevare polli e allo stesso tempo ucciderli...inoltre mia nonna usciva da una famiglia con un alta tradizione di caccia, noi qui pordenonese era una grande riserva di caccia dei conti di budoia, ed era praticata..chi andava a caccia e tutt'ora va(mio padre) portava casa la selvaggina e chi doveva "pulirla" erano le donne...giusto o sbagliato che sia...
oggi mio padre va a caccia non in Italia, si rifiuta, in quanto non è tutelata e si spara a cani e porci, uccidendo anche animali protetti.
Va in austria in una riserva naturale tutelata dal governo e paga delle concessioni a tutela del patrimonio!!! si caccia in gg determinati sotto scorta di guardiacaccia federali!!!!!! la caccia di selezione!!!-scordatevelo in italia- chi sgarra è punibile di multa o di carcere..un amico l'ha sfiorato per aver abbattuto un cigno..
la caccia è uno sport, non mi serve cibo ma a questo punto preferisco ammazzare un fagiano piuttosto che mangiare una bistecca di vitello importato dalla spagna sui camion della morte!!!!
ciao
_________________ La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!
|
mercoledì 13 luglio 2005, 11:24 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
ladykiller ha scritto:
non mi serve cibo ma a questo punto preferisco ammazzare un fagiano piuttosto che mangiare una bistecca di vitello importato dalla spagna sui camion della morte!!!!
ciao
in che senso non ti serve cibo? ma lo mangeresti comunque il fagiano, no?
comunque...il vitello che fa il viaggio della morte, che arriva e viene abbattuto...se tutti la pensassero come te non avremmo più selvaggina e un mucchio di animali domestici morti inutilmente, non credi?
però...siamo totalmente OT!! non c'era già un topic sulla caccia? si potrebbe continuare lì![;)]
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
mercoledì 13 luglio 2005, 11:34 |
|
|
ladykiller
Utente
|
mi sa che intasiamo sto topic....in caso ne apro un altro o cerco se ce n'è un aperto!!!
comunque andiamo in topic, la corrid mi piaceva letta nei libri di heminguey, il fascino della festa, i colori e le atmosfere.....
la corrida che si vede oggi giorno con il massacro di tori che non centrano niente, sono solo il mezzo per far fare soldi o e io quello non posso tollerare i cavalli che vengono drogati torturati per duellare nell'arena....no quello non lo posso soffrire...
non sono crudele come sembro, forse mi spiego male.....[:D][:D]
|
mercoledì 13 luglio 2005, 11:38 |
|
|
RachiEZLN
Utente
Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04 Messaggi: 5731 Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
|
ladykiller ha scritto:
non sono crudele come sembro, forse mi spiego male.....[:D][:D]
Si, molto più probabile... Io non ti credo crudele, anzi... Rispetto di più il tuo stile di vita che quello di molti altri...
_________________ ...L'essenziale è invisibile agli occhi... [E chi non ha problemi?!] .:.a condom a day kepps the doctor away.:. ...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare: mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano... RachI
|
giovedì 14 luglio 2005, 13:21 |
|
|
piri83
Utente
Iscritto il: martedì 5 aprile 2005, 15:01 Messaggi: 1970 Località: Liguria
|
io sono assolutamente contraria alla corrida, oltrettutto essa è molto presente anche nel sud della francia, in provenza.
io vado spesso lì è mi è capitato di assistere ad una corrida....terribile!! sono scappata via dal dolore, ero piccola e non credevo fosse così.
con il passare del tempo le cose sono un po cambiate,sia chiaro sto parlando della francia, le corride dove il toro viene ucciso se ne fanno molto poche, infatti hanno introdotto un tipo di corrida dove il toro non viene uccico e dopo lo spettacolo viene rimandato ai pascoli(per carità anche questa è una crudeltà ma assai limitata).
da un paio di anni poi hanno introdotto una corrida che non mi perdo mai!!!
si chiama "toro piscina" ovvero in mezzo all'arena viene mezza una piscinetta, non ci sono ne toreri ne banderillas solo gente coraggiosa che si diverte.
lo scopo di questa sorta di corrida è di far passare il toro nella piscina facendosi inseguire.
la scena più esilarante è stata quando un toro forse per il caldo si è sdraiato dentro la piscina e ci si è rotolato per bene.
questo per dirvi che il parere del "popolo" conta molto e può andare oltre quelle che sono le tradizioni; è vero in francia come tradizione è sicuramente meno radicata che in spagna però visto il non consenso della gente si è arrivati alla quasi abolizione della corrida.
mi auguro che un giorno succeda la stessa cosa in spagna.
_________________ [img]/public/uploaded/forum/piri83/2005101284757_Immagine.gif[/img]
|
giovedì 14 luglio 2005, 13:47 |
|
|
camy84
Utente
Iscritto il: venerdì 8 luglio 2005, 21:07 Messaggi: 514 Località: Veneto
|
La corrida, come tutte le manifestazioni dove gli animali vengono sfruttati con estrema crudeltà, mi ha sempre fatto schifo...dopo aver visto le foto dei link ne sono ancora più convinta..non è giusto che tori e cavalli muoiano solo perchè l'uomo vuole divertirsi...
ogni anno parlano della corsa dei tori a Pamplona dove ci sono, ovviamente, dei feriti...nessuno però parla di quei poveri tori impazziti dalla paura e costretti a fare qualcosa che non è nella loro natura!e poi l'uomo pensa di essere l'animale più intelligente...
ciao a tutti
camy
_________________ "Osservate con quanta previdenza la natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia. Infuse nell'uomo più passione che ragione perchè fosse tutto meno triste, difficile, brutto, insipido, fastidioso.
Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe.
Il cuore ha sempre ragione"
Erasmo da Rotterdam
|
giovedì 14 luglio 2005, 22:09 |
|
|
-ambra-
Utente
Iscritto il: martedì 14 giugno 2005, 13:50 Messaggi: 323 Località: Emilia Romagna
|
la corrida mi fa schifo, è pura crudeltà e violenza gratuite!
nn ci sono veramente parole per descriverla.. e dire che c'è ancora gente ignorante e stupida (poverini, sono da compatire.. nn ci arrivano col cervello sarebbero tutti da mandare al manicomio) che si diverte a guardare questo scempio!
quanto mi piacerebbe che ci fosse sta gente al posto del malcapitato toro...
ma come dicono loro.. è tradizione
è tradizione sto paio di balle!!! è solo crudeltà!
nn fare agli altri quello che nn vorresti fosse fatto a te... sagge parole!
|
giovedì 14 luglio 2005, 22:41 |
|
|
|