Autore |
Messaggio |
SouthernComfort
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:20 Messaggi: 6001 Località: Lombardia
|
faglielo togliere durante il giorno o magari sostituire con un piumino leggero.
a me il 500 gr adesso pare un po' eccessivo..poi a dicembre cosa fai, coperta cotone, frammezza di lana e sopra il 500 gr?[:0]
martedì 7 novembre 2006, 14:11 |
|
|
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
già, 500gr mi sembra tanto, a meno che tu non sia sopra i 3000 metri!!![:D]
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
martedì 7 novembre 2006, 14:13 |
|
|
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
sinceramente per me un 500 g su cavallo non tosato è una follia..
soprattutto se non viene messo da agosto..
appena inizia a crescere un pochino di pelo bisogna iniziare con la coperta o dopo un po' il cavallo suderà e forse è anche peggio..
o si tosa e si mette il piumone o si va con gradualità e pesi mesi sul pelo che adesso è già lungo..
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
martedì 7 novembre 2006, 14:16 |
|
|
SouthernComfort
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:20 Messaggi: 6001 Località: Lombardia
|
dipende dal pelo che ha il cavallo non tosato.il mio dal pelo estivo cambia solo il colore, ma la lunghezza è la stessa.
martedì 7 novembre 2006, 14:22 |
|
|
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
si, ma tu usi gradualità.. e probabilmente sei anche in una zona non caldissima..
da me in scuderia ci sono alcuni arabi che non mettono pelo, ma se gli metti una coperta di cotone o sudano o la fanno a pezzi per il caldo..e hanno il box aperto, ma dove cade il sole tutto il giorno..
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
martedì 7 novembre 2006, 14:26 |
|
|
piccola whaz
Utente
Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 19:08 Messaggi: 3331 Località: Lombardia
|
la mia è un orso polare [:D][:D]
oggi me la dovrebbero tosare dunque stasera le metto la cotone e il piumino 350gr..fa freddoooo[xx(][xx(]
_________________ THOROUGHBRED IS NOT JUST A HORSE, IT'S AN ADVENTURE!
"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"
|
martedì 7 novembre 2006, 15:13 |
|
|
Pacuzza
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:26 Messaggi: 3999 Località:
|
Pacos al momento non ha nulla, ha il pelo così tanto lungo che sembra un orso, però a fine mese, quando andrà a stare all'aperto, per la notte gli metterò la coperta quella col piumino, mentre di giorno gliela cambierò con quella più leggera.
Voglio un impermeabile, dove lo trovo?????
_________________ Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...
Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!
|
martedì 7 novembre 2006, 15:38 |
|
|
G.Light
Utente
Iscritto il: mercoledì 13 settembre 2006, 19:08 Messaggi: 1674 Località: Lombardia, sul Lago d'Iseo
|
la mia è già stata tosata...settimana scorsa....
era diventata un orso e tutte le volte che lavorava sudava così tanto che ci voleva un'ora per asciugare...
piumone 350 per il momento!![;)]
mercoledì 8 novembre 2006, 8:58 |
|
|
Lyy
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 10:22 Messaggi: 1755 Località: Lombardia
|
la querida l'ho già tosata e gli ho messo su un piumino leggero, mentre Paride è nudo e avrà su tre dita di pelo, invece Elmo è troppo ridicolo sembra zorro, infatti siccome per tosarlo devo sedarlo ho preferito mettergli su la coperta presto e non tosarlo, ora ha una coperta di flanella e il cappuccio di licra per collo e muso!
mercoledì 8 novembre 2006, 10:18 |
|
|
Starlight
Utente
Iscritto il: mercoledì 30 agosto 2006, 11:36 Messaggi: 41 Località: Sicilia
|
il mio l'ho tosato la settimana scorsa e per ora gli ho messo su una coperta a due strati uno tipo cotone e sotto c'è uno strato tipo lana, poi penso che quella più pesante gliela metterò su verso dicembre/gennaio..cmq secondo me le migliori sono quelle in pile che sono elasticizzate e almeno non si rompono, quella leggera che gli ho preso io dopo nemmeno un giorno il mio cavallo l'ha rotta [V]vabbè che lui è un caso apparte perchè si rotola ovunque e comunque...
_________________ "....Dio diede al cavallo la forza di volare senz'ali...."
|
venerdì 10 novembre 2006, 14:48 |
|
|
DISTINTISSIMO
Utente
Iscritto il: martedì 6 settembre 2005, 12:57 Messaggi: 340 Località: Veneto
|
Per adesso niente tosatura non siamo arrivati al livello orso..
ma nemmeno coperta da 500!! Ha ancora la coperta di cotone
imbottita in lana, e il giorno niente, e più avanti la coperta
da 350, anche perchè il mio vet me lo sconsiglia di esagerare..
_________________ .
[img]/public/uploaded/forum/distintissimo/2007214182715_didi.jpg[/img]
<font> 10,83 KB</font>
|
venerdì 10 novembre 2006, 17:18 |
|
|
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
La mia tosata tutta (gambotte cicciotte comprese) escluso il muso, a me la tosatura sopra la ganascia non piace, preferisco sotto. Due piumini così non rischio di doverla ritosare! Sta brava che è un amore, ma poi chi la vuole sentire la istruttrice a rifare tutte le gambe!!![}:)]
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
This is the only Shake of my life
|
venerdì 10 novembre 2006, 17:20 |
|
|
DISTINTISSIMO
Utente
Iscritto il: martedì 6 settembre 2005, 12:57 Messaggi: 340 Località: Veneto
|
tosatura minima con 3 tranquillanti... quindi...
tosatura veloce e necessaria senza ricami..
_________________ .
[img]/public/uploaded/forum/distintissimo/2007214182715_didi.jpg[/img]
<font> 10,83 KB</font>
|
venerdì 10 novembre 2006, 17:22 |
|
|
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
Anche Jordan con la tosatura non stava molto calmo, un tranquillante solo però, non tre![:0]
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
This is the only Shake of my life
|
venerdì 10 novembre 2006, 17:23 |
|
|
n/a3
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:08 Messaggi: 2548 Località:
|
be anche cleo sclera bisogna farle una dose pesante di tranquillanti nn è bello essere decapitati....
_________________ [:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]
[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">
CHI L'AMA VINCE!!!
|
venerdì 10 novembre 2006, 17:36 |
|
|
|