pichan ha scritto:
Ck_Be ha scritto:
io le uso quando non ho voglia di lavorare sinceramente...con le redini di ritorno faccio meno fatica e ottengo con 40 minuti di lavoro ciò che ottengo con 1 ora e 20 di redini normali..
le redini di ritorno servono soprattutto per raccogliere il cavallo nel senso di averlo più riunito e sotto col posteriore!
nn credo sia qsto il senso delle redini di ritorno, scusa se te lo dico!io personalm le uso ed è vero che apparentem il cavallo è più composto ma nn è vero che cn le redini di rit il cavallo autom spinge con il posteriore!cn le redini di ritorno anzi è più facile che il cavallo ti prenda in giro!una buona verifica può essere, a fine lezione, di mollare le redini e vedere se il cavallo distende l'incollatura...se si allora abbiamo ottentuto qualcosina!
se il cavallo prende in giro il cavaliere, È quasi sicuro che le redini di ritorno sono usate in un modo scorretto per il cavallo.
Oppure perchÈ il cavaliere non usa sufficientemente e correttamente le gambe e l'assetto.
un cavallo che prende in giro lo fa sempre. E c'È solo un modo per mettere fine a questa cosa: fargli capire che portandosi lavora in modo più piacevole, più comodo.