Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 18:52

Rispondi all’argomento  [ 313 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 21  Prossimo
 con quale imboccatura vi trovate meglio??? 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
NOn ho capito nulla. Ma scusa le fanno mettere il pelham perchè il cavallo si ferma? Che senso ha se non di fermarlo di + se si fanno interventi sbagliati davanti al salto? E la cosa della leggerezza? :? :? :? E poi se tu ti trovavi bene in filetto non vedo perchè tu debba cambiare....

An enchanted moment, and it sees me through
It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita

martedì 12 giugno 2007, 8:47
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
scusa il cavallo è tuo..puoi benissimo impedire alla mezza fida di usare imboccature forti come il pelham no? parlane con l'istruttore..anche se io non ho capito bene quale è il problema del cavallo..in filetto ti trovavi bene? :shock:

"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"

martedì 12 giugno 2007, 9:29
Profilo
Utente

Messaggio 
allora...il pony è mio ma gli istruttori, che non è che ci seguano poi tnt, per evitare di avere problemi ovvero che il pony scappi e che si debba perdere tempo dietro a lui continuano a mettergli imboccature più forti, cosa che non mi sembra il massimo...sono loro a decidere queste cose ma secondo me si dovrebbe lavorare cm ho fatto in stage l'ultima estate. il ponino alla fine era una macchinetta, non accelerava nè rallentava mai. E' stato faticoso ma in quel momento, facendo un percorso da 12 salti con girate strettissime e senza neanche una sbavatura, mi sono sentita ripagata di tutto l'impegno che ci avevo messo...In filetto mi trovavo bene finchè tutto è andato bene, perchè poi se non sei tnt seguito e il tuo cavallo si mette forte non è bello, però secondo me non ci voleva proprio il pelham, il pessoa passi se lo si facesse con un minimo di criterio (es. solo sui salti, anche perchè in piano la mia bestiolina è sempre buonissima).

martedì 12 giugno 2007, 9:56
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
aDy ti sei risposta da sola..
il tuo pony non ha bisogno di imboccature così forti.
parlane con l'istruttore..puoi benissimo evitare che vengano usate! :wink:

martedì 12 giugno 2007, 10:04
Profilo
Utente

Messaggio 
Yayablu ha scritto:
[color=blue][b]aDy ti sei risposta da sola..
il tuo pony non ha bisogno di imboccature così forti.
parlane con l'istruttore..puoi benissimo evitare che vengano usate! :wink: [/b][/color]

in stage avevo il pessoa!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: Cmq hai ragionissima sl ke i miei istruttori decidono da soli e per le imboccature forti che così i pony/cavalli nn scappano e nn si perde tempo (sec loro)

martedì 12 giugno 2007, 10:07
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
aDy_90 ha scritto:
i miei istruttori decidono da soli

[color=blue][b] :? forse sono abituati a fare così con pony e cavalli della scuola..
ma se tu sei in grado di dimostrare che con il filetto semplice vai bene (visto che ragionano così..) non possono obbligarti a cambiare imboccatura sul TUO pony...[/b][/color]

martedì 12 giugno 2007, 10:16
Profilo
Utente

Messaggio 
aDy_90 ha scritto:
i miei istruttori decidono da soli e per le imboccature forti che così i pony/cavalli nn scappano e nn si perde tempo (sec loro)

questa frase mi lascia alquanto perplessa :shock:

comunque continua in filetto...

martedì 12 giugno 2007, 11:58
Profilo
Utente

Messaggio 
mi lascia perplessa anche a me....perchè non è che bisogna cambiare imboccatura per non tribulare più.....la si cambia se non va bene....ma in primis per il cavallo.....io avevo un cavallo forte in bocca....ma non sopportava una mano pesante e nemmemo un'imboccatura più forte di un semplice filetto da puledro......e anche se quando lo montavo (chiunque!!)....ci spaccavamo le mani perchè non lo tenevi...il cavallo così lavorava meglio...perchè non si tirava in piedi....e non andava in difesa....quindi noi 5 paia di guanti...ma lui era sereno....

Immagine maggio 2005 - settembre 2006 Immagine febbraio 2004 - Maggio 2007

...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...

martedì 12 giugno 2007, 12:02
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Non so se mi sono spiegata ma credo che non sia un problema usare il pessoa SOLO SE ESCLUSIVAMENTE SUI SALTI!!! E credo anche di avere scritto che in quello stage in cui il pony lavorava bene con particolare riferimento ai salti avevo il pessoa, ciò che mi irrita è che dovrei averlo sempre come minimo, ed è IN PIANO che il filetto va benissimo, se parliamo di salti sarà un secolo e mezzo che non lo uso... Il cavallino è sereno ma se si usa il pelham sembra impiccato :? :? :? :roll: :roll: :roll:

martedì 12 giugno 2007, 20:11
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
E tu usa il pessoa e non il pelham!

An enchanted moment, and it sees me through
It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita

martedì 12 giugno 2007, 20:38
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
JandA ha scritto:
E tu usa il pessoa e non il pelham!
:lol: :lol: :lol: Questa è una buona idea... Spero solo di non ricevere sgridate, prediche e insulti (sn capaci ank di questo :colors: )dagli istruttori... e nel caso me ne dovrò fregare!!!

martedì 12 giugno 2007, 20:48
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
intendo per le gare che faccio insieme alla mezza fida, è lei che lo usa di solito...

martedì 12 giugno 2007, 20:49
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
dì alla mezza fida che si deve arrangiare ad usare il pessoa visto che il cavallo è tuo e decidi tu..
poi un pelham non è facile da usare..si rischia di disturbare troppo in bocca il cavallo se non lo si sa usare!!

"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"

martedì 12 giugno 2007, 21:07
Profilo
Utente

Messaggio 
ba io ho sempre avuto il problema ke la mia pony è molto calda...
ed è alquanto isterica....dopo1settimana con una imboccatura diventa intollerante e bisogna passare a imboccature sempre più forti..
allora io ho risolto il problema montano sempre in casa kn il filetto a oliva grosso...perchè se intanto riesco a lavorarla con un'imboccatura meno forte e a mettermela tranquilla anche se in gara si carica riesco a tenerla meglio..
poi in gara montavo kn il centauro...sempre con la catenella larghissima dato che mi serva solo per avere un po' più di facilità nella gestione...

martedì 12 giugno 2007, 22:47
Profilo
Utente

Messaggio 
piccola whaz ha scritto:
dì alla mezza fida che si deve arrangiare ad usare il pessoa visto che il cavallo è tuo e decidi tu..
poi un pelham non è facile da usare..si rischia di disturbare troppo in bocca il cavallo se non lo si sa usare!!

E' quello che dico...Poi almeno d'estate che fa caldo e il pony è più tranquillo... vedrò cs riesco a fare cmq grazie e tutti!!! 8) 8) 8) :lol: :lol: :lol:

mercoledì 13 giugno 2007, 8:43
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 313 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 21  Prossimo