Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 21:27

Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
 Come si può fare? 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
Avresti fatto bene ! La cosa che mi da fastidio è che i genitori non curano i loro bambini e li lascino scorrazzare in giro , dietro ai cavalli...

martedì 10 aprile 2007, 14:04
Profilo
Utente

Messaggio 
Da noi è abbastanza tranquillo...più che altro il maneggio resta un pò fuori e quindi non ci passa molta gente...i pochi non fatto commenti oltre il "che bello" e non prendono strane iniziative...

La cosa brutta è che ci passa la stada sopra e a qualche genio viene in mente di suonare il clacson quando vede i cavalli...che immancabilmente si spaventano...MA COSA CAVOLO SUONA A FARE LA GENTE QUANDO VEDE I CAVALLI?? :evil:

Senza contare poi gli enduristi con le moto che scendono dalle stradine di montagna e si mettono a fare sgasate appena vedono gente in passeggiata...boh

martedì 10 aprile 2007, 14:30
Profilo
Utente

Messaggio 
nel mio ex maneggio invece c'era proprio la ferrovia accanto! ogni 10 minuti un treno.. d palle!
qua a casa invece,quando sn in passeggiata e sn per strada,la gente m "sfida" cn le moto.. si mettono davanti e fanno i fighi.. si mettono a dar gas a lato del cavallo.. x fortuna che è buono e nn fa una piega.. ma cn altri nn so dove t ritrovi.. vorrei vedere loro..

..¢υαи∂σ αнσяα ℓαѕ мσѕ¢αѕ, иσ ρσ∂ємσѕ ¢αєя мáѕ..

..мι¢нєℓє,ρσя ѕιємρяє ¢σимιgσ!

martedì 10 aprile 2007, 14:35
Profilo
Utente

Messaggio 
freedom ha scritto:
nel mio ex maneggio invece c'era proprio la ferrovia accanto! ogni 10 minuti un treno.. d palle!
qua a casa invece,quando sn in passeggiata e sn per strada,la gente m "sfida" cn le moto.. si mettono davanti e fanno i fighi.. si mettono a dar gas a lato del cavallo.. x fortuna che è buono e nn fa una piega.. ma cn altri nn so dove t ritrovi.. vorrei vedere loro..

io in questi casi vorrei avere un cavallo che calcia, ma non a caso...di quelli che quando calciano prendono la mira...
poi voglio vedere...e non possono dirti niente perchè (da codice della strada)in presenza di animali è necessario rallentare, e all'occorenza, fermarsi...

una volta camminavo per strada, allesterno della riga bianca(praticamente nella banchina) e mi supera uno in macchina, a tutto gas, talmente vicino che ho quasi toccato il tetto della macchina con il piede!!!!!
per fortuna che il vecchiardo non si è spaventato..io invece :pale:

martedì 10 aprile 2007, 14:47
Profilo
Utente

Messaggio 
ah una volta un camion mi ha quasi investito J vedete un pò voi!
La scena: io e la Nana davanti J e il ragazzo che l'aveva in mezza fida dietro, passa un camion e i cavalli sentono il rumore quando era ancora dietro, la mia cavalla niente, JR fa un dietro front, il camion in quell'istante passa e fa un pelo pazzesco a JR, il ragazzo ha detto che ha sentito anche lo spostamento d'aria! x_x (cmq stiamo andando OT)

An enchanted moment, and it sees me through
It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita

martedì 10 aprile 2007, 14:55
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
nel maneggio dove ero prima c'era questo problema il campo ostacoli fuori era scavato per terra cioè per entrare si scendeva tipo arena....e quindi la strada rimaneva più alta.....e tutti si fermavamo a guardarci....i cavalli vedevano le persone sopra e si spaventavano.....noi ci arrabbiavamo e ogni tanto prendevamo e uscivamo tutti dal campo così se ne andavano....ma la maggior parte delle volte montavamo tranquillamente....e visto che era immenso il campo evitavamo di stare su quel lato....a parte l'ultima volta che un bambino ha lanciato un sasso sulla groppa del cavallo mentre passava...il mio istruttore si è molto innervosito....e gliene ha dette di tutti i colori.....poi ci siamo spostati come centro....e la torure è finita...ora il campo è tra la giostra le scuderie due paddock......quindi abbiamo solo ospiti equini e poi essendo scuderia privata...non ci sono nemmeno cusiosi che entrano visto che il cancello sta chiuso.......comunque non penso si possa fare molto se stanno sulla strada e non entrano nella proprietà del centro....

Immagine maggio 2005 - settembre 2006 Immagine febbraio 2004 - Maggio 2007

...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...

martedì 10 aprile 2007, 18:46
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Mi sa che sposterò il giorno di riposo della mia cavalla da lunedì a domenica...così in settimana si lavora un pò più tranquillamente... :roll:
a questo punto mi sembra l'unica !

mercoledì 11 aprile 2007, 14:05
Profilo
Utente

Messaggio 
Purtroppo le persone che non sono nell'ambiente non capiscono la gravità delle cose e tendono a sottovalutare la figura del cavallo: anche se domato o comunque pacifico è pur sempre un animale a cui basta poco per spaventarsi.
Una volta me la sono vista veramente brutta: all'ippodromo di Ferrara c'è la pista con all'interno i recinti degli stalloni, ero nell'anello della pista, al galoppo con Matilde appena sellata e in pieno gas...ad un certo punto mi vedo sbucare un cane dall'entrata della pista che comincia a corrermi dietro e i loro padroni che se la ridevano!!!!! :shock: :shock: :evil: :evil: penso di non aver mai detto tante parolacce in tutta la mia vita...E non è finita!Quando il cane si è stufato di corrermi dietro si è infilato nel recinto di un Tpr, che indiavolato si è buttato di galoppo contro le barriere del recinto...a quel punto ho pensato: SONO MORTA...Poi per fortuna il Tpr si è fermato e quelli del cane si sono presi una bella multa :D GLI IPPODROMI E I MANEGGI NON SONO CANILI!!!

Il y a plaisir plus grand que celui de tuer: celui de laisser la vie
James Oliver Curwood

mercoledì 11 aprile 2007, 14:47
Profilo
Utente

Messaggio 
A noi cose del genere capitano anche in maneggio , ce n è uno che ha abituato il suo cane a correre dietro al suo cavallo , solo che il cane rincorre tutti i cavalli ! anche quando monti in maneggio ... :evil: che maleducati ! ! ! il cane si tiene al guinzaglio !

mercoledì 11 aprile 2007, 15:13
Profilo
Utente

Messaggio 
Ragazzi non vi sembra di esagerare?
Anche la mia cavalla si spaventa facilmente ma non posso certo pretendere di montare in una stanza insonorizzata al riparo da occhi indiscreti.....come vi comportate in gara?
La mia cavalla ha paura del rumore del cancello automatico della villetta davanti al maneggio che si chiude....che dovrei fare? Andare in comune a reclamare?
In parte al nostro maneggio hanno addirittura aperto una cava, vi lascio immaginare il traffico di camion....ci si fa l'abitudine, dopo tutto il cavallo deve imparare ad essere affidabile anche in passeggiata dove si può incontrare di tutto.
Un altro conto se le persone che si fermano a guardare fanno di tutto per infastidire i nostri cavalli.
Sulla strada proprio davanti al campo esterno il comune aveva piazzato un dosso e il furgoncino di turno passava a tutta manetta con tutti gli attrezzi nel cassone, ad ogni suo passagio era quasi sicuro che uno di noi era per terra.
Non so se la situazione sia stata spiegata in comune o che cosa, ma il dosso è stato tolto e i rumori diminuiti.

mercoledì 11 aprile 2007, 15:34
Profilo
Utente

Messaggio 
Non mi sembra di esagerare, in fondo è giusto rispettare gli spazi altrui!!

Il y a plaisir plus grand que celui de tuer: celui de laisser la vie
James Oliver Curwood

mercoledì 11 aprile 2007, 18:54
Profilo
Utente

Messaggio 
a me danno molto fastidio quelli che rompono mentre stai lavorando i cavalli, ma c'è anche da dire, che i cavalli devono abbituarsi a tutto, concordo con Sissa non si può lavorare in una stanza insonorizzata, bisogna abbituarli a tutto, è dopo un po ci si abbituano!!!

a mè è capitato di essere ripresa: sono andata con il mio stalloncino nel maneggio di un mio carissimo amico, e mi sono messa a scambiare 2 chiacchere con lui! ero in un campo esterno, che è proprio a lato del maneggio coperto, all'interno del capannone stavano facendo lezione, (gente che va a cavallo da minimo 3/4 anni).
il mio non è capace di stare in silenzio, è nitrisce tutto il tempo, poi da stallone in primavera, vi lascio immaginare!!

nel giro di 6 minuti di orologio ho sentito cadere almeno 3 persone, esce l'istruttrice è mi dice di andarmenem, perchè non riescono a fare la ripresa...... :shock: :shock:

ora, io non è per dire, ma per la miseria, come si pretende di riuscire ad andare in gara, o anche solo dire che si sa andare a cavallo, se basta che un cavallo, al di fuori di un muro in cemento armato, che non veniva neanche visto, perchè la porta era chiusa, se non si riesce nemmeno a stare in sella se il cavallo aumenta solo un po il trotto!??? :evil: :evil:

io vado a cavallo da 18 anni, è non mi è mai capitato di avere problemi simili, e se mi capitavano cavalli paurosi, passavo giornate intere a fargli fare quello di qui avevano paura, se avevano paura del rumore, il mio istruttore si metteva in campo con un grosso bidone di ferro, e ci batteva contro con un bastone, sgroppano 10 minuti, e poi si calmano!!

mercoledì 11 aprile 2007, 19:26
Profilo
Messaggio 
noi siamo isolati come maneggio ma vicino a noi c'è un ristorante molto famoso dove ogni sabato e domenica ci sono matrimoni comunioni ecc.. perciò si invade la scuderia di gente bambini rumorosi e molti sono anche volati per colpa loro. e nonostante i cartelli .. se ne sbattono altamente e si mettono a fare casini.. però non si possono mandare via..

giovedì 12 aprile 2007, 12:17
Utente

Messaggio 
è vero il mio cavallo è abituato a tutto e così deve essere, poi se ogni tanto fa il cretino che lo faccia, ha 17 anni vuole dire che sta bene.
ciò che mi infastidisce sono le persone che pensano che il cavallo sia un gioco, che vadano pure in gire per il maneggio ma se mi si mettono sulla pista mentre lavoro mi girano perchè poi se il mio cavallo passando di li ha un momento dei suoi e gli tira una doppia è colpa mia.......eh li mi girano se permettete.......
non dico di non fare rumore o non andare in giro, al max sgroppa, che sarà mai, ci sono abituata, però bisogna fare attenzione, perchè se una bambina mi passa correndo proprio dietro la puledra collasso, e che cavolo....giocare si ma fare attenzione non è un'optional

giovedì 12 aprile 2007, 13:54
Profilo
Utente

Messaggio 
juls sono d'accordo, il mio "non vi sembra di esagerare" era riferito al fatto che tante volte ci (mi metto anche io) danno fastidio le piccolezze: la gente che guarda, che parla tra loro, che si siede AL DI FUORI del maneggio per guardarci andare a cavallo, quelli che sbucano dai buchi della siepe per poter vedere meglio.....
Io ho un figlio di 3 anni, gli ho insegnato che in maneggio, quando passano i cavalli, deve stare fermo ed evitare ogni movimento che li possa spaventare, ma non gli impedisco certo di muoversi.
Un giorno ero in maneggio a guardare una lezione, arrivano due bambine che vanno a cavallo pure loro, avranno avuto si e no 8 anni, ridevano e parlavano, ok forse un pò ad alta voce ma non davano fastidio a nessuno, se non a una (che se la tira da morire ma che in sella è una chiavica) che le ha riprese subito con un "Ehi bimbe! Qui non è il posto!"
A me è montata subito e sono dovuta andare via per evitare di risponderle male...
Possibile che quando montavo io lei partiva in sgommata, o entrava in maneggio a velocità supersonica, o ancora era nel gruppo che giocava a palla o a calcetto, la mia cavalla ne combinava di tutti i colori e nessuno le ha mai detto niente?
Io sono dell'idea che se qualcuno da fastidio l'istruttore o i proprietari sono i primi a riprendere una persona, tu che non sei nessuno forse è meglio che te ne stai zitta!

giovedì 12 aprile 2007, 15:25
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo