Autore |
Messaggio |
juls
Utente
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 18:32 Messaggi: 391 Località: Lombardia
|
ma io i commentini non li ascolto più però da me non è mai successo mi dicessero come trattare il cavallo o a un'allieva come battere la sella, o stanno zitti o al max per quel che ascolto gli sento dire guarda che bello, guarda come corre,.....
un'altra cosa che mi fa impazzire sono i genitori che permettono ai loro figli di entrare in campo e mettersi sulla pista mentre lavoro, ma cavoli non lo vedi che c'è dentro un cavallo?!, beh li gli rispondo che gli conviene uscire perchè se passo e uccido il bambino non me ne assumo la responsabilità, poi magari ho anche in mano un puledro....,un conto è il mio innoquo vecchione di 17 anni, un conto è un puledro di 3, c'è una notevole differenza......ma che sia puledro o no non devono entrare in campo mentre lavoro!!!!
_________________ se riesci ad ottenerla, non farti mai togliere la libertà da nessuno poichè è la cosa più importante a cui l'umo possa aspirare....
|
martedì 10 aprile 2007, 12:11 |
|
|
|
|
Squaw
Utente
|
L'idea era di andare in comune e fare presente la cosa...
poi quelli con i cani che si piazzano lì e ogni volta che passi il cane inizia ad abbaiare e la cavalla si spaventa ! !
mamma mia che fastidio !
e poi quando urlano ! GUARDA IL CAVALLO COME CORRE OOOO MA E AGITATOOO e battono le mani e poi ti chiedono come mai ha paura...
|
martedì 10 aprile 2007, 12:17 |
|
|
juls
Utente
|
puoi proare ma non credocambierà niente, mi dispiace ma non ho soluzioni al tuo problema....
_________________ se riesci ad ottenerla, non farti mai togliere la libertà da nessuno poichè è la cosa più importante a cui l'umo possa aspirare....
|
martedì 10 aprile 2007, 12:24 |
|
|
Squaw
Utente
|
infatti mi chiedevo : ma se uno si ferma davanti alla casa di qualcuno tutto il pomeriggio viene caccaito via , se si ferma davanti al maneggio non ci si può far nulla...uffi...
Il maneggio per fortuna è privato , quindi non possono entrare , però si fermano in strada... ed è praticamente la stessa cosa...
|
martedì 10 aprile 2007, 12:41 |
|
|
carotact
Utente
Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:28 Messaggi: 981 Località: Udine
|
a me un giorno è successo ke una bambina continuava a mostrare carote al cavallo che montavo... così questo si distraeva in continuazione... mamma mia k nervoso!!!
_________________ “Il segreto del successo è avere cavalli felici” E. Navet
|
martedì 10 aprile 2007, 13:15 |
|
|
PatchWorkTiger
Utente
Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 12:46 Messaggi: 2328 Località: Emilia Romagna(Cesenatico)
|
juls ha scritto: io monto in un'azienda agricola, vendono late,formaggi,... c'è sempre un sacco di gente soprattuto sabato e domenica, ti dan fastidio all'inizio ma poi ci fai l'abitudine, inoltre il campo è attaccato alla strada e spesso vedi le macchine che si fermano a guardare, poi ci sono gli idioti che suonano e urlano, ecco questi si che ti fanno arrabbiare, ma di co c'è bisogno di fare gli idioti perchè vedi un cavallo..... cmq dopo un po fai l'abitudine anche a quello e non te ne accorgi idem per i cavalli, si abituano anche loro. è questionedi abitudine...
ne so qualcosa, tutte le volte che esco in passeggiata e magari devo attraversare la via c'è sempre un cretino che suona il clacson oppure da le sgasate quando mi supera...per fortuna la mia cavalla è abituata e quindi non muove un pelo!
l'altro giorno per pasqua ho portato i miei cuginetti al maneggio per fargli fare un giretto sull'Aster e nel giro di 2 secondi un paio di bambine si sono appiccicate alla staccionata sbraitando coi genitori che volevano fare anche loro il giro sul pony... le ho ignorate fin che mia mamma è venuta a chiedermi di farla salire perchè erano conoscenze del proprietario del maneggio...che balle...quando ero nel maneggio dove stavo prima era sempre così, bambini in giro la domenica che urlavano e correvano e ti chiedevano continuamente di salire, far le carezze e dargli porcherie.
il colmo, per pasqua sono andata a mangiare nel ristorare di un agriturismo dove montano alcune mie amiche, così dopo pranzo sono andata a salutarle, ed erano attorniate da gente mentre pulivano le cavalle, il soggetto è una cavallo tedesca, quindi un esemplare grandissimo altissimo e dire per niente filiforme...scappa fuori una tizia dicendo che era un arabo...
martedì 10 aprile 2007, 13:19 |
|
|
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
Prova a sentire i vigili di zona
inoltre, un paio di cartelli , dove si specifica di non disturbare e di non fare chiasso, potrebbero aiutare..
Rimango dell'idea che c'è ben poco da fare, ma se riusciste a mettere una bella rete frangi vento (e visuale) di quelle verde scuro.. avreste gia risolto parte dei problemi...i cavalli poi, con il passare del tempo, si abitueranno..
|
martedì 10 aprile 2007, 13:23 |
|
|
Arya
Utente
|
Reduce da vacanze pasquali in campagna, ne ho approfittato per andare al maneggio a dar una mano ad un mio amico.. giorno di Pasqua, vado nel tardo pomeriggio per dar da mangiare ai cavalli, c'era il caos: fieno sparso ovunque a terra, mangime, trucioli (!!!) per tutto il corridoio. Gli ospiti del ristorante (il maneggio é all'interno di un agriturismo) hanno avuto la bellissima idea di fare un saluto ai cavalli prendendo di loro spontanea volontà un'intera balla di fieno dal magazzino insieme al mangine, e rimpinzare i puledri del mio amico. Siamo rimasti scettici poi sul truciolo.. o hanno provato a dar loro anche quello, o hanno aperto i box! Fatto sta, per non bissare anche a Pasquetta, abbiamo messo un cartello:
ATTENZIONE: AREA VIDEOSORVEGLIATA 24H
NON DAR DA MANGIARE AI CAVALLI
Ed un altro su tutti i box:
IL CAVALLO MORDE E CALCIA
Ieri sera torno, tutto lindo e pinto
Ovviamente non si é montato nè domenica nè lunedì perché il caos era inimmaginabile. C'erano più di 300 persone, 200 delle quali a banchettare nel campo in erba con grigliate canti e balli.. no comment.
_________________ Le donne antiche han mirabil cose, Fatto nell'arme e nelle sacre Muse, di lor opre belle e gloriose, Gran lume in tutto il mondo si diffuse.
|
martedì 10 aprile 2007, 13:31 |
|
|
juls
Utente
|
uuuh anche io sono sempre attorniata da gente che sta li a guardare menter preparo, tra l'altro io parlo col cavallo e non lo posso fare se no mi madano al manicomio
|
martedì 10 aprile 2007, 13:32 |
|
|
Squaw
Utente
|
Anch'io parlo con la mia cavalla...ieri infatti mi sa che mi hanno presa per pazza , però fatti loro !
da una parte mi consola sapere che altri purtroppo vivono la mia stessa realtà...
la mia paura è che inizino a dargi cose strane da magiare , perchè anche i paddok confinano !
uffiiiiiiiiiiii...
ah e poi sempre ieri sono passate tre persone con le videocamere!!!!!!!
e quando gli ho gentilmente chiesto se potevano evitare di filmarci mi hanno risposto che non stavano filmando noi...
bisogna dire che o filmavano le macchine o il cimitero o noi ! ? !
|
martedì 10 aprile 2007, 13:45 |
|
|
freedom
Utente
Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 22:28 Messaggi: 1601 Località: Udine
|
noi attorno ai paddock abbiamo messo il filo elettrico e mille cartelli,onde evitare che la gente s avvicini.. una vlta c hanno mandato il cavallo in colica perke è allergico al miele,e casualmente gli hanno dato una merendina che aveva il miele.. madonna quante ne hanno sentite..
nel mio ex maneggio invece quando portav il cavall ofuori a mangiucchiare un po di erba che s mettevano dietro al sedere del cavallo,e piu gli dicevi d star attenti che è pericoloso,piu s avvicinavano?!stessero zitti poi.. non domandano neanche:-posso dargli una carota?! posso accarezzarlo?!- no.. tutto loro sanno..
_________________ ..ℓσ qυє υѕтє∂ ιитєитє, иσ ѕє ρυє∂є єχρℓι¢αя αqυí.. ..υѕтє∂ тιєиє υиα ѕσяρяєѕα, qυє ιи¢ℓυѕσ υѕтє∂ ℓαѕ ιмágєиєѕ.. ..иσ ∂єтяáѕ ∂є ℓα єѕραℓ∂α, иσ ρσ∂ємσѕ νσℓνєя нα¢ια αвαנσ.. ..¢υαи∂σ αнσяα ℓαѕ мσѕ¢αѕ, иσ ρσ∂ємσѕ ¢αєя мáѕ..
..мι¢нєℓє,ρσя ѕιємρяє ¢σимιgσ!
|
martedì 10 aprile 2007, 13:48 |
|
|
Squaw
Utente
|
Avete fatto bene ! Solo che le spese del veterinario non le pagano mica loro !
|
martedì 10 aprile 2007, 13:52 |
|
|
freedom
Utente
Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 22:28 Messaggi: 1601 Località: Udine
|
si infatti.. la gente nn pensa a quello che fa.. ora io ho il cavallo a casa,e ogni tanto vedo che vengono famiglie a vederlo.. allora domandano,-s puo accarezzare? posso dargli una mela?-e io li dico di si.. ma altre che vengono giu,e m entrano perfino in selleria,e cio che trovano gli danno.. e no.. cioè.. m conoscessero,e allora sanno che possono fare quello che vogliono,che il cavallo è affidabile ecc.. no perfetti sconosciuti.. ma che vogliono?!che stiano a casa loro valà..
_________________ ..ℓσ qυє υѕтє∂ ιитєитє, иσ ѕє ρυє∂є єχρℓι¢αя αqυí.. ..υѕтє∂ тιєиє υиα ѕσяρяєѕα, qυє ιи¢ℓυѕσ υѕтє∂ ℓαѕ ιмágєиєѕ.. ..иσ ∂єтяáѕ ∂є ℓα єѕραℓ∂α, иσ ρσ∂ємσѕ νσℓνєя нα¢ια αвαנσ.. ..¢υαи∂σ αнσяα ℓαѕ мσѕ¢αѕ, иσ ρσ∂ємσѕ ¢αєя мáѕ..
..мι¢нєℓє,ρσя ѕιємρяє ¢σимιgσ!
|
martedì 10 aprile 2007, 13:57 |
|
|
juls
Utente
|
cavoli a me l'ìaltro ieri, ho legato la puledra di 5 anni e una bambina gli è passata dietro correndo, hli ho detto di non farlo che era pericoloso e l'ha rifatto
volevo ucciderla io al posto del cavallo
|
martedì 10 aprile 2007, 14:00 |
|
|
JandA
Utente
|
io per fortuna non ho mai avuto di questi problemi, siamo in posto tranquillo nessuno rompe troppo. Solo una volta un bimbo si è avvicinato ai box e ha allungato le mani per accarezzare una cavalla, ciò che non sapeva è che quella cavalla morde chiunque, è capace di staccare le mani a chi si avvicina troppo! Per foruna è arrivata in quell'istante la padroa urlando "NOOOOOOOO FERMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO" così ha scongiurato il pericolo
oppure in passeggiata ogni tanto la gente fa commenti ma del tipo "ma che bel cavallo, ma come è grosso, ma come corre" ma non disturba nessuno.
_________________ NANA E BIMBO VI VOGLIO TROPPO BENE "There's a calm surrender to the rush of day When the heat of a rolling wind can be turned away An enchanted moment, and it sees me through It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita
|
martedì 10 aprile 2007, 14:02 |
|
|
|