Autore |
Messaggio |
dolceclean
Utente
Iscritto il: martedì 11 luglio 2006, 12:39 Messaggi: 1467 Località: Veneto
|
Re: come scegliere il maneggio
paolino ha scritto: Tu calcola ch io non ho mai visto un cavalo da GP al paddock, sicuramente non dovrebbe essere giusto, ma i proprietari vivevano con la paura di un possibile infortunio............ guarda scusa...ma questa è una gran cavolata!!! io ho visto molti cavalli da gp in paddoc...giro molto con mio papa e con la scusa se vende proprio giostre recinti e ostacoli sento un po cio che pesa la gente...ha venduto molto recinti anche a cavalieri famori dove mettono proprio il loro cavallo da gp!pero devo dire che preferiscono la giostra ma no perche il paddock è pericoloso ma xche in giostra fanno muscolo
|
lunedì 30 giugno 2008, 9:52 |
|
|
|
|
paolino
Utente
Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 18:52 Messaggi: 2381 Località: Lombardia
|
dolceclean ha scritto: guarda scusa...ma questa è una gran cavolata!!!
Allora riassumiamo.................io non ho mai visto cavalli da GP in paddok e dico una cavolata tu che li hai visti dici delle belle cose............. I cavalli da GP in giostra fanno i muscoli??? Vabbè dai, ti saluto, smakkete.
|
lunedì 30 giugno 2008, 11:46 |
|
|
stella
Utente
Iscritto il: mercoledì 4 giugno 2008, 11:55 Messaggi: 48 Località: Piemonte
|
ciao! io ti consiglio di guardare prima di tutto le cose basilari per la vita del tuo cavallo, dato che è lui che ci deve stare 24 h su 24. quindi box, lettiera e paddock (poi in certi maneggi passano più tempo in paddock che in box quindi in quel caso anche se il box non è di 4x4 mt va comunque bene.) Ma soprattutto l'alimentazione, se davvero è valida lo capisci quando il cavallo è già li ma una prima idea te la puoi fare guardando lo stato dei cavalli, che abbiamo il pelo lucido e siano in carne. E' vero come diceva qualcuno prima che puoi trovarne di magri che magari sono arrivati il giorno prima ma se le costole e le anche si vedono a tutti vuol dire che mangiano poco. e poi se puoi dare un'occhiata al fieno guarda che sia di un bel color "fieno" e non grigietto e polveroso. Secondo me quello che mangiano è la cosa principale, un cavallo ben nutrito non muore di sicuro se il box non viene pulito 3 volte al giorno ma per una cattiva alimentazione si. o comunque può avere danni gravi.
Poi come ti consigliavano altri cerca un posto adatto all'attività che vuoi fare tu, perchè ovviamente quello che per uno che fa passeggiate è un posto perfetto per uno che fa concorsi magari non va bene e viceversa.
In bocca al lupo per la ricerca!
|
lunedì 30 giugno 2008, 12:06 |
|
|
dolceclean
Utente
|
paolino ha scritto: dolceclean ha scritto: guarda scusa...ma questa è una gran cavolata!!!
Allora riassumiamo.................io non ho mai visto cavalli da GP in paddok e dico una cavolata tu che li hai visti dici delle belle cose............. I cavalli da GP in giostra fanno i muscoli??? Vabbè dai, ti saluto, smakkete. qualsiasi cavallo i giostra allena i muscoli...se non sai prima di prendere in giro informati cmq con fanno i muscoli intenevo dire che si tengono in allenamento di sicuro li hanno gia ma la giostra li aiuta anche ad sviluppare quelli che con un lavoro in sella non si riescono a formare...perche andando in giostra un cavallo (per esempio al tratto) si mette nella sua posizione naturale e riesce a rinforzare specifici muscoli
|
lunedì 30 giugno 2008, 12:49 |
|
|
paolino
Utente
|
Ma allenano i muscoli o li fanno????
Deciditi, non ti sto prendendo in giro, riporto le parole che TU hai scritto!!!!!!
|
lunedì 30 giugno 2008, 12:52 |
|
|
dolceclean
Utente
|
allenano i muscoli che hanno gia...ma la giostra fa rafforzare i muscoli che da sella non si riescono a sviluppare perche un cavallo si mette nella sua posizione naturale sia al passo che al trotto e cmq la giostra li fa anche i muscoli io ho rimesso in giostra la mia cavalla che aveva avuto 2 puledri e ormai aveva perso gran parte della massa muscolare e la giostra ad aiutato a rimetterla in forma. all estero prendono i puledri a 2 3 anni e per una anno fanno ore e ore di giostra pero cominciare a formare la muscolatura
|
lunedì 30 giugno 2008, 12:59 |
|
|
paolino
Utente
|
dolceclean ha scritto: all estero prendono i puledri a 2 3 anni e per una anno fanno ore e ore di giostra pero cominciare a formare la muscolatura Azz ma tu vendi giostre qui o all'estero??? Si ok scusa, dico sempre cavolate.........................
|
lunedì 30 giugno 2008, 13:03 |
|
|
dolceclean
Utente
|
io italia e estero
|
lunedì 30 giugno 2008, 13:06 |
|
|
costolina
Utente
|
come alimentazione qual'è quella giusta? ossia cosa deve contenere la pietanza?
|
lunedì 30 giugno 2008, 14:15 |
|
|
rmel
Utente
|
Cita: come alimentazione qual'è quella giusta? ossia cosa deve contenere la pietanza? L'alimentazione dei cavalli varia a seconda delle loro esigenze specifiche che variano in base al loro peso,alla loro età ,alla razza e al carico di lavoro al quale sono sottoposti. L'ideale è personalizzare la dieta per ogni cavallo ed essere accorti a variarla all'occorrenza. La base dell'alimentazione del cavallo è il fieno che deve essere di ottima qualità e abbondate! Poi contano tantissimo il numero di pasti che fa un cavallo nell'arco della giornata,più sono anche 5/6 e meglio è. Il fieno va dato sempre un paio d'ore prima del mangime per permettere che il tutto venga assimilato al meglio. Se trovi un posto che rispetta queste regole puoi tranquillamente dire che l'alimentazione è buona. Poi per essere proprio pignola puoi prendi un cartellino del mangime che usano d farlo vedere ad un'alimentarista o ad un veterinario.
|
lunedì 30 giugno 2008, 19:38 |
|
|
|