Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 15:37

Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
 come saltate? 
Autore Messaggio
Moderatore

Messaggio 
humm.. mi tuffo fino all'inverosimile... le distanze.. mha mah dipende dai giorni.. ma ocme dice il mister fino in 130 se le sbagli non è un probelma il cavallo dovrebbe darti una mano... e soprattutto se dovesse montare solo chi vede le distanze sarebbe a cavallo solo il 10% degli equitanti.. altri difetti.. uhhh in girata perdo ritmo... ah si mi siedo troppo presto.. vizio preso per cercare di fermare airo dopo il salto...

mercoledì 7 settembre 2005, 21:50
Profilo
Utente

be michel robert dice che la distanza conta solo il 10%....

[:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]

[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">

CHI L'AMA VINCE!!!

mercoledì 7 settembre 2005, 21:52
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

ci credo poco... per una distanza sbagliata (anche se non di tanto) ci siamo schianatati contro un ostacolo abbattendo i pilieri domenica[xx(]

Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!

mercoledì 7 settembre 2005, 22:07
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio 
C'è una vocina (coscienza??) dentro di me che a questa domanda vuole rispondere.."Male Male,nonostante tutto ancora Male!!"...mmmm vediamo..con le distanze..ci siamo..e menomale direi..vabeh che contano il giusto..ma quando hai davanti 1.40..sarà meglio azzeccarla,no??x il resto..cavolo..se mi metto a guardare le foto di una vita fa..eh si che ora son migliorata..buone gambe,buon contatto mani bocca..i miei difetti più grandi son sempre stati spalle avanti e il piede sx con cui mettevo la freccia,cm diceva il mio istruttore..ma mesi e mesi di lavoro senza staffe (bello arrivare in selleria e trovare la tua sella sprovvista di staffili)son giovati sicuramente..ed è un lavoro che dopo 14 anni continuo a fare...x il resto..credo di avere un modo di montare piuttosto versatile,x cui monto in maniera differente,adattandomi al cavallo in questione,considerando poi che ho cavalli totalmente diversi tra loro...se riesco posto qualche foto..ma al momento son tutte da 900kb..sarà il caso???besitos

La mente smarrisce
sul muro che vedo,
il coraggio fuggito
ritorna guerriero:
siam pronti al salto infinito.

giovedì 8 settembre 2005, 14:11
Profilo
Moderatore

Messaggio 
Apemaia ha scritto:

be michel robert dice che la distanza conta solo il 10%....

sarà...ma io se non vedo niente faccio un circolo metto più galoppo e ci torno...poi se sono in gara faccio finta di aver visto Brad Pitt in tribuna e la velocità passa da 350 a 550 metri al minuto con mega partenzone!

giovedì 8 settembre 2005, 16:31
Profilo WWW
Moderatore

Messaggio 
sinceramente.. io ne vedo veramente poche.. ma va bene così.. quando non le vedo stringo le gambe sto ferma con la mano, i cavalli alla fine sono un po come noi quando dobbiam che so salire un gradino... cercano anche loro il modo di non arrivare troppo scomodi... per le cat che faccio ritengo sia sbagliato, poi magari mi sbaglio, decidere io quando e dove deve staccare il cavallo..il cavallo deve avere un po di iniziativa e deve aver la voglia di andare di la...

giovedì 8 settembre 2005, 19:35
Profilo
Utente

Sono abituata a far staccare io il cavallo (quando vedo le distanze). Quando non è così faccio fare tutto a lui...e purtroppo spesso è così...

Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!

giovedì 8 settembre 2005, 19:51
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio 
Io solo da poco tempo sto lasciando fare un pò al cavallo rimanendo passiva. Prima decidevo sempre io come e quando, e spesso sbagliavo e veniva la partenzona perchè è molto rispettoso e mai si ferma. Adesso se non ci sta dentro e io lo spingo, ho parte di rimessa e sforza e il salto dopo mi frega o non salta. Ma è logico, alzandosi le categorie anche loro aprono due occhi così!

This is the only Shake of my life

giovedì 8 settembre 2005, 19:55
Profilo
Moderatore

Messaggio 
il mio problema è ke voglio sempre tutto perfetto ed è x questo che quando non vedo faccio i circoli...quando la vedo è tutto perfetto ma il mio istr vorrebbe che anche quando non la vedo stia lì ferma...sarà il mio obbiettivo prima del 2006!

giovedì 8 settembre 2005, 20:01
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Si però carol se ti metti a fare i circoli in gara solo penalità su penalità!

Comunque ultima gara che ti ho visto col ponino non mi pare tu abbia sbagliato alcun che!

This is the only Shake of my life

giovedì 8 settembre 2005, 20:20
Profilo
Utente

Messaggio 
A me hanno sempre detto che della distanza che non mi devo preoccupare..e anche che è inutile intervenire quando si è a due tempi dal salto!La distanza o la si vede da lontano o è meglio lasciar xdere.Ciò che conta è assecondarlo nel salto..e sta qui la vera difficoltà..

giovedì 8 settembre 2005, 20:23
Profilo
Moderatore

Messaggio 
anche io cerco semrpe di far tutto perfetto.. e infatti molte volte non tiro nemmeno la gara perchè voglio far tutto bene.. e cmq.. se entro in gara solo per far 0 e montar bene sicuro che tocco!

giovedì 8 settembre 2005, 20:26
Profilo
Utente

Messaggio 
Mi sono schiantata due volte in 4 giorni per una distanza sbagliata sulla gabbia (a casa) [xx(]
Una volta ho lasciato la vipera partire troppo grande sul primo elemento, ho disturbato il suo equilibrio e ... non mi ricordo più niente so solo che sono volata oltre il secondo elemento.
Ieri invece sono arrivata troppo vicina, ha saltato più in alto e poi si è fermata e sono volata di nuovo, questa volta prima del secondo elemento.
Poi abbiamo messo una barriera davanti in modo che mi regolassi meglio e ce l'abbiamo fatta ad uscirne (insieme).

[V]che male e che palle, per tre settimane siamo andate troppo bene e adesso all'improvviso mangio sabbia di nuovo [:(!]

venerdì 9 settembre 2005, 6:44
Profilo
Utente

Messaggio 
Pacuzza ha scritto:

Novità... cxosa che mi hanno detto un pò tutti nell'ultimo periodo...
per una semplice b100 mi piego troppo come se dovessi saltare i 140!!!

sai a me dicevano la stessa identica cosa poi a forza di saltare con i frustini nella schiena senza staffe il collo del cavallo non lo tocco....caspita xo mi piaceva troppo come saltavo [V] adesso non mi piaccio + x niente...io prima arrivavo a toccare le orecchie del cavallo e shorn non e cortissimo [:p]
Io penso che fink'e hai un cavallo rispettoso e che salta se non vedi la distanza (come spesso mi capita [xx(])si puo lasciar fare a lui mentre se hai un cavallino + stronzetto e che se ne frega di te bhe allora li le distenze sarebbe meglio azzeccarle[8D]

venerdì 9 settembre 2005, 8:34
Profilo ICQ WWW
Moderatore

Messaggio 
Fantasyname ha scritto:

Si però carol se ti metti a fare i circoli in gara solo penalità su penalità!

infatti in gara i circoli non li faccio..e se non vedo una m*****a faccio finta di avere una apparizione in tribuna la velocità aumenta spaventosamente insieme ai mega partenzoni stra sprint![:p]

venerdì 9 settembre 2005, 10:12
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo