Autore |
Messaggio |
Kiss
|
Cita: Un insegnante intelligente dovrebbe capire chi ha studiato a memoria e chi no
non succede, almeno da me
quoto India, decisamente
e infatti ho detto che risanare tutto è UTOPIA, purtroppo
entrando nello specifico: la mia scuola ha una situazione particolare quindi mi permetto di parlare solo a grandi linee delle altre, ma della mia posso confermare, ribadire e tutto quello che volete che c'è del marcio
|
martedì 29 maggio 2007, 10:34 |
|
|
|
|
India83
Utente
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 10:23 Messaggi: 2567 Località: Lombardia
|
Tai ha scritto: Dunque...ora va meglio, ma c'è stato un periodo, circa due-tre di anni fa, che andavo a lavorare alle nove la mattina, fino a mezzogiorno e mezza preparazione del pesce e sessione di addestramento delfini, poi prendevo la mia bici scassata (trovare parcheggio di fronte al delfinario era impossibile!) e correvo al maneggio. Montavo O'bryan fino alle due, poi ricorrevo a casa, portavo il cane al parco e alle tre e mezza dovevo essere di nuovo al delfinario, fino alle sette. Poi alle sette riportavo il cane al parco, mangiando sulla panchina e alle otto e mezza ricorrevo al delfinario e ri-lavoravo fino alle una- due di notte, a seconda se c'erano due o tre spettacoli. E nel giorno libero mi preparavo per il teatro!!! Tragedia! Meno male che le commedie si facevano tre-quattro volte all'anno, non di più. Ovviamente però non studiavo! Ora che mi sono rimessa a studiare mi sono impigrita! E' proprio bella la vita da studente! Inoltre al momento sto aspettando il nuovo contratto che partirà dal 2008, quindi il 2007 me lo faccio da universitaria DOC! Il problema è che proprio adesso che dopo dieci anni ho finalmente un pò di tempo libero, O'bryan non può più essere montato assiduamente per via della su schiena rotta!
Ma Tay!!! davvero non so dove riesci a trovare tutte queste energie!!! Magari il fatto che è un lavoro molto stimolante e sicuramente appagante (almeno credo - da perfetta ignorante nel campo) ti ripaga della fatica, ma io penso che sarei schiattata dopo una settimana!!!!
Ma quindi al delfinario fai anche spettacoli + teatro a parte??? e ora cosa studi???
|
martedì 29 maggio 2007, 10:55 |
|
|
millorla
Utente
Iscritto il: venerdì 17 marzo 2006, 22:36 Messaggi: 427 Località: Sicilia
|
Beh io vado a montare ofgni giorno! torno a casa, mangio e mi metto subito a studiare, poi vado al maneggio e torno la sera che sono stanca e senza + voglia di fare i compitit!!! il segreto sta nell'organizzarsi le interrogazioni! si può fare, si può fare...io sono al liceo classico e ho 8 in tutto....perciò fidati SI PUò FARE!
_________________ Non dare agli altri la colpa delle tue illusione!!!
Non lasciare che la paura di perdere ti impedisca di partecipare!
ORESETTA&MONICA PER SEMPRE!!! orsa 6 la my vita!!!!
Poezie grazie x rendermi felice ogni volta che ti vedo!!! amore ti amooooooo!!!:D
Oresetta&Poezie senza di voi la mia vita non avrebbe senso...
|
martedì 29 maggio 2007, 14:03 |
|
|
carla
Utente
Iscritto il: domenica 9 luglio 2006, 15:35 Messaggi: 3705 Località: Veneto
|
Pascal ha scritto: Bellissima l'amica col Rocci in clubhouse!
se sei una fan del rocci ti dico che ora non lo si usa quasi più a scuola mia!!... tutti hanno il montanari, che è molto più chiaro di grafica e più veloce da consultare.
Io ho provato qualche volta con il rocci, sarà che mi sono abituata fin dal ginnasio sul montanari ma io i termini sul rocci faccio fatica a trovarli!!
_________________ "se una scrivania disordinata è segno di una mente disordinata, di cos'è segno, allora, una scrivania vuota?" -Albert Einstein-
|
martedì 29 maggio 2007, 16:30 |
|
|
India83
Utente
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 10:23 Messaggi: 2567 Località: Lombardia
|
eeeeehhhhhhhhh già !!!! gli studenti di oggi!!!! che pakkia!!!!
noi anziani sì che ci facevamo il c""" a scuola...
.........il Rocci era proprio un mattone in tutti i sensi!!!!!
(il mio dopo pochi mesi dall'acquisto presentava strane scritte a matita molto piccole e sottili alle pagine 10, 50, 500, 1000,...eheheheh, gli appuntini utili nelle versioni....ihihihih )
|
martedì 29 maggio 2007, 17:22 |
|
|
Tai
Utente
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 1136 Località: Un pó qua e un pó la...
|
beh, se bisogna farlo le energie si trovano (anche se ogni volta che mi trovavo dei periodi cosi, pur mangiando come un porcellino dimagrivo sempre! )
Sicurmente fare qualcosa che ti piace aiuta!
Ma ora ho rallentato, perchè si può andare avanti così un pò, ma non per sempre!
Già il fatto di non dover più montare O'bryan tutti i giorni ha aiutato (anche se avrei preferito che fosse una scelta nostra, e non obbligata)
Adesso sto studiando geo ambientale, indirizzo oceanografico.
Si riesce a farla abbastanza facilmente, se uno non ha particolari obiettivi "di voto", ma se uno desidera avere tutti 30 allora bisogna davvero mettersi sotto.
Il teatro è una passione, faccio parte di un associazione culturale che promuove la cultura del teatro facendo spettacoli per adulti e per bambini nei vari teatri.
Avendo tutti altri lavori ci veniamo incontro con orari e prove, quindi se io devo stare al delfinario posso tranquillamente saltare.
Ad un certo punto però bisogna fare una scelta.
Nel 2008 mi partirà un nuovo contratto con i delfini in un altro posto, molto più impegnativo, quindi so che, almeno per un pò, rinuncerò al teatro e darò esami più a rilento.
Per il cavallo...sicuramente le gare le ho archiviate, ma non solo per O'bryan, anche perchè in ogni caso il tempo non l'avrei avuto.
_________________ Forza e coraggio!!
|
mercoledì 30 maggio 2007, 10:08 |
|
|
cucciolo
Utente
Iscritto il: mercoledì 15 febbraio 2006, 14:25 Messaggi: 2141 Località: Lombardia
|
..bhe io sono un caso a parte..
..qualcuno mi dice che sono pazza e paranoica ma e' piu' forte di me..
..la mia vita e' basata su rondo'..prima viene lui e poi il resto..in quasi 4 anni che ce l'ho forse solo 2 giorni non sono passata in maneggio..uno che stavo male e l'altro che ero a modena per lavoro..e va bhe quando sono in ferie una settimana all'anno..non di piu' eh..
..bhe io sono "fortunata" nel senso che lavoro in un centro commerciale e quindo faccio o il turno al mattino o il turno al pomeriggio percio' mezza giornata libera cè sempre..d'estate pero' tendo sempre ad andare al mattino presto per il caldo..insomma..ci si riesce..non e' impossibile..
_________________ ..i cavalli sono la ragione per cui vale la pena di vivere..
|
venerdì 1 giugno 2007, 20:39 |
|
|
genna
Utente
|
Io non faccio agonismo, ho i cavalli privatamente percui ce la vediamo noi in tutto e per tutto,e spesso é più il temo che si passa a pulire che montare, lavoro 8 ore al giorno, studio tecnologie agrarie, ora suono anche il pianoforte, ho 6 cani da accudire, ed un progetto molto grosso da seguire.
Diciamo che a volte lo stress mi esce dalle orecchie, ma se capita un pomeriggio che non ho niente da fare mi sento soffocare...mi rilasso raramente
_________________ "..Sogna ragazzo sogna, Non cambiare un verso della tua canzone, non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu.."
|
venerdì 1 giugno 2007, 21:16 |
|
|
kake
Utente
Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09 Messaggi: 4576 Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
|
beh io quando finisco la scuola alle 5 vado a montare ma prima delle 6 e mezza non sono in maneggio!!!.....calcolando che ho 4 o 5 cavalli da montare o comunque muovere.....prima delle 10 non sono a casa!!!!....senza calcolare che ho fatto due mesi ad andare a montare un giorno si e un giorno no alle 8 di sera perchè l'istruttrice che avevo non ce la faceva prima!!!....e allora arrivavo a casa alle 11.30....!!!!!!!!!!!!!!! ed ero morta....ma alla fine non mi pesa!!!!!....
_________________ "Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....
maggio 2005 - settembre 2006 febbraio 2004 - Maggio 2007
...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...
|
venerdì 1 giugno 2007, 21:59 |
|
|
rider01
Utente
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 11:15 Messaggi: 2956 Località: Veneto
|
scusa kake, ma come fai dalle 18.30 alle 22 (orario in cui sei a casa) a montare 4 cavalli??e poi arrivare a casa e studiare??personalmente mi sembra improbabile, a meno che tu non abbia le giornate di 30 ore..senza contare il fatto che sei spessissimo e volentieri (non dico sempre) collegata su equiweb!!
_________________ " e se nn riuscite a farne a meno, almeno fatelo con stile"
|
sabato 2 giugno 2007, 13:12 |
|
|
Kiss
|
XD rider
|
sabato 2 giugno 2007, 13:14 |
|
|
rider01
Utente
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 11:15 Messaggi: 2956 Località: Veneto
|
tengo a precisare che non voglio scaturire discussioni inutili o litigare con nessuno..era solo curiosità, da profano..
anche perchè quando io vado, parto da casa alle 18.15 e arrivo alle 20.45 e monto solo il mio cavallo!!
_________________ " e se nn riuscite a farne a meno, almeno fatelo con stile"
|
sabato 2 giugno 2007, 13:19 |
|
|
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
Ma Kake, vai ancora a scuola? Perché in un altro post (quello dei paddock) avevi scritto che il paddock non era fondamentale per i tuoi cavalli perché potevi tu farli uscire a mangiare l'erba ogni giorno, due volte al giorno...
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
sabato 2 giugno 2007, 13:25 |
|
|
kake
Utente
Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09 Messaggi: 4576 Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
|
rider01 ha scritto: scusa kake, ma come fai dalle 18.30 alle 22 (orario in cui sei a casa) a montare 4 cavalli??e poi arrivare a casa e studiare??personalmente mi sembra improbabile, a meno che tu non abbia le giornate di 30 ore..senza contare il fatto che sei spessissimo e volentieri (non dico sempre) collegata su equiweb!!
ero collegata a equiweb perchè facevo lo stage...e finivo alle 2....!!!!!fortunatamente faccio una scuola....(un corso)....che mi permette di avere molto tempo libero.....!!!!.....due li monto e due li giro!!!...i nostri cavalli lavorano tutti i giorni quindi non ci stiamo su un ora e mezza...avendo gli uomini di scuderia che aiutano a preparare i cavalli in un ora e mezza ne monto due!!!...e poi ultimamente non andavo io tutte le sere perchè il maneggio era lontano!!!.....ma sono 2 anni che faccio sta vita....e non sono morta....!!!!....
x pascal...in settimana i cavalli ovvio che non escono con me....escono con il mio istruttore o con il signore che monta i cavalli con me....quando sono a casa lo faccio io....quindi tutti i week!!!!!
_________________ "Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....
maggio 2005 - settembre 2006 febbraio 2004 - Maggio 2007
...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...
|
sabato 2 giugno 2007, 14:30 |
|
|
elly89
Utente
Iscritto il: sabato 17 giugno 2006, 13:31 Messaggi: 306 Località: Lazio
|
bhe...forse sono una delle poche persone che studia in una città e monta in un'altra....
faccio il liceo a viterbo e monto in un maneggio a roma(mi sono trasferita a viterbo e il cavallo è rimasto a roma!)circa 4 volte a settimana!parto alle 13 da casa (appena esco da scuola) e torna verso le 19...faccio la doccia e poi un pochino studio...
ormai ho preso il ritmo e riesco ad organizzarmi piuttosto bene me all'inizio è stato un disastro cn i compiti che si accumolavano e le gare ogni settimana o quasi...ora riesco addirittura a montarli entrambi(da quando è arrivato il maschietto) ogni volta che vado e ottenere ottimi risultati cn ttt e 2 i miei tesorini...il segreto forse è la tenacia e la voglia di fare bene sia a scuola che in maneggio...e poi essendo una cosa che mi piace riesco a trovare sempre il modo per andare a montare...cmq devo ringraziare mia mamma che pazientemente da quasi un annetto mi accompagna a roma tutte le volte(è una santa!!!!! )
_________________ Giusy ti adoro..quando non ti odio!!!!
|
domenica 3 giugno 2007, 17:47 |
|
|
|