Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 20:33

Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
 come fate a trovare il tempo? 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
Kiss ha scritto:
sono una di quelle che fa le gare da circa 7 anni e [color=red]nel mio caso è molto semplice, io non studio una ceppa e passo i giorni buttata al maneggio :D ho la fortuna di riuscire a studiare poco e niente e andare discretamente lo stesso...[/color]sono all'ultimo anno di liceo classico tradizionale e st'anno ho gli esami...come se non li avessi, sto studiando ancora meno -.-' quindi la cosa è soggettiva

[color=red]l'anno prossimo all'università non so come sarà, sicuramente dovrò smettere di cazzeggiare e mettermi sotto...ma c'è tempo [/color]:P

per il resto, non ho molti impegni nel pomeriggio e la sera dopo cena, quando esco, non è che vado in scuderia quindi non mi intacca l'area cavallo ;)

qnd andavo al liceo...bè mi comportavo come kiss....

all'università te la gestisci come vuoi, io ad esempio nn frequento, giusto qualche materia emi sta andando abbastanza bene!!!

significa, come quando ripeti una poesia,
prendere anche un po' di quel ritmo che le appartiene.
Una poesia, come una persona, ha dei tempi suoi.
Per cui conoscere una persona a memoria
significa sincronizzare i battiti del proprio cuore con i suoi,
farsi penetrare dal suo ritmo."

[Il Giorno In Piu'] * Fabio Volo *

lunedì 28 maggio 2007, 16:05
Profilo
Utente

Messaggio 
Julie forse perchè tu sie in 5a e io in 2a :wink: per i miei il fatto che passi i pomeriggi a maneggio non è un problema, il problema è se porto a casa voti inferiori al 7, li allora iniziano a dirmi di andare meno a maneggio e studiare di +, (certo poi una volta che un compito vada male è normalissimo, come sono normalissimi i periodi in cui hai la voglia sotto i tacchi e calano un pò i voti, esattamente come me da qui a 3 settimane fa :P sarà che sento la fine della scuola ^.^ )

An enchanted moment, and it sees me through
It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita

lunedì 28 maggio 2007, 16:07
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
quando andavo al liceo, studiavo in treno, sia all'andata che al ritorno, avevo circa 2 ore di buono.... :wink:
mangiavo in bici mentre andavo in maneggio, è montavo 4/5 cavalli al giorno!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
poi tornavo a casa, e accendevo il faro, per motare anche il mio!!! quanta fatica!!!! :shock: :shock: ma mi piaceva un sacco!!!!
ora lavoro :evil: :evil: ma per fortuna stacco alle 17:00 e filo di corsa a casa per allenare!!!
ora non monto più 7 cavalli, ma solo 2!!!
anche se ci metto più tempo, perchè nè monto uno in campo è uno in passeggiata, in giorni alterni, come le targhe!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
diciamo che se è vera passione riesci a fare i mega salti mortali, vai a dormire come le galline, ma ti senti veramente appagato!!! :wink: :wink: :wink:

(p.s. facciamo cambio, io torno a scuola, e te vai a lavorare al mio posto?????? :lol: :lol: :lol: )

lunedì 28 maggio 2007, 17:14
Profilo
Utente

Messaggio 
Dunque...ora va meglio, ma c'è stato un periodo, circa due-tre di anni fa, che andavo a lavorare alle nove la mattina, fino a mezzogiorno e mezza preparazione del pesce e sessione di addestramento delfini, poi prendevo la mia bici scassata (trovare parcheggio di fronte al delfinario era impossibile!) e correvo al maneggio. Montavo O'bryan fino alle due, poi ricorrevo a casa, portavo il cane al parco e alle tre e mezza dovevo essere di nuovo al delfinario, fino alle sette. Poi alle sette riportavo il cane al parco, mangiando sulla panchina e alle otto e mezza ricorrevo al delfinario e ri-lavoravo fino alle una- due di notte, a seconda se c'erano due o tre spettacoli.
E nel giorno libero mi preparavo per il teatro!!! Tragedia!
Meno male che le commedie si facevano tre-quattro volte all'anno, non di più.

Ovviamente però non studiavo!
Ora che mi sono rimessa a studiare mi sono impigrita! E' proprio bella la vita da studente! :D Inoltre al momento sto aspettando il nuovo contratto che partirà dal 2008, quindi il 2007 me lo faccio da universitaria DOC!
Il problema è che proprio adesso che dopo dieci anni ho finalmente un pò di tempo libero, O'bryan non può più essere montato assiduamente per via della su schiena rotta! :(

lunedì 28 maggio 2007, 17:36
Profilo WWW
Messaggio 
beh, parlando di scuola, dipende da uno cosa vuole ottenere
io per esempio ho idee molto particolari a riguardo a causa della mia esperienza e della mia scuola di m***a (scusate ma è vero)

oggettivamente è impegnativa, molto impegnativa, ma un pò perchè sono una testa calda, un pò perchè mi piace cmq e fisso tutto senza problemi (fin da piccola), un pò per menefreghismo (dati eventi in 5 anni che non sto a raccontarvi) e SOPRATTUTTO per scelta indipendente e conscia ho deciso di cavarmela così senza privarmi di nulla tanto meno dei cavalli, figuriamoci!

non mi importa se prendo 6, non me ne frega di avere 10, 9 o 8 in tutte le materie e non piango se prendo 7
mia mamma si è rassegnata, ha dovuto farlo, e cmq non si lamenta dato che la mia media è discreta

cmq il mio motto è: take it easy!

ho 18 anni, nella mia vita ho visto tanto di quello schifo (già ò.ò) che non vi dico, se devo anche privarmi di divertimenti e CAVALLI a causa di una scuola che non mi darà nulla di suo, dalla quale, se ho tratto qualcosa è stato solo e soltanto per mia volontà e che NON segnerà assolutamente il mio futuro allora mi butto da un ponte e faccio prima

ripeto, l'anno prossimo con l'Uni vedremo...ma penso che in qualche modo il tempo per i cavalli lo tirerò fuori :D

lunedì 28 maggio 2007, 17:38
Utente

Messaggio 
Baby la nostra non è per nulla una scuola di m. se tu hai avuto brutte esperienze è un altro discorso. E la scuola in se non da nulla se tu non ti applichi e non studi (il tu è un tu impersonale) non perchè è quella scuola ma il discorso vale con qualsiasi scuola del mondo. Cultura= studio e farsi un mazzo così, altrimenti ti arrangi :wink: è così ora e lo sarà sempre. E non venirmi a dire che i voti non corrispondono a quello che sai perchè se ti danno 4 vuol dire che quell'argomento non lo sai, non è possibile che tu lo sappia ma prendi 4. (il tu è sempre impersonale)

An enchanted moment, and it sees me through
It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita

lunedì 28 maggio 2007, 20:44
Profilo WWW
Messaggio 
è una scuola di m***a per me, al di là delle mie esperienze
tu nn sai cosa c'è dietro (per fortuna) ed è giusto che tu non lo sappia perchè ti trovi bene ed è sbagliato che io (o chiunque altro ti possa raccontare e spiegare il marcio che sta ai vertici) ti rovini questi anni

per quanto riguarda il fatto dei voti: non sono assolutamente d'accordo
io (generico) NON SONO e NON DEVO essere un numero del c***o su un foglio con scritto su 4 cavolate che, se ho studiato bene, ripeto a pappardella come un robot e che invece, se ho studiato male, azzardo vagamente e in modo sgrammaticato

questa non è la vera cultura, perchè di questo dopo 1 anno che sei fuori non ti resta niente: NON SEI (generico) E NON SARAI MAI UN VOTO

la vera cultura è appassionarsi, mettersi d'impegno di propria volontà (non per il voto finale) e CAPIRE quello che si sta facendo
poi in un compito puoi prendere 4 perchè magari non hai esposto come voleva il prof, ma tu sei conscio che SAI quello che hai scritto, che hai compreso, assimilato e che non dimenticherai mai
questa è cultura

cultura che, comunque, non si viene a formare per la maggior parte al liceo

inoltre la scuola non dovrebbe solo creare delle macchine piene zeppe di nozioni e informazioni e date ecc ecc, ma PERSONE in grado di, un domani, affrontare il mondo universitario e/o del lavoro
cosa che NON avviene al 98% dei casi

la scuola, la nostra ma anche molte altre, è marcia...va risanata, come il sistema intero, alle radici ma questo è utopia
come la riforma degli esami di stato...cioè, ma avete presente l'idiozia? è sconvolgente...
beh, è difficile da accettare la mia visione delle cose...ma non importa, è solo e soltanto la mia opinione e tornando a te Ary, è giusto che tu la pensi come effettivamente la pensi :wink:

ops...mi sono accorta di essere andata terribilmente OT :? :? :?
scusate u.u

lunedì 28 maggio 2007, 20:54
Utente

Messaggio 
io frequento il IV anno del liceo classico e andare a montare tutti i giorni sarebbe davvero impossibile...io per carità sono una che si mette d'impegno e studia tanto perchè ci tengo ai risultati, però anche se mi dovessi accontentare della sufficienza (e se i miei genitori me lo permettessero) per dire, credo che tutti i giorni non ce la farei comunque a andare a montare. A scuola mia ci sono altre 3ragazze che montano a cavallo, una monta come me, non a livello agonisico, e fa qualche concorso ogni tanto, un'altra va a montare quasi tutti i giorni ma si porta il vocabolario di greco per fare le versioni e le fa in club house, cosa che mi pare davvero inutile visto che di certo in maneggio non si va per studiare e la concentrazione va a farsi benedire (lei stessa mi ha detto che non riesce a fare nulla e fa così solo per fare scena con sua madre che evidentemente la crede una studentessa modello ihihi). Poi ce n'è un'altra, che monta a livello agonistico, è in maneggio ogni giorno, ma a lei basta una letta per ricordarsi tutto e avere 10 in tutte le materie. che dire? la invidio molto, ma i geni son pochi :wink:

lunedì 28 maggio 2007, 22:18
Profilo
Moderatore

Messaggio 
Bellissima l'amica col Rocci in clubhouse!

ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.

lunedì 28 maggio 2007, 22:21
Profilo
Utente

Messaggio 
Io ho fatto il liceo scientifico e sono uscita con il massimo dei voti. In quel periodo ho rinunciato, a malincuore, ad andare a cavallo con continuità. Non perchè fosse impossibile, ma perchè ero nell' età della stupidera. Quando ho cominciato l'universita' (e faccio fisica, mica una facoltà stupida) sono riuscita ad organizzarmi meglio e a seguire tutti i corsi, lavorare e mantenere un cavallo (e trovare pure il tempo per amici e fidanzato).
Per anni mi sono cambiata nei bagni dei treni (brrrr.....) per poter arrivare in tempo all'ultima lezione con l'istruttore.
Se davvero vuoi, si puo' fare tutto! :D

Ovviamente dissento da quello che dice Kiss, ma comprendo la ribellione giovanile ;)
Un insegnante intelligente dovrebbe capire chi ha studiato a memoria e chi no, e se non hai nemmeno una buona proprietà di linguaggio, non riesci neanche a tamponare eventuali lacune durante l'esposizione....
Forse la scuola dovrebbe insegnare anche che nella vita si sarà sempre giudicati,e non esclusivamente da persone che scegli tu.

martedì 29 maggio 2007, 8:52
Profilo
Utente

Messaggio 
Orario continuato 8-16 (circa) + rinuncia a quasi qualsiasi tipo di ferie che non siano cavallo-correlate...

martedì 29 maggio 2007, 8:57
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Io sono riuscita a gerstirmi il tempo... la mattina mi sveglio alle 7 do il latte agli agnelli, do da mangiare ai cavalli, mi lavo, mi vesto, vado a prendere il treno, vado allìUniversità, torno a casa a seconda delle lezioni...Vado a cavallo,( quando il tempo me lo permette) alle 7 do da mangiare agli animali....Un mese fa ho cominciato a lavorare e ho dovuto cambiare abitudini, ma è vero, basta organizzarsi.... :D

Il y a plaisir plus grand que celui de tuer: celui de laisser la vie
James Oliver Curwood

martedì 29 maggio 2007, 9:13
Profilo
Utente

Messaggio 
Io lavoro...ma esco alle 17, il maneggio è qui a 10 minuti dall'ufficio e a 5 da casa mia, quindi sono molto fortunata e riesco ad organizzarmi bene...vado praticamente tutte le sere più il sabato e la domenica mattina...però poi la sera arrivo a casa mezza morta perchè me la prendo con calma e fino alle 20 sto su...al 90% delle volte poi, ceno e mi fiondo subito nel letto :D

Diciamo che mi condiziona molto...ma è una scelta che ho fatto e non cambierei

martedì 29 maggio 2007, 9:16
Profilo
Utente

Messaggio 
Kiss ha scritto:
questa non è la vera cultura, perchè di questo dopo 1 anno che sei fuori non ti resta niente: NON SEI (generico) E NON SARAI MAI UN VOTO
la vera cultura è appassionarsi, mettersi d'impegno di propria volontà (non per il voto finale) e CAPIRE quello che si sta facendo poi in un compito puoi prendere 4 perchè magari non hai esposto come voleva il prof, ma tu sei conscio che SAI quello che hai scritto, che hai compreso, assimilato e che non dimenticherai mai
questa è cultura
cultura che, comunque, non si viene a formare per la maggior parte al liceo
inoltre la scuola non dovrebbe solo creare delle macchine piene zeppe di nozioni e informazioni e date ecc ecc, ma PERSONE in grado di, un domani, affrontare il mondo universitario e/o del lavoro
cosa che NON avviene al 98% dei casi
la scuola, la nostra ma anche molte altre, è marcia...va risanata, come il sistema intero, alle radici ma questo è utopia
come la riforma degli esami di stato...cioè, ma avete presente l'idiozia? è sconvolgente...
beh, è difficile da accettare la mia visione delle cose...ma non importa, è solo e soltanto la mia opinione e tornando a te Ary, è giusto che tu la pensi come effettivamente la pensi :wink:
ops...mi sono accorta di essere andata terribilmente OT :? :? :?
scusate u.u

PICCOLO OT:
Anch'io x alcune cose la penso a grandi linee come te (qualche anetto fa, poi, quando ancora andavo al liceo...anch'io vedevo il non-senso e il marcio ovunque...)...
il discorso è molto ampio, quindi faccio solo 1 considerazione....... è verissimo che la scuola porta degli enormi difetti al suo interno a livello generale, proprio come sistema, ma credo sia abbastanza impossibile modificare una realtà così vasta e radicata.... poi quando uno la scuola la finisce e se ne esce, non gliene frega + nulla.....
concordo nel dire che la scuola dovrebbe essere innanzitutto un luogo di formazione, mentre molto spesso ci si preoccupa solo di portare a termine il programma di studi e lezioni prefissato entro la data stabilita....
La scuola dovrebbe fornire a chiunque cultura, e la cultura non può essere finalizzata al prendere un bel voto, è ben altro, non ha prezzo e non si limita al giudizio di un professore o di una commissione.... (infatti io abolirei le scuole private, ad es)
....è che al giorno d'oggi, è così ed è fondamentale perchè poi tutti ti chiederanno referenze e la scuola che hai fatto e i tuoi voti saranno il tuo biglietto da visita x le cose future, il lavoro, etc...

quindi non biasimo chi si adegua al sistema esistente fa il suo dovere senza tante storie, guardando il lato positivo delle cose e i vantaggi di avere tanti bei voti,... vive bene, magari facendosi il mazzo, ma è felice così e non si pone tanti problemi... poi sta a ognuno scegliere ciò che vuole fare e dove vuole arrivare....
(Non concordo invece con chi sta a studiare solo x far piacere a mamma e papà: mi sembra un grande str""""ta - e quei mammà e papà che ti dicono "se prendi tutti 9 -quando andavo io a scuola il 10 non esisteva- ti compro il cavallino", bhe, avrei qualcosa da ridire sui loro metodi di insegnamento)

martedì 29 maggio 2007, 10:20
Profilo
Utente

Messaggio 
quanto vi invidio Alex e G.Light... :cry: se potessi uscire dall'ufficio alle 16,00 o alle 17,00 avrei risolto tutti i miei problemi!!!!!!!

martedì 29 maggio 2007, 10:22
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo