Autore |
Messaggio |
Arya
Utente
|
Nicola ha scritto:
Arya ha scritto:
.. quando poi arrivava l'istruttore ne parlava con lui.
Permettimi una battuta. E' questo l'anello debole della catena informativa.[:D]
Ahahahahah, guarda, in parte hai ragione [8D] Per un periodo abbiamo avuto un cavallante che faceva più danni che altro. Ed infatti si agiva autonomamente senza passare per lui (per i cavalli di scuola, all'epoca non c'era ancora l'allevamento). Però di istruttori free-lance non ne abbiamo mai avuti. Piuttosto stavamo senza. Non per nulla, ma vigeva la politica per cui un istruttore non era solo lì per far lezione ma per far vita di scuderia.
_________________ Le donne antiche han mirabil cose, Fatto nell'arme e nelle sacre Muse, di lor opre belle e gloriose, Gran lume in tutto il mondo si diffuse.
|
martedì 20 febbraio 2007, 13:43 |
|
|
|
|
dream
Utente
Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13 Messaggi: 2272 Località: Piemonte - prov. Torino
|
Anche secondo me è importantissimo conoscere il cavallo...
Nel mio maneggio, i gestori non conoscono nemmeno i loro![:D]
Se si facessero un giro per i box ogni tanto sarebbe già molto... Tutte le volte che è successo qualcosa, sia ai miei che agli altri, ce ne siamo sempre accorti io e il mio boy che siamo lì tutte le sere...Fosse per loro alle 20.30 spengono le luci e puo' capitare di tutto!
|
martedì 20 febbraio 2007, 16:28 |
|
|
genna
Utente
|
Appunto,conoscere il cavallo é importante.
Così io so che il nostro puledro fa un quintale di pipì al giorno, ma la cavalla nemmeno un quarto della sua.
Se un giorno il puledro ne fa quanto la cavalla é chiaro che mi preoccupo.
Ora, però, quanti groom hanno questa accortezza?
E quanti "pulisci box" ignorano totalmente certe manifestazioni?
In mani di chi siamo ce lo chiediamo?
Io non ho problemi avendo i cavalli privatamente e curandoli totalmente da sola, ma so per certo che in un quasiasi maneggio delle mie parti non ci sarebbero queste accortezze.
Cmq, veramente, tirando le somme, io penso che contro le coliche non basta la sverminazione, la corretta alimentazione, la massima premura del pre e dopo lavoro, la cura dello stato mentale e fisico dell'equino, sono tutte cose che aiutano tantissmo, ma non dispensano da questa atroce complicanza, purtroppo[V]
_________________ "..Sogna ragazzo sogna, Non cambiare un verso della tua canzone, non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu.."
|
martedì 20 febbraio 2007, 16:57 |
|
|
dream
Utente
Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13 Messaggi: 2272 Località: Piemonte - prov. Torino
|
Tante volte sono un mistero per gli stessi veterinari...tanti dicono che quando devono venire, vengono![|)]
|
martedì 20 febbraio 2007, 18:53 |
|
|
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
dream ha scritto:
Tante volte sono un mistero per gli stessi veterinari...tanti dicono che quando devono venire, vengono![|)]
Quoto, e per esperienza..ti dico che è maledettamente vero!!!![xx(]
|
mercoledì 21 febbraio 2007, 11:11 |
|
|
genna
Utente
|
Chissà poi perché....quanti cavalli muoiono di vecchiaia sia in natura che in cattività? Quanti di colica?
Perché il loro numero deve essere così drasticamente selezionato?
Perché questo animale così imponente é altrettanto fragile?
Mangerebbero troppo?
Inquinererbbero troppo?
Farebbero incrementare troppo il numero dei predatori?
Quanto perfetta e ingiusta ci appare la natura?
_________________ "..Sogna ragazzo sogna, Non cambiare un verso della tua canzone, non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu.."
|
mercoledì 21 febbraio 2007, 11:48 |
|
|
kake
Utente
Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09 Messaggi: 4576 Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
|
ma per prima cosa io farei il buscopan....magari è un leggero mal di pancia...come mi è successo ieri...è bastato un buscopan e 2 giri di campo....e il cavallo sta benissimo...certo se dopo il buscopan non passa...avviso il veterinario...e comunque in un centro come si deve curare una colichina è uno scherzo...almeno per me...sono in un centro con un veterinario fisso...e una clinica chirurgica...non ho molti problemi a curare una colica...
_________________ "Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....
maggio 2005 - settembre 2006 febbraio 2004 - Maggio 2007
...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...
|
domenica 25 febbraio 2007, 15:49 |
|
|
|