Autore |
Messaggio |
aDy_90
Utente
Iscritto il: lunedì 30 aprile 2007, 16:54 Messaggi: 2715 Località: Milano
|
yaya sicuro ti quoto!!!!però cmq cn 1 pony nn mi fanno andare tanto avanti e per le gare è sempre un terno al lotto sperando che nn guardino in giuria!!!poi al cavallo ci devo passare prima o poi e se lo prendo da loro e poi nn vengo seguita ho tutti i motivi x scatenare di tutto e di più...in questi giorni mi sn sentita messa da parte e poi cmq un po'lo sn sempre stata per il solito discorso di cavallo preso per i fatti miei (dando il 10%ai due istr). Non parlavo con nessuno ed ero giù, un po'lo sn ancora adesso perkè sn combattuta, in fondo il commerciante è stato sempre fiducioso e ambizioso nei miei confronti e ce l'ha sempre messa tutta per farmi fare progressi per poi venire i""""""o insieme a me
domenica 28 ottobre 2007, 22:08 |
|
|
|
|
Yayablu
Utente
Iscritto il: mercoledì 1 novembre 2006, 21:06 Messaggi: 3238 Località: Lazio
|
aDy_90 ha scritto: per le gare è sempre un terno al lotto sperando che nn guardino in giuria!!! [color=blue][b]in che senso ? guardare cosa ?[/b][/color] Cita: poi al cavallo ci devo passare prima o poi
[color=blue][b]giusto, ma mi sembra chiaro che in questo maneggio ci sei per convenienza..perchè ti è vicino, non sarebbe meglio aspettare di trasferirti dal commerciante visto che di lui ti fidi e prendere con lui un cavallo, sapendo poi che sarà accettato e che verrai seguita come si deve??? [/b][/color]
_________________ Ridatemi la Mia stella!
|
domenica 28 ottobre 2007, 23:21 |
|
|
aDy_90
Utente
|
yess me dv aspettare la patente!!!!!mancano 12mesi e qualke giorno x me ai 18!!!mia mamma nn fa i chilometri purtroppo!!!E un anno è lungo se resto emarginata...Perchè cmq sarei nel gruppo dei pony e a prescindere dal fatto che io venga seguita o no resto tagliata fuori dalle gare degli altri quali il circuito pony e i campionati...
per guardare intendo guardare l'età del cavaliere!!!
lunedì 29 ottobre 2007, 21:09 |
|
|
nicky92
Utente
Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 15:56 Messaggi: 1278 Località: Lombardia
|
ma non puoi fare gare cavalli con il pony????
_________________ 'cause everytime we touch I get this feeling...
TOPOLO TVTRB..nn ti cambierei per niente e nessun altro al mondo!
|
lunedì 29 ottobre 2007, 21:27 |
|
|
rider01
Utente
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 11:15 Messaggi: 2956 Località: Veneto
|
ma scusa, se dici che il pony fa le 110 ma tu non sei ancora pronta, credi di diventarlo magicamente appena compri il cavallo??
non puoi continuare a fare 100 col pony e provare qualche 110?
_________________ " e se nn riuscite a farne a meno, almeno fatelo con stile"
|
lunedì 29 ottobre 2007, 21:29 |
|
|
aDy_90
Utente
|
x nicky:si potrei e l'ho fatto ma montando cn il gruppo dei pony nn è bello nn poter fare le stesse gare ke fanno loro e a me piacerebbe tanto fare, meglio stare cn i cavalli e stop perchè poi tt dimenticano ke io sn fuori età e mi chiedono cose del tipo vieni a cinzano tre giorni???si salta anche la scuola... e io me ne sto a casa e vado a scuola...Non per dire ma me l'han chiesto in metà di mille e dp un po'nn ero tanto felice!!!
x rider: ci sono pareri mlt discordanti sulla mia preparazione, ovvero gli istr nn mi fan partire in 110 il commerciante ke posso garantire nn è 1 avventato sulle categorie anzi... dice da mesi insomma perchè sempre 100???Ma sarà perchè cn lui a lezione si schiatta di fatica e si provano le girate delle gare a tempo e c''è cmq 1 buona preparazione...da me quasi mai se dv essere sincera e cos' anchio essendo meno sicura nn combino niente di che...boh
lunedì 29 ottobre 2007, 21:42 |
|
|
nika
Utente
Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2005, 12:45 Messaggi: 1017 Località: Lombardia
|
a me sembra che ci sia una gran confusione oltre che un sacco di gente che tira acqua al suo mulino...
1: non c'entra quanto si salta a casa o quante girate strette si provano...da noi saltiamo se va bene una volta a settimana a sempre bassissimo per risparmiare i cavalli e la gente esce in categorie dalla B80 alla C140....quello che conta è che gli esercizi siano fatti con testa e attenzione ed abbiano un senso logico ( poi se uno ha dei particolari problemi è un altro conto).
2: il 99% delle volte quello che per un istruttore va benissimo per un altro non va affatto bene ( ovviamente se lavorano in posti diversi)
3: gli istruttori e i centri ippici fanno i loro interessi e, o si è un po' furbi, o ti rigirano i fatti come vogliono.
4: NON esiste che una persona non abbia il diritto di scegliersi un cavallo o di chiamare il veterinario che vuole e il maniscalco che vuole altrimenti non viene seguito...
5: hai 17 anni penso che tu possa avere il cervello per pensare che forse è meglio farsi un anno un po' così piuttosto che comprare un cavallo dove sei ora, poi andare da un altro che ti dirà che quello nn va bene e di comprarne un altro, ecc...anche perchè stai facendo b100 non gli internazionali..potresti per esempio prendere una fida nel frattempo se proprio nn vuoi montare il pony...
cmq posso sapere in mp dove monti?
|
lunedì 29 ottobre 2007, 22:42 |
|
|
piccola whaz
Utente
Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 19:08 Messaggi: 3331 Località: Lombardia
|
non credo che si possa dire di essere pronti per le 110 solo perchè si provano girate strette a casa.
per esperienza personale il passaggio dalle 100 alle 110 sembra una cazzata ma è tantissimo, non è la formula della gara, perchè volendo nelle seconde fasi della b110 si possono anche fare girate larghe, soprattutto alle prime 110..non sono certo le girate che ti preparano per una 110..
_________________ THOROUGHBRED IS NOT JUST A HORSE, IT'S AN ADVENTURE!
"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"
|
lunedì 29 ottobre 2007, 22:51 |
|
|
aDy_90
Utente
|
Piccola io parlo dal mio punto di vista...credo che provare certe girate ti dia più sicurezza e una sensazione di gestire meglio il cavallo...Poi nn mi riferisco solo alle girate ma anche all'altezza dei salti...Ok ke nn devi stroncare il cavallo ma non puoi saltare 110 in gara se a casa fai 100 a dir tanto e qst mi succede, così vedendo i salti grossi mi vien spontaneo preoccuparmi solo di quelli e delle girate me ne frego...Risultato eliminata...mi è successo nella 1^ 90 e nella 1^100. E ripeto una fatta cm me deve provare di tutto, dai salti alle girate strette perchè io sento il bisogno di questa sicurezza...Ovviamente non è detto che per tutti sia così...E una cosa di cui sento assoluta mancazna è provare almeno ogni tanto un percorso a casa visto che non esco tantissimo. E' così che impari a gestire girate e tutto...
martedì 30 ottobre 2007, 15:36 |
|
|
piccola whaz
Utente
Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 19:08 Messaggi: 3331 Località: Lombardia
|
provare percorsi a casa è ovviamente parte di un allenamento corretto, quelo che volevo dire, e che probabilmente non ho espresso al meglio, è che non sono delle girate strette gestite bene che ti fanno pronta per una 110, solo ed esclusivamente per il fatto che se non ti interessa a tutti i costi fare il miglior tempo in gara puoi farle larghe quanto vuoi le girate
_________________ THOROUGHBRED IS NOT JUST A HORSE, IT'S AN ADVENTURE!
"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"
|
martedì 30 ottobre 2007, 21:02 |
|
|
stregatto
Utente
|
cioè ady dopo l apertura di innumerevoli discussioni in cui x altro dici sempre le stesse cose, nn capisco alla fine tu cosa vuoi, se il maneggio ti fa schifo cambialo, se il tuo istruttore nn ti piace cambialo, ci sara pure un altro posto li vicino a te che nn sia quello in cui sei ora, poi cmq nn è che appena cop 18 anni ti regalano la patente....
_________________ non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante
è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D
|
martedì 30 ottobre 2007, 21:56 |
|
|
Muse
Utente
Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 15:51 Messaggi: 1101 Località: Lazio_Roma
|
stregatto ha scritto: [color=red]cioè ady dopo l apertura di innumerevoli discussioni in cui x altro dici sempre le stesse cose,[/color] [color=red]nn capisco alla fine tu cosa vuoi[/color], se il maneggio ti fa schifo cambialo, se il tuo istruttore nn ti piace cambialo, ci sara pure un altro posto li vicino a te che nn sia quello in cui sei ora, poi cmq nn è che appena cop 18 anni ti regalano la patente....
idem pure io nn capisco...
_________________ "Sai come si dice in inglese studiare a memoria? By heart, col cuore" [...] Ecco in questo senso intendo. Conoscere una persona by heart, a memoria, significa, come quando ripeti una poesia, prendere anche un po' di quel ritmo che le appartiene. Una poesia, come una persona, ha dei tempi suoi. Per cui conoscere una persona a memoria significa sincronizzare i battiti del proprio cuore con i suoi, farsi penetrare dal suo ritmo."
[Il Giorno In Piu'] * Fabio Volo *
|
mercoledì 31 ottobre 2007, 9:40 |
|
|
aDy_90
Utente
|
stregatto e muse per ora nn posso cambiare...bè chiedevo il vostro parere sul fatto del cavallo in ogni caso...cmq la patente la prenderò presto ank se nn subito perchè facendo ora la A1 la teoria nn la dovrò più fare...se nn passa quella nuova legge che a mio avviso è una cavolata...
Piccola è verissimo che puoi girare largo quanto vuoi se nn ti importa del tempo ma ripeto a me da più sicurezza almeno provare ogni tanto anche solo in lezione perchè cmq se nn hai un buon controllo la girata stretta te la scordi...
mercoledì 31 ottobre 2007, 15:15 |
|
|
aDy_90
Utente
|
a proposito oggi ho montato il cavallo che è super per ora...
forse qualcuno di voi lo conosce...si chiama e..s de g...m e lo montava f.c.!!!Non scrivo per esteso x i soliti motivi ma qualcuno di voi conosce questo cavallo???semai chiedete in pm se non capite!!!cmq è logico che per ora lo sto solo provando!
giovedì 1 novembre 2007, 13:32 |
|
|
stregatto
Utente
|
se me lo dici in pvt il nome.....
_________________ non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante
è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D
|
giovedì 1 novembre 2007, 17:05 |
|