Autore |
Messaggio |
Clà
Moderatore
Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25 Messaggi: 7901 Località: Piemonte
|
venerdì 14 dicembre 2007, 16:10 |
|
|
|
|
India83
Utente
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 10:23 Messaggi: 2567 Località: Lombardia
|
Mmmmmmh... buuuuuuuooooooniiiii.....
Essendo io impedita in cucina come in nessun altro campo mi limito alla grande abbuffata del giorno di Natale... ultimamente anch'io lo stavo soffrendo sto periodo natalizio: sempre le solite cose, le corse x i regali all'ultimo, il traffico, il freddo pungente, i soliti ignoti...
..... e poi da quando non ci si ritrova più dalla nonna Giò, che cucinava i tortellini nel rispetto della più antica tradizione emiliana, e si smobilitava mezza famiglia x l'evento, le cose sono diventate un po' pallose...
Ma da un paio d'anni a questa parte si è migliorati un po': i parenti sono più sereni e si hanno più argomenti di conversazione (i cani, i cavalli, la musica, gli ex o gli attuali fidanzati)....
Grande assente quast'anno sarà lo Zio Ugo (immancabilmente lo zio preferito, il mitico, il primo che mi regalò un cd dei Ramones e mi portò al mio primo concerto a 14 anni... i R.E.M.-che bei ricordi....) che ha deciso di partire x una specie di vacanza/avventura estrema in Vietnam senza aver prenotato nulla se non i voli aerei, con 4 amici balordi come lui (di cui uno ho sentito si è rotto un braccio ed è in ritorno anticipato).
Auguri Ziettooooooo!!!
|
venerdì 14 dicembre 2007, 16:11 |
|
|
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
Il nostro Natale sará tristissimo, solo in 5, io, Ben, i miei genitori e la mia unica nonna rimasta (avrei anche uno zio ma é come lo zio Ugo di India e questo Natale lo passa a Los Angeles)... se qualcuno si vuole unire faccia pure... peró da un lato sono contenta perché sará un Natale al 95% vegetariano!!
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
venerdì 14 dicembre 2007, 16:15 |
|
|
India83
Utente
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 10:23 Messaggi: 2567 Località: Lombardia
|
Wè Pascal,... formidabili i nostri cari zietti!!!
|
venerdì 14 dicembre 2007, 16:16 |
|
|
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
Sí, lui era proprio come il tuo, andava a fare questi viaggi solo col biglietto d'aereo, con un amico, e andavano in posti tipo Burkina Faso, Bangladesh, insomma si sceglievano i Paesi piú poveri del mondo... Poi quando mia nonna (che tra l'altro pure lei si chiamava Nonna Gió!) ha iniziato a stare male, non é piú andato; adesso che lei é mancata, povera cara , lui sta lentamente riprendendo la sua (preoccupante) vita di prima...
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
venerdì 14 dicembre 2007, 16:30 |
|
|
tisha
Utente
|
..wow..incalliti gli zietti..
Ma scusate...sono io l'unica persona al mondo che non conosce i suoi parenti che sembra che ogni anno si moltiplicano e pullulano da ogni dove....??!
|
venerdì 14 dicembre 2007, 16:34 |
|
|
julie
Utente
Iscritto il: martedì 14 giugno 2005, 20:46 Messaggi: 3821 Località: Veneto
|
ci sono!
allora ingredienti:
-datteri
-mascarpone
-zucchero a velo
-rum
-cacao in polvere
togliete l'"osso" dai datteri, aprendoli a metà, ma non dividete le due parti.
mettete il mascarpone in una scodella, aggiungete lo zucchero a velo e un po' di rum e ammalgamate fino a che diventa tutto bello cremoso. le dosi precise non le so..io vado ad occhi e assaggiando un po'...
poi con un cucchiaino mettete il mascarpone dentro ai datteri, al posto dell'osso, e sopra metà noce.
una spolveratina di cacao e il gioco è fatto.
_________________ Loqui qui nescit discat aliquando reticere. (chi non sa parlare impari di tanto in tanto a stare zitto).
compro un cesso, diventerà una star!
|
venerdì 14 dicembre 2007, 16:36 |
|
|
julie
Utente
|
l'osso sarebbe il nocciolo!
ahaha
_________________ Loqui qui nescit discat aliquando reticere. (chi non sa parlare impari di tanto in tanto a stare zitto).
|
venerdì 14 dicembre 2007, 16:39 |
|
|
genna
Utente
|
Mi candido a MEMBRO ONORARIO di questo club, sono disposta a tutto per abolire questa stupidissima festa
25 Dicembre-Natale: festa del Dio sole, prettamente pagana, imporvvisamente trasformata nella nascita di Gesù, falsamente, poiché, storicamente, questa é avvenuta in primavera.
Babbo Natale: invenzione della Coca Cola.
I 3 Re Magi: in realtà non erano re, erano astronomi e soprattutto, non erano 3 né tantomeno si conoscono i loro nomi.
Il bue e l'asinello: non esistono nel contesto della nascita e non sono mai citati in nessuna fonte, altra invenzione umana.(daltronde in primavera non ce ne sarebbe stato bisogno!)
A me questo basta per non essere una pecora che va dietro alle altre, in totale ignoranza.
_________________ "..Sogna ragazzo sogna, Non cambiare un verso della tua canzone, non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu.."
|
venerdì 14 dicembre 2007, 16:40 |
|
|
tisha
Utente
|
genna ha scritto: 25 Dicembre-Natale: festa del Dio sole, prettamente pagana, imporvvisamente trasformata nella nascita di Gesù, falsamente, poiché, storicamente, questa é avvenuta in primavera.
Yule è il 21 dicembre..io lo festeggio
|
venerdì 14 dicembre 2007, 16:42 |
|
|
julie
Utente
|
genna, anche se fosse, a volte l'immaginazione aiuta
|
venerdì 14 dicembre 2007, 16:44 |
|
|
tisha
Utente
|
genna ha scritto: Babbo Natale: invenzione della Coca Cola.
..ammettilo allora......l'unico che in fondo potrebbe essere utile per la società
|
venerdì 14 dicembre 2007, 16:47 |
|
|
danielix
|
Clà ha scritto: julie ha scritto: preparo i datteri con il mascarpone e noci Cosa? Cosa? Cosa? Ricetta, pleeeeeeeeeeease!!! Danke!
ecco...ero già abbastanza triste di mio...e voi che domandate insistendo una ricetta con i datteri..ma nessuno che ha drizzato le orecchie quando ho nominato >i fantastici antipasti altamente coreografici<...
adesso la spiegazione non ve la dò neanche sotto tortura
|
venerdì 14 dicembre 2007, 16:56 |
|
|
freedom
Utente
Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 22:28 Messaggi: 1601 Località: Udine
|
tisha ha scritto: ..wow..incalliti gli zietti.. Ma scusate...sono io l'unica persona al mondo che non conosce i suoi parenti che sembra che ogni anno si moltiplicano e pullulano da ogni dove....??!
anche io ho un sacco di parenti che non ho la minima idea di chi siano
l'altra sera scendo in bar, e c'erano 2 ragazzi sui 20 anni e una donna Sulla quarantina.. mi salutano, mi baciano e tutto.. poi li guardo, e spunta la classica domanda -ma chi siete?!-
figurona di m***a.. ma ooh! se non li conosco!!
alla fine erano i cugini (peccato -.-") e la sorella del marito della sorella di mio padre.. o qualcosa di simile.. vabè.. cugini e zia cmq..
siamo in veramente tanti in famiglia.. senza contare parentela varia..
ogni anno, all'arrivo del natale tac, inizia a spuntare gente dalle camere degli ospiti di casa mia
bah..
poi.. sono tutti o di venezia o gli altri berengo che si sn trasferiti nelle tenerife.. seeh figuriamoci se nella mia piccola memoria c'è posto anche per tutti loro!
_________________ ..ℓσ qυє υѕтє∂ ιитєитє, иσ ѕє ρυє∂є єχρℓι¢αя αqυí.. ..υѕтє∂ тιєиє υиα ѕσяρяєѕα, qυє ιи¢ℓυѕσ υѕтє∂ ℓαѕ ιмágєиєѕ.. ..иσ ∂єтяáѕ ∂є ℓα єѕραℓ∂α, иσ ρσ∂ємσѕ νσℓνєя нα¢ια αвαנσ.. ..¢υαи∂σ αнσяα ℓαѕ мσѕ¢αѕ, иσ ρσ∂ємσѕ ¢αєя мáѕ..
..мι¢нєℓє,ρσя ѕιємρяє ¢σимιgσ!
|
venerdì 14 dicembre 2007, 17:04 |
|
|
tisha
Utente
|
..ma almeno tu sei cosciente di avere una famiglia numerosa..!
Durante l'anno io so dell'esistenza di quei tre o quattro gatti,giusto perchè ricevo qualche telefonata per il compleanno perchè miracolosamente anche loro si ricordano di me..
..io non ho una famiglia numerosa..ma a natale compaiono parenti da ogni angolo..
Comincio seriamente a pensare che il resto dell'anno vivano segretamente in letargo o nascosti da qualche parte nel mondo per raccogliere le energie e dare tutti loro stessi per natale.........!!!
|
venerdì 14 dicembre 2007, 17:38 |
|
|
|