Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 19:19

Rispondi all’argomento  [ 77 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
 club anti-natalizio...qui le iscrizioni 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
a me piace un sacco il pre-natale e l'atmosfera all'inizio..mi deprime un sacco il giorno stesso...da anni ormai lo passiamo solo noi 4 in montagna, quindi niente pranzo o cena, e odio tantissimo alzarmi la mattina e dire "tanto auguri"..infatti ogni anno mio papà si imbestia perchè me ne sto muto e dice che sono uno s*****o.. :? :lol:

giovedì 13 dicembre 2007, 20:46
Profilo
Utente

Messaggio 
ladykiller ha scritto:
........................ ADOROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO IL NATALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

scausate l'imbucata :lol:

Ma il Natale in se mi andrebbe anche bene, è il delirio che assale la gente negli ultimi 15 giorni, qui in centro a Milano c'è un traffico spaventoso, sono tutti isterici, se giri in auto non ti muovi, se giri in due ruote rischi DAVVERO la vita ogni volta, i tempi si allungano, i 10 minuti diventano mezzora, i prezzi aumentano, adesso, con questo malefico sciopero, le forniture arriveranno in ritardo, ma vi immaginate settimana prossima che delirio ci sara?? perchè questo sciopero si ripercuoterà per almeno meta' della prossima settimana, i cibi freschi, la verdura, i pacchi non consegnati... non ci voglio neanche pensare!!Tutto si chiudera' il 24 sera una volta davanti al camino acceso e con le lucine dell'albero, se dio vuole.. e il 25 si mangia....e fino al 7 gennaio... tranquilli.

giovedì 13 dicembre 2007, 20:46
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Senza contare come dice Rhox..chi come me deve fare la solita scelta...con chi passare il natale?
famiglia di papà o famiglia di mamma...?
è orribile :(

E poi tutta questa ariettina di desprescion la respiro solo nei 15 giorni prima e nei 15 giorni dopo..perchè poi non dimentichiamocelo...SEMBRA FINITA!
Ma in realtà non lo è..tutta illusione..c'è ancora capodanno...
Dunque..negli ultimi 4 anni ho passato dei capodanni che più assurdi di così non si poteva..io non so,quel giorno non ho ancora capito se mi porta una sfiga tremenda o una fortuna sfacciata!
Nel dubbio....quest'anno cercherò di evitarlo.......................

giovedì 13 dicembre 2007, 21:08
Profilo
Utente

Messaggio 
rider01 ha scritto:
a me piace un sacco il pre-natale e l'atmosfera all'inizio..mi deprime un sacco il giorno stesso...da anni ormai lo passiamo solo noi 4 in montagna, quindi niente pranzo o cena, e odio tantissimo alzarmi la mattina e dire "tanto auguri"..infatti ogni anno mio papà si imbestia perchè me ne sto muto e dice che sono uno s"""""o.. :? :lol:

beh pensa che dal 26 non sarete solo voi 4 soletti...vengo io a movimentare la famigliaaaa :shock: :lol:

giovedì 13 dicembre 2007, 21:26
Profilo
Utente

Messaggio 
Tisha, per chi ha genitori separati la cosa in effetti raddoppia... mezzogiorno da uno sera dall'altro..,ho tanti amici purtroppo che fanno cosi'..

c'è di buono che Natale sera, io faccio l'orso bruno, non vado a casa di mia sorella, e rimango tutto soletto sul mio divano, la copertina, il camino acceso, e una serie di dvd da vedere in santissima pace. :lol:

giovedì 13 dicembre 2007, 21:44
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
invidiaaaaaaaa :lol: :lol:

L'unico modo che ho per svignarmela quest'anno è lavorando il giorno di Natale per l'ora di pranzo...sarà dura..ma TUTTO è meglio dei parenti appiccicosi..l'anno scorso mi sembrava di affogare nella naftalina e nel profumo nauseante (ma poi dico..certi prodotti dovrebbero bandirli dalla produzione e dalla circolazione nei negozi!!!) di mia zia di decimo grado o giù di li che non ricordo nemmeno il suo nome...............!

giovedì 13 dicembre 2007, 22:08
Profilo
Utente

Messaggio 
X me il Natale è sempre stata la festa più bella e attesa di tutto l'anno!! Quando c'era mio nonno il Natale e tutte le vacanze erano a dir poco stupende...oserei dire belle come il Paradiso...poi mio nonno è morto, la famiglia si è disgregata e il natale?? cos'e?? quella cosa che si dovrebbe passare....come io facevo da piccola?? beh...il Natale rimane ancora la mia festa preferita anche se ora me la faccio speso piangendo chiusa in bagno ma mi ricorda tanto quei Natali meravigliosi e mi sono ripromessa che quando avrò una famiglia anch'io farò tornare Quei Natali...così belli da rimanere senza parole...così belli da capire e apprezzarli ancora di più quando non li rivivi... :(

ORESETTA&MONICA PER SEMPRE!!! orsa 6 la my vita!!!!
Poezie grazie x rendermi felice ogni volta che ti vedo!!! amore ti amooooooo!!!:D

Oresetta&Poezie senza di voi la mia vita non avrebbe senso...

giovedì 13 dicembre 2007, 22:45
Profilo
Utente

Messaggio 
Quando sei piccolo il natale è sempre la festa piu bella dell'anno... è quendo cresci che ti rendi conto di che fregatura ci sia dietro!!! :evil:

giovedì 13 dicembre 2007, 23:20
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
ormai sono grandicella.....
ma l'atmosfera.....i regali sotto l'albero....no, non ci rinuncio e credo che da qualche parte lassù veramente LUI ci sia...
con le sue renne e tutti quei regali..
noi di solito si festeggia con il cenone la vigilia...si va di prelibatezze....
purtroppo scappo prima e vado a messa con gli amici a mezzanotte e i miei regali non li apro.....
ma (abito da sola) alcune volte sono ritornata a casa dei miei, verso le 2 di notte...
e sono rimasta li, seduta alla luce dell'albero a fissarlo scartando i miei regali.... come tanti anni prima che bambina aspettavo babbo natale..
no...non ci potrei mai rinunciareeeeeee

Virgilius..a little bastard!!

venerdì 14 dicembre 2007, 9:22
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
NOO!! Viva il natale.. Un modo per rivedere i parenti che magari vivono lontani.. La neve, la messa a mezzanotte e dopo tutto il èaese in casa parrocchiale a ber lo spumante e il pandoro(paesino di 200 anime) e poi i giorni prima tutti insieme ad addobbare il paese, e le guerre a palle di neve che scoppiano ogni 5 minuti con chiunque.. Forse in città è diverso, ma in un piccolo paesino di montagna come il mio si sente proprio l'atmosfera religiosa oltre che quella festaiola.. VIVA IL NATALE!!

venerdì 14 dicembre 2007, 10:38
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio 
A me Natale piace, anche se purtroppo scatta il drammatico pranzo (a casa mia) con il parentado.....mamma mia.....e come tutti gli anni scattano i seguenti step:
step 1) - convenevoli: saluti reciproci con solite domande di rito;
step 2) - calcio: tutti addosso a mio zio che in quanto juventino NON è sportivo ma appunto juventino...parte abbastanza divertente del pranzo;
step 3) - gossip: aggiornamneto da parte di mia zia e delle mie cugine di tutto ciò che è stato fatto in un anno da parte di tutti gli abitanti del loro paese ( a 12 km da dove vivo io....non è che sono a 2.000 km....che nessuno sa niente..solitamente sappiamo già tutto..);
step 4) - confusione: oramai siamo verso il dolce e le bottglie di vino iniziano a riscaldare l'atmosfera con costante crescendo di voci; Ognuno tenta di soverchiare l'altro raccontando aneddoti oramai noti da anni come se fosse la novità del millennio;
step 5) - ricordi: siamo alla fine del pranzo e scattano i ricordi di gioventù di mio nonno, tra battute di caccia, tuffi dalle piante, e la mitica caccia al tesoro dei tedeschi, nascosto nei meandri del fiume Oglio :shock: ;

Meno male che c'è mio cugino, nonché mio chitarrista, almeno parlaimo tra di noi e magari suoniamo anche un po', se si ricorda di portare l'elettrica. Questo fatto potrebbe innescare però lo step 6 qualora il vino degustato dai parenti abbia fermentato: richiesta di canzoni popolari da parte della fetta "più anziana" del parentado!!!!!! ALARMMMMMMMMMM

Però, in fin dei conti.....è così da sempre a casa mia.....senza questa cosa, non sarebbe Natale :D

venerdì 14 dicembre 2007, 11:08
Profilo
Utente

Messaggio 
ladykiller ha scritto:
ormai sono grandicella.....
ma l'atmosfera.....i regali sotto l'albero....no, non ci rinuncio e credo che da qualche parte lassù veramente LUI ci sia...
con le sue renne e tutti quei regali..
noi di solito si festeggia con il cenone la vigilia...si va di prelibatezze....
purtroppo scappo prima e vado a messa con gli amici a mezzanotte e i miei regali non li apro.....
ma (abito da sola) alcune volte sono ritornata a casa dei miei, verso le 2 di notte...
e sono rimasta li, seduta alla luce dell'albero a fissarlo scartando i miei regali.... come tanti anni prima che bambina aspettavo babbo natale..
no...non ci potrei mai rinunciareeeeeee

franci io sono con te!
adoro il pre-Natale e il giorno stesso (se magnaaaaaaaa). sarà perchè il pranzo lo faccio con tutti i parenti con i quali ho un rapporto bellissimo!
poi il centro pieno di decori...scegliere i regali in base ad ogni persona! per un po' di traffico in più pazienza...si sopporta :roll:

(ieri per attraversare il centro della mia città ho impiegato un ora d'orologio, generalmente bastano 10 minuti)

compro un cesso, diventerà una star!

venerdì 14 dicembre 2007, 11:22
Profilo
Utente

Messaggio 
io odio che alla tv fanno sempre gli stessi orrendi film natalizzi vecchissimi visti e rivisti, poi tutti gli anni sempre gli stessi! ma io dico ma bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa cambiate programmazione!!!!

poi odio un po fare i regali x' nn so mai cosa regalare,e pure un po il pranzo natalizio, praticamente nn ho parenti quindi siamo sempre solo noi di famiglia quindi è un po una tristezza, cioè un pranzo come un altro, avrei sempre voluto avere una famiglia numerosa fare i mega pranzi che ti siedi a mezzogiorno e ti alzi alle 5, magari un po pallosi, xo devono essere proprio belli

è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D

venerdì 14 dicembre 2007, 11:25
Profilo
Utente

Messaggio 
noi siamo in 5.....a cui si aggiungono i morosa e moroso del fratello e della sorella e nipote...
si mangia il giorno prima.... il giorno di natale con il classico lesso in brodo e si mangia a santo stefano...

mi dispiace chiari.....ma è la magia più bella......

Virgilius..a little bastard!!

venerdì 14 dicembre 2007, 11:32
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
noi quest'anno per la prima volta faremo il pranzo di Natale tutti insieme al ristorante!!
a casa cominciamo a non starci più e quindi abbiamo dovuto provvedere!!!
la vigilia invece a casa della sorella del moroso con annessi parenti del moroso che rigorosamente si vedono si e no 2 volte l'anno...

a me piace moltissimo il Natale, però i giorni che seguono sono veramente una tristezza infinita!! tutta la magia che si era creata prima svanisce in poco tempo...

venerdì 14 dicembre 2007, 11:40
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 77 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo