Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 19:20

Rispondi all’argomento  [ 113 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo
 Chiarimento sulla vicenda che mi ha coinvolto in altro forum 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
ritiro ciò che ho detto in precedenza.
mi sono persa gran parte del fatto.
posso sapere dove è stato pubblicato il mex privato?

"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"

venerdì 9 novembre 2007, 20:23
Profilo
Utente

Messaggio 
Non ho letto il topic ma mi interessa la questione in sè (come admin)

1. penso che nelle sezioni tipo "L'esperto risponde", effettivamente il dialogo dovrebbe essere sempre a due (fra chi chiede, e l'esperto che risponde); l'ho anche proposto come regola, sia ne "Il cavallo" che in altri forum, e in quelli che gestisco io quando avrò un esperto, la farò rispettare tassativamente;
2. nessuno può essere moderatore di se stesso... nelle sezioni "L'esperto risponde" ci vuole un moderatore DIVERSO dall'esperto.
3. la comunicazione nei forum è tremendamente difficile. :(

venerdì 9 novembre 2007, 22:21
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
io vorrei solo dire holden ke mi sembra esagerata una razione cosi solamente xche uno nn ti risponde!!!
nn ha voglia allora nn lo fa nn è obbligato

venerdì 9 novembre 2007, 23:48
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
ho visto il video...a me la ragazza sembrava un po'troppo poco seduta e a momenti le spalle vanno avanti un pochino...ditemi se sparo cazzate. Bel percorsino a parte qst, buon controllo e tutto. Per un debutto niente male ma secondo me è indispensabile accettare diversi punti di vista

sabato 10 novembre 2007, 0:08
Profilo WWW
Moderatore

Messaggio 
Dolceclean, mi sa che non hai letto bene la vicenda....

sabato 10 novembre 2007, 0:28
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Io non conosco molto i fatti pregressi al crollo...

Conosco ormai bene quella giornata...e poco più. Mi sono iscritta prorpio quel giorno, per dire la mia...finché si trattava di guardicchiare il forum, guardare le foto e simili, mi stava bene. Poi questa contestazione, mi ha un po' coinvolta e mi sono iscritta al forum, per esprimere la mia.

Con grande delusione, ho visto molto ostracismo nei confronti non tanto di Holden, quanto di chiunque la pensasse diversamente da chi stava dalla parte del Colonnello. Francamente, la cosa non mi è piaciuta molto...
Holden a mio avviso ha dapprima calcato troppo la mano, sbagliando parlando di ottusità tecnico-sportiva. Ovvio che un cavaliere 'della vecchia guardia', abituato ad essere sostenuto epr il proprio passato sportivo (a torto o ragione, non importa. Il fatto è questo - e sicuramente, un cavaliere come lui si merita, di essere tenuto in grande stima) si stizzisse della cosa.
Ho trovato, parere mio, ingiustificabile il tuo mp, Paolo...si sa, presi dalla rabbia (come tu eri, dato che era stato censurato ogni tuo intervento -pure le opinioni che davi sul famigerato video - ed il colonnello aveva scritto di averti cens perchè l'avevi offeso dandogli dell'ottuso...ovvero girando un po' le cose a suo vantaggio) escono cose che magari alcuni pensano e condividono...ma che non è giusto, sotto ogni punto di vista, pronunciare o scrivere. Molto, molto duro. Troppo. MI dispiace. A mio avviso hai sbagliato.

Ciò però non giustificava, a mio avviso, la pubblicazione di quel messaggio privato. Compreso di firma. No, non si fa. E pure io gliel'ho scritto, in forma privata.

Avendo egli stesso violato il regolamento del forum, il clonnello si è AUTO bannato. Non so se l'abbia fatto su suggerimento di terzi o per senso prorpio del dovere.
Comunque, il fatto che si sia AUTO bannato epr un errore SUO (pubblicaz di un mp compresa la firma) è sfuggito a quasi tutti. E quasi tutti si sono accaniti contro Paolo.

Alcuni sono arrivati alle offese, e posti di fronte alle loro parole, si sono arrampicati sui vetri per dire che 'parlavano in senso generico, non certo riferiti a paolo e che se si sentiva offeso, probabilmente è perchè si riconosceva nel profilo'. O cose assurde, tipo 'ma il colonn ti ricorda qualcuno che ti picchiava da piccolo?' o 'la pubblicazione di quel post è stata fatta per legittima difesa ( :shock: :shock: :shock: )...o altre assurdità ancora, tipo che Holden ne usciva illeso, mentre il povero colonnello era l'unico a pagare.
Ora, Paolo si è preso un sacco di insulti e di offese ed è stato bannato.
Il Colonnello si è auto bannato. E sono tutti a raccogliere firme per riaverlo.
Chi va a vedere come si sono svolte le cose legge i messaggi del colonnello e solo dei 'vuoti' nei messaggi di paolo.
Mah. Mi dispaice vivamente che non rimanga sul forum, davvero, ha sbagliato e si può forse sorvolare.
Ma che abbiano sbagliato, provocati o meno, entrambi è innegabile. Uno è stato punito, uno si è autopunito. Questo è quanto, al di là di simpatie e non.

Ultima modifica di normadent il sabato 10 novembre 2007, 9:53, modificato 1 volta in totale.

sabato 10 novembre 2007, 1:16
Profilo
Utente

Messaggio 
alexb ha scritto:
Non ho letto il topic ma mi interessa la questione in sè (come admin)

1. penso che nelle sezioni tipo "L'esperto risponde", effettivamente il dialogo dovrebbe essere sempre a due (fra chi chiede, e l'esperto che risponde); l'ho anche proposto come regola, sia ne "Il cavallo" che in altri forum, e in quelli che gestisco io quando avrò un esperto, la farò rispettare tassativamente;
2. nessuno può essere moderatore di se stesso... nelle sezioni "L'esperto risponde" ci vuole un moderatore DIVERSO dall'esperto.
3. la comunicazione nei forum è tremendamente difficile. :(

a Mio avviso non hai tutti i torti, nel senso che se c'è un esperto, allora è giusto che vi sia chi pone domande e l'esperto risponde. Però...l'esperto non è infallibile...se una persona gli chiede maggiori spiegazioni...o dice la sua....anche perchè questo avvalora il punto 3...la comunicazione è sempre difficile, di per sè. La comunicazione scritta, che è molto più sterile di una comunicazione verbale, peggio che peggio.
Si perde il senso dell'ironia, delle battute ecc....e tutto può essere frainteso. Tutto. Basta aver voglia di fraintendere.
C'è chi scrive descrivendo poco o male o in modo errato. Ergo, l'esperto non può che dare un'opinione (che non è legge) generica o magari anche imprecisa, perchè non ha sufficienti elementi su cui decidere....e deduce, magari sbagliando...
Percfhè condannare a priori chi dà un'opinione? Io non lo trovo giusto.
Trovo perfettaemnte plausibile che si condanni la polemica, che per sua natura è sbagliata perchè volta solo a 'far rissa' o poco meno...e la maleducazione.
Ma non condannerei chi esprime la sua opinone. Sia che l'esperto 'ribatta' o decida deliberatamente -e con diritto - di non aggiungere altro e di ignorare chi esprime un'opinione difforme dalla sua.
Guarda caso, nel caso in esame, chi del filo diretto 'dava manforte' alle opinioni del colonnello, dicendo 'si si brava brava' al video incriminato, non è stato tacciato di 'esprimere un opinione. No qui non si fa parla solo il colonnello, zitti!'. Eh no, quelli andavano bene. Vi pare giusto? a mio avviso no. Se la regola c'è, che valga per tutti...

sabato 10 novembre 2007, 1:26
Profilo
Utente

Messaggio 
cioè io dico solamente ( nn ho letto tt) , paolo nn mi sembra mai scortese oppure supponente, xo mi sembra quasi che in quel forum ci sia un clima di riverenza eccessiva verso questo colonnello che x altro nn ho mai sentito nominare, e che tutti considerano "vangelo" tt cio èche dice, in un forum ci deve essere liberta di espressione, nei limiti dell educazione e del rispetto, e mi sembra che in quel forum nn ci sia tutto cio.

è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D

sabato 10 novembre 2007, 11:46
Profilo
Utente

Messaggio 
Aggiungo... la regola "uno a uno", nelle sezioni tipo "L'esperto risponde", non è farina del mio sacco. L'ho trovata nel forum Natural Horse People, messa in bella evidenza in testa a una lunga serie di sezioni, ciascuna "proprietà" di un esperto, che appunto risponde senza che nessuno possa interloquire... Recentemente mi è stata offerta la moderazione di un subforum su qualcosa di analogo alla sezione Mascalcia di questo, in un piccolissimo forum... tanto per mettermi alla prova ho accettato ma allo stesso tempo ho detto che, come moderatore, non avrei risposto a nessuno nè avrei interloquito (se non indispensabile per i modi, non per i contenuti).

Mi sembra che questo episodio debba essere tenuto presente, se/quando anche in questo forum ci sarà, in futuro, una sezione destinata alla consulenza di un esperto.

Quanto ai messaggi personali: la mia opinione è che una volta spedito, un messaggio non sia più di proprietà di chi lo spedisce, ma di chi lo riceve. E secondo me chi lo riceve può farne quello che vuole, perchè ormai è una cosa sua. Penso che un chiarimento su questa "regola" eviterebbe parecchi malintesi.

sabato 10 novembre 2007, 12:47
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Là la regola uno a uno non era chiara. Io stessa non l'avevo intuita e come me molti altri, che a loro volta rispondevano sostenendo o meno le risposte dell'esperto. Su di loro la questione non è mai sorta.

Sul fatto di pubblicare o meno dei messaggi privati, non so come il legislatore italiano decreti in merito. So cosa dice la mia coscenza.
E la mia coscenza dice: se un'amica spiffera attorno una cosa privata che le ho detto io, è una st"""tta pettegola che non merita fiducia. Tié.
Se lo fa una persona non amica....beh. Peggio. Forse perchè la svendita ai giornali dei carteggi privati di gente famosa e simili, mi ha sempre molto disgustato.

Però ti dò proprio ragione Alex: basta che le cose siano chiare dall'inizio. Del tipo....questo non è un forum (o meglio, questa sezione non è un forum) ma un 'uno a uno'. Chi manda un mess priavto, emtta in conto che non sia privato. E simili.
Tutto è lecito, se le regole sono chiare prima. Se uno lo sa, valuta se scrivere, mandare mp ecc.

Personalemnte in alcuni, ahimé tanti, ambiti sfoggio un'ignoranza bestiale....però ecco, non mi affiderei in toto ai consigli 'telematici' di un esperto. Per quanto quotato possa essere...preferisco sempre sentire se possibile più campane...e soprattutto far 'toccare con mano' il problema....so che non può essere sempre così, e non tutti possono permettersi di sentire 300 esperti (io per primissima, beninteso).
Però ritengo che l'esperto non sia perfetto e non abbia una voce assoluta. Mai. ANche i migliori sbagliano. E il confronto, se educato, è sempre la cosa migliore. A mio avviso.

sabato 10 novembre 2007, 13:05
Profilo
Utente

Messaggio 
Paolo sai come la penso perchè ti ho difeso anche nell'altro forum cmq....
i tuoi messaggi mi sono sempre sembrati educati.
per quanto riguarda il colonello...insomma la parola stessa colonello risponde da sè....purtroppo la maggior parte di maggiori colonelli ecc che fanno parte dell'esercitop hanno un'idea di educazione e rispetto diversa dalla popolazione civile (soprattutto quelli che hannno frequentato la scuola militare 20 anni fa e più) ovvero: se mi dai ragione bene se non 6 un maleducato o non capisci niente. Con questo non mi voglio riferire ad Angioni in particolare (è pur sempre medaglia olimpica) ma all'esecito e varie accademie in genere. Credo che essere stati tra i militari negli anni in cui è stato lui significava imparare e pretendere questo tipo di educazione (del genere: io sono colonelllo, tu non 6 nessuno quindi devi stare zitto e ascoltare ciò che ti dico).
Non credo che sia cattiveria dal parte del colonello piuttosto una forma di educazione che gli è stata inculcata in testa dal sistema in cui ha vissuto.
Per quanto riguarda la discussione dell'altro forum ho trovato alcuni utenti davvero patetici. Messaggi del tipo "Colonello non se ne vada senza di lei non so come fare" oppure "Colonello lei mi ha fatto cambiare il modo di vedere l'equitazione, faccio leggere i suoi messaggi anche a mia figlia di 6 annni" ecc. mi sembrano esagerazioni soprattutto xke riferiti ad una persona, per quanto qualificata sconosciuta in senso fisico (ovvero....se io fermassi il colonello x strada e lgli facessi una domanda lui mi risponderebbe gentilmente e solerte o mi sputerebbe in un occhiO???Questo questi utenti adoranti non lo possono sapere...) Insomma Angioni non è Dio che ogni cosa che dice è legge. E' una grande persona in senso agonistico, di grande esperienza, ma anche qst persone devono avere un briciolo di modestia e rispetto verso gli altri che faccia equitazione da 25 anni o da un giorno.

Immagine

sabato 10 novembre 2007, 13:40
Profilo
Utente

Messaggio 
Dal "Dizionario Ragionato del Lallo " di PP: -

Istruttore militare (sottoufficiale) = "hanno messo in sella generazioni di cavalieri italiani". Abituati a stare sul'attenti e a dire "signorsì" hanno avuto un atteggiamento servile verso viziatissimi ricchi figli di papà...con gli effetti devastanti che vediamo a tuttoggi nella situazione equestre italiana.

Istruttore militare (ufficiale) = "hanno messo in sella generazioni di cavalieri italiani". Abituati a comandare a mettere sull'attenti i sottoposti, hanno fatto disgustare anche i più volenterosi...con gli effetti devastanti che vediamo a tuttoggi nella situazione equestre italiana.

Evidenza: - l'equitazione italiana ha prodotto - in 150 anni - un solo cavaliere civile di livello mondiale: Graziano Mancinelli che lo divenne malgrado e contro i vertici della federazione equestre italiana.

sabato 10 novembre 2007, 14:55
Profilo
Utente

Messaggio 
aDy_90 ha scritto:
ho visto il video...a me la ragazza sembrava un po'troppo poco seduta e a momenti le spalle vanno avanti un pochino...ditemi se sparo cazzate. Bel percorsino a parte qst, buon controllo e tutto. Per un debutto niente male ma secondo me è indispensabile accettare diversi punti di vista

lo fa apposta a non sedersi. l'equitazione classica vuole che un percorso si salti in assetto leggero.
che poi l'equitazione moderna prediliga un assetto diverso (anche perchè anche i cavalli sono cambiati) allora è un'altra questione, ma la ragazza non è che non riesca a stare seduta eh? è una cosa volontaria l'assetto leggero.

"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"

sabato 10 novembre 2007, 15:36
Profilo
Utente

Messaggio 
io appoggio holden.. seguo da tanto quel forum.. e sinceramente non ho mai TOLLERATO la mancanza di rispetto del col. Angioni verso gli altri utenti... che sia colonnello,generale, medaglia d'oro olimpica secondo me l'educazione è tutto!!
e i soliti discorsi: bisogna portare rispetto alle persone più anziane o con "più esperienza" è ridicola.. io porto rispetto a chi lo porta a me!

sabato 10 novembre 2007, 20:35
Profilo
Utente

Messaggio 
Quoto e straquoto lalli e cri...
è assurda la riverenza che in quel forum si porta al colonnello...va bene il rispetto,ma così è ridicolo!

VIVERE X MONTARE,MONTARE X VIVERE!

Kelly e Eve vi amerò sempre...grazie di tutto

sabato 10 novembre 2007, 21:05
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 113 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo