Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 19:20

Rispondi all’argomento  [ 113 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
 Chiarimento sulla vicenda che mi ha coinvolto in altro forum 
Autore Messaggio
Moderatore

Messaggio 
Purtroppo certi miei interventi sono stati cancellati, e quindi non si può capire granchè.

Comunque il link è: http://www.cavallo.forumer.it, la sezione è quella moderata dal Col.Angioni, e la diatriba su "tecnica equestre" (autobannamento, Ecco, ecc...ecc..)

Ultima modifica di Holden il venerdì 9 novembre 2007, 12:37, modificato 1 volta in totale.

venerdì 9 novembre 2007, 12:07
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Ho letto qualcosa.. Raramente ho visto tanta aggressività.. Holden da quello che posso veder è una persona convinta delle sue posizioni e fa bene.. l'esser stato cancellato dimostra solo l'ignoranza dei moderatori di quel forum.. Holde ti appoggio!! :)

venerdì 9 novembre 2007, 12:09
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio 
[quote="Holden"]Purtroppo certi miei interventi sono stati cancellati, e quindi non si può capire granchè.

Infatti Holden,non si puo'capire granche'......pero'faccio notare a tutti che quello in questione non è un forum come gli altri ma è un ''Filo diretto con il Colonnello''.....e cioe'uno pone una domanda DIRETTAMENTE al Colonnello E NON AGLI ALTRI UTENTI e il Colonnello se ha voglia risponde......puo' piacere come non piacere ma funziona cosi'........non è un esempio di democrazia ma è strutturato in maniera verticistica con un solo interlocutore.......se a uno non piace non ci naviga......
Permettimi Holden di chiarire di non aver mai messo in dubbio la tua intelligenza, e proprio per questo sono convinto del fatto che tu sapevi perfettamente di suscitare un vespaio simle a quello venuto poi fuori con il tuo intervento........chiunque abbia seguito anche distrattamente l'attivita' del Colonnello sul ''Filo diretto''lo avrebbe immaginato.......
Io personalmente ho seguito ,non da utente registrato, il colonnello da un bel po' di tempo e l'ho seguito con lo spirito di quando si ascolta una ''lettura magistrale''ad un convegno.......si puo' solo ascoltare e non si puo' intavolare una discussione,se uno non è daccordo si infila l'ipod o esce per il coffe breack........

venerdì 9 novembre 2007, 12:26
Profilo
Moderatore

Messaggio 
Cita:
Infatti Holden,non si puo'capire granche'......pero'faccio notare a tutti che quello in questione non è un forum come gli altri ma è un ''Filo diretto con il Colonnello''.....e cioe'uno pone una domanda DIRETTAMENTE al Colonnello E NON AGLI ALTRI UTENTI e il Colonnello se ha voglia risponde......puo' piacere come non piacere ma funziona cosi'........non è un esempio di democrazia ma è strutturato in maniera verticistica con un solo interlocutore.......se a uno non piace non ci naviga......

I vertici del forum allora lo DEVONO SPECIFICARE nel regolamento.
E se è un FILO DIRETTO, non dovrebbe essere a senso unico....E soprattutto, un filo diretto con tutti, non solo con chi non ne sa, chiede e accetta qualsiasi risposta senza pensare ad un minimo contradditorio.

Cita:
Permettimi Holden di chiarire di non aver mai messo in dubbio la tua intelligenza, e proprio per questo sono convinto del fatto che tu sapevi perfettamente di suscitare un vespaio simle a quello venuto poi fuori con il tuo intervento........chiunque abbia seguito anche distrattamente l'attivita' del Colonnello sul ''Filo diretto''lo avrebbe immaginato.......

Forse perchè gli utenti di quel forum sono consapevoli del difetto di base del forum stesso.
Io, pensando in buona fede ad uno scambio sereno di opinioni, non ho minimamente valutato quell'ipotesi.
Sono un ottimista, credo fortemente nel buonsenso e nell'educazione delle persone.

Cita:
Io personalmente ho seguito ,non da utente registrato, il colonnello da un bel po' di tempo e l'ho seguito con lo spirito di quando si ascolta una ''lettura magistrale''ad un convegno.......si puo' solo ascoltare e non si puo' intavolare una discussione,se uno non è daccordo si infila l'ipod o esce per il coffe breack........

Non ci sono i presupposti di base per vederla in quel modo.
Ci sarebbero se fosse una message board tipo: "Lezioni di equitazione col colonnello" - leggi e invia le tue domande; nei limiti, il colonnello risponderà"

Lo fa anche Britney Spears con il ballo.

venerdì 9 novembre 2007, 12:33
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Giuro che mentre leggevo la tua risposta mi è scappato da ridere.......io seguo il Colonnello anche per le rispostaccie e per la genuina faziosita' delle sue teorie equestri......io resto convinto che mentre postavi il tuo primo intervento in cui elencavi i difetti dell'Amazzone in sella al grigio ridacchiavi presagendo la reazione del Colonnello.......di questo sono convinto perchè sarai anche ottimista ma,come ho gia' detto,ritengo che tu sia una persona intelligente.......e uomo di mondo.
Peccato che il Colonnello ora non scriva piu'......quando si perde un'opinione,vicina o lontana dalle nostre,è sempre una perdita comunque la si pensi.......

venerdì 9 novembre 2007, 13:02
Profilo
Moderatore

Messaggio 
Cita:
Giuro che mentre leggevo la tua risposta mi è scappato da ridere.......io seguo il Colonnello anche per le rispostaccie e per la genuina faziosita' delle sue teorie equestri......io resto convinto che mentre postavi il tuo primo intervento in cui elencavi i difetti dell'Amazzone in sella al grigio ridacchiavi presagendo la reazione del Colonnellodi questo sono convinto perchè sarai anche ottimista ma,come ho gia' detto,ritengo che tu sia una persona intelligente.......e uomo di mondo. .......

Ti dirò invece che ero sinceramente desideroso di avere un sereno dibattito, mi sembrava un'ottima occasione; tant'è che un minuto dopo, l'utente DUECUORI, grande estimatrice del colonnello, nonchè persona stupenda, e mia ex allieva, mi scriveva un MP dove manifestava entusiasmo per questo intervento.
Salvo poi provare la mia stessa delusione, poco dopo, alla risposta stizzita del Colonnello stesso.

Cita:
Peccato che il Colonnello ora non scriva piu'......quando si perde un'opinione,vicina o lontana dalle nostre,è sempre una perdita comunque la si pensi.......

Mi risulta che non sia la prima volta che minaccia di andarsene.
E non per colpa mia.

venerdì 9 novembre 2007, 13:08
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Beh non credo che tu abbia motivo di non dire la verita'.......se hai postato con quello spirito non posso mettere in dubbio la tua buona fede.......pero' ti giuro che quando ho letto il tuo intervento ho immaginato pari pari la reazione del Colonnello.
Pero'per me la parola di una persona è sacra e se tu eri in buona fede mi dispiace ancora di piu' per l'accaduto......e non ho motivo,a questo punto di non crederti.

venerdì 9 novembre 2007, 13:17
Profilo
Utente

Messaggio 
Ho letto la vicenda.
Fili diretti o meno, medaglie o non medaglie, purtroppo la "cavalleria" in quella doscusssione ha molto sofferto.
Se il topic era "riservato" sinceramente nessuno se n'è accorto e comunque se così fosse stato sarebbe stato ovvio farlo notare anche a chi stava dalla parte del signor Angioni (a me i titoli non sono mai piaciuti) e non solo a chi non la pensava come lui.
Se è un "filo diretto" nessuno tranne chi chiede e chi risponde devono entrare in merito alla discussione, ma a questo punto tanto vale parlarsi per MP.
Chi non accetta la critica di solito non è in grado di far valere le proprie opinioni o per lo meno non è così certo della loro validità.
Forse nell'ambiente militare è abitudine non dissentire dalle opinioni di un superiore per quieto vivere, ma noi non siamo militari e questa tacita regola non ci sta bene, almeno per quanto mi riguarda.
Se poi devo dire la mia, ho visto il video e anch'io avrei qualche perplessità sull'esemplarità del percorso, e i discorsi di chi sa com'è il cavallo e tutto il resto lasciano un pò il tempo che trovano.
Se si entra in una categoria a giudizio, il giudice giudica ciò che vede, e non il carattere del cavallo, l'esperienza del cavaliere, il mal di pancia di tre giorni prima, o l'emozione perchè oggi è la prima volta che la nonnna viene a vedermi.
Il giudice GIUDICA, in questo caso lui era un giudice e si è lasciato influenzare da fattori esterni al percorso, quindi non è stato un buon giudice.
Non c'è bisogno che anche io esprima ma mia stima per Paolo, è scontata.

venerdì 9 novembre 2007, 13:21
Profilo
Utente

Messaggio 
Salve a tutti, sono una nuova utente di questo forum e una vecchia utente dell'altro forum sopracitato.
Ho seguito fin dall'inizio la discussione che si è formata sull'altro forum e, a differenza di altri utenti, sono riuscita a leggere gli interventi di Holden prima che venissero cancellati: non li ho trovati così gravi da giustificare tutto il polverone che è stato tirato su, ma credo che Holden abbia peccato un pochino di rispetto nei confronti del Colonnello.. non perchè Colonnello, bensì perchè più anziano di lui... L'educazione che mi è stata impartita fin da piccola mi imponeva di rispettare le persone più anziane, anche se non si condividevano le idee.
Sicuramente il discorso sarebbe stato diverso fra due utenti qualsiasi, ma in quel caso si trattava di una persona particolare, già avanti con l'età e qundi poco incline ad ascoltare i commenti di un giovanotto qualsiasi (almeno dal suo punto di vista), ex militare e quindi abituato ad essere rispettato per il suo ruolo, venerato o quasi da molti utenti che frequentano quel forum....
Ho conosciuto il Colonnello di persona e benchè non sia d'accordo con alcune sue teorie, trovo che sia una persona valida; mi dispiace che una discussione scritta abbia scatenato questo putiferio.... sicuramente se fatta dal vivo non avrebbe avuto questi risvolti perchè scrivendo si possono male interpretare i toni...di entrambi...

venerdì 9 novembre 2007, 13:59
Profilo
Utente

Messaggio 
lucky boy ha scritto:
e cioe'uno pone una domanda DIRETTAMENTE al Colonnello E NON AGLI ALTRI UTENTI

grandissima cavolata. il confronto è costruttivo, se lo si sa accettare. è un forum, non una raccolta di verità assolute.
esiste la libertà di parola e di pensiero. Paolo ha espresso la sua, con tanto di riferimenti tecnici i quali potevano essere spunto di discussione.

lucky boy ha scritto:
sono convinto del fatto che tu sapevi perfettamente di suscitare un vespaio simle a quello venuto poi fuori con il tuo intervento.

e allora per paura di creare un marasma dovremmo restare sempre zitti? ma bene...

compro un cesso, diventerà una star!

venerdì 9 novembre 2007, 14:19
Profilo
Utente

Messaggio 
julie ha scritto:
lucky boy ha scritto:
e cioe'uno pone una domanda DIRETTAMENTE al Colonnello E NON AGLI ALTRI UTENTI

grandissima cavolata. il confronto è costruttivo, se lo si sa accettare. è un forum, non una raccolta di verità assolute.
esiste la libertà di parola e di pensiero. Paolo ha espresso la sua, con tanto di riferimenti tecnici i quali potevano essere spunto di discussione.

Scusami Julie ma ti ripeto che la rubrica in questione si chiama filo diretto con il Colonnello......e ha delle regole precise.....
se a te non va bene OK,ma non puoi stravolgere l'intera impostazione.......e poi,onestamente,non tutti gli interventi di stampo tecnico posssono avere lo stesso valore.......io non avrei l'immodestia di lanciarmi in una disquisizione di tipo tecnico con Holden o con il Colonnello......ma non tutti la pensano come me.Finchè parliamo di concetti non esasperatamente tecnici va bene l'opinione di tutti,poi quando si entra nello specifico la parola dovrebbe andare ai Tecnici.
In un filo diretto con il Prof Valdoni Chirurgo un utente vorrebbe che gli rispondesse il Chirurgo in questione e non il cugino di un paziente che ha avutol 'ulcera.Questo credo.

venerdì 9 novembre 2007, 14:41
Profilo
Utente

Messaggio 
il chirurgo deve essere in grado di saper rispondere anche agli interventi del cugino del paziente che ha avuto l'ulcera se non li ritiene esatti. deve saperli articolare e smentire, non passarci affianco, se è degno di portare il nome di medico.

Paolo ha contestato un' affermazione ,a mio avviso poco adatta,scritta dal Colonnello. "percorso esemplare", persino io dall'alto della mia ignoranza vedo dei difetti palesi.
e scusa, paragonare Paolo al cugino del paziente che ha avuto l'ulcera lo trovo davvero fuori luogo. Paolo ha un curriculum di pieno rispetto, anni di esperienza, non è il primo cavallaro della domenica trovato in un forum.

tutti con il dito puntato contro Paolo. eh si, quante code di paglia.

compro un cesso, diventerà una star!

venerdì 9 novembre 2007, 14:55
Profilo
Moderatore

Messaggio 
Cita:
Ho letto la vicenda.
Fili diretti o meno, medaglie o non medaglie, purtroppo la "cavalleria" in quella doscusssione ha molto sofferto.
Se il topic era "riservato" sinceramente nessuno se n'è accorto e comunque se così fosse stato sarebbe stato ovvio farlo notare anche a chi stava dalla parte del signor Angioni (a me i titoli non sono mai piaciuti) e non solo a chi non la pensava come lui.
Se è un "filo diretto" nessuno tranne chi chiede e chi risponde devono entrare in merito alla discussione, ma a questo punto tanto vale parlarsi per MP.
Chi non accetta la critica di solito non è in grado di far valere le proprie opinioni o per lo meno non è così certo della loro validità.
Forse nell'ambiente militare è abitudine non dissentire dalle opinioni di un superiore per quieto vivere, ma noi non siamo militari e questa tacita regola non ci sta bene, almeno per quanto mi riguarda.
Se poi devo dire la mia, ho visto il video e anch'io avrei qualche perplessità sull'esemplarità del percorso, e i discorsi di chi sa com'è il cavallo e tutto il resto lasciano un pò il tempo che trovano.
Se si entra in una categoria a giudizio, il giudice giudica ciò che vede, e non il carattere del cavallo, l'esperienza del cavaliere, il mal di pancia di tre giorni prima, o l'emozione perchè oggi è la prima volta che la nonnna viene a vedermi.
Il giudice GIUDICA, in questo caso lui era un giudice e si è lasciato influenzare da fattori esterni al percorso, quindi non è stato un buon giudice.
Non c'è bisogno che anche io esprima ma mia stima per Paolo, è scontata.

Questo post è eloquente.

Ringrazio Rossana per la stima (reciproca), rafforzata dal fatto che non è una conoscenza che si limita ad un forum, ma è di vecchia data, sui campi ostacoli.

venerdì 9 novembre 2007, 15:27
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Grazie per il link...ho letto tutto,naturalmente nei limiti del possibile,visto la gentilezza del levare i messaggi di Holden...
a parte che,ok portare rispetto a una persona più anziana,ma mi sembra che questo sfoci addirittura in un assurdo venerare il colonnello,il quale pare posto su un piedistallo e le cui parole sembrano verità assolute...
è pazzesco che in un forum non ci si possa confrontare...a cosa servono allora??
in quesl forum allora per chi desiderasse far parte del gruppo dei sacerdoti del colonnello,molto semplicemente,si faceva una sezione tipo l'esperto(?)risponde e dove venivano chiesti consigli...mah...
per di più,mio modesto parere,quel percorso oltre che lontano dalla mia idea di perfezione,era anche un esempio di,non inguardabile,ma cmq non corretta postura.
concludo...non conosco di persona Holden,ho avuto poche occasione per confrontarmi con lui,ma leggo sempre con molto interesse i suoi post,e i SUOI video sono esempi di percorsi fatti bene.Mi è sempre sembrato educato e esauriente nelle sue risposte,senza peccare di presunzione,difetto che invece sembra proprio essere sfortunatamente vizio di qualcuno.......

VIVERE X MONTARE,MONTARE X VIVERE!

Kelly e Eve vi amerò sempre...grazie di tutto

venerdì 9 novembre 2007, 15:44
Profilo
Utente

Messaggio 
julie ha scritto:
il chirurgo deve essere in grado di saper rispondere anche agli interventi del cugino del paziente che ha avuto l'ulcera se non li ritiene esatti. deve saperli articolare e smentire, non passarci affianco, se è degno di portare il nome di medico.

Paolo ha contestato un' affermazione ,a mio avviso poco adatta,scritta dal Colonnello. "percorso esemplare", persino io dall'alto della mia ignoranza vedo dei difetti palesi.
e scusa, paragonare Paolo al cugino del paziente che ha avuto l'ulcera lo trovo davvero fuori luogo. Paolo ha un curriculum di pieno rispetto, anni di esperienza, non è il primo cavallaro della domenica trovato in un forum.

tutti con il dito puntato contro Paolo. eh si, quante code di paglia.

Guarda che quello che ho avuto da dire con Holden lo ho gia' detto.......pero' non mi sono mai sognato di paragonare Holden al cugino del paziente con l'ulcera......ovviamente in quella categoria in ambito equestre è piu' probabile che ci possa rientrare io e gli altri appassionati come me......tant'è che nello stesso post affermavo che in una disputa meramente tecnica con Holden o il Colonnello io non mi sarei mai sognato di mettere parola.......non ritenendomi in grado.....e questo automaticamente mette Holden su un altro piano........
Tanto dovevo per onesta' intellettuale.

venerdì 9 novembre 2007, 15:56
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 113 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo