Autore |
Messaggio |
nika
Utente
Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2005, 12:45 Messaggi: 1017 Località: Lombardia
|
CHIARIMENTI termini
qui è possibile chiedere chiarimento per qualsiasi termine che non sia spiegato o cmq per qualsiasi cosa non capibile dalla lettura delle discussioni......è vero che esiste l'enciclopedia ma non sempre basta per capire.....
|
mercoledì 23 gennaio 2008, 13:53 |
|
|
|
|
omdecavaj
Utente
Iscritto il: lunedì 3 dicembre 2007, 14:17 Messaggi: 607 Località: varese
|
Re: CHIARIMENTI termini
UNA PISTA: Anteriori e posteriori viaggiano su un unico canale, quindi quando si va dritti, nei circoli e nelle volte
DUE PISTE: Anteriori e posteriori viaggiano su due canali differenti. Spalla in dentro, contro spalla in dentro, travers, ranver, appoggiata, cessione alla gamba.
A sua volta il lavoro di due piste puo essere suddiviso in altre piste, ma nell italiano corretto per non fare confusione si dice linee, tre, quattro linee
Esempio: Spalla in dentro corretta é a tre linee, a mano destra: posteriore sinistro ne fa una, anteriore sinistro con posteriore destro l altra, anteriore destro la terza, se l angolo é troppo accentuato si fa a 4 piste, ovvero anteriore sx e posteriore dx non sono piu in linea, quindi tutte le figure possono essere a seconda dell angolo su tre o quattro linee
|
mercoledì 23 gennaio 2008, 14:16 |
|
|
Cavalli1Malattia
Utente
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 18:23 Messaggi: 144 Località: Piacenza
|
Visto che non posso più chiedere chiarimenti sul topic delle mani...chiedo qui!!! Che cos'è un aiuto??? Un aiuto è per esempio la frusta, le redini...??? sp.spero di ricevere chiarimenti!!! Ciao
_________________ ...Il mio oro non tintinna e non luccica... ...risplende al sole e nitrisce al buio...
...I cavalli sono la dimostrazione che la perfezione esiste...
|
mercoledì 23 gennaio 2008, 14:31 |
|
|
Cavalli1Malattia
Utente
|
Cavalli1Malattia ha scritto: Visto che non posso più chiedere chiarimenti sul topic delle mani...chiedo qui!!! Che cos'è un aiuto??? Un aiuto è per esempio la frusta, le redini...??? sp.spero di ricevere chiarimenti!!! Ciao Scusate...ho risolto il problema da sola!!!!Ho visto che c'è sul dizionario!!!!
_________________ ...Il mio oro non tintinna e non luccica... ...risplende al sole e nitrisce al buio...
|
mercoledì 23 gennaio 2008, 14:36 |
|
|
alexb
Utente
Iscritto il: mercoledì 7 marzo 2007, 7:45 Messaggi: 1906 Località: Friuli-Venezia Giulia
|
Nika, omdecavaj, vi faccio io una domanda per conto di Cavalli1Malattia....
Che libretto semplice e chiaro le consigliereste tanto per un'infarinatura generale? Perchè i forum sono uno strumento eccellente, ma un po' dispersivo!
_________________ Sbagliando s'impara: in genere, si impara lo sbaglio. Qualche mago della logica dice: "Se mi contraddici non puoi aver ragione, perchè se tu avessi ragione io avrei torto, e questo è assolutamente impossibile"
|
giovedì 24 gennaio 2008, 14:23 |
|
|
nika
Utente
|
tragedia....io non ho mai letto nulla...ho il libro vivente in campo tutti i giorni......
|
giovedì 24 gennaio 2008, 14:27 |
|
|
Cavalli1Malattia
Utente
|
alexb ha scritto: Nika, omdecavaj, vi faccio io una domanda per conto di Cavalli1Malattia....
Che libretto semplice e chiaro le consigliereste tanto per un'infarinatura generale? Perchè i forum sono uno strumento eccellente, ma un po' dispersivo! Grazie, ne avrei bisogno... Mi hanno consigliato di leggere "Cavallo e Cavaliere" Che ne pensate?
|
giovedì 24 gennaio 2008, 14:35 |
|
|
nika
Utente
|
che non c'entra una beata mazza....e metti gli asterischi che nn si possono fare nomi.....
|
giovedì 24 gennaio 2008, 14:35 |
|
|
omdecavaj
Utente
Iscritto il: lunedì 3 dicembre 2007, 14:17 Messaggi: 607 Località: varese
|
Purtroppo al momento non c é un libro chiaro e semplice, ce ne uno ma é coplicato e non é piu in vendita.
Per avere un idea generale degli errori base io consiglio "sdressage" si trova a tutte le fiere, é di equitare
Semplice carino e divertente
|
giovedì 24 gennaio 2008, 14:50 |
|
|
alexb
Utente
Iscritto il: mercoledì 7 marzo 2007, 7:45 Messaggi: 1906 Località: Friuli-Venezia Giulia
|
nika ha scritto: :shock: tragedia....io non ho mai letto nulla...ho il libro vivente in campo tutti i giorni...... Così non vale...troppo facile. beata te... soprattutto perchè sul tuo libro sono scritte cose giuste.... molti lo fanno senza accorgersi di eventuali strafalcioni scritti sul [i]loro[/i] libro...
_________________ Sbagliando s'impara: in genere, si impara lo sbaglio. Qualche mago della logica dice: "Se mi contraddici non puoi aver ragione, perchè se tu avessi ragione io avrei torto, e questo è assolutamente impossibile"
|
giovedì 24 gennaio 2008, 15:46 |
|
|
nabumax
Utente
Iscritto il: lunedì 24 dicembre 2007, 0:15 Messaggi: 409 Località: torino
|
bisognerebbe che qualcuno ne buttasse finalmente giu uno semplice, entry-level, spopolerebbe! offro il mio mestiere per disegni e impaginazione, lo intitoliamo "alcune certe idee sui lalli"
_________________ non ci sono piu' le mezze fermate di una volta
|
giovedì 24 gennaio 2008, 17:51 |
|
|
shyboy
Utente
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 11:26 Messaggi: 923 Località: Milano
|
Ci serve un editore :p
|
venerdì 25 gennaio 2008, 0:28 |
|
|
nabumax
Utente
Iscritto il: lunedì 24 dicembre 2007, 0:15 Messaggi: 409 Località: torino
|
figurati se non lo troviamo..... diversamente: E-BOOK
_________________ non ci sono piu' le mezze fermate di una volta
|
venerdì 25 gennaio 2008, 0:45 |
|
|
shyboy
Utente
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 11:26 Messaggi: 923 Località: Milano
|
chi credi sia disposto a pubblicare un libro di tecnica equestre? che mercato ha in italia? sono troppo pochi gli appassionati.. Comunque bisognerebbe farlo, ci si può pensare.
|
venerdì 25 gennaio 2008, 1:05 |
|
|
alexb
Utente
|
Bando alle ciance Nabu... cominciamo! Butta giù un indice... dai un'occhiata a un topic "I nostri disegni", che forse trovi qualcuno che potrebbe farne di veramente belli... se ti orienti all'e-book qui hai tutti i tools che vuoi! Certo, a pensare a un lavoro collaborativo c'è da spaventarsi... bisognerebbe mettersi d'accordo su varie cosine, a partire da quante zampe ha un cavallo... ... ma la fortuna aiuta gli audaci!
|
venerdì 25 gennaio 2008, 8:34 |
|
|
|