Autore |
Messaggio |
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
Andrea...io ribadisco che noi SANI TIFOSI non ci possiamo fare nulla!!
almeno finchè la giustizia italiana è quella che è!
noi possiamo fare due cose:
1)andare allo stadio con la paura.
2)guardare le partite a casa...pagando la nostra tranquillità a Sky e al Digitale Terrestre.
non ho detto che hai generalizzato e non ho sparato sentenze e giudizi(tranne su chi non fa il proprio lavoro...).
insomma, speriamo che coi nuovi provvedimenti le cose cambino...certo, questi provvedimenti potevano essere presi prima ma la coltellata(Juventus-Liverpool) e la pioggia di razzi(Inter-Milan) erano le gocce che han fatto traboccare il vaso. allora chi ha tutta la responsabilità sulle spalle si è sentito infilare un peperoncino nel deretano e ha finalmente preso le contromisure!! il tutto sta nel "gli ULTRAS capiranno cosa non devono fare?". e qesto lo si vedrà già dalle prossime partite.
hai comprarato questa cosa ai motociclisti(disciplinati e non)...non credo sia proprio la stessa cosa! qui si parla di uno sport mondiale e non di chi va in moto per sfizio o amore per le due ruote.
se potessi, da tifosa, fare qualcosa per il mio amato mondo del calcio lo farei volentieri e subito, ma purtroppo non posso fare nulle e soprattutto non servirebbe perchè non sono nè Berlusconi, nè Galliani e nemmeno Moratti(per fortuna![:D]). sono semplicemente una delle tante teste che da casa aumentano il numero degli spettatori della propria squadra del cuore.
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
martedì 19 aprile 2005, 15:17 |
|
|
|
|
clarence
Utente
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2005, 22:19 Messaggi: 15 Località: Veneto
|
Se per te quelli che lanciano razzi,petardi,motorini,ecc...(cose lanciate da certi interisti ultimamente) non sono teste di ca"z" e' evidente che tu stai dalla parte dei delinquenti.Peccato, mi dispiace per te.Ad ogni mdo il mio pensiero era soprattutto rivolto ai "delinquenti" in giacca e cravatta...che probabilmente fanno ancora piu' danni al calcio di quanto facciano 4 idioti con le sciarpe.
|
martedì 19 aprile 2005, 16:00 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
alt....non parlare così, io conosco da tempo Andrea e sono sicurissima che lui non sta mai dalla parte dei delinquenti, quali essi siano.
lui ti ha soltanto "rimproverato" di aver usato termini offensivi e scorretti per persone che comunque nemmeno conosci.
certo, il loro comportamento è IGNOBILE e su questo siamo d'accordo tutti(almeno spero!)!!!
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
martedì 19 aprile 2005, 16:03 |
|
|
clarence
Utente
|
Mi dispiace, ma il primo a usare termini dispregiativi e' stato lui, e in piu' generalizzando.E quindi sbagliando totalmente.Io ho solo usato un epiteto riferendomi una piccola parte di una tifoseria.Mi sembra che i fatti purtroppo mi abbiano dato ampiamente ragione.Ad ogni modo e' chiaro e lapalissiano che gli idioti siano presenti in tutte le curve d'italia.Se poi vogliamo fare i moralisti perche' si usano certe espressioni, vabbe' allora lasciamo perdere...
|
martedì 19 aprile 2005, 16:10 |
|
|
clarence
Utente
|
ps:lui invece mi conosce?Conosce gli altri 30 milioni di tifosi che popolano l'italia?
|
martedì 19 aprile 2005, 16:12 |
|
|
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
Clarence, DICI , che sto dalla parte dei delinquenti
ma che caspita scrivi??
Lo spiego per l'ultima volta:
E' FUORI DUBBIO CHE CHI GENERA VIOLENZA NEGLI STADI SIA UN DISGRAZIATO E FIGLIO DI BUONA DONNA
e' altresi vero che dentro in questo post, sono state usate parole e slogan che POTEVANO SOLO PROVOCARE ALTRE PERSONE.
Hai capito cosa intendevo dire??
NON è COSI' che si risolvono questi problemi, cosi' si butta benzina sul fuoco.
Che poi siano i colleti bianchi i maggiori responsabili..
PERDIANA.. allora vatti a rileggere BENE tutto il post e i miei interventi, pensa, conta fino a 30 e poi scrivi, ok??
|
martedì 19 aprile 2005, 16:23 |
|
|
Andrea
Utente
|
Clarence, non porti domande dall'ovvia risposta.. non serve a nulla
chiaro che non ti conosco ne tantomeno il resto dei tifosi...
pero' vedo che insisti a non leggere quello che scrivo.
Vabbe'
chissenefrega, tanto io non sono tifoso ne mai lo saro'.
peggio per me![xx(]
|
martedì 19 aprile 2005, 16:30 |
|
|
clarence
Utente
|
Ok, pace e bene.[:)]
|
martedì 19 aprile 2005, 16:33 |
|
|
firin@
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45 Messaggi: 4168 Località: Piemonte
|
secondo me l'unica cosa che si dovrebbe fare è seguire il modello inglese:da tifose super violenti sono diventati pecore(almeno da quello che fanno vedere).già perchè i provvedimenti andrebbero presi sul serio non per finta.
volevo solo aggiungere una cosa per i poliziotti:spesso rischiano la vita per uno stipendio da fame e anzi se fanno qualcosa vengono ancora considerati colpevoli per aver assalito dei "poveri" tifosi.....
la cosa triste,e non solo nel calcio,è che i buoni si devono arrangiare e i cattivi tanto hanno sempre ragione e non pagano MAI per le loro malefatte!
_________________ Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente
soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"
|
martedì 19 aprile 2005, 17:38 |
|
|
n/a1
Utente
|
Andrea, va che secondo me hai fatto tutto da solo, ne! [;)]
Ufo ha messo dei normalissimi cori da stadio che si usano come simpatico sfottò tra amici (Ah, Ufo, hai dimenticato " Luglio Agosto, l'interista, sogna sotto l'ombrellone ecc ecc...")
Ciò che ha detto Clarence su una fetta di tifosi Interisti è un'opinione diffusa, e confermata anche da amici interisti stessi.
naturalmente i violenti ci sono in tutte le tifoserie, alcune fanno molto peggio, ma effettivamente tra "milanesi" si sa che un gruppetto della curva (Nord, se non sbaglio) è piuttosto sopra le righe.
tutto qua, mi sembra che siamo tutti d'accordo! [;)]
_________________ il basso è uno strumento superiore
|
martedì 19 aprile 2005, 18:14 |
|
|
Andrea
Utente
|
Io e clarence avevamo chiarito e terminato..
non ho intenzione di proseguire .
ciao
|
mercoledì 20 aprile 2005, 11:56 |
|
|
clarence
Utente
|
Giusto andrea!!!Pero' c'e' una cosa che non ho ancora capito...cioe' l'associazione motociclista-delinquente...io ho un cinquantino, che sono???[8D]
|
mercoledì 20 aprile 2005, 13:00 |
|
|
firin@
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45 Messaggi: 4168 Località: Piemonte
|
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">[.cioe' l'associazione motociclista-delinquente...io ho un cinquantino, che sono???[8D]
[/quote:n4tkm86u]
mmmm sei 1/4 di delinquente che potrebbe peggiorare...ihihihih
ora andrea mi legna!!!!!!!!![:D][:D][:D][B)]
_________________ Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente
soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"
|
mercoledì 20 aprile 2005, 13:10 |
|
|
Andrea
Utente
|
Hahaha
Clarence, sei sempre piu' simpatico..
beh, risposta ironica:
Conta che una moto è considerata tale (targata ) da sopra i 50cc,
ma che nell'immaginario collettivo la prima "moto" è il 125, allora ti direi che potresti essere un 2,5 di delinquente[:D][:D][:D]
|
mercoledì 20 aprile 2005, 14:11 |
|
|
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
Concordo con Firina... In Inghilterra la trasformazione credo sia avvenuta piu' per un cambiamento radicale della mentalita'... Dopo il disastro dell'Hillsborough (1989), costato la vita a 96 tifosi del Liverpool - tra cui tantissimi bambini - hanno trasformato gli stadi, togliendo addirittura le recinzioni (tante morti erano state causate da tifosi schiacciati contro la rete). Vi immaginate quante invasioni di campo ci sarebbero in Italia senza le reti?! In Inghilterra non succede quasi mai. C'e' pochissima polizia, niente dentro lo stadio (hanno solo stewards). Se qualcuno urla commenti razzisti o mostra segni di violenza viene immancabilmente filmato dalle telecamere e puo' essere espulso da quello stadio a vita. Comunque credo sia una questione di mentalita'. Non appena hanno dato loro maggiore liberta' (togliendo le reti) ecco che si sono calmati. O forse la tragedia dell'Hillsborough e' stata veramente la goccia che ha fatto traboccare il vaso facendo "svegliare" i tifosi. Non so...
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
mercoledì 20 aprile 2005, 18:02 |
|
|
|