Autore |
Messaggio |
genna
Utente
|
martina0489 ha scritto:
Trovo difetti ad ognuno, e non mi trovo bene con nessuno.Mi dicono che l'intesa va creata noi, ma io ci credo fino a un certo punto.. io sto perdendo l'entusiasmo e la voglia di montare. Ma non vedo l'ora che torni il mio cavallino!!
Ma quanto ti capisco[V]!!
Anch'io trovo difetti in tutti e ho lasciato il cuore su un cavallo mai stato mio che chiaramente, un bel giorno, mi fu portato via...
_________________ "..Sogna ragazzo sogna, Non cambiare un verso della tua canzone, non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu.."
|
lunedì 17 aprile 2006, 15:43 |
|
|
|
|
Roby.fritz
Utente
Iscritto il: sabato 24 settembre 2005, 13:46 Messaggi: 706 Località: torino
|
non lo vendere...
non capisco questi ragionamenti
_________________ Estasi I Love You!!!!!!
|
lunedì 17 aprile 2006, 19:19 |
|
|
silver
Utente
Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 18:25 Messaggi: 4320 Località: Lombardia
|
è vero xkè lo devi vendere?? la mia opinione è sempre stata che se si prende un animale in questo caso un cavallo (precisiamo che non è alle tasche di tutti come animale) lo si deve tenere x sempre a meno chè non sia un problema economico....ma se non si è certi nel mantenerlo non si prende e basta...anche quelli che vendono un cavallo/pony anche giovani per prenderne un'altro lì non sono daccordo....poi ognuno fa quel che uole xrò questa è la mia opinione..............[;)][;)][^]
_________________ Silver ti Amo!!!.....
I LOVE 106 rally!!...
Milano4Ever!!!
P-GOLD!!!!!!!!!!!!!!...perversione & stile...
se non hai stile non 6 dei nostri..p:gold.....
ANDALUSI X SEMPRE!!!!!.....vi lOvvo!
|
lunedì 17 aprile 2006, 21:53 |
|
|
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
Silver, se hai un'ambizione agonistica e il cavallo non rispecchia più (o non lo ha mai fatto) i canoni, si cambia! Anche io credevo di poter tenere Jordan per sempre, poi ho visto che si era rotto di saltare, mentre io volevo ancora fare gare, e così l'ho venduto a una ragazza che gli consentirà una MERITATA "pensione" aticipata, e se lo spupazzerà per bene! Sono contenta perchè lui è andato a stare bene ... [8)]
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
This is the only Shake of my life
|
lunedì 17 aprile 2006, 21:56 |
|
|
silver
Utente
|
si ok, ma in molti casi li vendono per puro egoismo e perchè si sono rotti dell'animale e se ne comprano un'altro diverso....cmq in certi casi come il tuo è andato in buone mani e poi è andato in pensione....X MIA.....!!!![;)][;)][:)]
I LOVE 106 rally!!...
Milano4Ever!!!
|
lunedì 17 aprile 2006, 22:09 |
|
|
Roby.fritz
Utente
Iscritto il: sabato 24 settembre 2005, 13:46 Messaggi: 706 Località: torino
|
allora, adesso polemizzo... [:D]
se non gliene frega niente del cavallo e gli interessa solo la parte agonistica di questo animale, non viene a rompere sui forum che gli dispiace vendere il cavallo...
una persona cosi, da me non puo trovare compassione, anche perche io non venderei mai il mio cavallo...mi sta bene che vai a fare gare, ecc. ma se poi "non va piu bene" frase che non dovrebbe essere neanche pensata, non lo andrei di certo a vendere... ti vai a fare le tue belle passeggiate, o continui a fare salti in base alle sue possibilita...
sara una mia sbagliata mentalita, ma io non me la sono "presa" (in teoria non me la sono presa con nessuno anche perche non me ne frega di cosa fa la gente, ogni uno e libero di fare cio che vuole) ma secondo me non e giusto dire che ti dispiace venderlo solo perche vuoi andare piu avanti... e una cosa che nel mio cervello non entra... [xx(]
POI RIPETO... la gente e libera di fare cosa vuole, magari penso io in modo sbagliato... ma non riuscirei a vendere un animale che mi ha portato in gara, che mi ha dato soddisfazioni, e che si sacrifica per noi tutti i giorni...
_________________ Estasi I Love You!!!!!!
|
martedì 18 aprile 2006, 8:06 |
|
|
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
Su questi discorsi ci si è scannati anche qui tempo fa. [8D] Per cui lascio la gente libera di pensare come crede [8D].
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
|
martedì 18 aprile 2006, 9:18 |
|
|
Picassia
Utente
Iscritto il: giovedì 9 febbraio 2006, 14:06 Messaggi: 776 Località: Puglia
|
io purtroppo mi trovo nella stessa situazione ma per motivi diversi. Ho comprato un cavallo a cui tengo tantissimo ma devo riconoscere che non è il cavallo per me e continuandolo a montare sto facendo del male sia a me che a lui perchè merita molto di più lui, poi sto solo spendendo soldi inutili per farlo montare da un cavaliere pagare le uscite ecc...... ma che senso ha pagare ste spese quando io non lo posso montare e non lo potrò montare mai???????? IO con lui non mi trovo. INvece c'è il cavallo del mio insegnante, con cui vado in perfetta sintonia ( anche se ha 17 anni, ma non li dimostra ) e ho fatto con lui tre giorni consecutivi di gara col miglior tempo e tutti e tre netti. Con lui mi trovo benissimo e quindi la cosa preferibile sarebbe dargli il mio e prendermi questo. Il mio è puledro, ha bisogno della persona esperta e non di me che sono più principiante di lui. Roby, ti assicuro che amo il mio cavallo più della mia vita, ma vedo la scelta poco ampia sia per me che per lui e non credo c'avere molte possibilità. Anche io sono contro queste vendite per passaggi di categoria o per capriccio ecc.... e sono daccordissimo sul fatto che un cavallo lo si tiene per una vita, ma ti assicuro che ci stiamo facendo male reciprocamente perchè lui ogni volta che lo monto io lo rovino e io ogni volta che monto lui rischio di farmi seriamente male. Già è difficile vivere un cavallo, viverne due sarebbe davvero impossibile, poi le spese del cavaliere sono un pò esagerate e quindi non credo d'aver molta scelta, poi lui è bravo e potrebbe dar molto nel mondo del salto ostacoli, e quindi perchè interstardirmi e far qualcosa che non è conveniente per me e il cavallo?????? Però se lo vendo lo vendo al mio insegnante. Glielo vendo ad un prezzo conveniente a patto che lui mi dichiara che il cavallo resterà con lui e che nel momento in cui non vuole più tenerlo e lo deve vendere me lo rivende!!!!!!!! Io non voglio che finisca in mani altrui magari con ragazzine che si scocciano, oppure con perone che lo trattano male ecc..... e quini adesso ne parlo col mio insegnante e vediamo che fare!!!!!! Siete daccordo con me?????
_________________ NOI SIAMO QUELLO CHE SAPPIAMO SCRIVERE.......!!!!!!
non aver paura.... non devi aver paure con me.... sono e ti sarò per sempre sincera..... vivo e vivrò di te e per te...... vedrai, credici sempre e arriverà il giorno in cui sempre e epr sempre saremo insieme e nessuno potrà mai dividerci......!!!!!!!
|
martedì 18 aprile 2006, 9:59 |
|
|
silver
Utente
|
QUOTO ROBY!!!!!!!![;)][:D][:D][:D][:D]
I LOVE 106 rally!!...
Milano4Ever!!!
|
martedì 18 aprile 2006, 9:59 |
|
|
Picassia
Utente
|
silver ha scritto:
QUOTO ROBY!!!!!!!![;)][:D][:D][:D][:D]
io non ho mai detto che roby sbaglia, dico soltanto che nella mia situazione ( non ho aperto io questo forum ) non ho molta scelta, ho spiegato il mio motivo e avevo chiesto dei vostri pareri!!!![;)]
non aver paura.... non devi aver paure con me.... sono e ti sarò per sempre sincera..... vivo e vivrò di te e per te...... vedrai, credici sempre e arriverà il giorno in cui sempre e epr sempre saremo insieme e nessuno potrà mai dividerci......!!!!!!!
|
martedì 18 aprile 2006, 10:35 |
|
|
silver
Utente
|
si mi sembra giusto quello che ha detto roby perchè anche x me un cavallo deve restare con il padrone x sempre e non solo xkè deve andare avanti con i salti ecc...è un discorso inutile, ma io farei di tutto x averne uno e mi fa rabbia vedere persone che "li buttano via"...tutto qui...[;)][;)][;)][:)]
I LOVE 106 rally!!...
Milano4Ever!!!
|
martedì 18 aprile 2006, 10:56 |
|
|
Picassia
Utente
|
hai ragione silvy, sono daccorodo con te, però il mio problema è diverso da quello della ragazza che ha aperto il forum in quanto io dovrei venderlo perchè non posso proprio montarlo, capito????
|
martedì 18 aprile 2006, 10:59 |
|
|
silver
Utente
|
e poi un'altra cosa: kia dice che non si trovano giusto...che non riesce a farlo partire al galoppo ecc...ma allora quando l'ha provato x comprarlo lì si trovava? in teoria quando non ti trovi con un cavallo x l'andatura o cos'altro, ne si prova un'alrtro. quello che voglio dire è che lei prima di comprarlo si trovava bene ora no....sta cosa non mi è chiara.....[;)][;)]
I LOVE 106 rally!!...
Milano4Ever!!!
|
martedì 18 aprile 2006, 11:00 |
|
|
Fantasyname
Utente
|
silver ha scritto:
si mi sembra giusto quello che ha detto roby perchè anche x me un cavallo deve restare con il padrone x sempre e non solo xkè deve andare avanti con i salti ecc...è un discorso inutile, ma io farei di tutto x averne uno e mi fa rabbia vedere persone che "li buttano via"...tutto qui...[;)][;)][;)][:)]
I cavalli non vengono buttati via, vengono cambiati, il più delle volte a malincuore, perchè ci si tiene davvero. Credi che col mio ciuchino di dello scorso ano abbia avuto una facile separazione? GLi stavo dietro in macchina, sperando che la nuova proprietaria cambiasse idea, ed ero li che pensavo ai bellissimi momenti insieme a lui ...
Non è mai bello cambiare, ma se agonismo e cavallo non riescono più ad andare daccordo perchè costringerlo a saltare, anche solo a casa, quando lo si può dare a qualcuno che max fa delle crociette e dei giri in passeggiata!
|
martedì 18 aprile 2006, 11:15 |
|
|
silver
Utente
|
boh.....non so...mi sembra che si stia perlando di matite...si cambiano,...sembrano peluche....vabè se il cavallo finisce a farew passeggiate e crociette ok, ma io intendo quelli che li danno via non perche non si trovano è xke non le va bene la razza, l'andatura ecc ecc....è lì che mi fa incazzare......[;)]se poi finisce bene come il tuo auguri e sn felice x il cavallo ma al contrario....[;)][:)][:)]
I LOVE 106 rally!!...
Milano4Ever!!!
|
martedì 18 aprile 2006, 11:34 |
|
|
|