Autore |
Messaggio |
horselove
Utente
|
cerco furetto - TROVATO.. CONSIGLI!!!
ciao!!! innanizitutto vi dico.. cerco IN REGALO un cucciolo di furetto maschio, possibilmente educato che non morda..
il mio piccolo cagnolino è diventato improvvisamente cieco a causa di una infezione virale che gli ha procurato il distacco della retina.. è depresso e non migliora.. vive gia con un altro cane e dei gatti.. ma una cosa che mi ha stupito molto è stato l incontro causale con un furetto.. era diventato giocoso e contento oltre che curioso.. visto che non lo vedeva.. si chiedeva sicuramente.. "che razza di cane sarà?
ho cosi pensato che potrei prenderne uno per fargli compagnia.. logicamente quando non sono in casa il furetto sta in gabbia.. so che sono dei combina guai se sono lasciati in giro senza sorveglianza!
io abito in prov di fe. posso muovermi nell emilia romagna nord est.. ferrara-ravenna fino a cervia o giu di li..
se qualcuno ha una cucciolata e vuole fare un opera di bene al mio cagnolino.. oppure un furetto che non puo piu tenere..
ciao!
_________________ I love Oliver
Ultima modifica di horselove il sabato 7 luglio 2007, 12:54, modificato 1 volta in totale.
|
giovedì 14 giugno 2007, 22:21 |
|
|
|
|
alexb
Utente
Iscritto il: mercoledì 7 marzo 2007, 7:45 Messaggi: 1906 Località: Friuli-Venezia Giulia
|
Ti consiglio di informarti presso le associazioni per la protezione degli animali, o i centri di recupero della fauna selvatica... anche i furetti, oltre che i cani e i gatti, vengono spesso abbandonati!
_________________ Sbagliando s'impara: in genere, si impara lo sbaglio. Qualche mago della logica dice: "Se mi contraddici non puoi aver ragione, perchè se tu avessi ragione io avrei torto, e questo è assolutamente impossibile"
|
venerdì 15 giugno 2007, 8:29 |
|
|
u_valeria
|
allora io ho tre furetti che ADORO! tutti e tre adottati.. inanzitutto ti consiglio di venire sul sito di furettomania.com prima di tutto INFORMAZIONE sono belli ma terribili! ne combinano di tutti i colori.. si infilano ovunque cassetti lavatrice lavastoviglie OVUNQUE! Quando i miei giocano con i cagnetti muoio dal ridere ne ho una che è agile e scattante.. se mi lasci la tua mail ti do un manuale del furetto per alimentazione salute e cure e ti do delle dritte su siti per trovare adozione.. a dimmi di dove sei e se ti puoi spostare.. Però trovarli proprio gratis è difficile.. almeno rimborso spese per vaccini ed è quasi impossibile adottare un cucciolo..
|
venerdì 15 giugno 2007, 9:27 |
|
|
u_valeria
|
dimenticavo il furetto è un animale particolarmente costoso sulla gestione.. gabbia crokke veterinario.. pensaci ne!
|
venerdì 15 giugno 2007, 9:28 |
|
|
horselove
Utente
|
costoso quanto!?
va be. la gabbia si compra una volta.. per il resto credo che non sia piu costoso di un cane.. a parte i miei 2 che tengo a casa mia e che mangiano un po di tutto ho una labradorina che è mia ma vive a casa dal mio moroso perchè è al quanto terribile e mangia solo ed esclusivamente crocchette di marca e quelle piu costose! diciamo mi costa sui 2 euro al giorno di crocchette. una 60ina al mese. poi va be.. vaccini e robe varie si fanno 1 volta l anno.. ma quanto costano le sue crocchette?
a me han detto che mangiano anche quelle da gattino di buona marca è vero?
per quanto riguarda il rimborso spese è logico..
non riesco a spostarmi piu di tanto piu che altro per il tempo che mi manca proprio.. lavoro e spesso con 2 turni al giorno e nelle ore di buco corro dal cavallo tutti i giorni... quindi insomma, spostarmi al massimo di un 100km..
ora devo contattare un ragazzo di lugo che ha una cucciolata pronta a luglio e pare voglia 50€! mi han detto che li hanno gia prenotati tutti ma uno è in forse..
il sito l ho gia visitato!! ma bisogna essere soci per adottare un furetto.. voi siete soci?
a valeria mando un mp con la mail!
volevo sapere queste cose da voi visto che li avete.. dispongo oltre che del giardino grande, di un piccolissimo cortile interno, di 20mq, con mura alte e tettoia su piu della metà, riparatissimo da intemperie.. ci ho sempre tenuto le gabbie con i criceti e i coniglietti quando li avevo e non hanno mai avuto freddo, poi i conigli vivevano piu in casa liberi che in gabbia..
secondo voi se tenessi la gabbia li anche in inverno? o è meglio in casa?
io lo terrei in gabbia per le ore che sto fuori casa e libero durante il tempo che ci sono.. puo andare bene?
grazie dei consigli!
_________________ I love Oliver
|
venerdì 15 giugno 2007, 10:45 |
|
|
u_valeria
|
Allora il furetto a spasso solo con il guinzaglio... sono talmente agili che ti scappano come nulla.. per adottare un furetto su furettomania bisogna essere soci.. Prima di tutto trovare un veterinario competente di furetti non ce ne molti in giro e soprattutto dopo i tre anni hanno bisogno di lastre esami perchè (ce chi dice si ce chi dice no) sono soggetti a tumori.. ti do poi la mail di una ragazza di torino che lavora in un negozio di alimenti per animali che ti dirà le marche giuste da acquistare.. io la gabbia grossa l'ho pagata 150 € poi le crokke fai conto che costano un sacco ti do la mia ultima lista:
furotone 15.00 (arriverà domani)
2,5 chili di crocchette ALMO al pollo 17.95
3 pacchetti totally older da 350 gr cad. 6 euro cad.
1 confezione di Fernando da 2 chili 18.60
10 lattine almo pollo da 140 gr 1.69 cad
le lattine ne do 1 al di e le crokke vado avanti 1 mese.. però io ne ho tre..
Il grosso costo è il vet vaccini a parte c'è la sterilizzazione (obbligatoria per le femmine dopo 6-8 mesi) se non la farai accoppiare perchè nei furi il calore non regredisce e rischia di morire.. Per i maschi se non li castri puzzano tantissimo e sclerano perchè si accoppierebbero anche con le scarpe e il calore dura da febbraio ad agosto.. una raccomandazione NON DEGHIANDOLARE il furetto perchè non serve a diminuire il suo odore.. sono ghiandole che spremono solo per paura è tipo una scorreggina.. ti mando il manuale.. dimmi la tua città precisa che ti dico l'informatore della tua regione.
|
venerdì 15 giugno 2007, 10:56 |
|
|
lalli88
Utente
Iscritto il: martedì 29 novembre 2005, 20:51 Messaggi: 679 Località: Emilia Romagna forli
|
ah.. prendilo magari sterilizzato ma non deghiandolato perchè rischiano il prolasso del retto!
|
venerdì 15 giugno 2007, 13:46 |
|
|
carla
Utente
Iscritto il: domenica 9 luglio 2006, 15:35 Messaggi: 3705 Località: Veneto
|
cavoli ma quanto son delicati i furetti?
son tanto simpatici però
_________________ "se una scrivania disordinata è segno di una mente disordinata, di cos'è segno, allora, una scrivania vuota?" -Albert Einstein-
|
venerdì 15 giugno 2007, 13:47 |
|
|
lalli88
Utente
Iscritto il: martedì 29 novembre 2005, 20:51 Messaggi: 679 Località: Emilia Romagna forli
|
si in effetti sono bestioline delicate.. però fanno troppo ridere!hihi
|
venerdì 15 giugno 2007, 13:51 |
|
|
PatchWorkTiger
Utente
Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 12:46 Messaggi: 2328 Località: Emilia Romagna(Cesenatico)
|
mi era venuta voglia di furetto ma viste le attenzioni mi è passata subito!!!
ma come fanno a vivere in natura?
venerdì 15 giugno 2007, 17:23 |
|
|
u_valeria
|
in natura non esiste il furetto è come il cane e il gatto.. anche se i furetti scappati da alcuni proprietari spesso si adattano bene perchè sono ottimi cacciatori anche se spesso sono talmente innoqui che vengono predati anche solo da cani
|
venerdì 15 giugno 2007, 18:01 |
|
|
gingola
Moderatore
Iscritto il: giovedì 20 gennaio 2005, 15:24 Messaggi: 3597 Località: Emilia Romagna
|
si ma lalli non deghiandolati puzzano da morire... tenerli in casa è impensabile...
_________________ "Ma se tu mi sarai accanto, io ci crederò" ___Bea &Lady___
|
venerdì 15 giugno 2007, 18:13 |
|
|
u_valeria
|
Cita: si ma lalli non deghiandolati puzzano da morire... tenerli in casa è impensabile...
NIENTE DI PIù SBAGLIATO! I furetti hanno il loro odore che sparische con la sterilizzazione! le ghiandole le usano solo per DIFESA e la puzza sparisce in pochi minuti come una scorreggina.. Anche se li deghiandoli l'odore rimane ugualmente.. che poi dopo che ti abitui non lo senti più ... il segreto e pulirli spesso con cose profumate mettere deodoranti ovunque e cambiare spesso i panni dove dormono.. e cambiarsi prima di uscire
|
venerdì 15 giugno 2007, 18:19 |
|
|
gingola
Moderatore
Iscritto il: giovedì 20 gennaio 2005, 15:24 Messaggi: 3597 Località: Emilia Romagna
|
chiedo umilmente perdono, a me avevan detto cosi!
_________________ "Ma se tu mi sarai accanto, io ci crederò" ___Bea &Lady___
|
venerdì 15 giugno 2007, 18:29 |
|
|
lalli88
Utente
|
gingola ha scritto: si ma lalli non deghiandolati puzzano da morire... tenerli in casa è impensabile...
assolutamente no.. il mio le aveva.. in 3 anni ha sfurettato una volta perchè si era preso molta paura.. se andate sul sito di furettomania verrà consigliato anche da loro.. non è indispensabile.. sfurettano raramente..
|
venerdì 15 giugno 2007, 21:04 |
|
|
|