Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 19:18

Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
 cerco furetto - TROVATO.. CONSIGLI!!! 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
ti sei dimenticata di dire: soffiargli in faccia finchè non sbadigliano! :D

mercoledì 4 luglio 2007, 15:42
Profilo
Messaggio 
si finchè non sbadigliano (sottomissione)ma a volte trovi degli ossi duri che... non sbadigliano eh eh!

mercoledì 4 luglio 2007, 16:00
Utente

Messaggio 
ahaha fortuna che il mio lo faceva subito.. purino era troppo dolce ed ubbidiente! :(

mercoledì 4 luglio 2007, 18:30
Profilo
Utente

Messaggio 
è bellissimo!!!!

il mio lo vado a prendere venerdi.. non vedo l ora.. volevo andare domani ma la ragazza non puo stare a casa.. sono proprio curiosa di scegliere il mostriciattolo.. il mio moroso dice che i furetti sono bruttissimi.. ma non e vero!! :twisted: :twisted: :twisted:
però poi quando ne ha visto uno si è convinto.. e ha detto che sono simpatici.. :lol:

allora.. la gabbia.. ho girato oggi alcuni pet shop e ho optato per una grandissima gabbia da cavie.. è piu grande di quella che mi hanno proposto per i furetti ma costa la metà :shock: ..
ha una base di 120x50 mi pare.. comunque è bella grande, e in altezza ci sta comodamente un bel tubo che porta ad un ripiano, poi ci metterò l amaca, e sotto c'è angolo bisognini, una casa, vaschetta pappa e beverino.. però perchè no il beverino? non sanno fare? dici che mi conviene fissare anche una ciotola?
poi gli ho comprato le forbicine taglia unghie.. ma è vero che devono essere tagliate spesso?
poi ho preso la pettorina, una pallina che quando gira fa rumore, un deodorante al talco.. anche se ho capito che lo userò piu avanti..

ah! dimenticavo.. come lettiera? vanno bene i truccioli dei criceti? o è meglio la ghiaia da gatto? la devo mettere solo nella vaschetta dei bisogni oppure i truccioli ovunque?
scusate.. ma io sono abituata con i criceti.. :oops:

mercoledì 4 luglio 2007, 20:41
Profilo
Messaggio 
Cita:
però perchè no il beverino? non sanno fare? dici che mi conviene fissare anche una ciotola?
poi gli ho comprato le forbicine taglia unghie.. ma è vero che devono essere tagliate spesso?
poi ho preso la pettorina, una pallina che quando gira fa rumore, un deodorante al talco.. anche se ho capito che lo userò piu avanti..

ah! dimenticavo.. come lettiera? vanno bene i truccioli dei criceti? o è meglio la ghiaia da gatto? la devo mettere solo nella vaschetta dei bisogni oppure i truccioli ovunque?

Allora cominciamo con il beverino.. non va bene perchè loro fanno grandi sorsate perciò il beverino a goccia non li soddisfa. è meglio una ciotola fissata dove ci arriva in piedi perchè se la metti bassa ci scavano dentro.. le unghie vanno tagliate spesso.. non è una cosa semplice devi distrarli.. tipo mentre gli dai la carne gli tagli le unghie.. occhio a non farle corte.. e occhio che loro sono anguille.. se riesci a trovare il furotone e a dargliene una goccina è meglio così lui lecca e tu tagli.. il deodorante lascia perdere.. sono meglio detersivi belli profumosi per ambiente e deodoranti per lambiente o anche candele profumate.. se lo metti su di lui puzzerà peggio.. fai conto di annusare una persona che puzza di sudore con il profumo addosso... :shock: come lettiera è meglio quella per gatti io ho rinunciato a metterla nella vaschetta perchè tanto spostavano la vaschetta e la popo la facevano tutta a fianco! però i miei li ho adottati tutti da adulti.. e poi dove sporcava uno andava l'altro.. tu prova con la vaschetta.. non quella a triangolo quella rettangolare con ingresso davanti metti la sabbia un goccio di amoniaca e quando fa la cacca mettine un pezzetto nella vaschetta.. premialo quando fa centro.. per l'alimentazione mi raccomando niente frutta o verdura.

giovedì 5 luglio 2007, 9:40
Utente

Messaggio 
pensa che su un libro ho letto che oltre alla carne si possono dare frutta e verdura come premio.. vatti a fidare dei libri! :D
forse il vantaggio di prenderlo appena svezzato è proprio quello di riuscere a educarlo un po.. spero! :lol:
bhe.. domani è il gran giorno.. e vi manderò subito le foto! grazie dei consigli.. mi sa che di domande ne farò ancora.. ciaooo

giovedì 5 luglio 2007, 10:09
Profilo
Messaggio 
come premio gliene puoi dare ma giusto un pezzetto piccolissimo di frutta grosso come la faccina dello smile una volta al mese.. un furetto ha mangiato un albicocca intera (rubata) ed è stato malissimo vomito e dissenteria a gogo.. meglio non rischiare... attendiamo fotine a gogo!

giovedì 5 luglio 2007, 10:28
Utente

Messaggio 
ecco BANDITO! anche se al momento non ho foto migliori .. ora è in gabbia a riposare un po perchè è dalle 4 che piange come un dannato!
qui l incontro con Oliver..
Immagine

qui dormiva sotto la carta
Immagine

e qui finalmente nella sua gabbia.. dopo averla esplorata tutta.. urando come un pollo a cui tirano il collo.. si è messo a dormire..
purtroppo non ho foto belle perchè la macchina non era a portata di mano, e con il cell.. vengono cosi..
Immagine

ma domani mi sbizzarrisco!!

ORA.. PER GLI ESPERTI....
Bandito ha urlato.. o meglio starnazzato per 4 ore di fila.. sembrava lo stessero torturando! è normale? :?:
e poi.. è un CANNIBALE!!!.. appena vede una mano salta anche alto per azzannarla.. :( non era cosi quando l ho preso fuori sia mentre lo sceglievo.. che in maneggio..
in maneggio appena arrivati urlava da matti cosi l ho tirato fuori e lo tenuto in mano. si è addormentato come un bimbo..
è durato poco..perchè poi era cosi eccitato che faceva il caos anche nel trasportino.
una volta a casa.. non vi dico.. in gabbia urlava e nello stesso tempo correva ovunque come un matto! non ha voluto le crocchette ma era affamato.. gli ho dato del macinato e se l'è pappato in 2 secondi. ora le crocchette le ho bagnate.. spero mangi.
mi ha gia morso parecchie volte e che male!!! :lol:
poi l ho messo in bagno per terra e la Lady, la cagna piu grande gli voleva fare da mamma ma lui soffiava! troppo buffo.. tommy invece lo voleva mordere.. :( cosi non l ho fatto avvicinare troppo.. spero che tommy si abitui.
ora è in gabbia a riposare.. ah! l ho messo dentro all amaca.. ne ho una di quelle tonde che si entra dal buco.. ma era spaventatissimo e non riusciva piu a uscire! mha.. :roll:
devo aver pazienza povero..
e sopratutto insegnargli che io non sono da mangiare!! :D

venerdì 6 luglio 2007, 20:38
Profilo
Utente

Messaggio 
Trooooooppo tenero!!!!!! ke bello!!!!!! lo voglio ank'iooooooo!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :D :D :D :D :lol: :lol: :lol: :lol:

venerdì 6 luglio 2007, 22:38
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
ih ih.. si si tenero come una viperina.. fa di quelle scenate.. mi sa che il piu terribile l ho scelto io.. soffia come le bisce e ti attacca come un leone.. ma è di una simpatia.. e di una tenerezza unica.. stasera gli ho dato un pupazzetto piccolo (di quelli per neonati cosi non si rompe facilmente), e lui l ha attaccato come un nemico da uccidere.. e poi trascinato nella casetta.. ora se lo mordicchia, poi ci dorme su.. poi lo morde di nuovo.. prima dormiva e l ho chiamato.. si è fiondato fuori dalla casa facendo quello strano verso.. che non capisco se è un verso di eccitazione o di pianto.. però se metto la mano per accarezzarlo mi mangia viva.. ho gia i buchi alle dita :(

non vedo l ora sia domani per giocarci ancora!

venerdì 6 luglio 2007, 23:52
Profilo
Utente

Messaggio 
AHAHAHAHAHAH!!!!!!!!!!!!!!!!!!! povero!!!!!!!!!!! magari sente la mancanza della mamma e dei fratellini o forse ha "nostalgia di casa"!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

sabato 7 luglio 2007, 22:22
Profilo WWW
Messaggio 
Allora il piccolo quanto ha? non è che l'hanno staccato troppo presto dalla mamy? comunque.. casa nuova mamma nuova tutto nuovo.. deve ambientarsi.. per i mozzichi è normale tutti i furi sono morsicchiosi.. devi sgridarlo.. prima lascialo ambientare per almeno una settimana poi maneggialo il più possibile.. se vedi che ti morde forte lo prendi per il coppino e gli soffi in faccia finche non sbadiglia.. e se mozzica più forte mordilo anche tu sul coppino.. non è facile.. ah non cambiargli l'alimentazione di brutto.. cosa gli dava il suo vecchio padrone?

leggi qui
http://www.furetti.com/page003.htm e qui http://www.furetti.com/

MI RACCOMANDO LE VACCINAZIONI....

TI MANDO UN MP CON IL MANUALFURETTO

·

lunedì 9 luglio 2007, 11:52
Utente

Messaggio 
Immagineeccolo il birbante!
grazie mille del manuale.. davvero prezioso.
bandito si è ambientato gia il giorno dopo, ora gioca molto.. sopratutto con la mia pelle!!
ora deve imparare a fare sporco nella cassetta.. spesso la fa fuori. ma credo sia normale..
ha una faccia da schiaffi.. ora sta frugando nel cassetto.. poi si stufa.. viene a mordere.. poi torna nel cassetto.. è sempre in movimento.. appena lo metto in gabbia crolla e dorme come un ghiro!
è anche molto coraggioso! corre dietro ai gatti! :D

dimenticavo.. ha 55 giorni. la prossima settimana lo faccio vaccinare!

lunedì 9 luglio 2007, 13:47
Profilo
Messaggio 
deve fare 3 vaccini uno al mese e fagli mettere il chip! poi.. per la popò un goccio di ammoniaca sulla sabbia e un pezzetto di pòpò sulla sabbia.. non usare quelle triangolari

lunedì 9 luglio 2007, 13:57
Utente

Messaggio 
ah si si.. anche il chip! sicuramente.. :D
per la vaschetta al momento ho una triangolare, ma ne metto una diversa se dici che è meglio.
per l acqua ho sia il beverino che la ciotola pesante. il beverino non lo guarda neanche mentre beve diligentemente nella ciotola e senza rovesciarla!

lunedì 9 luglio 2007, 15:27
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo