Autore |
Messaggio |
Picassia
Utente
Iscritto il: giovedì 9 febbraio 2006, 14:06 Messaggi: 776 Località: Puglia
|
Ely_cata_tvb ha scritto:
io stavo per morire dal ridere! Madonna ragazzi Ciliegia è una pazza!
quoto in peno!!!!!! E quando in campo, così dal nulla me ne sono sucita chiedendo il numero a quella persona???? MAdò!!!!
_________________ NOI SIAMO QUELLO CHE SAPPIAMO SCRIVERE.......!!!!!!
non aver paura.... non devi aver paure con me.... sono e ti sarò per sempre sincera..... vivo e vivrò di te e per te...... vedrai, credici sempre e arriverà il giorno in cui sempre e epr sempre saremo insieme e nessuno potrà mai dividerci......!!!!!!!
|
lunedì 15 maggio 2006, 15:08 |
|
|
|
|
Ely_cata_tvb
Utente
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2005, 19:14 Messaggi: 1570 Località: Puglia
|
Ciliegia3 ha scritto:
Ely_cata_tvb ha scritto:
menomale che cataniuzzo sabato era particolarmente (stranamente) tranquillo apparte quando ho fatto il cambio di galoppo che sì è fatto 10 giri di campo a 300 all'ora! E te invece con pichino che andavante a rallentatore, se stava Tom sai che fine t faceva fare! Lo vuoi far svegliare pico o no?! Cmq nn vedo l'ora di vederti saltare! Ma te a me mi hai mai visto saltare!?
no, ancora non ho avuto questa sventura ( di vederti saltare ) [:D][:D] scherzo. Cmq tom ha detto a mamma che martedì lavoriamo sui salti, non quelle mezze barriere che pico faceva dentro fuori, ma salti nel vero senso della parola, e lì vedrai quante grida e risate ci saranno, e vedrai anche che cado!! Ahauhauah, che ridere, cmq come sei esagertaa, il mio una volta riscaldato sabato faceva il cretino, cercava di sgropperellare, e faceva lo scemo, il tuo, povero cristo, non si muoveva, è talmente bravo!!!!!!! IO non gli ho visti questi giri a galoppo sfrenato, ho visto solo qalche tmepo ad alta velocità, e basta!!!!! ESAGERATA[:D][:D][:o)] facciamo sembrare leoni quei due nostri poveri cavalli tanto bravi!!!! Cmq i nostri cavalli sono rimasti indifferenti allo socntro, come se non era successo nulla, continuavano tranquilli e non si sono proprio agitati, come se dormissero!!!!!!!!! Che ridere, t'immagini c'era tom???? Madò, chissà quante ce ne diceva!!!!!!!!!
Te, forse mentre cataniuzzo era un pò impazzito che gli ho tirato le due frustate sul culo x il cambio, eri intenta a svegliare pico (o forse pensavi a qualcuno( senza fare nomi!)
Cmq Leila un consiglio serio è quello di avanzare perchè è quando un cavallo dorme che si rischia di più e da un momento all'altro ci si trova a terra(esperienza personale) e poi se mi fai incazzare Tom ti uccido perchè proprio ora che sto riuscendo a nn farlo urlare io arrivi te che me lo fai sclerare, quindi miraccomando martedì soprattutto se saltiamo! E statti calma che pico nn fà niente quel cavallo è un santo! A te catania sembra tanto bravo perchè sò io che cu"" m sn fatta per farlo diventare così! Un giorno te lo farò montare e vedrai cm ritirerai tutti i complimenti che gli hai fatto!
Cmq rispetto a due anni fà posso dire di avere un cavallo cn la C maiuscola che prima aveva solo una dote naturale per il salto e che sapeva solo fare quello e in qualsiasi circostanza lo faceva rischiando anche molto, in quanto prima quando ero cn l'altro istruttore facevo salti che nn ero in grado di fare e lui mi salvava sempre,sempre spesso rischiando di farsi male sul serio come partendo troppo sotto o troppo lontano su salti grossi, 130 e nn roba da poco, ed è proprio la sua generosìtà esagerata che colpì tutti, ma oltre alla sua generosità ha anche un'altra dote: la voglia che dimostra in ogni momento a partire dal fatto che quando lo liberavo in campo ostacoli si metteva a saltare senza che nessuno facesse niente! ora grazie al lavoro fatto con Tom è veramente un cavallo bravissimo che appena può mi aiuta, ma che a sua volta in certe situazioni chiede a me quell'aiuto che ora sono in grado di dargli, come sulle distanze che devo mettere io perchè a lui nn interessa partire dove è più facile affrontare il salto, lui vuole solo partire, certo nn è un cavallo solo bravo ha anche lui i momenti in cui si scoccia e mi chiede un pò di libertà che subito gli concendo cn gioia, allungando le redini e facendolo solo divertire perchè tanto sò che dopo saprà ringraziarmi a suo modo!
Io senza quel cavallo nn sarei + me stessa perchè lui è l'unica cosa che in questa vita mi dà la gioia di andare avanti e vedere anche le cose negative cn un sorriso in più, anche se a volte nn basta.
_________________ Quel cavallo,il mio cavallo,non era stato creato per calpestare la terra ma aveva l'istinto per l'aria e ogni volta che spiccava il volo cercava di lasciarmi lì...:-)
|
lunedì 15 maggio 2006, 19:27 |
|
|
Picassia
Utente
|
eh speriamo bene. Cmq pico non dorme, anzi è anche troppo sveglio, magari dormisse. SAbato ero io che stavo giocando, non essendoci tom, mi sentivo libera di far quello che volevo a sella, peccato che c'era il vento,a ltrimenti lo dovevo montare in piano a capezza e dovevi vedere che risate vi sareste fatti!!!!! Cmq Ero io che lo rallentavo e mi stavo divertendo, oi mi son messa a lavorare seria, lui non dorme per niente!!!! POi quel giorno non l'avevo neanche girato alla corda prima di salire ( se lo sà tom ) e stava bello attivo attivo!!!! Cmq speriamo bene martedì. IO adesso sui salti non ho molta fiducia con lui. IO conoscendomi speroo che martedì non mi dia nenahce una frena perchè se così fosse io riacquisterei la fiducia che avevo in lui. Cmq è una vita che non salto con quel cavallo e anche parechcio che lui non slata, speriamo reagisca bene!!! IO preferivo che lsatasse prima tom per mettermi sul sicuro e poi io, ma se lui vuole così..!!!!! Cmq a me non dice nulla, mentre a mamma preavvisa ogni lezione!!! Cmq un giorno tu monti il mio e io monto il tuo ok?? Così ogniuno si toglie le fissazioni sull'altro, e miraccomando a non scontrarci!!!!!! La prox volta che stiamo assieme nel campo e dobbiam girare, allughiamo a lato la mano, tipo freccia[:D][:D][:o)], cmq si, sabato ero proprio presa a guardar altro.................. ma come ero presa............!!!!!!!!!!!! Si, ma scena del numero è stata memorabile. A sella, senza neanche chiederglielo gli ho fatto " marco, poi mi dai il tuo num " e lui " ok ". MA io potevo almen chiederglielo, invece l'ho detto come se lo pretendevo!!!!!!!! Madò, ne faccio una dopo l'altra. Cmq parlo con mamma che foprse martedì andiamo assieme. Ogni volta che salto e sta mia madre, và storto ualcosa, mi porta sfiga!!!!!![:D]. Cmq a me piace molto catania e mi rendo conto che tom è proprio bravo, anche dei risultati, dei notevoli cambiamenti che sto avendo!!!!!! Anche se alcune volte grida troppo o usa termini...... è molto bravo, t'insegna davvero tanto!!! Cmq con me non sta gridando più tanto!!! Menomale d'aver fatto las celta giusta visto che quando sono venuta, dovevo sceglier di portar pico, o da tom o da lore, e per fortuna ho sceto tom, altrimenti mi sarei pentita per tutta la vita se fossi andata da lore e non credo avrei risolto molto!!!![:o)]
non aver paura.... non devi aver paure con me.... sono e ti sarò per sempre sincera..... vivo e vivrò di te e per te...... vedrai, credici sempre e arriverà il giorno in cui sempre e epr sempre saremo insieme e nessuno potrà mai dividerci......!!!!!!!
|
lunedì 15 maggio 2006, 19:42 |
|
|
Picassia
Utente
|
e il grande giorno è passato!!! ieri ho saltato con pico!!!! Al primo salto si è fermato, ma dopo gli ha fatti tutti molto normalmente. MI ha salvato anche quando poteva fermarsi, in poche parole è stato bravo, mi aspettavo di peggio, anche se ieri me ne ha fatte di tutti i colori!!!! Ha fatto parecchie pazzie che poteva evitarsi........ ieri io l'ho disturbato un pò troppo in bocca e lui si è ribellato varie volte. Credo che lavorandolo meglio, con più calma e tutto torneremo entrambi a fidarci l'uno dell'altro, in fondo ieri il primo passo l'abbiam fatto!!!! La cosa che più mi sta demoralizzando è tom. MI sgrida in continuazione. Abbiam cominciato la lezione, mi diceva che andava bene, poi su un salto non riuscivo a girar bene e lui ha cominciato a gridare, offendermi, mi dice di cambiare sport e tutte queste cose qui che mi stanno demoralizzando. Allora io mi dico: in questo periodo sto avendo problemi, tanti problemi, tutto mi è un problema, gli amici, la scuola, la vita setimentale, l'equitazione era diventata l'unica cosa che mi rendeva felice, mentre ora mi demoralizza, visto che ogni volta che vado sono grida, bestemmie, insulti ecc...... oppure, se lui parla e io non lo capisco visto che non è italiano e gli chiedo di ridirmi la cosa che ha detto si incazza e mi dice che sono deficiente. Lui è un ottimo istruttore, sono felice dei progressi che sto facendo con lui, ma non voglio che mi tratti in questo modo, poi mi agita, mi innervosisce e ovviamente non riesco a concentrarmi bene perchè ho paura di sbagliare e se sbaglio addio......!!!! NOn mi piace questo fatto. Deve capire che io e pico siamo stati spaventati e abbiam bisogno di riprender fiducia l'uno dell'altro, con calma, ma di questo passo, io ho solo paura nelle lezioni!!!! Ieri la lezione è durata 2 ore e mezza, povero pico!!!! IO non sò che fare, perchè se glielo dico sicuramente si incazza, ma a me spaventa questo suo comportamento e quest buttarmi giù, perchè dopo che ti senti dire, deficiente, rompi coglioni, non capisci niente, sei stupida, non sai far nulla, cambia sport, così si sta sul cesso e non a cavallo, non credo faccia piacere, specialemnte per qualcuno che già è spaventato!!!! C'è!!!
|
mercoledì 17 maggio 2006, 13:15 |
|
|
sauze-louse
Utente
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 17:57 Messaggi: 72 Località: Liguria
|
Anche a me è capitata una cosa simile...tutto però si è risolto con il dialogo!In maniera educata e gentile ho esposto il mio problema all'istruttore, aggiungendo che quello non era il modo di farmi reagire ma al contrario mi stava demoralizzando...ti assicuro che la lezione successiva è stata molto più gradevole!
|
mercoledì 17 maggio 2006, 14:52 |
|
|
Picassia
Utente
|
sauze-louse ha scritto:
Anche a me è capitata una cosa simile...tutto però si è risolto con il dialogo!In maniera educata e gentile ho esposto il mio problema all'istruttore, aggiungendo che quello non era il modo di farmi reagire ma al contrario mi stava demoralizzando...ti assicuro che la lezione successiva è stata molto più gradevole!
io ho paura che lui si incazzi ancora di più visto che quello è il suo carattere
|
mercoledì 17 maggio 2006, 15:18 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
purtroppo anche il mio istruttore è diventato così[V][V][V]
io non faccio più lezione con lui, diciamo che molto saltuarmente gli chiedo di darmi un'occhiata all'assetto e qualche piccolo consiglio, ma lezioni vere e proprie non le faccio più con lui.
però, con gli altri, a lezione spesso è brusco e burbero... e gli scappano anche delle bestemmie... [:(]
è sbagliato, lo so... io credo che lui sia depresso, mah... perchè prima non faceva così, almeno non con me!!! cioè è sempre stato duro, ma non così... boh.
comunque Ciliegai, io ti consiglio di parlare con lui, e ti capisco, la situazione crea enormi disagi. ma fa così anche con Ely? potreste parlargli assieme.
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
mercoledì 17 maggio 2006, 17:29 |
|
|
Ely_cata_tvb
Utente
|
Beh cn me nn lo fà, prima capitava che si arrabbiasse perchè cmq dopo che m spiegava le cose e io nn le facevo è ovvio che lui si incazzava, comunque nn lo faceva di certo per demoralizzarmi, ma semplicemente perchè cercava di spronarmi e infatti ora appena m dice una cosa subito la faccio perchè così m risparmio le urla e siamo tutti + contenti, se nn riesco glielo dico tranquillamente e lui m aiuta e nn m fà uscire dal campo se prima nn riesco al meglio, nn è che se nn capisco m dice che sn una deficente, almenochè nn è giornata storta, cioè nn m sembra che T dica che sei una deficente a buono a buono, io lo ringrazierei x essere stato due ore e mezza a farmi lezione se nn c tenesse ai suoi allievi nn lo farebbe, lui vorrebbe fare di noi tanti piccoli campioni!
Io lo sò che è un istruttore molto duro e severo e che talvolta può essere troppo brusco, ma se posso t consiglio di ascoltarlo se nn capisci chiediglielo perchè nn t mangia, perlomeno a me nn m ha mai mangiato, poi evita qualche tuo atteggiamento, tipo che parli durante la lezione perchè per lui l'andare a cavallo è una cosa molto seria, che se nn si fà cn impegno, passione e serietà è meglio nn farla e questo vuol dire anche rispettare i cavalli perchè i nostri errori li danneggiano.
Leila smettila di avere paura come te lo devo dire pico è bravo è un santo! Mi vuoi spiegare di che ca""" c'hai paura?Che te l'ha messo in testa il tuo ex istruttore che pico è cattivo? cioè spiegami xkè io proprio nn capisco, t giuro, m sembra assurdo avere paura di un cavallo cm pico, stai calma!
_________________ Quel cavallo,il mio cavallo,non era stato creato per calpestare la terra ma aveva l'istinto per l'aria e ogni volta che spiccava il volo cercava di lasciarmi lì...:-)
|
mercoledì 17 maggio 2006, 19:30 |
|
|
Picassia
Utente
|
elsa, perchè giudichi il mio cavallo senza conoscerlo??? Ti giuro, mi fate venire il nervoso quandos ento che pico è bravo. Certo non è una bestia, ma non è neanche così bravo. L'altro giorno, mi ha tirato tutt'una volta, senza che capissi nulla, ha saltato la staccionata e stava tornando nel box!!!!!!!!! Allora, non mi dire ste caz..... di che hai paura o di che nn hai paura. Sta terrorizzato quel cavallo e ogni volta che vede un salto se può te la fà la frena e vedi come te la fà la frena!!!! Tom mi grida deficiente proprio perchè quando parla non lo capisco, e non è che abbia chissà cosa da dirgli nelle lezioni, magari gli chiedo un chiarimento su una cosa, un atteggimaneto mio o del cavallo che non capisco, una cosa che mi ha detto di fare e non iresco, non è che dica chissà cosa, ma già prima che dice la cosa, mi dice di no e se la dico ulula! Io credo di parlagli venerdì perchè già star riacquistando la fiducia in pico è difficiel, se poi vengo spaventata addio!!!! Spero di esser stata chiara!! Io con tom mi trovo benissimo, mi sta facendo far esercizi che stannoc ambiamdo sia me che il cavallo ovviamente in meglio è sto facendo moooolti progressi, e di questo sono felicissima, non mi piace solo questo atteggiamento, e spero che con il dialogo la cosa si risolva. Io non dico di non sgridarmi ecc... a almeno di farlo in modo più umano[:D]!!!! Scusa se ti ho risp duramente ma davvero mi fai incazzare quando fai sembrare pico un cavallo con l'aureola. Se vuoi sapere anche questo, martedì ho anche pianto dopo che ha saltato la staccionata e stava tornando nel box e dicevo " ma chi me lo fà fare a sopportare a sto cavallo!! " Poi la scena più bella è stato quandop ho fatto " tom aiuto " e lui neanche si è mosso, poi mi son avvicinata e mi ha detto " vuoi un fazzoletto ? " io " no, grazie " e lui " tanto non ne ho !! " e mi ha fatto passar la tristezza. Tom è davvero bravo, sono solo queste cose che non mi piacciono di lui, non ha molta pazienza e io son sempre stata abituata ad insegnanti con mooooolta pazienza, tutto qui!!!!!!! Ok??[;)]
|
giovedì 18 maggio 2006, 16:48 |
|
|
Ely_cata_tvb
Utente
|
senti allora ora t faccio un esempio...
quando io e la mia amica ci siamo trasferite da Tom tt dicevano che i nostri cavalli erano molto nevrotici, specialmente quello della mia amica, ora nn t incazzare, ma devi capire che nn è come dici tu, ok se pico io l'avessi visto due volte, ma ora sn parecchie le volte in cui lo vedo da montato e nn è come dici tu che pico nn è bravo, nn è che lo dico sl io che è bravo, sbaglio o te lo dicono tutti?!
Capisco benissimo che ti sia spaventata, ma questo nn vuol dire che pico nn sia bravo, tu devi avere fidicuia in quel cavallo, nn devi pensare appena sali che lui ti butta giù! perchè così hai in testa solo paura e nn riesci a ragionare e montare bene... ora nn dico che da un giorno all'altro devi salire su pico e stare tranquilla, ma devi levarti prima di tutto sta fissa che hai su pico, ci vorrà tempo, ma sei tu che prima di tutto devi capire di avere un cavallo bravo e avere un cavallo bravo, nn vuol mica dire essere incapaci...
|
giovedì 18 maggio 2006, 18:11 |
|
|
Picassia
Utente
|
bhè, veramente nessuno ha espresso pareri, ma dopo del salto della staccionata son rimasti tutti a guardar!!! Cmq non dico che ho il cavallo nevrile, ma neanche il santo!! Cmq a prescindere da questo spero di chiarire l'incomprensione con tom, nonchè le grida. Cmq non mi hai visto molte volte montare, dall'inizio alla fine solo tre, per il resto solo di sfuggita[;)]
|
giovedì 18 maggio 2006, 18:15 |
|
|
Ely_cata_tvb
Utente
|
leila cavolo dici t ho visto montare circa 6 o 7 volte... Poi anche mio cugino e altri hanno detto che è bravo!
|
giovedì 18 maggio 2006, 18:23 |
|
|
Picassia
Utente
|
Ely_cata_tvb ha scritto:
leila cavolo dici t ho visto montare circa 6 o 7 volte... Poi anche mio cugino e altri hanno detto che è bravo!
mah[?][?] speriamo che oggi vada tutto bene e che montiamo in piano nel campo della cosìdetta MONTA AFRICANA!!!!!! Così mi rilasso un pò!!!!
|
venerdì 19 maggio 2006, 13:04 |
|
|
Picassia
Utente
|
cmq con Tom le cose sono molto migliorate, non grida più!!!! Sarà che essendo le prime lezioni non ci capivamo a vicenda, ma ora va benissimo. Con pico ho ripreso a far percorsi completi e anche lui sta andando molto bene, che bello!!
|
martedì 23 maggio 2006, 11:45 |
|
|
ladykiller
Utente
Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12 Messaggi: 10446 Località: NordEst
|
ragazze sapete che non capisco niente di quello che scrivete!!!![}:)]
non scrivete stile sms, purtroppo io capisco ma alcune persone no!!! e quindi non intervengono magari per dare consigli!!![;)]
grazie!!![:D]
_________________ La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!
Virgilius..a little bastard!!
|
martedì 23 maggio 2006, 11:55 |
|
|
|