Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 20:22

Rispondi all’argomento  [ 387 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 26  Prossimo
 cavallo andaluso 
Autore Messaggio
Messaggio 
genna ha scritto:

[}:)]

Ragazzi, la nostra é solo invidia!!

Ci facciamo un mazzo così[:415] per guadagnare un pò di quattrini, manteniamo le bestiacce tra sacrifici e strategie innovative per arrivare a fine mese, chi come me, cerca anche di studiare in questo frattempo per prendere una laurea(chissà possa servire a qualcosa) e poi, devi pensare al futuro?
Il mio papi mi ha dato un pò di soldi, ma il resto per realizzare il mio sogno, dove lo prendo?E la casa comprata, la terra, e i progetti...e quando avrò un figlio, che mi devo inventare per dargli tutto? E se ne volessi più di uno, come farò?

E poi, durante tutto ciò, ci escono le rughe, i capelli bianchi(sarà il dna o stress?)misteriosamente, diventiamo più saggi, capiamo cosa vuol dire svegliarsi presto quando gli altri dormono e andare a letto più tardi di tutti, perché la giornata ha solo 24 ore e come fai a fare tutto?

Sempre che qualche bestiola non stia male perché noi no, non ce l'abbiamo la clinica ad 1 KM!!!!!!

Chiama il traporto, paga, corri e spera che la più vicina riesca a fare qualcosa.

Poi il cavallo ti muore, ti resta una puledra di neanche 1 mese e vai di latte in polvere!

15Kg in 10 giorni, circa 75 euro x 3 volte al mese, per 5 mesi..

Paaapàààààà, mi dai qualcosa, proprio non ce la faccio...
Figlia mia, tu chiedi troppo.

E' vero, chiedo troppo, cerco un altro lavoretto, me la caverò anche questa volta.

[:103]

Genna....Il sapore di quello che costruiamo, e di quel pasto che sa anche di tutto il sudore che abbiamo versato....

Questo rende i nostri capelli bianchi affascinanti, le nostre rughe il segno dello scultore su una vita che merita di essere vissuta, e le nostre conquiste la sola dote che siamo fieri di portare a chi ci seguirà.

Massimo rispetto.

mercoledì 2 novembre 2005, 11:53
Moderatore

Messaggio 
genna.. che dire.. ho vissuto anche io sulla pelle una puledra da crescere con il latte artificiale e so quanto possa essere d'impegno..

ma come dice nicola.. alla fin fine chi avrà più soddisfazioni nella vita quando riuscirà ad ottenere anche solo un piccolo gesto dal proprio cavallo? chi ci ha dato anima e non solo o chi ha solo fatto 2 ore di capricci??

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."

mercoledì 2 novembre 2005, 12:10
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Grazie ragazzi[:I]

Roxh, come vedi la puledrina sta più che bene, ma nessuno le dava speranza quando la mamma é morta.
E' stata dura per noi(la poppata ogni 4 ore, di giorno e di notte)sia economicamente ma soprattutto in termini di "risorse umane".
Abbiamo fatto i turni, abbiamo pianto tanto,ma abbiamo riso anche.
All'inizio é stato straziante, cercava la ua mamma, ogni cavallo che vedeva chiamava, nitriva a tutto e tutti..
Poi piano piano le é passato,ora pensa che noi siamo la sua mamma..é così tenera...
Ora ho solo paura per lei.
Paura che possa stare male come la sua mamma, paura che possa aver subito qualche trauma, paura che il suo rapporto con noi non sia così tanto costruttivo per il suo essere equino e non umano(come crede lei, invece).
La cosa che però mi manda avanti con lei é che so che la sua mamma vive in ogni suo gesto, quel fare la pipì mentre le prepari il pasto, quel suo suono sommosso con cui ti chiama quando passi davanti, la sua voglia infinita di mangiare, la sua dolcezza unica e quegli occhioni grandi che ti guardano e ti chiedono " é vero che mi vuoi bene?", come sporca il box, come é tenera con gli altri cavalli, come ti perona lo schiaffo datole se ti fa perdere la pazienza, ma la sua perseveranza nel voler ottenere quello che cerca.

Quello che io ho imparato, alla fine, é che con i cavalli si ride e si piange, ti danno tanto ma ti tolgono altrettanto quando se ne vanno.

E tu Rohx, mi racconti la tua storia?
Anche se siamo OT, mandami un mp!

non fermarti tu.."

mercoledì 2 novembre 2005, 12:42
Profilo WWW
Moderatore

Messaggio 
la mia sotria non è proprio così, ma si stratta di una puledra araba la cui madre era senza latte e che abbiamo allattato fino ai 6 mesi a latte artificiale..

e dato che giusto nel periodo in cui è nata io ero a lavorare in scuderia ero ufficialmente inserita nei turni di preparazione del latte(quanti scleri sulla temperatura ideale), del somministrarglieli(toglile le musche dal musetto sporco, pulisciglielo dopo, lega la madre perchè non ti aggredisca, lava il box dopo perchè latte per terra ce n'era sempre, calcola più o meno quanto latte sputacchiava fuori dal biberon.. ringrazio ancora quando ha iniziato a bere dalla bacinella..)

adesso però la puledrina è cresciuta, ha un anno e mezzo e con la gente che l'ha cresciuta è bravissima, è tornata ad essere "cavalla", vive a paddock tutti i giorni con mamma e sorella e ha una fiducia enorme e un modo di relazionarsi con gli umani speciale.. peccato che il suo padrone sia un animale..

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."

mercoledì 2 novembre 2005, 13:15
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
rhox ha scritto:

(quanti scleri sulla temperatura ideale),

[:215]

Che tasto dolente!!!!!

Posso dire che puntualmente litigavo con il mio boy su questo...per lui doveva essere caldo con fumo, hai voglia a spiegargl che una cavalla non ha il bollitore nell emammelle....Ah, gli uomini!!

non fermarti tu.."

mercoledì 2 novembre 2005, 13:20
Profilo WWW
Moderatore

Messaggio 
da me io, la mia istruttrice e il mio istruttore lo preparavamo a 3 temperature diverse..

poi ci siamo attrezzati con un termometro!

..sono tua...

mercoledì 2 novembre 2005, 13:38
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
...e la frusta dentro al pentolino per non far fare i grumi?
Noi avevamo un fornellino da campeggio e, puntualmente, il gas finiva di sera tardi..la nostra fortuna é stata almeno che la nana il latte lo ha subito preso da secchio, quindi, il biberon ce lo siamo risparmiato..però, come hai già detto,quanto se n'é versato!!
Perché lei in quel momento si doveva girare , si doveva grattare, o forse si faveca solo la bocca!
Per non parlare di quei 2 cm che lasciava puntualmente, e se ne mettevi giusto 2 cm in meno, li lasicava lo stesso!
Grrr, vabbé, lì si sono deliziati i cani!

non fermarti tu.."

mercoledì 2 novembre 2005, 13:42
Profilo WWW
Moderatore

Messaggio 
il farsi la bocca prima di iniziare a bere,, in quel momento cadeva puntualmente il pezzettino di paglia dentro e dentro il dito per toglierlo se no finiva puntualmente in bocca, le faceva male e smetteva di bere..

oppure quando decideva di pulirsi il delizioso musetto sporco sulla maglia..

..sono tua...

mercoledì 2 novembre 2005, 13:58
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
che belle che sono ste storie di vita vere.....[;)][:o)]
mi fate venire le lacrime...

Virgilius..a little bastard!!

mercoledì 2 novembre 2005, 14:20
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
E quell'odore che poi, a furia di inalare, diventava puzza di latte che impregnava le pareti dei box e tutti i cavalli anche se non c'entravano niente puzzavano anche loro?

Cioé, forse ora, dopo 2 mesi, la puledra non puzza più di latte né gli "arredi"del box[xx(]

Vabbé, va, torniamo IT, alla fine spero che la piccola cresca forte e, soprattutto, degna di un p.r.e.....l'inchino già lo fà![:D]

Chissà che emozione sarà mettersi su di lei...si, ci vuole ancora tempo, ma spero che quel giorno arrivi presto!!
Così, finalmente si potrà riscattare di tutte le notti in bianco che ci ha fatto passare, quella monella!

non fermarti tu.."

mercoledì 2 novembre 2005, 14:27
Profilo WWW
Moderatore

Messaggio 
genna ha scritto:

E quell'odore che poi, a furia di inalare, diventava puzza di latte che impregnava le pareti dei box e tutti i cavalli anche se non c'entravano niente puzzavano anche loro?

Cioé, forse ora, dopo 2 mesi, la puledra non puzza più di latte né gli "arredi"del box[xx(]

Vabbé, va, torniamo IT, alla fine spero che la piccola cresca forte e, soprattutto, degna di un p.r.e.....l'inchino già lo fà![:D]

Chissà che emozione sarà mettersi su di lei...si, ci vuole ancora tempo, ma spero che quel giorno arrivi presto!!
Così, finalmente si potrà riscattare di tutte le notti in bianco che ci ha fatto passare, quella monella!

oddio.. quanti ricordi...

la mia per ora è degna figlia di suo padre e degna araba.. è stupenda!
peccato che tra poco verrà rovinata dal padrone..

..sono tua...

mercoledì 2 novembre 2005, 15:19
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
[:(] Per combattere questa gente, ci vorrebbe una patente per essere idonei a tenere un cavallo..
Che schifo!

non fermarti tu.."

mercoledì 2 novembre 2005, 15:55
Profilo WWW
Moderatore

Messaggio 
il problema del padrone non è l'incapacità.. è proprio l'incomprensione delle necessità del cavallo.. ha una serie di stress notevolissimi e usa il cavallo come sfogo..

ha un'araba che lo odia perchè è nervosa di suo e lui la carica acnora di più, la fa imbestialire e poi si muove nel peggior modo.. a scatti, veloce e istericamente..

ma vuole bene ai suoi cavalli, c'è affezionato, ma non capisce che loro lo odiano..

..sono tua...

mercoledì 2 novembre 2005, 16:28
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Aahh, un pò come me quando mi avvicino allora!!

Devi sapere che sono una tipa abbastanza schizzata, della serie, quando mi muovo faccio cadere puntualmente qualcosa, faccio le cose in maniera così veloce che anche le persone stanno a debita distanza[:D] non si sa ma, meglio non rischiare..
Ed i cavalli per abituarsi a questo mio nervosismo nelle mani e nei gesti stanno un bel pò..poi quando arrivo io pensano"Aridaje, é arrivata, ma non poteva andare a farsi un bagno in piscina, così almeno si rilassava sta pazza," ed io candida candida "Amore mio, ti sono mancata?"
[:D]

non fermarti tu.."

mercoledì 2 novembre 2005, 16:39
Profilo WWW
Moderatore

Messaggio 
la persona in questione ha fatto dare il giro due volte a un cavallo.. questo quadrupede è uno di quelli che nella sua vita ne ha prese tante e quindi appena ti muovi in modo leggermente più veloce va in panico..
e il signore in questione un girono arriva per affibiargli il frontalino con le striscie per tenere lontane le mosche(non mi ricordo il nome.. se ce l'ha), glielo ha alzato bruscamente e appoggiato sugli occhi.. il cavallo a momenti ha dato il giro nel cortile..

oppure striglia usando tantissima pressione su una cavalla che soffre il solletivo..

insomma.. tratta male i cavallie li gestisce da schifo, ma non per noncuranza.. proprio per mancanza di capacità e tatto..

..sono tua...

mercoledì 2 novembre 2005, 17:22
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 387 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 26  Prossimo