Autore |
Messaggio |
buzz_lightyear
Utente
|
Mah; io lo sferrerei senza nessun pensiero ma con la sua gratitudine, mentre starei attentissima soprattutto ai primi minuti di quando lo libererai nel paddock. Solo quelli sono i più pericolosi perchè comincerà a correre come un pazzo, sgroppando e scoreggiando , ma è li che si potrebbe far male.
In quanto all'erba, temo che ormai ce ne sia ben poca però potresti sostituire, già da adesso, un pasto secco con la biada germinata, che si prepara facilmente. In questo modo non affronterà il prato con l'abitudine al secco assoluto.
Di una cosa sono certa... lo farai felice e quando lo rimetterai in lavoro, che siano passati tre o sei mesi, avrai fra le mani un cavallo assai più disposto al lavoro e molto ma molto più sereno. Continuerei, comunque, a dargli anche un po' di mangime, meglio se fioccato.
Buone vacanze
|
giovedì 5 luglio 2007, 23:15 |
|
|
|
|
horseriding
Utente
Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 14:47 Messaggi: 1061 Località: Lombardia
|
Grazie shasha!
Buzz i tuoi consigli sono sempre utilissimi!!! Grazie di cuore!!!
A presto le immagini del lieto evento!!!
venerdì 6 luglio 2007, 18:45 |
|
|
sasha love friesian
Utente
Iscritto il: martedì 20 marzo 2007, 19:48 Messaggi: 647 Località: Emilia-Romagna
|
_________________ Ronza. Parla la lingua di quelle contrade glaciali dove le persone decedono invece di morire, dove le mogli sono consorti ed i mariti coniugi, dove il dolore prova ma non sconvolge. Parla la lingua tirata a lucido di quei registri dove si appendono i nomi infondo ai cognomi, i quali diventano numeri di matricola quando le cose si mettono male.
|
venerdì 6 luglio 2007, 22:13 |
|
|
horseriding
Utente
|
ito....
No dai sono felice per lui....un pò meno per me....mi mancherà non vederlo tutte le mattine e sentire il suo nitritino da checca che mi saluta.....il posto è bellino....anzi bello.....anche se ci sono un sacchissimo di tafani! (povero lui poco li sopporta!!!!!!!!!!!!!!)
oggi è rimasto nel paddockino piccolo dove ha una stalletta tutta per lui (anche bella grande). L'avevano messo con un ponino vecchio ma appena ho visto che faceva lo str...zetto e non lo faceva stare al riparo li ho separati.....ci sono altri tre cavalli insieme nel paddock-casa affianco e per ora non gli interessano molto....quando si avvicina urla come un isterico perciò lo lasciamo solo soletto per ora... Ma come promesso ecco le fotoooo....
qui nel recinto davanti al box (dove per oggi è rimasto e forse anche per i prossimi primi giorni.....) calcolate però che il recinto fa il giro di tutta la casa e ha un bel retro largo perciò sgambetta mica male (e pure in salita hhe!!!)
attacco di tafanite!!!
ma dove sono?!?!
questo è il prato dove li liberano, adiacente al boxxxxsss...
ok......... ............si lo ammetto...sono apprensivissima.....iuto! adesso partono le mille paranoie.....
e se gli danno fastidio i tafani?
e se si fa male?
e se dimagrisce? (che non gli farebbe male perchè è ciccionissimo per il suo pesoforma)
e se...e se ....e se?????
é solo perchè non è con me.....................................................
zigh........
mercoledì 1 agosto 2007, 23:09 |
|
|
anny51
Utente
Iscritto il: lunedì 18 giugno 2007, 21:11 Messaggi: 2287 Località: friuli venezia giulia
|
horse stupende le foto!!!
_________________ -*Anny&Hazy*-
|
mercoledì 1 agosto 2007, 23:10 |
|
|
horseriding
Utente
|
grazie!
giovedì 2 agosto 2007, 12:48 |
|
|
freedom
Utente
Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 22:28 Messaggi: 1601 Località: Udine
|
inanzitutto.. complimenti per le foto!!! è bellissima!!
poi.. i quesiti..allura..
i tafani, beh, vedi di comprare qualche spray o gel apposta contro le mosche, zanzare e simili, magari quelli ce durano diversi giorni.. se ha alberi, e il box dove potersi riparare non cè problema! non le succede niente.. massimo qualche bozzetto dopo puntura
farsi male.. beh.. hai guardato se ci son posti dove potrebbe impigliarsi e far danni?! che ne so.. qualsiasi cosa.. magari avrà un po di curiosità, ma di certo non sarà tanto scema per andar a farsi male.. qualche graffiettino, lo troverai sicuramente! ma è piu che normale
se dimagrisce.. beh.. se mangia erba, e la razione giornaliera certo che non dimagrisce.. anzi.. con ll'eerba i cavalli ingrassano che una meraviglia..
e una domanda tela porgo io..
e se invece di preoccuparti tanto non pensi a rilassarti????
_________________ ..ℓσ qυє υѕтє∂ ιитєитє, иσ ѕє ρυє∂є єχρℓι¢αя αqυí.. ..υѕтє∂ тιєиє υиα ѕσяρяєѕα, qυє ιи¢ℓυѕσ υѕтє∂ ℓαѕ ιмágєиєѕ.. ..иσ ∂єтяáѕ ∂є ℓα єѕραℓ∂α, иσ ρσ∂ємσѕ νσℓνєя нα¢ια αвαנσ.. ..¢υαи∂σ αнσяα ℓαѕ мσѕ¢αѕ, иσ ρσ∂ємσѕ ¢αєя мáѕ..
..мι¢нєℓє,ρσя ѕιємρяє ¢σимιgσ!
|
giovedì 2 agosto 2007, 14:14 |
|
|
horseriding
Utente
|
beh so che spesso lo confondono per una femmina ma è un maschietto (e lui si offende se la prendono per una femmina perchè è addirittura ancora convinto di essere uno stallone!!! )
per lo spray ci avevo già pensato ma a parte che ha il terrore cronico dello spruzzino provvederò presto ad un gel anche se ne ho provati tanti ma nulla ancora mi soddisfa.....di posti dove può farsi male non ce n'è ho perlustrato tutto anche se curioso com'è so già che trova il modo per farsi male.....per ora di luoghi riparati ne ha molti (la stalletta interna è enorme e bella fresca ed entrano meno mosche e tafani! Per la dieta per ora va avanti a erba e fieno ma l'erba qui ora è secchissima e bruciata (oggi però è il primo giorno di pioggia! Meno male!!!) cmq se tra un paio di settimane noto un dimagrimento porto su un sacco di mangime e glielo faccio dare dal custode....a me sembra tranquillo....................mi rilasserò......................tra un paio di giorni torno a vedere come sta........... e faccio altre foto hehe!!!
giovedì 2 agosto 2007, 22:31 |
|
|
horseriding
Utente
|
aggiorno un attimino questo post con le foto del mio tatone al prato....tutte le mie preoccupazioni sono ormai dissolte.....Aly ha trovato due amici e convive molto bene con loro. E' un pò dimagrito (il che per un ciccione come lui non guasta!!!) ma ha quattro bellissime gambe forti ed asciutte che esercita spesso trottando in salita e in discesa per quel bel pratone. Gli zoccoli sono ben idratati e tiepidini, ben levigati e non gli fanno più male come all'inizio. E' molto migliorato! E sembra sereno! Quando arrivo nitrisce (sa che porto sempre mele e carote) e ci coccoliamo ancora come un tempo.
Ecco le immagini (fatte purtroppo cn i cellulare). Il suo migliore amico è un puledrone sauro tutto gambe e il terzo è un cavallo molto molto anziano.
Sono serena. Ora comincia un pò a piovere però pensavo di lasciarlo li ancora per tutto ottobre dato che sta bene (sicuramente meglio che dentro un box) eventualmente vedo se dimagrisce troppo di fargli dare il mangime ma per ora fieno ed erba (e mele/carote che gli porto spesso io) sembra che bastino.
giovedì 27 settembre 2007, 15:21 |
|
|
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
molto bello!!
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
giovedì 27 settembre 2007, 15:22 |
|
|
anny51
Utente
Iscritto il: lunedì 18 giugno 2007, 21:11 Messaggi: 2287 Località: friuli venezia giulia
|
horse che belle le foto!!!
_________________ -*Anny&Hazy*-
|
giovedì 27 settembre 2007, 18:24 |
|
|
krystal
Utente
Iscritto il: giovedì 15 marzo 2007, 19:01 Messaggi: 526 Località: Piemonte
|
|