Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 16:42



Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
 Cavalli che si impennano...cosa fare? 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 marzo 2005, 18:41
Messaggi: 765
Messaggio 
Il cavallo che si impenna!! nè sò qualcosa!! Si impennano anche se li ncapretti se proprio vogliono farlo! Il mio Rosso ora nn lo fa quasi più, ma è lo specialista della scuderia a riguardo!
per non cadere bisogna buttarsi in avanti col busto, mantenendo cmq un buon assetto di gambe che devono essere strettiss!
MAI appendersi alle redini!!!! Si sbilancia il cavallo che rischia di ribaltarvisi addosso!! Bruttissima cosa, il mio la faceva apposta!
Attenzione inoltre a quando ti pieghi col buston in avanti, potresti ritrovarti il collo sul naso...e fa un male spaventoso! Vedi nero per qualche minuto!
Ah..dimenticavo..IMPORTANTISSIMO!! Qualcuno suggerisce di "punire" il cavallo che si impenna picchiandolo sulla testa, tra le orecchie, è sbagliatissimo!! Nn picchiate mai un cavallo sulla testa! Andrà ancora di più in piedi per allontanare quella parte del corpo da voi che siete a terra e sarà assolutamente innaffidabile se siete in sella perchè vivrà col terrore che ogni vostro movimento sia una futura botta per lui lì dove nn vede e cercherà di evitarla cercando di disarcionarvi o con movimenti bruschi per evitarla!

_________________
Cavaliere ascolta..
Mi piacciono le praterie, i grandi spazi. Fammi lavorare soprattutto in campagna, essa è la mia gioia di vivere. Ti darò in cambio il meglio di me stesso. Non amo vivere solo, ho bisogno di compagnia, della compagnia dei miei simili, per galoppare, per mangiare, per giocare oppure per litigare.
Ti prego non abbandonarmi.
by Stephane Bigo


sabato 11 febbraio 2006, 14:46
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 11 gennaio 2006, 20:10
Messaggi: 1163
Località: Veneto
Messaggio 
Beh leggendo un pò di risposte (non tutte perche sono troppe) mi accorgo che ci sono persone che hanno le stesso mio problema...io ho uno stallone (bisex!!) e appena entro in campo per fare lezione inizia ad agitarsi perche vede gli altri cavalli/e...le/i saluta una/o ad una/o ogni volta (educato ehhh) e poi se passo troppo vicino fa il cretino e vuole impennarsi ma io sono subito pronta a girargli la testa verso l'interno cosi non può fare nulla..e infatti funzona!! per ora è riuscito ad impennarsi solo una volta(e spero sia l'ultima)...ma perche ancora nn sapevo come comportarmi e scema io mi sono buttata indietro tirando in bocca!! SBAGLIATISSIMO!!! per fortuna è tornato giù se no rischiavo di sfracellarmi per terra!! Cmq bisogna cercare di prevederlo e stare molto calmi in sella se no sente la nostra agitazione e lo fa apposta(se il cavallo è sronzetto) [;)]...oggi ho montato in campo con altre 4 cavalle:subito ha tentato di farmelo ma poi si è tranquillizzato e si è messo in lavoro come un angioletto [:D][;)]

_________________
Immagine


sabato 11 febbraio 2006, 18:10
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO