Autore |
Messaggio |
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
Re: Cane: Bovaro Del Bernese
Beh, ma Paolino... se l'hai preso per lo sguardo e l'intelligenza non mi sembrano motivi sufficienti... se parlavi anche di estetica, ok... però ci sono tanti cani in canile con uno sguardo che ti scioglie e con un'intelligenza fuori dal comune... Io non condanno chi compra animali(i border piacciono anche a me, così come i bassotti e gli shar pei), mi basta solamente che questi animali vengano acquistati in un allevameno serio(maggiori garanzie) e che non vengano mai abbandonati... (a parte che bisogna essere proprio stupidi ad abbandonare un cane che hai pagato 700 o 1200 euro!)
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
mercoledì 6 febbraio 2008, 16:53 |
|
|
|
|
paolino
Utente
Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 18:52 Messaggi: 2381 Località: Lombardia
|
Parlavo di caratteristiche, sono cani intelligenti, con lo sguardo ti dicono tutto, prima di prenderlo conoscevo già la razza e quindi sono andato sul sicuro.
Abbandonare gli animali..............meglio che non mi esprima, andrei a violare pesantemente le regole del forum.
|
mercoledì 6 febbraio 2008, 16:58 |
|
|
u_valeria
|
Cita: infatti è quello che avevo appena detto io.... scusa tanto se mi sono permessa di dare un opinione simile alla tua!!! Cmq per il discorso razza.. se si cerca bene si trova la razza del cuore anche nei canili o negli allevamenti.. sapete quante ex mamme che non possono più figliare ci sono in cerca di casa negli allevamenti? Io ho preso così la mia volpina di pomerania a 4 anni ex mamma e un cucciolo fatto da lei costava 600 €! E una gatta persiana ipertipica di 2 anni di cui un figlio costava 800€ ! tralascio come erano tenute come sono arrivate a casa mia pelle e ossa e tutte arruffate e come sono adesso! Pagare i cuccioli vuol dire far soffrire i genitori di essi!
|
giovedì 7 febbraio 2008, 10:31 |
|
|
firin@
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45 Messaggi: 4168 Località: Piemonte
|
[quote="u_valeriaPagare i cuccioli vuol dire far soffrire i genitori di essi![/quote]
beh dipende sempre dai proprietari
_________________ Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente
soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"
|
giovedì 7 febbraio 2008, 11:39 |
|
|
stregatto
Utente
|
valeria ma rilassati va
_________________ non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante
è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D
|
giovedì 7 febbraio 2008, 12:56 |
|
|
ladykiller
Utente
Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12 Messaggi: 10446 Località: NordEst
|
MHAAA io ho preso un pastore tedesco con pedigree e nessuno dei genitori ha pianto...
_________________ La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!
Virgilius..a little bastard!!
|
giovedì 7 febbraio 2008, 18:23 |
|
|
paolino
Utente
Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 18:52 Messaggi: 2381 Località: Lombardia
|
Io quando ho preso il border e la mia gatta, manco li ho visti i loro genitori.....in compenso ha pianto il mio portafoglio...........
|
giovedì 7 febbraio 2008, 18:45 |
|
|
lalli88
Utente
Iscritto il: martedì 29 novembre 2005, 20:51 Messaggi: 679 Località: Emilia Romagna forli
|
la mia labrador quando ho dato via una delle cucciole ormai stappava una bottiglia di champagne!!!! ahaha a parte gli scherzi..non penso ne abbia sofferto molto..
|
giovedì 7 febbraio 2008, 22:25 |
|
|
lalli88
Utente
Iscritto il: martedì 29 novembre 2005, 20:51 Messaggi: 679 Località: Emilia Romagna forli
|
poi valeria.. in natura.. cosa pensi che madre e figli rimangano sempre assieme??!!
|
giovedì 7 febbraio 2008, 22:25 |
|
|
stregatto
Utente
|
lalli88 ha scritto: poi valeria.. in natura.. cosa pensi che madre e figli rimangano sempre assieme??!! appunto...dopo un po sono gli stessi genitori che li allontanano, e poi mi pare che negli allevamenti li vendano a nn meno di 2 mesi di vita i cuccioli
_________________ non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante
è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D
|
giovedì 7 febbraio 2008, 22:33 |
|
|
camy84
Utente
Iscritto il: venerdì 8 luglio 2005, 21:07 Messaggi: 514 Località: Veneto
|
Paolino posso chiederti quanto "ha pianto" il tuo portafoglio per il cuccioletto di border? Se preferisci risp in mp Grazie
_________________ "Osservate con quanta previdenza la natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia. Infuse nell'uomo più passione che ragione perchè fosse tutto meno triste, difficile, brutto, insipido, fastidioso.
Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe.
Il cuore ha sempre ragione"
Erasmo da Rotterdam
|
venerdì 8 febbraio 2008, 10:20 |
|
|
u_valeria
|
forse non mi sono spiegata bene.. NOn sto parlando di sofferenza per distacco da madre e figli!
sto parlando di uso di animali di razza come sforna figli! ossia ad ogni calore un parto! io so come sono ridotte le mie due creature cosa hanno passato e cosa stanno passando fisicamente! e conosco altra gente che si occupa di raccattare le cosiddette rescue centre dagli allevamenti e trovargli casa.. controllate lo stato in cui sono tenuti i genitori prima di comprare un cucciolo e arricchire certa gente! Ora ovviamente non saranno tutti così specie se sono piccoli allevamenti o privati ! Poi non capisco perchè un cane di razza deve costare 1000 euro? voglio dire dopo che chiedi 400 euro a cucciolo a voglia a pagarti le spese di vet
|
venerdì 8 febbraio 2008, 10:45 |
|
|
u_valeria
|
date un'occhiata qui per esempio http://www.inseparabileforum.com/forum/ ... hichpage=1ci sono tutti cani di tutte le razze che cercano casa.. tutti ex cani con pedigree
|
venerdì 8 febbraio 2008, 11:15 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
NOOOOOO UN "ERRORE GENERALE" M'HA CANCELLATO TUTTOOOO! Valeria, guarda che non è assolutamente vero quel che dici... o meglio, gli allevatori SERI non sono quelli... al massimo fanno fare due cucciolate l'anno(ma in rari casi) e non ad ogni calore. Inoltre, un allevatore che si rispetti, ha due o più femmine e un solo maschio... questo per permettere alle femmine di "riposarsi"(che poi, in natura avrebbero sì una gravidanza ad ogni calore... prendi le gatte randagie ad esempio!)! Tutto sta nel cercare l'allevatore serio e non chi si professa tale!!! Paolino, anche a me interesserebbe sapere quanto hai speso per il border! E' figlio di campioni(di agility) o no?
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
venerdì 8 febbraio 2008, 12:00 |
|
|
cri&sbeauty
Utente
Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 20:32 Messaggi: 1893 Località: ravenna, emilia romagna
|
Quoto Silvia.Dipende sempre dall'allevatore....e come tratta gli animali. La mamma della mia rott ha 10 anni (ormai è vechiotta!) e ha fatto 6 anni di cuccioli....però è in formissima e fisicamente bella....Naturalmente ora non la ingravidano più, am si gode le coccole dell'allevatore!!!!!
_________________ -C-
|
venerdì 8 febbraio 2008, 12:32 |
|
|
|