Autore |
Messaggio |
Fabrizia
Utente
Iscritto il: giovedì 8 dicembre 2005, 9:03 Messaggi: 106 Località: Lombardia
|
calci, calci, calci
Faccio una domanda che può sembrare stupida, ma ho veramente bisogno di una risposta...[V]
cosa può succedere ad un cavallo che calcia in continuazione nel box?
calcia con i posteriori e "batte la porta" con gli anteriori...
sbucciature a parte, che succede???
_________________ Ho imparato più cose in un anno dai cavalli che in 20 con gli uomini.... chissà perchè.....
|
mercoledì 12 luglio 2006, 14:32 |
|
|
|
|
trippi
|
niente a parte che ti spacca i timpani e puo' farsi male e strapparsi i ferri.
ricopri le pareti di gomma!
|
mercoledì 12 luglio 2006, 14:37 |
|
|
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
Si puo' fare del male, si puo' levare i ferri, si puo' procurare delle botte di nodelli o peggio sulla corona.
Il mio battendo sulla porta per il mangime , spesso aveva degli ascessi in corona.Ho dovuto imbottire la porta per evitare danni peggiori.E' una pratica da far cessare al volo, anche con metodi severi e drastici, onde evitare il peggio.
|
mercoledì 12 luglio 2006, 14:37 |
|
|
genna
Utente
|
Altrimenti, in un altro forum si parlava di "anelli" da mettergli sopra la corona che lo indurrebbero a smettere.
Sempre dopo aver provato il paddock ed essendosi accertati che non sia un dolore la causa del calciare..
_________________ "..Sogna ragazzo sogna, Non cambiare un verso della tua canzone, non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu.."
|
mercoledì 12 luglio 2006, 14:51 |
|
|
Fabrizia
Utente
|
lo fa da un paio di giorni....
non so che gli sia preso....
_________________ Ho imparato più cose in un anno dai cavalli che in 20 con gli uomini.... chissà perchè.....
|
mercoledì 12 luglio 2006, 14:52 |
|
|
Nicola
|
Compra gli anelli e mettiglieli....
Consiglio mio, fallo in fretta
|
mercoledì 12 luglio 2006, 14:58 |
|
|
Fabrizia
Utente
|
cosa sono???
se sono protezioni, non è possibile...
provato.... non sono morta solo perchè sono piccola e mi sono infilata sotto un muretto....
più facile rivestire il box (nel senso almeno non tenterà di farmi fuori....)...
devo trovare il modo....
|
mercoledì 12 luglio 2006, 15:14 |
|
|
Mela
Moderatore
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 11:46 Messaggi: 2747 Località: Emilia Romagna
|
Le balze, pero' nn tutti le accettano....
_________________ Nothing happens unless first a dream
www.filicaja.org
www.mela002.spaces.live.com
|
mercoledì 12 luglio 2006, 15:54 |
|
|
Fabrizia
Utente
|
?????????
|
mercoledì 12 luglio 2006, 16:29 |
|
|
mzpeepers
Utente
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2005, 2:09 Messaggi: 600 Località: Estero
|
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Si puo' fare del male, si puo' levare i ferri, si puo' procurare delle botte di nodelli o peggio sulla corona.
Il mio battendo sulla porta per il mangime , spesso aveva degli ascessi in corona.Ho dovuto imbottire la porta per evitare danni peggiori. [/quote:3ejq2kh3]
Quoto.
Pero' la prima cosa che farei sarebbe una bella visitina veterinaria per vedere se c'e' qualcosa in particolare (qualche doloretto...cosa cosi')che lo porta a calciare in continuazione.
Un'altra cosa che farei e' metterlo a paddock e vedere se le cose cambiano.
Quanto tempo ci sta nel box? Per quante ore al giorno?
|
mercoledì 12 luglio 2006, 17:13 |
|
|
Fabrizia
Utente
|
sta nel box solo la notte, e ora che fa molto caldo tra mezzogiorno e le tre....
comunque ora è nel paddok e non marca, non zoppica, non fa scene.... tranquillo che mangia accanto alla sua amica (che tra l'altro è nel box accanto al suo)....
|
mercoledì 12 luglio 2006, 17:18 |
|
|
mzpeepers
Utente
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2005, 2:09 Messaggi: 600 Località: Estero
|
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">comunque ora è nel paddok e non marca, non zoppica, non fa scene.... tranquillo che mangia accanto alla sua amica (che tra l'altro è nel box accanto al suo).... [/quote:1rztmi2w]
Ah......ma la vede la sua amica quando e' nel box? Magari e' solo una questione di ansieta' da separazione.......[:D]
|
mercoledì 12 luglio 2006, 17:20 |
|
|
trippi
|
se lo fa solo da qualche giorno puo' essere che qualcosa gli dia fastidio.
cmq io non credo che ci sia un metodo per farlo veramente smettere, puoi limitare i danni ricoprendo le pareti di gomma.
ti posso dire di un cavallo che calciava con le balze come se non avesse avuto nulla, e gli anelli gli sono durati un paio di giorni....pero' lui è un cavallo veramente impossibile! mi auguro che con il tuo funzionino![:D]
|
mercoledì 12 luglio 2006, 20:01 |
|
|
Miky
Utente
Iscritto il: sabato 12 febbraio 2005, 4:08 Messaggi: 425 Località: Lazio
|
io ho sempre avuto cavalli che in box facevano un macello allucinante, una cavalla che se non veniva servita per prima all'ora dei pasti tirava giù la scuderia,la maffy non fa altro che calciare e mordere le pareti,perchè è gelosa del suo box,e nonostante le chiare barriere che la dividono dai suoi vicini lei fa le scene,conseguenze?!bè qualche tempo fa la signorina ha sfondato con un calcio una tavola di legno,gli è rimasto il piede incastrato e si è fatta abbastanza male...nonostante questo continua a calciare come una matta...non ci si può fare molto purtroppo gli anelli non glieli metterei mai,mi sembrano una costrizione poi secondo me si farebbe anche peggio...povera è un caso clinico[:D][:)][:I]
_________________ L'equitazione è la difficile arte che fonde le volontà di due esseri viventi; non si può parlare dell'uno senza coinvolgere l'altro.
|
mercoledì 12 luglio 2006, 20:40 |
|
|
Ely_cata_tvb
Utente
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2005, 19:14 Messaggi: 1570 Località: Puglia
|
ma cosa sono questi anelli?
_________________ Quel cavallo,il mio cavallo,non era stato creato per calpestare la terra ma aveva l'istinto per l'aria e ogni volta che spiccava il volo cercava di lasciarmi lì...:-)
|
mercoledì 12 luglio 2006, 22:32 |
|
|
|