Autore |
Messaggio |
MartyFigo
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 21:46 Messaggi: 1608 Località: Lombardia
|
sono delle specie di paragloni, hai presente qll rotondi che coprono solo la corona... che dovrebbero provocare fastidio se il cavallo batte..
consiglio rivestile il box o in gomma, cm dice la saggia trippuz, o con il materiale degli zerbini...
_________________ venite sioriii.. la decima e gratis
°MaRtY e FiGo ThE bEsT 4 eVeR°
|
mercoledì 12 luglio 2006, 23:37 |
|
|
|
|
dream
Utente
Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13 Messaggi: 2272 Località: Piemonte - prov. Torino
|
Sicuramente devi correre subito ai ripari, perchè si puo' far male sul serio...
la cosa strana è che lo faccia solo da un po' di giorni...Prova a pensare a qualche cambiamento che c'è stato nella sua vita: alimentazione? vicini di box? cure? non escluderei di chiamare il vet...se lo fa per dolore o nervosismo causato da qualche fsstidio....[:)]
|
giovedì 13 luglio 2006, 10:29 |
|
|
mummy
Utente
|
durante un'influenza qualche anno fa nn sono potuta andare in maneggio per una settimana. totò era abituato ad uscire giornalmente ma sinceramente nn so cosa gli sie preso durante la mia assenza.
sta di fatto che me lo sono ritrovato con un buco della circonferenza di una moneta da 2€ su un anteriore (altezza nodello).
la mia vicina di box diceva che lo sentiva battere con l'anteriore sulla porta con insistenza!!
nessuno mi aveva avvisata e al mio ritorno ho trovato la sorpresa.
sono andata avanti un pezzo a medicarlo e si riapriva sempre perchè era in un punto brutto!!
quindi, corri ai ripari prima che si faccia male [;)]
_________________ Amori siete fantastici
|
giovedì 13 luglio 2006, 10:45 |
|
|
dream
Utente
Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13 Messaggi: 2272 Località: Piemonte - prov. Torino
|
Figuriamoci se la gente si prende la briga di dirti qualcosa..![}:)] Anzi, ci godono a vedere il peggioramento!(scusate lo sfogo, ma è un tasto dolente per me).
|
giovedì 13 luglio 2006, 18:34 |
|
|
mummy
Utente
|
ti capisco benissimo!!
come quella volta che me lo sono trovato con un taglio di 15 cm appena sotto l'attaccatura della criniera nella zona della spalla.
evidentissimo che era dovuto ad un chiodo sporgente per com'era formato il taglio (un buco e una slabrata fino in fondo come se fosse stato arpionato) ma a me l'hanno fatto passare per un morso.
nn mi era stato riferito nulla come sempre anche se lo avevano visto in box mentre gli rifacevano la lettiera!
almeno mi hanno pagato le spese veterinari!!!
|
giovedì 13 luglio 2006, 18:45 |
|
|
dream
Utente
|
direi che è il minimo...
|
venerdì 14 luglio 2006, 8:18 |
|
|
mummy
Utente
|
ma inatanto a distanza di 4 anni ha una mega cicatrice e a volte pulendo si infastidisce!!! [}:)][}:)][}:)] che rabbia!
|
venerdì 14 luglio 2006, 9:15 |
|
|
dream
Utente
|
Niente da fare: nei maneggi bisogna sempre avere 6 occhi e controllare che tutto va bene...
Anche se il cavalo batte è bene controllare lo stato della porta, senza che davvero si rompa con tutti i relativi danni al cavallo...
|
venerdì 14 luglio 2006, 11:05 |
|
|
silver
Utente
Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 18:25 Messaggi: 4320 Località: Lombardia
|
non sono le campanelle??...
_________________ Silver ti Amo!!!.....
I LOVE 106 rally!!...
Milano4Ever!!!
P-GOLD!!!!!!!!!!!!!!...perversione & stile...
se non hai stile non 6 dei nostri..p:gold.....
ANDALUSI X SEMPRE!!!!!.....vi lOvvo!
|
domenica 16 luglio 2006, 11:05 |
|
|
XxxVALExxX
Utente
Iscritto il: sabato 18 giugno 2005, 10:57 Messaggi: 2186 Località: lido di venezia
|
beh se vuoi prova a fare come ha fatto una mia mica con il suo cavallo (solo x gli anterirori xò..) comunque se puoi prova ad aprire la porta del box e metti una corda in modo ke non esca..così nn potrà scalciare con gli anteriori nellaporta..non so con lei funziona...[;)]
_________________ <3<3<3
|
domenica 16 luglio 2006, 22:28 |
|
|
Lyy
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 10:22 Messaggi: 1755 Località: Lombardia
|
stesso problema con Elmo, è talmente infastidito dalle mosche che scalcia con i posteriori e gli si è gonfiato un nodello[:(] provvederò con il rivestire il box in gomma, ma dove cavolo si compra???
lunedì 17 luglio 2006, 9:48 |
|
|
dream
Utente
|
Nelle sellerie grandi, super fornite la trovi...però costa un po' di più...Ti conviene andare avedere come è fatta e poi provare a cercarla tipo nei negozi di materiali edili...
|
lunedì 17 luglio 2006, 9:55 |
|
|
Alex82
Utente
Iscritto il: venerdì 19 maggio 2006, 9:28 Messaggi: 31 Località: Sicilia
|
Ma nn è che per anelli intendete le ciambelle lupie????Se è così la confondete dicendo anelli.[:D]
|
lunedì 17 luglio 2006, 16:46 |
|
|
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
no, è un anello in metallo rivestito di gomma che si mette sul pastorale del cavallo e quando questo calcia l'anello batte sulla zona sopra la corona infastidendolo e sfavorendo l'azione..
è un rimedio che monty roberts ad esempio indica per i calciatori..
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
lunedì 17 luglio 2006, 20:29 |
|
|
dream
Utente
|
Alex, quelle che dici tu, se non ho capito male, sono quelle che si mettono ai piedi posteriori per evidare che si strappino i ferri davanti....
|
martedì 18 luglio 2006, 8:59 |
|
|
|