Autore |
Messaggio |
silver
Utente
Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 18:25 Messaggi: 4320 Località: Lombardia
|
anche 2 cavalli del mio maneggio calciano con gli anteriori..stanno distruggendo i box!!...lo fanno ad esempio quando distribuiscono la biada o il fieno..e battono contro il box!!...
_________________ Silver ti Amo!!!.....
I LOVE 106 rally!!...
Milano4Ever!!!
P-GOLD!!!!!!!!!!!!!!...perversione & stile...
se non hai stile non 6 dei nostri..p:gold.....
ANDALUSI X SEMPRE!!!!!.....vi lOvvo!
|
martedì 18 luglio 2006, 10:20 |
|
|
|
|
Alex82
Utente
Iscritto il: venerdì 19 maggio 2006, 9:28 Messaggi: 31 Località: Sicilia
|
No quelli cge dico io sono anelli in ferro rivestiri in gomma e ne esistono due misure, si chiamano ciambelle lupie e servono anche per evitare di calciare,poi nn so quelle che dite voi se sono altre.
Cmq mi fate sapere? Sono ormai curioso.
|
martedì 18 luglio 2006, 10:56 |
|
|
eloisa
Utente
Iscritto il: mercoledì 10 maggio 2006, 12:56 Messaggi: 1042 Località: Lombardia
|
Ma le ciambelle di gomma non servono anche per evitare che il cavallo si ferisca quando dorme sdraiato? Sono utili anche per quando calcia??
_________________ meglio pentirsi degli errori commessi che rimpiangere le occasioni perdute
|
martedì 18 luglio 2006, 11:31 |
|
|
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
eloisa ha scritto:
Ma le ciambelle di gomma non servono anche per evitare che il cavallo si ferisca quando dorme sdraiato? Sono utili anche per quando calcia??
le ciambelle grosse che servono ad evitare che il cavallo si ferisca mentre è sdraiato sono diverse..
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
martedì 18 luglio 2006, 11:35 |
|
|
Alex82
Utente
|
Ma siete sicuri?? Io ho visto utilizzare le lupi per entrambi i motivi. Può essere che parliamo della stessa cosa e nn ci capiamo???
|
martedì 18 luglio 2006, 17:15 |
|
|
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
credo ci sia un problema di fondo..
le lupie sono una cosa ben precisa, sono "calli" che vengono quando un cavallo dorme sdraiato e comprime la zona del gomito con gli zoccoli..
perciò le ciambelle per le lupie sono grosse e imbottite onde evitare che ci sia il contatto..
mi pare quindi strano che lo stesso nome venga associato a un anellot otalmente diverso che serve ad impedire che un cavallo calci e che si chiama in inglese cicking ring..
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
mercoledì 19 luglio 2006, 10:17 |
|
|
dream
Utente
Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13 Messaggi: 2272 Località: Piemonte - prov. Torino
|
Non è che è la stessa cosa, e che serve per diversi scopi?
|
mercoledì 19 luglio 2006, 16:31 |
|
|
Alex82
Utente
|
Non so nn sono sicuro ma le ho viste usare per entrambi gli scopi e poi ci sono di due misure.Cmq mi informerò meglio
|
mercoledì 19 luglio 2006, 16:56 |
|
|
dream
Utente
Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13 Messaggi: 2272 Località: Piemonte - prov. Torino
|
Io per fortuna non ho mai usato queste cose, ma c'è un cavallo in maneggio che porta una cosa simile in un posteriore, e mi ha detto che gliel'ha messa perchè si strappa sempre i ferri anteriori...
|
mercoledì 19 luglio 2006, 17:03 |
|
|
|