Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 15:27

Rispondi all’argomento  [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
 CADUTE SUL SALTO.... 
Autore Messaggio
Messaggio 
io su un largo di neanche un metro avevo una pony BASTARD si inchioda e gira sulla sinistra e io volo in mezzo alle due barriere e cado con il mio dolce peso su un fianco.. non camminavo per una settimana!

Ultima modifica di u_valeria il lunedì 27 agosto 2007, 16:35, modificato 1 volta in totale.

giovedì 21 giugno 2007, 10:29
Utente

Messaggio 
io invece....

una volta sono caduta dopo uno scarto vicino al pigliere, ma niente di che, poi stavo facendo una crocetta al trotto con barriera e il cavallo mi ha saltato tutto e sono caduta durante la recezine, e anche altre 2 dopo la recezione e poi una volta la cavalla mi ha preso la fuga, si è inchiodata, e ha sgroppato.... e io sono caduta di sedere! :lol:

giovedì 21 giugno 2007, 12:06
Profilo
Utente

Messaggio 
hmm di cadute.allora..stavo montando una cavallina che partiva circa 4 metri prima ..ha saltato un alrghetto e sono partita via dalla sella..tipo un razzo!haha sono atterrata con la faccia nella sabbia!meno male non mi sono fatta niente..sugli ostacoli non sono più caduta..quella più brutta è successa mentre stavo cambinado galoppo!!...15 giorni con le stmapelle..vabbeh dai :roll: .. :D

giovedì 21 giugno 2007, 12:12
Profilo
Utente

Messaggio 
Io in più di 10 anni di equitazione sono caduta solo 3 volte!!infatti mi sento un pò miracolata..la caduta più importante l'ho fatta quest'inverno da un AAS insanguinatissima,quel giorno era nervosa più del solito,ad un certo punto,dopo il lavoro ero al passo e come una scema con le redini lentissime,sente in lontananza degli scoppietti tipo quelli dei cacciatori,ma davvero lontani,si imbizzarrisce e mi fà un mezzo giro del campo smontonando come un capretto,all'inizio mi reggo con le gambe ma poi non riuscendo a recuperare le redini che avevo lente perdo l'equilibrio e cado di schiena battendo la testa sulla staccionata..per fortuna avevo il cap,mi sa che quella volta mi ha salvato da un bel bernoccolo o altro di più grave..da quel giorno il cap non lo scordo mai di mettere!

giovedì 21 giugno 2007, 12:28
Profilo
Messaggio 
Lyy ha scritto:
Kiss ha scritto:
sharmy ha scritto:
si chiarellina racconta,sono curiosa!caspita quindi nessuno si è ritrovato con mal di schiena e torcicollo x giorni come me? :roll:la mia paura più grande è ke con questi brutti voli poi ne risentirò le conseguenze in seguito!ho già dato 2 belle botte alla schiena forti....la prima volta dopo 4giorni sè passata....quando ho sbattuto il ginokkio ogni tanto ancora quando mi piego mi fa male.....ed ora sono mezza rintrappita dal collo al sedere!uff..

io mi sono rotta due vertebre, ovvero la colonna vertebrale
altro che mal di schiena e torcicollo!
mi è stato sconsigliato di montare ancora per evitare dolori possibili tra qualche anno...ma ovviamente ho deciso di tornare in sella :lol:

kiss anch'io ho rotto due vertebre facendo motocross e mi avevano detto di non fare + motocross e nemmeno equitazione, ho fatto un anno e mezzo di stop sempre con dolori alla schiena, poi per puro caso ho incominciato ad andare a cavallo prima solo in passeggiata il sabato e domenica poi tutti i giorni facendo un po' di tutto e da quando vado a cavallo regolarmente mi è passato sia il mal di schiena che la tacchicardia (non c'entra niente ma soffrivo di tacchicardia)

...cmq di cadute io ne ho fatte solo saltando ma xfortuna senza conseguenze tutte sulle frene tranne l'ultima che ho fatto con la querida che ha saltato di rimessa e gli sono finita sul collo perdendo le staffe poi quando ha girato lei è andata a sinistra io dritta :lol:

indem per me :lol: ho ricominciato dopo un anno e mezzo e la schiena non mi ha mai fatto male

giovedì 21 giugno 2007, 13:13
Utente

Messaggio 
un'altra volta sono caduta da un cavallo di un signore.. è un puledro (ex stallone) l'ho montato per terra cera la fanga.. appena entrata nel campo lui inizia a girare su stesso al trotto e ok.. poi inizio il riscaldamento e mi passa la mia istruttrice dietro con il suo mega cavallone che con i suoi zoccoli leggeri fa rumore sulla fanga il puledro si spaventa e inizia a sgroppare come un pazzo ( più che sgroppate io le chiamerei mine) alla prima mi sono retta aòlla seconda perdo una staffa.. alla terza l'equilibrio alla quarta mega culata per terra.. in mezzo aòlla fanga immaginerete come ero zozza..poi un'altra volta prima di comprare la mia cavalla stavo provando un altro cavallo e questo non si faceva montare se salivi cn la staffa.. quindi con gamba lo monto il primo giorno tutto ok.. il secondo mentre mi davanpo gamba io struscio cn la gamba destra la groppa del cavallo e lui parte a razzo non riuscivo a mettere le staffe perkè ero molto inesperta e avevo in mezza fida una cavalla della scuola moolto indietro e quindi io lo spingevo con il mio culetto alla fine dopo 15 min di galoppo sfrenato io ero esausta e cado al suolo.. con la testa fra la steccionata e le gambe in su..(caduta dove avrei vinto paperissima trooppo buffa) e mi sono inclinata una costola...

giovedì 21 giugno 2007, 20:03
Profilo
Utente

Messaggio 
Caduta fresca fresca di oggi....un 4 anni sardo....è da tanto che non lo si lavorava....io l'ho girato alla corda ma a quanto pare non è servito. Al trotto bravissimo...al primo tempo di galoppo....rincorsa e mega sgroppone. Sn rimasta in terra per un minutino a capire dove mi trovavo hihiihhi!!! Adesso mi fa male la chiappa dalla schienata che mi ha lanciato! AIO! :D

giovedì 21 giugno 2007, 22:30
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
io una volta nel maneggio in cui montavo tempo fa sn caduta a causa di una sgroppata e il cavallo ha preso a galoppare parecchio e mi è passato sopra una spalla...non ho 1 perfetto ricordo xo di sicuro nn ha poggiato tt il suo peso altrimeti me l avrebbe rotta,cmq mi sn fatta parecchio male...

venerdì 22 giugno 2007, 14:29
Profilo
Utente

Messaggio 
io che mi ricordo è che volevo acchiappargli il collo dopo che mi ha lanciato ma sn caduta di lato. Mi sn coperta la faccia perchè temevo di cadergli davanti ma a quanto pare sono rotolata via! hihi!! :lol:

venerdì 22 giugno 2007, 23:58
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Io sono caduta una volta davanti una croce dell'esercizio dentro fuori perchè il cavallo si era spaventato e io come una polla per terra ma anni faa..poi basta sul salto mai!
I primi tempi che montavo..mi ero fissata che dovevo montare la mia puledra appena uscita da doma e un bel giorno mi ha fatto fare un bel volo su una steccionata, io sono rotolata sopra lo steccato fortunatamente nn mi sono rotta nulla ma ero piena di sangue e ho ancora una bella cicatrice che non si vede molto sulla gamba!
le ultime 2 brutte sono state una ai pratoni del vivaro durante uno stage di cross, stavo con il cavallo del mio istruttore un giovane anglo arabo a cui volevo e voglio un sacco di bene, lui non era mai uscito in campagna e io tanto meno, Icaro(il cavallo) è partito giù per una discesa a manetta e ha tirato sgroppate allucinanti io sono proprio volata e quando sono riatterrata sul terreno il mio gomito ha preso il mio bacino rompendolo :shock: :? .. 21 giorni al letto!!
L'ultima dal mio pino è successa nel 2005 a dicembre facevano i lavori proprio accanto al mio maneggio, avevamo fatto un trofeo e avevo deciso con il mio istruttore di fare x un pò di giorni lavoro leggero, stavo galoppando a redini lunghe con una mano soltanto quando dal tetto della casa accanto al maneggio lanciano una trave che cadendo sul terreno fa un rumore bestiale picasso si è spaventato e ha iniziato a tirare sgroppate non indifferenti io non me l'aspettavo e sono andata giù,c'era il fango che appena ho toccato terra si è aperto e sotto il terreno era come cemento(terra battuta) io ho sentito STONC era l'attaccatura con la spalla la parte superiore del mio omero che si era disintegrata RISULTATO: una placca con 12 kiodi e 2 viti e 12 punti sulla spalla, poi l'ospedale è da denuncia sono stati dei macellai!

questa è la mia cicatrice durante la fisioterapia non si era ancora sbiancata...
Immagine

Che nessuno te lo spiega perche' sia successo a te
Quando tira un po' di vento che ci si rialza un po'
Che la vita e' un po' piu' forte del tuo dirle "grazie, no"
Quando sembra tutto fermo, la tua ruota girera'
Sopra il giorno di dolore che uno ha" x Pino e x me..jellati come pochi!!

sabato 23 giugno 2007, 10:23
Profilo
Utente

Messaggio 
io credo che una caduta brutta sia cadere con il cavallo anche per voi è cosi?? io sono caduta 2 volte insieme al cavallo una volta con la mia.. stavamo in circolo lei si è spaventata di una macchina ed è partita tirando 2 sgroppatine.. io sono rimasta in circolo (ed era moolto largo) ma vicino c erano delle barriere a terra e lei con l'anteriore sinistro ha preso la barriera si è sbilanciata ed è caduta di gicocchio stavamo cadendo verso destra tutte e 2.. ma lei si è buttata verso sinistra cioè sulle barriere (credo che lo abbia fatto per non cadermi sopra) l'ho tenuta qualche giorno ferma perchè aveva dei bozzi sulle ginocchia con delle ferite (ancora ha un bozzo) poi un'altra voltra con un cavallo della scuola che mi avevano chiesto di muovere cosi lo provavavo sul salto..stavamo al riscaldamento alla 2 partenza di galoppo tira una sgroppata e con il posteriore si prende l'anteriore (credo l'attaccatura del ferro visto che se le strappato) e cade in avanti io faccio tipo mega scivolone sul collo e mi prendo tutta la sabbia in bocca quel cavallino poverino staccandosi il ferro si è anche strappato via un pè di carne dello zoccolo (non so di preciso il punto come si chiama).. queste sono le volte in cui sono caduta insieme al cavallo..

sabato 23 giugno 2007, 11:01
Profilo
Utente

Messaggio 
anche io sono caduta insieme alla cavalla..
ma già l'ho raccontato..

sabato 23 giugno 2007, 11:24
Profilo
Utente

Messaggio 
bè...cadute brutte brutte fortunatamente ne ho fatta 1,con corso sardo il mio precedente animalotto....bè...cè anche da dire che aveva 4 anni cmq...stavo montando nel campetto piccolo cn le redini di ritorno...ad un certo punto mi spunta dall'erba un gatto...ecco li è stato panico avevo il cavallo che sgroppava fortissimo, io sono caduta ma (da stupida) ho cercato di tenerlo per nn farlo scappare ma lui sentendosi tirare si è girato e ha impennato ......e li mi sono rotta il gomito.... :? :?!!!sono stata ferma 1 mese e mezzo...per il resto nn dico che cado tt i giorni ma 1 volta a settimana cn quel stronzino picchio per terra!!! :lol: :lol: :lol: :D

sabato 23 giugno 2007, 12:12
Profilo
Utente

Messaggio 
La mia caduta più brutta l'ho fatta su un largo in lieve discesa la cavalla stava per inchiodare io le ho dato gambe lei ha fatto un'altra mezza fermata e poi l'ha saltato quasi da ferma oltre al mega saltone dopo la ricezione mi son beccata pure le sgroppate e son finita a terra ... gran botta tra schiena e sedere son rimasta inchiodata una settimana ma fortunatamente nulla di più .... :roll:

Trovami su MySpace e diventa mio amico!

sabato 23 giugno 2007, 18:59
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
io la mia caduta più brutta l'ho fatta 2 anni fa dopo un salto e mi sono rotta una caviglia ke non mi è più andata a posto e ke ora mi devo operare e avevo pure perso la memoria x un po'! direi ke non è stata molto bella..poi senza contare tutte le cadute ke facevo quando avevo ripreso a montare xkè non riuscivo a fare forza su quella caviglia quindi non avevo equilibrio..poi ne ho fatte anche mille altre.. :D :D

ciaooooo

domenica 24 giugno 2007, 10:09
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo