Autore |
Messaggio |
IRMIONE87
Utente
Iscritto il: lunedì 26 febbraio 2007, 16:49 Messaggi: 490 Località: Lombardia
|
Re: Buona Pasqua a tuttiiiiii!!!
BUONA PASQUA A TUTTI!!!!! HO FESTEGGIATO PURE CON IL GIGANTE: IO UN BACIONE, LUI ARANCIA!
|
domenica 23 marzo 2008, 22:26 |
|
|
|
|
Yayablu
Utente
Iscritto il: mercoledì 1 novembre 2006, 21:06 Messaggi: 3238 Località: Lazio
|
Anche noi... coccole e pizza bianca !!
_________________ Ridatemi la Mia stella!
|
domenica 23 marzo 2008, 22:42 |
|
|
Arya
Utente
|
Genna, interessante teoria.. io però devo ancora capire perchè queste visioni, teorie, chiamtele come volete, possono circolare, mentre altre (altrettanto "fondate") no.. Però va bene, l'importante è non toccare determinati tasti... o persone.. o popoli.. Buona Pasquetta (che non ha altri significati se non quello di mangiare gli avanzi del giorno prima spatasciati su un prato a contar le margherite, ovviamente non quest'anno!) a tutti
_________________ Le donne antiche han mirabil cose, Fatto nell'arme e nelle sacre Muse, di lor opre belle e gloriose, Gran lume in tutto il mondo si diffuse.
|
lunedì 24 marzo 2008, 14:29 |
|
|
genna
Utente
|
Arya, oltre a quotare la tua ultima frase Secondo me é una questione di comodità. Tutto qui. la verità é alla portata di tutti, ma nessuno la vuole notare perché é scomoda e metterebbe in gioco anni di tradizioni. Costa troppo sacrificio e l'uomo ama le feste, soprattutto se dietro il nome della religione si fanno i propri comodi. Senza dire che andando più in alto diventa una questione di soldi e potere. Secondo me.
_________________ "..Sogna ragazzo sogna, Non cambiare un verso della tua canzone, non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu.."
|
lunedì 24 marzo 2008, 15:26 |
|
|
cristaljeff
Moderatore
|
buona oasqua e pasquetta a tutti.. anche se ormai in ritardo... spero sia stata buona almeno per voi... a me ha portato brutte notizie e tristezza
_________________ sono come una canna.. si piega ma non si spezza
|
lunedì 24 marzo 2008, 22:05 |
|
|
aDy_90
Utente
Iscritto il: lunedì 30 aprile 2007, 16:54 Messaggi: 2715 Località: Milano
|
buona pasqua a tutti (in ritardo...)
lunedì 24 marzo 2008, 23:15 |
|
|
firin@
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45 Messaggi: 4168 Località: Piemonte
|
dato che sono in ritardo per fare gli auguri....che avete trovato nell'uovo?
_________________ Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente
soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"
|
martedì 25 marzo 2008, 10:36 |
|
|
Clà
Moderatore
Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25 Messaggi: 7901 Località: Piemonte
|
Io non ricevo un uovo di Pasqua da anni ormai... però mia mamma mi ha regalato una maglietta a maniche lunghe davvero carina Ragazzi, ho passato 2 (DUE) giorni a tavola fichissimoooooo!!
martedì 25 marzo 2008, 10:45 |
|
|
sasha love friesian
Utente
Iscritto il: martedì 20 marzo 2007, 19:48 Messaggi: 647 Località: Emilia-Romagna
|
_________________ Ronza. Parla la lingua di quelle contrade glaciali dove le persone decedono invece di morire, dove le mogli sono consorti ed i mariti coniugi, dove il dolore prova ma non sconvolge. Parla la lingua tirata a lucido di quei registri dove si appendono i nomi infondo ai cognomi, i quali diventano numeri di matricola quando le cose si mettono male.
|
lunedì 7 aprile 2008, 21:23 |
|
|
Yayablu
Utente
Iscritto il: mercoledì 1 novembre 2006, 21:06 Messaggi: 3238 Località: Lazio
|
Cosa farete a Pasqua e Pasquetta quest anno ???
_________________ Ridatemi la Mia stella!
|
martedì 7 aprile 2009, 9:25 |
|
|
marjolein
Utente
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2008, 17:41 Messaggi: 198 Località: brandizzo (torino)
|
buona pasqua e pasquetta a tutti1\
_________________ Non discutere con un imbecille, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!
|
martedì 7 aprile 2009, 12:03 |
|
|
Danielix
Utente
|
genna ha scritto: Arya, oltre a quotare la tua ultima frase Secondo me é una questione di comodità. Tutto qui. la verità é alla portata di tutti, ma nessuno la vuole notare perché é scomoda e metterebbe in gioco anni di tradizioni. Costa troppo sacrificio e l'uomo ama le feste, soprattutto se dietro il nome della religione si fanno i propri comodi. Senza dire che andando più in alto diventa una questione di soldi e potere. Secondo me. Ammazza ò ce l'hai proprio a morte con la chiesa eh! Le piaghe d’Egitto sono accadute veramente e sono quasi sicuramente da imputare all’esplosione del vulcano dell’isola di Santorini ( Thera). Originariamente festa pastorale delle popolazioni nomadi del Vicino Oriente, la Pasqua ebraica si trasforma in una festa agricola, quando le tribù iniziano attività più sedentarie. E' stato Mosè a far coincidere le celebrazioni agresti con la fuga. In Esodo, capitolo 12, si narra che Mosè ordinasse ad ogni famiglia, prima di abbandonare l'Egitto, di immolare un capo di bestiame piccolo e di bagnare col suo sangue gli stipiti delle porte delle case. Dopo aver consumato il pasto in piedi, con il bastone in mano, le famiglie furono pronte per la partenza che avvenne nella notte, dopo il passaggio dell'angelo di Dio, che uccise tutti i primogeniti egiziani, risparmiando solo le abitazioni ebraiche, segnate col sangue. Nel corso dei secoli, il rituale della Pasqua fu sottoposto a modifiche, ma alcuni elementi rimasero simili a quelli giudaici. Secondo i Vangeli, Gesù Cristo istituì il sacramento dell'eucarestia ( in grego eucaristò significa grazie) proprio durante le celebrazioni della Pasqua. Il Nuovo Testamento narra che Gesù fosse crocifisso alla vigilia della Pasqua ebraica. In un primo momento i cristiani di origine ebraica, infatti, celebravano la Resurrezione di Cristo subito dopo la Pasqua ebraica, mentre quelli di origine pagana celebravano la Pasqua ogni domenica. Per sanare le controversie in merito alla datazione, nel 325 il concilio di Nicea stabilì definitivamente che la Pasqua doveva essere celebrata la prima domenica dopo la luna piena seguente l'equinozio di primavera. Più tardi, nel 525 si definisce un periodo entro il quale essa debba “cadere”: fra il 22 marzo e il 25 aprile. Al di là delle origini prettamente liturgiche delle celebrazioni pasquali, sembra sempre più importante sottolineare il vero significato della Pasqua cristiana. La Pasqua si celebra nell'equinozio, dunque in un giorno di luce continua senza tramonto (la luna piena subentra al sole). Essa è legata al simbolismo della rinascita, cadendo nel periodo della primavera, dopo l'inverno (e cioè dopo il peccato e la morte), quando la natura si rigenera e tutto l'universo è coinvolto da questa rinascita. La Resurrezione di Cristo porta con sé la salvezza per tutto il mondo cristiano ed è un momento di gioia, che succede al dolore della morte. Agostino definisce la Pasqua “transitus per passionem”, vale a dire “passaggio attraverso la passione”, prima di Cristo e poi dell'uomo. Nella stessa festa sono unite Passione e Resurrezione, concetto sottolineato da Ambrogio con il passo “Celebriamo in tal modo un giorno di tristezza ed uno di gioia. Nel primo digiuneremo, nel secondo saremo saziati”.
_________________ si sveglia miagolando assume una dose illecita di caffeina si reca in ufficio vestita da spice girl acquista prodotti ittici per poi vantarsene intona melodie tibetane compie uno sforzo mnemonico fatale e si accascia
Provate la brovada col wasabi e' formidabile!!
|
martedì 7 aprile 2009, 12:10 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
Anche se è una roba vecchia, mi sento di quotare Genna... e sì, ce l'ho con la Chiesa anche io. E' un problema?
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
martedì 7 aprile 2009, 12:48 |
|
|
ladykiller
Utente
Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12 Messaggi: 10446 Località: NordEst
|
buona pasqua a tutti credenti o non atei o cristiani ortodossi o cattolici musulmani o buddhisti...
buona pasqua.....
sennò se vi credete....di non amare la chiesa....
buona domenica 12 aprile....
_________________ La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!
Virgilius..a little bastard!!
|
martedì 7 aprile 2009, 13:03 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
Cita: sennò se vi credete....di non amare la chiesa....
buona domenica 12 aprile.... Franci, mi fai morire! Comunque è un discorso complicato, e preferisco non parlarne qui. Ce l'ho con la gestione della Chiesa, non sulla Bibbia e sui Sacramenti. Quindi... Buona Pasqua a tutti!
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
martedì 7 aprile 2009, 13:08 |
|
|
|