Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 21:56

Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
 BUGIE 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
Non sopporto le bugie dette da xsone che amo o a cui voglio bene,siano questi amici fidanzati etc..
Xkè una xsona dovrebbe dirmi una bugia?xkè sa forse d'avermi fatto del male e nn vuole confessarlo?cosa deve nascondermi di tanto "segreto"?in amore non le sopporto la fiducia è alla base di tutto e se una volta menti puoi farlo altre volte e io nn mi fido + di conseguenza, perchè sarei sempre portata a mettere in dubbio tutto.. poi essendo gelosa proprio non le tollero..

in amicizia vale lo stesso discorso anche se tollero di +,xkè a volte delle bugie a fin di bene si possono dire..

Però come tutti predico bene....e.....razzolo male!!!![;)]

_Rebby_

lunedì 6 febbraio 2006, 23:02
Profilo
Utente

Messaggio 
Quello che però sostengo, è che se vieni scoperto devi riconoscere la tua colpa e raccontare tutta la vera verità.
Hai perso, hai imbrogliato. Non si fiderà più nessuno.
Hai una sola chance, ed è quella di metterti a nudo.
Le regole sono quelle di non mentire mai a chi ami, anche se hai paura di ferire. Se però lo fai, forse c'È qualcosa di più grande che ti spaventa.
Il partner può arrabbiarsi, deve arrabbiarsi. Ma se decide di portare avanti la storia non deve far pesare la bugia,perchè altrimenti spaventerebbe il partner, rendendo più difficile raccontare la vera verità.

lunedì 6 febbraio 2006, 23:04
Profilo
Utente

Messaggio 
ho sempre pensato di non riuscire a passare sopra una bugia fino a oggi....
Non credo di riuscire a perdonarlo ma dentro me qualcosa mi dice di dargli un'altra possibilità.... non so che fare.
L'ho visto ieri e ho letto sul suo volto i segni della disperazione, non l'ho mai visto così, non l'ho mai visto implorare ma soprattutto non ho mai visto una suo emozione così forte.
Sta male e forse anche più di me, nonostante io non mi sia mai sentita così male e così ferita.
Vedendolo ieri qualcosa è cambiato, sapevo che se l'avrei visto potevo cedere ed è per questo che non volevo vederlo....ma ieri sono uscita dall'ufficio e lui era lì...
sto più male di prima perchè ora non so davvero cosa fare...

giovedì 9 febbraio 2006, 11:13
Profilo
Utente

Messaggio 
piri..è vero le bugie feriscono e fanno male..ma io sono per il perdono, poi secondo me bisogna valutare il peso delle bugie..ciò che lui ti ha "omesso" secondo me non è poi così tanto grave da compromettere il rapporto con una persona che ami..

stai male, ma se ami allo stesso tempo ti manca, e prima o poi passa tutto...

se trovi che sia realmente pentito..<b>dagli un'altra possibilità</b>, ma solo se realmente ne sei convinta..riprovaci e dagli di nuovo la tua fiducia..non avrebbe senso stare insieme a lui con i dubbi..stareste male entrambi..

Solo una cosa rende impossibile un sogno: la paura di fallire..(P.Coelho)
Vivi ogni giorno della tua vita come se fosse l'ultimo (Seneca)

giovedì 9 febbraio 2006, 11:22
Profilo
Utente

Messaggio 
Piri..caspita..ma sempre a dare retta all' orgoglio..

tu cosa vuoi?
lui cosa vuole?

forse è proprio questo il momento in cui lui si rende conto di aver fatto un enorme errore, e tu dandogli una seconda chance potresti , a mio parere, solo rinforzare quello che c'era prima tra voi due..

Mia sorella con suo marito ha voluto divertirsi..lo ha fatto soffrire dopo che si sono lasciati..ma stavano malissimo entrambi..son tornati a convivere...era quello che volevano..c'era bisogno di farsi ulteriormente del male?? io dico di no..

giovedì 9 febbraio 2006, 11:35
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
picky ha scritto:

piri..è vero le bugie feriscono e fanno male..ma io sono per il perdono, poi secondo me bisogna valutare il peso delle bugie..ciò che lui ti ha "omesso" secondo me non è poi così tanto grave da compromettere il rapporto con una persona che ami..

stai male, ma se ami allo stesso tempo ti manca, e prima o poi passa tutto...

se trovi che sia realmente pentito..<b>dagli un'altra possibilità</b>, ma solo se realmente ne sei convinta..riprovaci e dagli di nuovo la tua fiducia..non avrebbe senso stare insieme a lui con i dubbi..stareste male entrambi..

Piri...io la penso esattamente come picky...[;)]

giovedì 9 febbraio 2006, 11:46
Profilo
Messaggio 
Il perdono non è segno di debolezza Piri....Semmai il contrario.

La sola cosa che ti chiedo, se decidi di perdonarlo, non tornare mai più sull'episodio, nè con le parole, nè col cuore.

Saprai che hai davvero perdonato quando l'idea del "rinfacciare" non ti sfiorerà più...

[:)]

giovedì 9 febbraio 2006, 12:06
Utente

Messaggio 
Nicola ha scritto:

La sola cosa che ti chiedo, se decidi di perdonarlo, non tornare mai più sull'episodio, nè con le parole, nè col cuore.

Saprai che hai davvero perdonato quando l'idea del "rinfacciare" non ti sfiorerà più...

non ho paura di sembrare debole, non è quello che mi interssa.
invece ho proprio paura di ritornare sull'episodio, non riesco a dimenticare, non dimentico tutt'ora un torto subito da bambina figurati ora!
non riesco a non pensare e non riesco a perdonare non tanto per la bugia ma per l'azione che ha fatto; andare a ballare dopo una discussione con me nella quale affermava di aver sbagliato a lasciarmi sola e soprattutto dopo avermi detto che andava a casa perchè si sentiva una m"""a!!!
Come ha potuto divertirsi alle spalle di una persona che stava male a causa sua?
è questo che non risco a perdonare

giovedì 9 febbraio 2006, 12:31
Profilo
Utente

Messaggio 
Piri..forse invece non si è divertito...ci è voluto andare solo x non restare solo il giorno di capodanno!
Secondo me dovresti dargli un'altra possibilità...se poi è davvero così "distrutto" x quello che ti ha fatto...a maggior ragione!![;)][;)]

Ps: Ricordati anche del week-end che ti ha regalato...forse era già pentito x quello che ti ha fatto e cercava un modo x farsi perdonare...[;)][;)]

giovedì 9 febbraio 2006, 12:37
Profilo
Utente

Messaggio 
.....
ASCOLTA IL TUO CUORE, TI SA DARE LE RISPOSTE CHE CERCHI...[;)]

Virgilius..a little bastard!!

giovedì 9 febbraio 2006, 12:46
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
abbandonarsi all'orgoglio è inutile!

giovedì 9 febbraio 2006, 13:27
Profilo ICQ WWW
Utente

Messaggio 
"Se qualcuno non ti ama come vorresti non vuol dire non ti ami con tutta la sua anima"
non so nel tuo caso ti può essere utile ma io cerco di tenerla sempre in mente per non evitare di pretendere troppo... [;)]

giovedì 9 febbraio 2006, 15:52
Profilo
Moderatore

Messaggio 
piri83 ha scritto:

invece ho proprio paura di ritornare sull'episodio, non riesco a dimenticare, non dimentico tutt'ora un torto subito da bambina figurati ora!
non riesco a non pensare e non riesco a perdonare non tanto per la bugia ma per l'azione che ha fatto; andare a ballare dopo una discussione con me nella quale affermava di aver sbagliato a lasciarmi sola e soprattutto dopo avermi detto che andava a casa perchè si sentiva una m"""a!!!
Come ha potuto divertirsi alle spalle di una persona che stava male a causa sua?

Povera Piri, io penserei esattamente come te se fossi nella situazione... non riesco a tollerare nessuna bugia (nemmeno sul lavoro!) assolutamente, mi aspetto che tutti mi dicano sempre la verita' e una bugia per me termina qualsiasi rapporto.
Con la persona che amo, e' piu' difficile perche' ai miei occhi il nostro rapporto non finira' mai. Ma se mai mi dovesse mentire, e poi fosse cosi' disperato e implorante come descrive Piri, non saprei proprio come reagire.
Mi dispiace non essere di aiuto Piri [:(]

ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.

giovedì 9 febbraio 2006, 16:30
Profilo
Utente

Messaggio 
piri83 ha scritto:

Nicola ha scritto:

piri, se lo ami, e vuoi veramente tentare, allora tenta. Non vorrai mica vivere nel rancore di non aver tentato?
comunque sia, finchè tu ricascherai sull'episodio, tu non lo avrai perdonato.
se vuoi tentare devi perdonare, altrimenti è un fallimento. E perdonare È facile, basta riuscire a vederlo come un essere umano che riconosce di aver sbagliato, un uomo pentito.
perdona piri, se non per lui, fallo per te stessa..
perdonare fa bene, davvero.

giovedì 9 febbraio 2006, 20:30
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3