Autore |
Messaggio |
memme
Utente
Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2006, 21:24 Messaggi: 416 Località: Lombardia
|
ah..ho capito.....se ci vado la guardo..
_________________ BUC THE BEST!!! =p
|
martedì 30 maggio 2006, 21:25 |
|
|
|
|
RachiEZLN
Utente
Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04 Messaggi: 5731 Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
|
memme ha scritto:
Grazie mille... Ho già chiesto a Eva che mi ha detto che l'avete vista! Solo che di sfuggita perchè lei credeva non fosse quella... Attendo sue foto con ansia...
_________________ ...L'essenziale è invisibile agli occhi... [E chi non ha problemi?!] .:.a condom a day kepps the doctor away.:. ...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare: mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano... RachI
|
martedì 6 giugno 2006, 19:37 |
|
|
Picassia
Utente
Iscritto il: giovedì 9 febbraio 2006, 14:06 Messaggi: 776 Località: Puglia
|
RachiEZLN ha scritto:
Apemaia ha scritto:
rachi stando al parto nn è mai morto nessun cavallo, anzi! prova a farla mettere in box alemno di notte cometi ho gia detto, e anche se nn puoi andare a vederla tt i gg ci sara qualcuno la che la puo tenere controllata....ma esattamente a cosa è dovuta la sua zoppia?? x il fatto del dimagrimento fatti consigliare dal veterinario riguardo all alimentazione, x l attacco di panico nn so che dirti nn mi è mai capitato.... anche se a volte cleo tenta di uccidermi mentre la lavo[xx(]
Il problema è che li ci sarebbe la possibilità di metterla dentro per la notte...ma loro non lo fanno!!!
Comunque la cavalla ha un'infiammazione ai sospensori (è stata crioterapizzata) e ha i nodelli distrutti che non tengono nemmeno le infiltrazioni!
rachi, non mi sembra giusto che non la mettano dentro quando tu invece chiedi di tenerla la notte in box e che non le dinao più mangiare quando tu glielo chiedi!!! BHè, stai ben attenta perchè nè và la salute della tua cavalla!!!!!! La sera, almeno per un paio di giorni, presentati tu lì, e fagliela metter dentro, poi continua ad andarci senza avvisare e se nn la trovi nel box incazzati. NOn è giusto!!!!!
_________________ NOI SIAMO QUELLO CHE SAPPIAMO SCRIVERE.......!!!!!!
non aver paura.... non devi aver paure con me.... sono e ti sarò per sempre sincera..... vivo e vivrò di te e per te...... vedrai, credici sempre e arriverà il giorno in cui sempre e epr sempre saremo insieme e nessuno potrà mai dividerci......!!!!!!!
|
mercoledì 7 giugno 2006, 11:40 |
|
|
Picassia
Utente
|
Sissa ha scritto:
Rachi io sono nella tua stessa situazione, solo che la cavalla è una sola.
Solo che lei non potrà più fare gare o lavorare seriamente, i suoi sono problemi di navicolite, posteriori ed età.
Anche io ho pensato di metterla al prato, un pò per lasciarla più libera di muoversi e un pò, non lo nego, per risparmiare un pò di euro, ma in molti in maneggio mi hanno consigliato di non farlo (anche gente che non ha interessi in merito).
In molti mi hanno detto che la mia cavalla, nata in un box, vissuta in un box, caratterialmente "particolare", si sarebbe lasciata morire.
Ho provato un paio di anni fa a lasciarla in cascina da un'amica ma anche lei ha rinunciato a metterla al prato perchè anche lei non si allontanava dalla recinzione e appena voltavi lo sguardo saltava o spaccava la recinzione per andare davanti a casa.
Adesso lei è con me in maneggio, con tutti i suoi acciacchi, non saltiamo, facciamo la classica monta da cazzeggio, ma io non ho le esigenze che hai tu.
Un sacco di volte mi hanno detto (e mi continuano a dire) che Sam con me ha trovato l'america, che se non fosse stato per me lei sarebbe già finita chissà dove, ma io sono una cretina sentimentale, le voglio un mare di bene e mi viene da stare male al solo pensiero che magari un giorno dovrò decidermi a lasciarla andare via da me.
Un sacco di volte mi sono sentita in colpa perchè non ho tutto il tempo che vorrei dedicarle o perchè penso a quanto mi piacerebbe avere un cavallo senza tutti i suoi problemi e la cosa davvero mi fa stare male.
Rachi non sentirti in colpa, dai tempo alla tua Perla, magari tra qualche giorno si sarà ambientata, (Sam non ha mangiato per i primi giorni) magari falla vedere dal veterinario che ti saprà dire se la cosa è normale (e sinceramente credo che lo sia visto che dici che è cambiata anche la sua dieta) e se proprio vedi che la cosa non migliora, allora datti da fare e portala via da lì.....
Un abbraccio a te e alla tua Perla
quando tenevo picassio dal mio ex ragazzo, l'estate era sempre al paddok, giorno e notte, e oltretutto con 0 copertura, neanche un albero da cui proteggersi dal sole o dalla pioggia, era lì, in ettari di terra. I box c'erano, ma lui non mi permetteva nè di metterlo in box e nè di portarlo da un'altra parte perchè mi minacciava, Va bhè, tralasciando questo, picassio non stava tanto bene, e ricordiamo tutti i precedenti n questo forum. Cmq anche se non stava bene, al mangiare non rinuncierebbe ammi, quindi mangiava sempre, però era sempre lì, triste, anche perchè inizialemente stava da solo, ma lo vidi cmq mgliorare quando con lui misi minnie, DA quando ci fù minnie con lui nel paddok, lui era più felice, giocavano assieme, correvano si rotolavano, stavano bene ( tralasciando sempre il fatto he non aveva coperture ). SE con perla ci sarebbe una compagnia, con lei nel paddok, non sarebbe un pò meglio, così almeno non starebbe isolata, avrebbe una compagnia!!!!
non aver paura.... non devi aver paure con me.... sono e ti sarò per sempre sincera..... vivo e vivrò di te e per te...... vedrai, credici sempre e arriverà il giorno in cui sempre e epr sempre saremo insieme e nessuno potrà mai dividerci......!!!!!!!
|
mercoledì 7 giugno 2006, 11:55 |
|
|
Picassia
Utente
|
Ciliegia3 ha scritto:
RachiEZLN ha scritto:
Apemaia ha scritto:
rachi stando al parto nn è mai morto nessun cavallo, anzi! prova a farla mettere in box alemno di notte cometi ho gia detto, e anche se nn puoi andare a vederla tt i gg ci sara qualcuno la che la puo tenere controllata....ma esattamente a cosa è dovuta la sua zoppia?? x il fatto del dimagrimento fatti consigliare dal veterinario riguardo all alimentazione, x l attacco di panico nn so che dirti nn mi è mai capitato.... anche se a volte cleo tenta di uccidermi mentre la lavo[xx(]
Il problema è che li ci sarebbe la possibilità di metterla dentro per la notte...ma loro non lo fanno!!!
Comunque la cavalla ha un'infiammazione ai sospensori (è stata crioterapizzata) e ha i nodelli distrutti che non tengono nemmeno le infiltrazioni!
rachi, non mi sembra giusto che non la mettano dentro quando tu invece chiedi di tenerla la notte in box e che non le dinao più mangiare quando tu glielo chiedi!!! BHè, stai ben attenta perchè nè và la salute della tua cavalla!!!!!! La sera, almeno per un paio di giorni, presentati tu lì, e fagliela metter dentro, poi continua ad andarci senza avvisare e se nn la trovi nel box incazzati. NOn è giusto!!!!!
ora ho letto il resto, quindi riformulo la risposta.
almeno per i primi mesi non potresti tenerla solo la notte in box?????? Coe ti hanno già detto chiedi un aiuto ai tuoi!!! Cmq mi spiace tanto, e spero che ora stia meglio.
|
mercoledì 7 giugno 2006, 11:57 |
|
|
RachiEZLN
Utente
Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04 Messaggi: 5731 Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
|
Allora, una ragazza che ha visto la cavalla mi ha detto che stà bene... Da quello che so si stà adattando... Sperom... Comunque ripeto: se fosse per me io andrei li tutti i giorni ma non posso visto che il posto è a 100km da casa mia...
_________________ ...L'essenziale è invisibile agli occhi... [E chi non ha problemi?!] .:.a condom a day kepps the doctor away.:. ...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare: mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano... RachI
|
mercoledì 7 giugno 2006, 20:01 |
|
|
Picassia
Utente
|
RachiEZLN ha scritto:
Allora, una ragazza che ha visto la cavalla mi ha detto che stà bene... Da quello che so si stà adattando... Sperom... Comunque ripeto: se fosse per me io andrei li tutti i giorni ma non posso visto che il posto è a 100km da casa mia...
bhè, ti capisco, anche il mio maneggio dista moooolto da casa mia, ma avevo capito che era vicino a casa tua. Cmq speriamo si stia adattando!!!!! IN bocca al lupo rachi
|
mercoledì 7 giugno 2006, 22:11 |
|
|
RachiEZLN
Utente
|
Ciliegia3 ha scritto:
RachiEZLN ha scritto:
bhè, ti capisco, anche il mio maneggio dista moooolto da casa mia, ma avevo capito che era vicino a casa tua. Cmq speriamo si stia adattando!!!!! IN bocca al lupo rachi
Grazie... [:)]
Comunque la prossima settimana o quella dopo vado a trovare sia lei che la Camilla...promesso![;)]
|
giovedì 8 giugno 2006, 11:43 |
|
|
Picassia
Utente
|
RachiEZLN ha scritto:
Ciliegia3 ha scritto:
RachiEZLN ha scritto:
Grazie... [:)]
Comunque la prossima settimana o quella dopo vado a trovare sia lei che la Camilla...promesso![;)]
rachi, appena vai fai delle foto alla perla, che la vogliamo vedere anche noi!!!!!!!![:D]
|
giovedì 8 giugno 2006, 13:11 |
|
|
RachiEZLN
Utente
|
Purtroppo posso farle solo con il cel...e vengono male... Però cercherò di arrangiarmi... [:I]
|
giovedì 8 giugno 2006, 15:54 |
|
|
Sissa
Utente
Iscritto il: martedì 7 febbraio 2006, 18:29 Messaggi: 305 Località: Lombardia
|
In bocca al lupo Rachi, e abbraccia la Perla da parte mia[:I]
_________________ Dio non permettere che vada in un paradiso dove non ci sono i cavalli!
|
giovedì 8 giugno 2006, 16:10 |
|
|
memme
Utente
|
RachiEZLN ha scritto:
memme ha scritto:
Grazie mille... Ho già chiesto a Eva che mi ha detto che l'avete vista! Solo che di sfuggita perchè lei credeva non fosse quella... Attendo sue foto con ansia...
si si!!!l'abbiamo vista!!la pross volta che andiamo le facciamo 24 mila foto!come in un ste fotografico!
|
giovedì 8 giugno 2006, 16:55 |
|
|
RachiEZLN
Utente
|
memme ha scritto:
RachiEZLN ha scritto:
memme ha scritto:
si si!!!l'abbiamo vista!!la pross volta che andiamo le facciamo 24 mila foto!come in un ste fotografico!
Grazie mille Sissa, grazie di cuore!
Comunque Memme voglio taaaaante foto...ci conto! [:)]
|
giovedì 8 giugno 2006, 20:52 |
|
|
memme
Utente
|
certo rachi!!!!!appena andiamo ne facciamo tantisssssime!![;)]poi però le posterà la eva..xke io con mozilla non riesco..[:(]
|
venerdì 9 giugno 2006, 20:55 |
|
|
RachiEZLN
Utente
|
memme ha scritto:
certo rachi!!!!!appena andiamo ne facciamo tantisssssime!![;)]poi però le posterà la eva..xke io con mozilla non riesco..[:(]
Hihihi, povera!!! Comunuqe al massimo me le passa su msn...poi le posto io... Beh, comunque è uguale! [:)]
|
sabato 10 giugno 2006, 9:33 |
|
|
|