Autore |
Messaggio |
RachiEZLN
Utente
Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04 Messaggi: 5731 Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
|
Mah, più che altro non vogliono modificare le loro regole per il singolo individuo rompi balle...che sarei io!
_________________ ...L'essenziale è invisibile agli occhi... [E chi non ha problemi?!] .:.a condom a day kepps the doctor away.:. ...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare: mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano... RachI
|
mercoledì 10 maggio 2006, 17:47 |
|
|
|
|
piri83
Utente
Iscritto il: martedì 5 aprile 2005, 15:01 Messaggi: 1970 Località: Liguria
|
rachi ho letto tutto.....mi si è stretto lo stomaco!
Povera perla...[V]
_________________ [img]/public/uploaded/forum/piri83/2005101284757_Immagine.gif[/img]
|
mercoledì 10 maggio 2006, 17:51 |
|
|
RachiEZLN
Utente
Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04 Messaggi: 5731 Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
|
piri83 ha scritto:
Povera perla...[V]
Grazie Fede... Da quando l'ho messa a prato e soprattutto da quando, giovedì scorso, l'ho vista, mi sento davvero insensibile... Se fosse per me la cavalla sarebbe ancora in maneggio ma purtroppo non posso.. Non ho i soldi per tenerne due a pensione completa, non ce la posso fare... Per di più se non trovo un'altro lavoro da fare di sera (barista, cameriera...) riuscirò ancora per poco a mantenere Olanda... Sono davvero nella cacca e per di più con i sensi di colpa...
_________________ ...L'essenziale è invisibile agli occhi... [E chi non ha problemi?!] .:.a condom a day kepps the doctor away.:. ...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare: mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano... RachI
|
mercoledì 10 maggio 2006, 17:56 |
|
|
piri83
Utente
Iscritto il: martedì 5 aprile 2005, 15:01 Messaggi: 1970 Località: Liguria
|
RachiEZLN ha scritto:
piri83 ha scritto:
Povera perla...[V]
Grazie Fede... Da quando l'ho messa a prato e soprattutto da quando, giovedì scorso, l'ho vista, mi sento davvero insensibile... Se fosse per me la cavalla sarebbe ancora in maneggio ma purtroppo non posso.. Non ho i soldi per tenerne due a pensione completa, non ce la posso fare... Per di più se non trovo un'altro lavoro da fare di sera (barista, cameriera...) riuscirò ancora per poco a mantenere Olanda... Sono davvero nella cacca e per di più con i sensi di colpa...
che brutta situazione,
scusami ma dare olanda a mezza fida? se riuscissi a trovare una mezza fida risparmieresti e potresti dare a perla una sistemazione migliore.
Non voglio essere cattiva e capisco la situazione, ma quando penso a cosa i nostri cavalli hanno fatto per noi e poi una volta inutilizzati lasciati al loro destino mi vengono i brividi.
Non ti abbattere e cerca vedrai che un lavoro lo trovi, cameriere bariste o altro ne cercano sempre..
Forza Rachi!!
_________________ [img]/public/uploaded/forum/piri83/2005101284757_Immagine.gif[/img]
|
mercoledì 10 maggio 2006, 18:00 |
|
|
RachiEZLN
Utente
|
piri83 ha scritto:
RachiEZLN ha scritto:
piri83 ha scritto:
Povera perla...[V]
che brutta situazione,
scusami ma dare olanda a mezza fida? se riuscissi a trovare una mezza fida risparmieresti e potresti dare a perla una sistemazione migliore.
Non voglio essere cattiva e capisco la situazione, ma quando penso a cosa i nostri cavalli hanno fatto per noi e poi una volta inutilizzati lasciati al loro destino mi vengono i brividi.
Non ti abbattere e cerca vedrai che un lavoro lo trovi, cameriere bariste o altro ne cercano sempre..
Forza Rachi!!
Già chiesto per la mezza fida... Improponibile! Nel maheggio dove monto tutti quelli un minimo esperti hanno il cavallo privato.. Se lo mettessi a mezza fida (poniamo caso che un bambino della scuola cercasse un cavallo per farla) potrei salutare il primo grado e con lui i miei progetti per il futuro (prima OTEB per poi diventare istruttrice di primo livello...)... Oltretutto non credo che il cavallo sarebbe felice di fare delle C1 con me e di essere usato alla "cacchio" da un bimbo che non sa battere la sella... Con questa soluzione lo rovinerei e basta... In più mia madre e mio padre non me lo permetterebbero mai... Oltre al fatto che il cavallo è ancora di mio nonno (dato che non gli ho ancora dato indietro tutti i soldi che mi ha prestato) e s elui lo sapesse mi ammazzerebbe direttamente visto che il cavallo l'ho preso per riuscire magiri, un giorno, a prendere il secondo grado e andare a vanti con la passione dell'equitazione... Ho chiesto anche in maneggio se me la potevano tenere come cavalla da scuola ma nada...troppo nervosa, non va bene...
|
mercoledì 10 maggio 2006, 18:13 |
|
|
memme
Utente
Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2006, 21:24 Messaggi: 416 Località: Lombardia
|
cavolo...mi disp troppo......[:(][:(]
_________________ BUC THE BEST!!! =p
|
mercoledì 10 maggio 2006, 21:53 |
|
|
RachiEZLN
Utente
|
memme ha scritto:
cavolo...mi disp troppo......[:(][:(]
Grazie...anche a me
|
martedì 16 maggio 2006, 15:33 |
|
|
n/a3
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:08 Messaggi: 2548 Località:
|
rachi nn x essere stronza....ma prima di comprare un altro cavallo nn potevi prima trovare una soluzione migliore x l altro, poi un po inutile dire che hai i sensi dicolpa.... io prima ho pensato ai vecchi poi ai nuovi...
_________________ [:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]
[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">
CHI L'AMA VINCE!!!
|
martedì 16 maggio 2006, 20:38 |
|
|
dream
Utente
Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13 Messaggi: 2272 Località: Piemonte - prov. Torino
|
Io anche ho passato dei periodi mi m... con i cavalli. Ho risparmiato su tutto e vivevo e lavoravo solo per loro. Non scoraggiarti e tieni duro...fai di tutto per non perdere la possibilità di coltivare la tua passione, e vedrai che non te ne pentirai..I momenti brutti capitano a tutti![;)]
|
mercoledì 17 maggio 2006, 10:58 |
|
|
RachiEZLN
Utente
|
Apemaia ha scritto:
rachi nn x essere stronza....ma prima di comprare un altro cavallo nn potevi prima trovare una soluzione migliore x l altro, poi un po inutile dire che hai i sensi dicolpa.... io prima ho pensato ai vecchi poi ai nuovi...
La soluzione per la Pirla/Perla c'era... Avevamo trovato quel posto a Mantova...dove poi l'ho mandata.. Ma non avendo la sfera di cristallo non potevo immaginarmi che li la cavalla non si sarebbe trovata bene..
|
venerdì 26 maggio 2006, 18:27 |
|
|
memme
Utente
Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2006, 21:24 Messaggi: 416 Località: Lombardia
|
RachiEZLN ha scritto:
Apemaia ha scritto:
La soluzione per la Pirla/Perla c'era... Avevamo trovato quel posto a Mantova ...dove poi l'ho mandata.. Ma non avendo la sfera di cristallo non potevo immaginarmi che li la cavalla non si sarebbe trovata bene..
dov'è che è?
_________________ BUC THE BEST!!! =p
|
venerdì 26 maggio 2006, 18:47 |
|
|
RachiEZLN
Utente
|
memme ha scritto:
RachiEZLN ha scritto:
Apemaia ha scritto:
La soluzione per la Pirla/Perla c'era... Avevamo trovato quel posto a Mantova ...dove poi l'ho mandata.. Ma non avendo la sfera di cristallo non potevo immaginarmi che li la cavalla non si sarebbe trovata bene..
dov'è che è?
Al circolo ippico la conchiglia a Ostiglia.. Comunque domenica in gara da noi ho incontrato un ragazzo che monta li che mi ha detto che la cavalla sta bene... A breve però andrò a trovarla per assicurarmi...
|
martedì 30 maggio 2006, 12:15 |
|
|
Sissa
Utente
Iscritto il: martedì 7 febbraio 2006, 18:29 Messaggi: 305 Località: Lombardia
|
Rachi io sono nella tua stessa situazione, solo che la cavalla è una sola.
Solo che lei non potrà più fare gare o lavorare seriamente, i suoi sono problemi di navicolite, posteriori ed età.
Anche io ho pensato di metterla al prato, un pò per lasciarla più libera di muoversi e un pò, non lo nego, per risparmiare un pò di euro, ma in molti in maneggio mi hanno consigliato di non farlo (anche gente che non ha interessi in merito).
In molti mi hanno detto che la mia cavalla, nata in un box, vissuta in un box, caratterialmente "particolare", si sarebbe lasciata morire.
Ho provato un paio di anni fa a lasciarla in cascina da un'amica ma anche lei ha rinunciato a metterla al prato perchè anche lei non si allontanava dalla recinzione e appena voltavi lo sguardo saltava o spaccava la recinzione per andare davanti a casa.
Adesso lei è con me in maneggio, con tutti i suoi acciacchi, non saltiamo, facciamo la classica monta da cazzeggio, ma io non ho le esigenze che hai tu.
Un sacco di volte mi hanno detto (e mi continuano a dire) che Sam con me ha trovato l'america, che se non fosse stato per me lei sarebbe già finita chissà dove, ma io sono una cretina sentimentale, le voglio un mare di bene e mi viene da stare male al solo pensiero che magari un giorno dovrò decidermi a lasciarla andare via da me.
Un sacco di volte mi sono sentita in colpa perchè non ho tutto il tempo che vorrei dedicarle o perchè penso a quanto mi piacerebbe avere un cavallo senza tutti i suoi problemi e la cosa davvero mi fa stare male.
Rachi non sentirti in colpa, dai tempo alla tua Perla, magari tra qualche giorno si sarà ambientata, (Sam non ha mangiato per i primi giorni) magari falla vedere dal veterinario che ti saprà dire se la cosa è normale (e sinceramente credo che lo sia visto che dici che è cambiata anche la sua dieta) e se proprio vedi che la cosa non migliora, allora datti da fare e portala via da lì.....
Un abbraccio a te e alla tua Perla
_________________ Dio non permettere che vada in un paradiso dove non ci sono i cavalli!
|
martedì 30 maggio 2006, 17:01 |
|
|
MartyFigo
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 21:46 Messaggi: 1608 Località: Lombardia
|
forse sarebbe meglio se il cambiamento fosse graduale, nel senso nn partire da tutto il gg in paddok, ma da qualche ora, fino ad aumentarle sempre di piu.. nn si puo sconvolgere una vita cosi di punto in bianco.. anche perche i cavalli sono animali abitudinari... magari i primi mesi pagherai un pochino di piu.. nn puoi chiedere ai tuoi una mano????
_________________ venite sioriii.. la decima e gratis
°MaRtY e FiGo ThE bEsT 4 eVeR°
|
martedì 30 maggio 2006, 18:16 |
|
|
RachiEZLN
Utente
|
Sissa ha scritto:
Rachi io sono nella tua stessa situazione, solo che la cavalla è una sola.
Solo che lei non potrà più fare gare o lavorare seriamente, i suoi sono problemi di navicolite, posteriori ed età.
Anche io ho pensato di metterla al prato, un pò per lasciarla più libera di muoversi e un pò, non lo nego, per risparmiare un pò di euro, ma in molti in maneggio mi hanno consigliato di non farlo (anche gente che non ha interessi in merito).
In molti mi hanno detto che la mia cavalla, nata in un box, vissuta in un box, caratterialmente "particolare", si sarebbe lasciata morire.
Ho provato un paio di anni fa a lasciarla in cascina da un'amica ma anche lei ha rinunciato a metterla al prato perchè anche lei non si allontanava dalla recinzione e appena voltavi lo sguardo saltava o spaccava la recinzione per andare davanti a casa.
Adesso lei è con me in maneggio, con tutti i suoi acciacchi, non saltiamo, facciamo la classica monta da cazzeggio, ma io non ho le esigenze che hai tu.
Un sacco di volte mi hanno detto (e mi continuano a dire) che Sam con me ha trovato l'america, che se non fosse stato per me lei sarebbe già finita chissà dove, ma io sono una cretina sentimentale, le voglio un mare di bene e mi viene da stare male al solo pensiero che magari un giorno dovrò decidermi a lasciarla andare via da me.
Un sacco di volte mi sono sentita in colpa perchè non ho tutto il tempo che vorrei dedicarle o perchè penso a quanto mi piacerebbe avere un cavallo senza tutti i suoi problemi e la cosa davvero mi fa stare male.
Rachi non sentirti in colpa, dai tempo alla tua Perla, magari tra qualche giorno si sarà ambientata, (Sam non ha mangiato per i primi giorni) magari falla vedere dal veterinario che ti saprà dire se la cosa è normale (e sinceramente credo che lo sia visto che dici che è cambiata anche la sua dieta) e se proprio vedi che la cosa non migliora, allora datti da fare e portala via da lì.....
Un abbraccio a te e alla tua Perla
Grazie mille Sissa, davvero.. Comunque io la cavalla l'avrei tenuta in box... Solo che deve stare ferma ancora sei mesi e non ho avuto alternative... Mi piange il cuore a pensarle ma non posso farci niente...
|
martedì 30 maggio 2006, 18:20 |
|
|
|