Autore |
Messaggio |
Elena
Utente
Iscritto il: mercoledì 30 marzo 2005, 13:47 Messaggi: 1285 Località: Imola (BO)
|
Ma quello che vorrei farvi capire è che l'ippica, a livello agonistico, è molto simile all'equitazione , i metodi sono diversi ma il discorso di fondo è lo stesso. Il problema secondo me, che influenza il giudizio di chi non ne ha a che fare , è che c'è un giro di scommesse dietro che non è direttamente legato ai proprietari e ai fantini, per questo si tende a pensare che pur di prendere dei soldi gli animali vengono picchiati e quant'altro, invece molto spesso chi è all'interno dell'ambiente è il primo ad evitare le scommesse, anche le più "legali" che ci possano essere!!![:)]
domenica 10 dicembre 2006, 20:45 |
|
|
|
|
luisa e deep secret
Utente
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 21:27 Messaggi: 399 Località: Toscana
|
Certo, non tutti sono così..poi,come nell'equitazione, ci sono anche i mascalzoni!
_________________ ..deepina ti amo alla follia..
|
domenica 10 dicembre 2006, 22:08 |
|
|
maestoso
Utente
Iscritto il: giovedì 15 dicembre 2005, 14:08 Messaggi: 1073 Località: macerata
|
scusate la precisisazione ma il mitico FALBRAV non ha mai vinto l'Arc come mi sembra di aver letto......
purtroppo il campione era pressoche imbattibile fino ai 2200 metri ma quei 200 mt in più li ha sempre sofferti....quanto li ha sofferti....
P.S. ne ho visti tanti di Arc ma il mio cavallo preferito rimane Pentire Celebre.....fece tre cambi di passo in dirittura.....un fenomeno.....
quest'anno l'Arc è stato molto sentito per la numerosa presenza di
tifosi giapponesi accorsi in massa per vedere l'ultima corsa del loro idolo Deep Impact, finita con una squalifica per doping; la nazione nipponica ha così spinto che il proprietario del cavallo
si è sentito di farlo ritornare per un'ulteriore gara la japan Cup
vista come riscatto sia sportivo che come investimento riproduttivo ritrovato...
mensione particolare allo sfortunatissimo Electrocutionist, il mio cavallo italiano preferito, un vero treno a vapore, morto putroppo qualche mese fa improvvisamente dopo che era stato venduto allo sceicco che ne aveva fatto il suo cavallo di punta.....lui purtroppo l'Arc non l'ha mai fatto per le avventate e alquanto discutibili scelte del suo ex proprietario......avrebbe avuto le carte in regola per lottare da protagonista.
P.S. finiamocela con l'accomunare trotto e galoppo ai maltrattamenti di cavalli......ce ne saranno, di certo....ma c'è anche chi il suo cavallino lo tratta come un trofeo anche se non fa piazzato nemmeno nelle corse a Reclamare......
|
lunedì 11 dicembre 2006, 12:50 |
|
|
Elena
Utente
|
Meno male, qualcuno che mi capisce....[:D]
lunedì 11 dicembre 2006, 14:13 |
|
|
silver
Utente
Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 18:25 Messaggi: 4320 Località: Lombardia
|
scusate se scerivo in questo topik..ma volevo chiedervi una cosa...
oggi in tv ho visto su (uniresat) cioè..corse galoppo e trotto..una cosa strana..o almeno..che io non avevo mai notato prima..
ho visto, una xcorsa al trotto senza calesse. erano purosangue,e sopra c'erano fantini con tanto di "divisa" da corsa e le staffe normalmente alte..(in modo da slanciare meglio il cavallo in corsa) al galoppo però...quelli hanno fatto tutta la gara come se fossero al galoppo ma in realtà erano al trotto (spedito)..niente calesse...cavalli singoli...è una nuova disciplina? non credo...però è la prima volta che vedo una cosa così...voi lo sapevate? e come si chiama?? ^^ scusate..ma non lo sapevo proprio!!
riguardo ai maltrattamenti...(forse sono OT ma volevo dire la mia in breve..) ho visto di persona corse al galoppo e una di trotto..ho visto di persona gare di S.O...o completo..tutte e tre..sono uno sforzo gigante per l'animale..anche se sono allenati ogni giornoxogni ora.. però è un grosso sforzo x il cavallo..
al galoppo come diceva clà..ho visto anch'io frustate volate x nulla..sulle orecchie..sul collo e sul posteriore..frustate che hanno lasciato il SEGNO..ma è così ovunque purtroppo..non solo x le corse..ma anche nel salto e nel completo...per tutti è la stessa cosa...gli stessi maltrattamenti e gli stessi obbiettivi...I SOLDI
_________________ Silver ti Amo!!!.....
I LOVE 106 rally!!...
Milano4Ever!!!
P-GOLD!!!!!!!!!!!!!!...perversione & stile...
se non hai stile non 6 dei nostri..p:gold.....
ANDALUSI X SEMPRE!!!!!.....vi lOvvo!
|
lunedì 11 dicembre 2006, 19:31 |
|
|
Elena
Utente
|
Silver quello che hai visto si chiama trotto montato: principalmente si fa in Francia e raramente in Italia. Sono trottatori che sono molto duttili e che non hanno problemi a portare il fantino, a volte l'uso della sella viene fatto anche come metodo di allenamento per rafforzare i muscoli della schiena e per dare una certa impostazione al cavallo.[;)]
lunedì 11 dicembre 2006, 20:18 |
|
|
silver
Utente
|
ah quindi è proprio una disciplina!!?...
e si fanno anche gare![:0][:D] non lo sapevo mica! quindi quei cavalli sono trotter!?..sembravano purosangue! c'enera uno grigio e molti sauri e qualche baio oscuro!! di solito sul trotto vedevo in gran parte oscuri, invece nei puro. nelle corse ci sono più mantelli misti! però non c'entra nulla! comunque grazie!!![:D][:D]1000!!![:D][:D]
I LOVE 106 rally!!...
Milano4Ever!!!
|
lunedì 11 dicembre 2006, 21:30 |
|
|
Giuly
Utente
Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 22:10 Messaggi: 3604 Località: Lombardia
|
[quote]<i>Messaggio di Beat of Drums":3gb5mb82]
Un esempio?? Io in vita mia non ho mai messo ai piedi un paio di speroni, quello sì che lo trovo una costrinzione dolorosa e inutile.. Ti sei mai chiesta come mai gli istruttori quando un cavallo non va avanti col frustino ti dicono "mettiti gli speroni"?? Non penso che per il cavallo sia proprio una gioia...
ahahha
e ti sei mai chiesta come mai in dressage gli speroni sono obbligatori??
|
lunedì 11 dicembre 2006, 21:36 |
|
|
lukycharm
Utente
Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2006, 22:15 Messaggi: 14 Località: Sardegna
|
silver si quello si chiama trotto montato come dice elena,poi la "divisa" si chiama giubba e le staffe normalmente alte sarebbero le staffe corte!![;)]
_________________ sii te stesso e l'unità delle cose svanirà da sola.
|
martedì 12 dicembre 2006, 23:11 |
|
|
silver
Utente
|
[:D][:D] ah! grazie 1000!!![:D][;)][;)]
I LOVE 106 rally!!...
Milano4Ever!!!
|
mercoledì 13 dicembre 2006, 17:31 |
|
|
|