Autore |
Messaggio |
princi
Utente
Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2007, 13:25 Messaggi: 540 Località: Toscana
|
Si però con gli antinfiammatori si toglie il dolore lì per lì........ o meglio, togli l'effetto ma non la causa...... Con quelli è logico che il dolore sparisce, che sia A"""n o B""e o quello che vuoi. E il loro effetto si sa, dura pochino.....
Comunque io sapevo che il giorno dopo l'infiltraione il cavallo deve stare nel box, senza neanche uscire a mano, il secondo può andare a mano e il terzo può lavorare di nuovo. Solo trotto però
_________________ Silvia
|
venerdì 21 settembre 2007, 14:31 |
|
|
|
|
Giuly
Utente
Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 22:10 Messaggi: 3604 Località: Lombardia
|
guarda penso ke vari da vet a vet...
proprio sabato è venuto il vet in maneggio e ha infiltrato x la prima volta in vita sua un cavallo di 17 anni di una mia amica ai garretti ma dato ke lei è in vacanza glielo guardo io...
ho kiesto al vet se doveva stare nel box e lui mi ha detto ke era meglio se faceva un po di giostra o passo a mano x i primi 4 giorni e poi riprendere piano piano a lavorare..
|
venerdì 21 settembre 2007, 14:52 |
|
|
Irish
Utente
|
Lo so anche io che l antiinfiammatorio non toglie il problema ma non posso mica lasciarlo nel box che neanche si muove dal dolore......comunque effetto già quasi sparito....oggi non era per niente bello.....sett prossima chiamo proprio il vet mi sa...
|
venerdì 21 settembre 2007, 19:45 |
|
|
anny
Utente
Iscritto il: sabato 6 gennaio 2007, 14:24 Messaggi: 2957 Località: provincia di milano
|
a me il vet ha detto di lasciarlo nel box per un giorno... e poi di farlo lavorare gradualmente... prima 10 min di passo.. poi dopo 4 giorni 10 min di passo e 10 min di trotto e poi cosi a seguire!!!
_________________ Comprendere l'equitazione rende infinitamente facile praticarla bene.... (William Steinkraus)
|
venerdì 21 settembre 2007, 21:12 |
|
|
princi
Utente
|
No no per carità irish, per quello hai fatto bene. Però se c'è una soluzione alternativa per farlo stare meglio per più tempo ben venga
_________________ Silvia
|
venerdì 21 settembre 2007, 21:18 |
|
|
Irish
Utente
|
eh quello certo spero di trovarla proprio.....anche perchè non è proprio un cavallo da pensionare......lo so che adesso sono esagerata è che sono un po' (tanto)preoccupata....
|
sabato 22 settembre 2007, 0:41 |
|
|
princi
Utente
|
Ti capisco, ti capisco........ E' che si vuole sempre il meglio per loro e purtroppo non sempre lo troviamo.... Poi vederli così grandi e grossi, sembra che niente li possa spezzare..... E invece sono tanto delicati, più di quanto qualsiasi persona possa immaginare
_________________ Silvia
|
sabato 22 settembre 2007, 13:37 |
|
|
Yayablu
Utente
Iscritto il: mercoledì 1 novembre 2006, 21:06 Messaggi: 3238 Località: Lazio
|
già ..
_________________ Ridatemi la Mia stella!
|
sabato 22 settembre 2007, 13:51 |
|
|
Irish
Utente
|
è due giorni che è molto meglio.....scaldandosi è persino dritto.....ora proviamo una ferratura correttiva che sforza meno i garretti vediamo...
|
domenica 23 settembre 2007, 18:13 |
|
|
princi
Utente
|
Brava irish, provare provare prova fino a che non trovi la soluzione migliore!
_________________ Silvia
|
domenica 23 settembre 2007, 21:47 |
|
|
Quinta
Utente
Iscritto il: giovedì 4 gennaio 2007, 21:52 Messaggi: 514 Località: Emilia Romagna
|
il FANS o antiinfiammatorio toglie il dolore ma non il problema.
pensaci!
in bocca al lupo
_________________ ...portami il girasole impazzito di luce...
|
martedì 6 novembre 2007, 14:41 |
|
|
froze
Utente
Iscritto il: venerdì 10 giugno 2005, 11:51 Messaggi: 1305 Località: provincia Milano
|
Re: APPROFONDIMENTO DI QUINTA: L'ACIDO IALURONICO & C.
com'è che questa bellissima sezione è in silenzio da un po????
Cortaflex da usare nel recupero del tendine???
|
martedì 8 aprile 2008, 16:56 |
|
|
Giuly
Utente
Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 22:10 Messaggi: 3604 Località: Lombardia
|
il cortaflex aiuta la mobilità, e quindi le articolazioni e le cartilagini e il loro recupero cosi come il mobiflex e i suoi derivati mosomo ecc ma non credo che sia indicato x un recupero del tendine..
io x aiutare il tendine facevo il matrix in muscolo..ma piu del riposo non c'è nulla da fare..
|
mercoledì 9 aprile 2008, 0:02 |
|
|
Asso XXI
Utente
Iscritto il: venerdì 24 febbraio 2006, 11:51 Messaggi: 55 Località: Calabria
|
Ne sapete qualcosa di un prodotto denominato Cosequin powder(della nutramax)?mi sembra che ha alla base gli stessi principi attivi denominati in questa discussione...
_________________ truzziiiiiii..................prrrrrrrrrrrrrr!
|
martedì 29 aprile 2008, 9:43 |
|
|
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
ne ha una grande concentrazione sia di glucosammina che di condroitin
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
martedì 29 aprile 2008, 21:55 |
|
|
|