Autore |
Messaggio |
ck.87
Utente
Iscritto il: mercoledì 4 gennaio 2006, 22:05 Messaggi: 294 Località: Emilia Romagna
|
anche io usavo il cortaflex con il mio precedente cavallo e i risultati si vedevano.....mi sono trovata benissimo....
_________________ -c-
|
venerdì 26 gennaio 2007, 20:17 |
|
|
|
|
RachiEZLN
Utente
Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04 Messaggi: 5731 Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
|
Con la mia il CORTAFLEX non ha dato alcun risultato tranne che quellodi alleggerirmi il portafoglio [xx(]!
Comunque Sonia hai aperto una discussione molto interessante, leggo con piacere e interesse!
Brava![:)]
_________________ ...L'essenziale è invisibile agli occhi... [E chi non ha problemi?!] .:.a condom a day kepps the doctor away.:. ...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare: mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano... RachI
|
venerdì 26 gennaio 2007, 21:16 |
|
|
mummy
Utente
|
che benefici ha questo CORTAFLEX?
_________________ Amori siete fantastici
|
venerdì 26 gennaio 2007, 21:34 |
|
|
Quinta
Utente
Iscritto il: giovedì 4 gennaio 2007, 21:52 Messaggi: 514 Località: Emilia Romagna
|
leggi la glucosamina solfato sopra......il cortaflex agisce cosi!rafforza e ricostruisce le cartilagini deteriorate delle articolazioni dei cavalli sportivi
http://www.happyhorse.it/aecortaflex_solution.htm
_________________ ...portami il girasole impazzito di luce...
|
venerdì 26 gennaio 2007, 23:18 |
|
|
mummy
Utente
|
grazie [;)]
_________________ Amori siete fantastici
|
sabato 27 gennaio 2007, 11:48 |
|
|
cucciolo
Utente
Iscritto il: mercoledì 15 febbraio 2006, 14:25 Messaggi: 2141 Località: Lombardia
|
..io a rondo',per la vecchiaia(non ha mai avuto problemi almeno di arti..),facevo un ciclo all'anno di STRDE HA della TRM che dura un mese ed e' ad azione urto ma quest'anno pensavo di fare un cilco di GLUCOFLEX sempre della TRM che dura 6mesi e lubrifica le cartillagini per prevenire l'artrosi..
_________________ ..i cavalli sono la ragione per cui vale la pena di vivere..
|
sabato 27 gennaio 2007, 14:16 |
|
|
Krotty
Utente
Iscritto il: mercoledì 6 settembre 2006, 22:46 Messaggi: 205 Località: Lombardia
|
una paio di domande sull'acido ialuronico....... ma per "reagire" deve per forza essere infiltrato con il cortisone???
in quanto agisce e per quanto agisce???
|
sabato 27 gennaio 2007, 21:37 |
|
|
Quinta
Utente
Iscritto il: giovedì 4 gennaio 2007, 21:52 Messaggi: 514 Località: Emilia Romagna
|
assolutamente no!
il cortisone serve nell'acuto per togliere il dolore ma posso infiltrare anche ac ialuronico da solo...gia dopo una seduta, dopo 24-36 ore i risultati sono apprezzabili
|
sabato 27 gennaio 2007, 22:03 |
|
|
Krotty
Utente
Iscritto il: mercoledì 6 settembre 2006, 22:46 Messaggi: 205 Località: Lombardia
|
Grazie mille!!!!!
|
domenica 28 gennaio 2007, 22:02 |
|
|
Quinta
Utente
|
ma di che...[;)]
|
domenica 28 gennaio 2007, 22:06 |
|
|
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
QUINTA
sei il nostro punto di riferimento
grazie davvero[;)]
|
lunedì 29 gennaio 2007, 13:10 |
|
|
Quinta
Utente
|
[:0][8)][:I][:D]
|
lunedì 29 gennaio 2007, 22:21 |
|
|
seraph
Utente
Iscritto il: mercoledì 20 aprile 2005, 14:24 Messaggi: 127 Località: Lombardia
|
Io con il mio li ho provati un po' tutti a varie fasi...Premessa il mio Tato, soffre di navicolite da 2 anni e un po' di artrite anche se ha solo 12 anni.
La navicolite l'ho sempre tenuta sotto controllo con il Cosequin (non conosco il proncipio attivo).
L'anno scorso gli ho fatto l'acido ialuronico in vena (3 fiale) ad aprile con ottimi risultati per la sua artite.
A novembre ho ripetuto la cura ma stavolta i risultati sono stati inferiori. A febbraio ha avuto un porcesso infiammatori acuto sui navicolari e stavolta l'ho curato con il Tildren abbianato all'Horse flex (che è a base di glucosammina). Aggiungo per inciso che a causa del mal di piedi, lui si muoveva male così si è bloccato la schiena e le spalle tanto da essere zoppo per le contratture. Allora a spalle e schiena gli ho fatto fare 10 sedute di tecar terapia (secondo me molto valida) che l'hanno sbloccato riducendogli le contratture e rendendolo molto più sciolto.
Praticamente da febbraio ho ripreso a montarlo questa settimana. E' migliorato molto, anche se a mano sinistra parte semrpe rigido ma poi si scioglie.
Bho' ogni gg mi sento dire che se l'avessi infiltrato avrei risolto tutto con 1 puntura anzichè 10 e senza le tecar...forse è vero...ma non credo che infiltrandolo avrei risolto il problema, l'avrei solo nascosto e ignorato...con gravi conseguenze per lui in futuro...
|
lunedì 26 marzo 2007, 14:34 |
|
|
lilla
Utente
Iscritto il: sabato 22 ottobre 2005, 19:45 Messaggi: 603 Località: Campania
|
sono daccordo con te, si l'infiltrazione in certicasi puo essere molto utile pero per tutelare il cavallo il piu a lungo possibile...
credo che cmq i problemi sono gravi e non passeranno mai pero meglio una cura che va ad attutire il vero problema che una cura che toglie solo il dolore e che poi il cavallo va a lavorare cmq sul dolore facendo si solo di aggravare il problema piu velocemente
|
lunedì 26 marzo 2007, 15:02 |
|
|
alexb
Utente
Iscritto il: mercoledì 7 marzo 2007, 7:45 Messaggi: 1906 Località: Friuli-Venezia Giulia
|
Posso esprimere una voce nettamente dissonante?
Ma esaminare le CAUSE delle artrosi, della cosiddetta navicolite, ecc. ecc. ?
Non sarebbe meglio un po' di prevenzione, individuando e rimuovendo le cause... sia per i nostri cavalli, che per i nostri portafogli?
Non vi viene il sospetto che si faccia un gran parlare di terapie mediche e altro, perchè la prevenzione e l'intervento sulle cause non è conveniente commercialmente (perchè non costa niente, o comunque costa molto, molto meno)?
Poichè l'intervento è un po' OT (me ne scuso) aprirei un altro topic: "Meglio prevenire che curare", eventualmente ne parliamo ancora là!
_________________ Sbagliando s'impara: in genere, si impara lo sbaglio. Qualche mago della logica dice: "Se mi contraddici non puoi aver ragione, perchè se tu avessi ragione io avrei torto, e questo è assolutamente impossibile"
|
martedì 27 marzo 2007, 1:15 |
|
|
|