|
FAQ
• Cerca • Login
|
ANEMIA EQUINA: TEST DI COGGIN'S
Autore |
Messaggio |
genna
Utente
|
Re: ANEMIA EQUINA: TEST DI COGGIN'S
Si Greta é così. E la cosa ancora più assurda é che questo test non é obbligatorio per cavalli da macello provenienti da paesi esteri, percui, é tutta una strategia frega soldi.
_________________ "..Sogna ragazzo sogna, Non cambiare un verso della tua canzone, non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu.."
|
venerdì 25 settembre 2009, 10:51 |
|
|
|
|
Greta
Utente
Iscritto il: martedì 30 ottobre 2007, 20:21 Messaggi: 895 Località: un paesino sperdutissimo.......
|
ah ottimo...allora è veramente una scemata....
_________________ Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
|
venerdì 25 settembre 2009, 19:04 |
|
|
ladykiller
Utente
Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12 Messaggi: 10446 Località: NordEst
|
riporto su visto che ho trovato sto articolo...
CAVALLO MAGAZINE
Londra, 20 gennaio 2010 – Si apprende dal ministero per l'ambiente e le politiche agricoli e alimentari del Regno Unito che due casi di anemia infettiva equina (AIE) sono stati riscontrati in due cavalli provenienti dalla Romania- dove la malattia è endemica- via Belgio.
Gli animali, che si trovavano nello Wiltshire, sud-ovest dell'Inghilterra, sono stati immediatamente e 'umanamente' abbattuti, in linea con i regolamenti vigenti in Gran Bretagna.
La struttura dove vivevano è stata subito posta sotto sequestro e i cavalli che stanno al suo interno saranno sottoposti a controlli epidemiologici nelle prossime settimane.
Gli equini sono arrivati in un gruppo di dieci: nove provenienti dalla Romania e uno dal Belgio. Di questi sette sono risultati negativi ai test sull'AIE, mentre l'unico cavallo ancora da controllare è quello proveniente dal Belgio che sarà a breve sottoposto ai test.
_________________ La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!
Virgilius..a little bastard!!
|
giovedì 21 gennaio 2010, 18:37 |
|
|
Silvia
Utente
Iscritto il: venerdì 29 luglio 2005, 19:23 Messaggi: 480 Località: Toscana
|
Mi devan portar giu un cavallo ma ha il test scaduto l' ha fatto nel 2008 i nuovi proprietari non lo han fatto perchè ignoranti in materia spostandolo dal luogo originario senza test. Si dovrebbe muovere nella stessa regione (viareggio -livorno) ne viene E' fermo in paddok da più di un anno. Va rinnovato o si può spostare ugualmente. Dove si trova attualmente si puo' far fare anche dal vet. privato? so alcune regioni lo fanno. I proprietari incorrono in sanzioni avendo saltato un anno di coggins x un cavallo che non fa agonismo?
|
mercoledì 10 marzo 2010, 21:05 |
|
|
♥Sofia♥
Utente
Iscritto il: giovedì 24 settembre 2009, 11:48 Messaggi: 363 Località: Toscana
|
Che io sappia per cavalli privati che NON si spostano non è obligatorio... infatti io alla mia glielo faccio per sicurezza mia personale però per esempio l'anno scorso mi è saltato e dal 2008 gliel'ho fatto la settimana scorsa che è arrivato un nuovo cavallo... Per lo spostamento devi farlo anche perchè credo che prima di caricarlo la ditta di trasporti te lo chieda.. però se lo tieni a casa poi non è obbligatorio!
_________________ L'aria del Paradiso è quella che soffia tra le orecchie dei miei cavalli... ღ
|
mercoledì 10 marzo 2010, 22:33 |
|
|
|