Autore |
Messaggio |
dream
Utente
Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13 Messaggi: 2272 Località: Piemonte - prov. Torino
|
[:D][:D][:D]Hai un'innocenza nelle cose che mi fa morire dal ridere![:D]
Ma ti pare che prendiamo 10 camion, carichiamo i nostri cavalli, che arrivano da ogni parte d'Italia e andiamo a Lourdes!?!?! E secondo te li fanno entrare?????
|
giovedì 6 luglio 2006, 16:25 |
|
|
|
|
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
mummy ha scritto:
molti sono contrari all'operazione per quello che ne comporta dopo!!
io nn saprei che fare sinceramente, che vita grama fanno dopo!!!!
io ho visto alcuni cavalli dopo essere stati operati e mi sono chiesta se non fosse stato meglio l'eutanasia..
sinceramente non so come mi comporterei in molti casi di torsione da operare..
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
giovedì 6 luglio 2006, 18:04 |
|
|
dream
Utente
Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13 Messaggi: 2272 Località: Piemonte - prov. Torino
|
Sì, fare di tutto per un cavallo è giusto, anzi un dovere, ma rendergli la vita quasi impossibile per il nostro capriccio di non staccarci...
|
giovedì 6 luglio 2006, 18:06 |
|
|
mummy
Utente
|
se deve vivere come un cavallo che ho conosciuto dopo l'operazione è mille volte meglio l'eutanasia!!!
nn avrà più una vita normale e nn mi andrebbe di fargli vivere una vita simile!!
però dovrei trovarmi di fronte ad una situazione simile prima di decidere, adesso come adesso nn saprei proprio!
_________________ Amori siete fantastici
|
giovedì 6 luglio 2006, 18:11 |
|
|
dream
Utente
|
No, li saremmo noi i crudeli...
|
giovedì 6 luglio 2006, 18:14 |
|
|
mummy
Utente
|
infatti, di certo nn se lo meritano!! però è una decisione dura da prendere!!!
è anche vero che dipende dal tipo di operazione che si deve fare!! un cavallo che conosco è stato operato (devono avergli tolto qualcosa nell'intestino) e dopo è tornato come prima senza nessuna conseguenza!!!
_________________ Amori siete fantastici
|
giovedì 6 luglio 2006, 18:18 |
|
|
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
beh, solitamente i problemi saltano fuori quando c'è l'asportazione di parte dell'intestino..
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
giovedì 6 luglio 2006, 18:44 |
|
|
cucciolo
Utente
Iscritto il: mercoledì 15 febbraio 2006, 14:25 Messaggi: 2141 Località: Lombardia
|
..ragazzi..piu' leggo piu' mi viene l'ansia..a me e' andata bene allora dato che nel giro di un giorno si e' risolto tutto..e prego perche' non gli torni una cosa del genere..ho paura anche a dirlo ora..cmq qualcuno ha dei consigli utili per il dopo colica..oltre a non lavarlo per un po',stare attenti all'alimentazione e non affaticarlo nel lavoro??penso di lasciarlo tranquillo fino a fine luglio e poi riniziare a saltare e fare esercizi..che ne dite??tanto ho deciso che in gara andro' a ottobre quando iniziano gli indoor almeno anche per l'occhio..[;)][:D]
_________________ ..i cavalli sono la ragione per cui vale la pena di vivere..
|
giovedì 6 luglio 2006, 19:52 |
|
|
MartyFigo
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 21:46 Messaggi: 1608 Località: Lombardia
|
vabbe nn e che tutti i cavalli dopo l operazione diventano vegetali.. ne conosco davvero tanti che hanno ripreso carriera agonistica ecc... anche dopo l esportazione dell intestino (parziale ovvio)
sinceramente nn ne ho mai visti star male dopo un operazione.. no uno si... ma c euna storia dietro
se lo fai operare nelle cliniche serie il cavallo si riprende senza problemi, e in piu nn bisogna avere fretta
_________________ venite sioriii.. la decima e gratis
°MaRtY e FiGo ThE bEsT 4 eVeR°
|
giovedì 6 luglio 2006, 22:04 |
|
|
dream
Utente
|
Io, non diciamolo troppo forte [:397], non ho mai avuto un cavallo in colica...ma per cosa gli viene una colica così forte da arrivare addirittura all'asportazione di parte dell'intestino?...Magari se non ci si accorge in tempo...?[:(]
|
venerdì 7 luglio 2006, 15:36 |
|
|
MartyFigo
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 21:46 Messaggi: 1608 Località: Lombardia
|
se gli spasmi,e il movimento portano l intestino ad intrecciarsi bisogna operare... ma anche se e ostruito e nn si riesce a liberare c e bisogno dell operazione
_________________ venite sioriii.. la decima e gratis
°MaRtY e FiGo ThE bEsT 4 eVeR°
|
venerdì 7 luglio 2006, 20:48 |
|
|
|