Autore |
Messaggio |
idra
Utente
Iscritto il: mercoledì 17 maggio 2006, 14:08 Messaggi: 1846 Località: Lombardia
|
scusa!
|
mercoledì 6 settembre 2006, 11:05 |
|
|
|
|
genna
Utente
|
Ragazzi, grazie di cuore, a tutti.
Ripeto, sono di Matera ed i cavalli sono stati rubati sempre a Matera.
Quasiasi segnalazione può esserci utile.
Grazie ancora
_________________ "..Sogna ragazzo sogna, Non cambiare un verso della tua canzone, non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu.."
|
mercoledì 6 settembre 2006, 11:20 |
|
|
idra
Utente
|
genna riguardando bene la foto mi è sembrato simile a un cavallo ke gira in lombardia ma i tempi nn coincidono mi disp[V]
|
mercoledì 6 settembre 2006, 11:43 |
|
|
genna
Utente
|
Stanotte sarà una settimana...
Potrebbe essere confuso con un appalosa da occhi inesperti, però, é troppo grande come cavallo, é veramente enorme.
Dimentiacavo, non so quanto una cosa detta così possa valere, cmq... ha degli zoccoli molto grandi con il tallone abbastanza basso, era da ferrare a breve, probabilmente é già fuori ferratura.
_________________ "..Sogna ragazzo sogna, Non cambiare un verso della tua canzone, non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu.."
|
mercoledì 6 settembre 2006, 15:57 |
|
|
Clà
Moderatore
Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25 Messaggi: 7901 Località: Piemonte
|
Genna, ancora nessuna novità???
venerdì 8 settembre 2006, 10:28 |
|
|
idra
Utente
|
ma i carabinieri stanno facendo qualcosa o hanno una voglia di lavorare....
|
venerdì 8 settembre 2006, 10:37 |
|
|
genna
Utente
|
No, ragazze, niente ancora[V]
La polizia fa si, ma procedendo contro ignoti la cosa é molto vaga.
In più questa, ahimé, é una terra di malavitosi e spesso comandano loro.
Io sono il Lucania, ancora terra di nessuno, ma la Puglia dista 12 Km, anzi, i peggiori paesi della Puglia...
|
venerdì 8 settembre 2006, 12:01 |
|
|
Clà
Moderatore
Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25 Messaggi: 7901 Località: Piemonte
|
Uffff.... Che ansia!!! Non so cosa significhi perchè non mi è mai capitato, ma posso immaginare l'angoscia che stai vivendo. Gli equiwebbiani ti sono vicini!!![:361]
P.S.: spero di non aver "offeso" nessuno, parlando a nome di tutti!
venerdì 8 settembre 2006, 12:15 |
|
|
idra
Utente
|
sai cosa ke ora nnsarà facile anche perchè questa gente nn è scema cosa fa lascia ke le acque si calmino e poi li vendono tanto mica hanno fretta magari tra un anno inizierano a girare in italia e sopratutto all'estero se nn gli è scuccesso qualcosa prima[:(!][V] x cercare di coorrere ai rimedi se ci sn posti dove abbattono cavalli nelle vicinanze li si può avvrtire magari con una ricompensa[:I]
|
venerdì 8 settembre 2006, 12:15 |
|
|
genna
Utente
|
Idra...forse non riesci nemmeno ad immaginare come funzionano le cose qui.
Neanch'io pensavo arrivassero a questo punto, ma giuro che con tutto quello che ho visto e sentito in questi giorni, mi sentirei più sicura in un carcere.
Un piccolo aneddoto di qualche tempo fa: Furto di cavalli in un paese vicino.
C'era un groom straniero che custodiva le scuderie.
Lo hanno messo in un sacco di crusca(vivo)caricato nel van insieme ai cavalli, è stata calpestato ripetutamente e poi lo hanno gettato in fin di vita in un canalone a metà strada.
Non c'è luogo dove i boss non abbiamo il comando e mi dispiace dirlo, spesso anche le forze pubbliche sono loro sottoposti.
Perchè?
Perchè come sgarri sei un uomo morto, senza problemi.
Queste persone sparano in piena piazza e nessuno ha il coraggio di fermarli.
Qui ci vorrebbe l'esercito a far piazza pulita, ma non solo di loro, di almeno 3 delle loro generazioni, mi piace usare un termine biblico "fino a coloro che riescono a pisciare sul muro"..
|
venerdì 8 settembre 2006, 14:44 |
|
|
ladykiller
Utente
Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12 Messaggi: 10446 Località: NordEst
|
purtroppo è una piaga....
ma perchè non sfruttare a questo punto la situazione...
provare a chiedere tramite amici di amici se magari queste persone, con modi gentili e occhi da cerbiatta, o qualcuno a loro vicino possono sapere......[;)]
si dice che non sempre siano proposti al male...e magari....
purtroppo la tua storia mi mette addosso tanta tristezza, e mi auguro che tu li posso ritrovare
_________________ La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!
Virgilius..a little bastard!!
|
venerdì 8 settembre 2006, 15:09 |
|
|
julie
Utente
Iscritto il: martedì 14 giugno 2005, 20:46 Messaggi: 3821 Località: Veneto
|
questa è davvero una brutta notizia e ringrazio il cielo che il mio maneggio (come ha già detto mummy) sia ben sorvegliato. se dovessero rubare saman impazzirei dall' angoscia.
qui non so quanto riesca a fare, ma terrò gli occhi ben aperti.
spero vivamente che si riescano a trovare.
un abbraccio
_________________ Loqui qui nescit discat aliquando reticere. (chi non sa parlare impari di tanto in tanto a stare zitto).
compro un cesso, diventerà una star!
|
venerdì 8 settembre 2006, 22:26 |
|
|
idra
Utente
|
è davvero una brutta storia[V] spero che si possa risolvere nel migliore dei modi ma da quello ke dite... che tristezza!
|
sabato 9 settembre 2006, 12:42 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
coraggio, Genna, ti auguro tanta, tanta fortuna...[:(]
non so come tu faccia a mantenere la calma(almeno in forum), ti ammiro...[:(]
Pablo è stupendo! [V]
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
sabato 9 settembre 2006, 12:50 |
|
|
genna
Utente
|
Silvia, sono stanca.
Stanca di quei "è sicuro", stanca di crederci, e poi restare a fissare quel box vuoto.
Il mansicalco ieri sera ci ha detto "Fate finta che è morto, che è morto in mano a voi".
Ci posso anche pensare, ma in questo momento provo più rabbia che dolore.
Mi sento vulnerabile, insicura, io che di sicurezze iniziavo già a non averne più ,sconfitta.
Ma si, è solo un cavallo mi dico e ridico, infondo, non era neanche il mio cavallo in senso stretto, lui il vero padrone ce l'ha, chi l'ha pagato, esiste.
Peccato che non esisteva personalmente in tutto questo tempo di vita insieme, non c'era quando gli abbiamo fatto i denti, nemmeno quando gli facevamo i vaccini, gli antibiotici, le sverminazioni.
Non c'era quando tentava la fuga e stavamo ore a riprenderlo.
Non c'era nemmeno quando l'ho recuperato dal paddock pieno di sangue dalle ginocchia in giù perchè aveva scavalcato in quello della criolla. Non c'era ancora quando gli sistemavamo la barricata per non farlo passare più ma lui, assurdamente, passava da sotto e noi che lo spiavamo non credevamo ai nostri occhi.
Non c'era quando ho scattato questa prima foto con la puledra, quando la proteggeva dagli altri cavalli mettendosela dietro, o quando non la calciava se lei tentava di prendere il latte dal suo cosino....
Con questo non voglio dire che a lui non dispiaccia o che non abbia fatto di tutto per trovarlo, però, mi sento ferita il doppio, come penso anche il mio ragazzo.
NOI ci alzavamo la mattina alle 6 per fare uscire tutti a turno, e a quota 5 ci siamo detti "basta,dobbiamo parlarne" ma non è servito, pare, il fato ha "estinto il suo debito" come direbbe Carmen Consoli.
|
sabato 9 settembre 2006, 13:32 |
|
|
|